Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 10-04-2013 22:18

le litio le carichi quando vuoi senza problemi, l'importante è non farle mai arrivare completamente a terra!

paditora 10-04-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 39322315)
ah ok , una delle sempre verdi

è una litio , attacca il caricabatteria e via

non farla scaricare a 0 , serve solo a rovinarla

Quindi cosa faccio la faccio scaricare un po' prima di effettuare la prima ricarica o la carico direttamente subito?
Per ora l'ho messa nel cellulare e me la segna completamente carica.
E poi per le successive ricariche che faccio? Ricarico quando arriva all'ultima tacca per non rovinarla?
Quella che avevo prima e che ho usato fino a ieri la ricaricavo quando mi iniziava a segnare batteria quasi scarica.
Ultimamente vabbè era quasi andata e non teneva più un cazzo e anche da completamente carica mi si spegneva il cellulare mentre effettuavo o ricevevo una chiamata, cmq buono è durata 7 anni non male insomma.

FrancoC. 11-04-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 39322356)
Quindi cosa faccio la faccio scaricare un po' prima di effettuare la prima ricarica o la carico direttamente subito?
Per ora l'ho messa nel cellulare e me la segna completamente carica.
E poi per le successive ricariche che faccio? Ricarico quando arriva all'ultima tacca per non rovinarla?
Quella che avevo prima e che ho usato fino a ieri la ricaricavo quando mi iniziava a segnare batteria quasi scarica.
Ultimamente vabbè era quasi andata e non teneva più un cazzo e anche da completamente carica mi si spegneva il cellulare mentre effettuavo o ricevevo una chiamata, cmq buono è durata 7 anni non male insomma.

Puoi fare come ti pare, puoi metterla nel cell e usarlo fino a che non segna "scarico" (c'è la protezione interna che spegne il cell quando la tensione scende sotto il limite di sicurezza) e poi metterlo in carica.
Puoi anche metterlo subito sotto carica, non cambia nulla.
Per tutti questi anni come ti sei regolato con la vecchia batteria? Se è durata tanto continua così.

paditora 11-04-2013 18:36

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 39325809)
Puoi fare come ti pare, puoi metterla nel cell e usarlo fino a che non segna "scarico" (c'è la protezione interna che spegne il cell quando la tensione scende sotto il limite di sicurezza) e poi metterlo in carica.
Puoi anche metterlo subito sotto carica, non cambia nulla.
Per tutti questi anni come ti sei regolato con la vecchia batteria? Se è durata tanto continua così.

Ok allora lo scarico tutto e lo metto in carica :D Che poi era quello che avevo già intenzione di fare solo che ero un po' dubbioso.
Bè in tutti questi anni lo mettevo in carica quando mi segnava batteria quasi scarica, però sinceramente non ricordo come feci la prima ricarica, se aspettai di scaricarlo o se lo misi subito in carica.

Grazie mille ;)

FrancoC. 11-04-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 39326294)
Ok allora lo scarico tutto e lo metto in carica :D Che poi era quello che avevo già intenzione di fare solo che ero un po' dubbioso.
Bè in tutti questi anni lo mettevo in carica quando mi segnava batteria quasi scarica, però sinceramente non ricordo come feci la prima ricarica, se aspettai di scaricarlo o se lo misi subito in carica.

Grazie mille ;)

Prima scarica/carica o successive non cambia nulla.

JCD's back 11-04-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 39326704)
Prima scarica/carica o successive non cambia nulla.

Penso che queste leggende metropolitane sulla "prima carica" debbano essere sfatate: già con le ibride non hanno praticamente senso (sono già cariche, infilatele nel dispositivo per cui sono state acquistate e caricatele quando serve), con le litio è praticamente un ciclo utile in meno.... e non serve certo a "formarle".

FrancoC. 11-04-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 39326799)
Penso che queste leggende metropolitane sulla "prima carica" debbano essere sfatate: già con le ibride non hanno praticamente senso (sono già cariche, infilatele nel dispositivo per cui sono state acquistate e caricatele quando serve), con le litio è praticamente un ciclo utile in meno.... e non serve certo a "formarle".

Esatto, prima si dovevano formare i pacchi per livellare le tensioni delle varie celle componenti le batterie, al tempo quasi tutte NiCd e successivamente NiMH non certo LSD ......

oirelav88 12-04-2013 17:18

Salve,
2 giorni fa ho acquistato una confezione di Panasonic Evolta AA da 1900mA ed oggi dopo un po' di cicli scarica/carica con l'IQ-328 hanno dato questi risultati:

1) 2.18
2) 2.08
3) 2.13
4) 2.15

Ora le userò per alimentare 2 controller per xbox360.

SaggioFedeMantova 13-04-2013 01:25

Quote:

Originariamente inviato da oirelav88 (Messaggio 39330736)
Salve,
2 giorni fa ho acquistato una confezione di Panasonic Evolta AA da 1900mA ed oggi dopo un po' di cicli scarica/carica con l'IQ-328 hanno dato questi risultati:

1) 2.18
2) 2.08
3) 2.13
4) 2.15

Ora le userò per alimentare 2 controller per xbox360.

ottimi valori, abbastanza equilibrati

EasyD 15-04-2013 14:06

Mi consigliate delle buone batterie ricaricabili per un flash dai 2000 mAh in su?
Domanda forse stupida: un caricabatterie universale potrebbe influenzare sul corretto e garantito funzionamento delle pile?

EasyD 16-04-2013 11:10

Up

FrancoC. 16-04-2013 11:10

Quote:

Originariamente inviato da EasyD (Messaggio 39341120)
Mi consigliate delle buone batterie ricaricabili per un flash dai 2000 mAh in su?
Domanda forse stupida: un caricabatterie universale potrebbe influenzare sul corretto e garantito funzionamento delle pile?

In primis Sanyo "Eneloop" (2000mAh) ma vanno bene anche tutte le altre LSD disponibili sul mercato; ripeto, purché LSD.

Caricabatterie universale non significa nulla, occorre conoscerne le caratteristiche. Ti consiglio di leggere a fondo il primo post del thread.

1enry1 20-04-2013 13:34

nessuno ha testato come vanno le NUOVE pile lidl nere-argento lsd ?

che dite ?

Giraz 22-04-2013 08:26

Ritorno nel thread giusto a pennello per dire che ho appena ricaricato 8 tronic LSD del Lidl dopo averle lasciate dentro i controller del Wii (4) e dentro Apple Keyboard e Magic Mouse (altre 4) per diversi mesi.
Fatto un ciclo di scarica/carica a 350/700 mhA con il Technoline bc700, sono andate meglio dei test che avevo fatto appena acquistate:

Sono state tutte sopra i 2200 mhA, con punte di 2320 mhA!

Che dire: ottime! :sofico: :sofico: :sofico:


Edit: giusto stamattina in una tasca della borsa del portatile ne ho trovate altre 4 nuove di pacca che avevo messo da parte appena acquistate e mi ero dimenticato di avere!! Meglio di così....! :D :D :D

Wawacco 23-04-2013 01:51

Ragazzi ho un vecchio caricabatterie varta 57039, avendo la necessità di caricare ora delle pile, l'ho ritirato fuori dal cassetto ma purtroppo non funziona, o meglio si accende il led a volte, poi si spegne e a volte non si accende proprio, l'ho controllato con il tester e gli slot per le 9v funzionano, ma quelli per le AA e AAA no, sembrano un po ossidati, al di là che sicuramente dovrò comprarlo nuovo, al momento come posso sistemarlo ? Alcool sui contatti con un cotton fioc ?

c.ianelli 25-04-2013 19:30

Tronic LSD
 
per chi interessato riviste oggi residui delle Tronic eco LSD (nere con collare verde) come al solito a 3,5 € la confezione. Come la scorsa settimana per il caricatore (tlg500b1 e/o TLG1750c3) non avevo notato la pubblicizzazione dell'offerta, ed ormai erano in esuarimento almeno ai locali punti vendita.

1enry1 26-04-2013 13:05

con il mio mouse a led a luce blu le pile nuove lsd nere della lidl durano 1 mese esatto.

paditora 26-04-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 39385950)
con il mio mouse a led a luce blu le pile nuove lsd nere della lidl durano 1 mese esatto.

Purtroppo mai avuto un mouse ottico.
Per cui per curiosità 1 mese è tanto, nella media o poco?

gerko 28-04-2013 13:43

Viste anche io venerdì e in buon numero.

Giraz 28-04-2013 14:56

Presi altri tre pacchi di LSD tronic!

Qualcuno sa consigliarmi dove trovare delle scatolette per riporle in maniera ordinata (tipo quelle delle eneloop) senza spendere una fortuna?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.