Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 26-11-2011 01:22

ragazzi, ho bisogno di un consiglio per comprare un caricabatterie!

Ho preso il kit 6batterie + caricabatterie della apple e fin qui tutto a posto.
L'unica cosa è che carica solo 2 batterie alla volta.

Devo comprare altre 4 batterie, sempre eneloop e avei bisogno di un caricabatterie che ne carichi almeno 4 alla volta e non ho il tempo e la voglia di stare li a calcolare quanto tempo dovrebbero stare sotto carica ecc..
Mi serve qualcosa tipo il caricabatterie della apple che fa tutto lui, io le metto sotto carica e poi le tolgo quando mi dice che sono cariche, cosa mi potete consigliare?

P.S. Devo ricaricare anche delle AAA, che d esempio con il caricatore Apple non posso fare..

TigerTank 26-11-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36429412)
ragazzi, ho bisogno di un consiglio per comprare un caricabatterie!

Ho preso il kit 6batterie + caricabatterie della apple e fin qui tutto a posto.
L'unica cosa è che carica solo 2 batterie alla volta.

Devo comprare altre 4 batterie, sempre eneloop e avei bisogno di un caricabatterie che ne carichi almeno 4 alla volta e non ho il tempo e la voglia di stare li a calcolare quanto tempo dovrebbero stare sotto carica ecc..
Mi serve qualcosa tipo il caricabatterie della apple che fa tutto lui, io le metto sotto carica e poi le tolgo quando mi dice che sono cariche, cosa mi potete consigliare?

Com'è ormai stato ripetuto centinaia di volte....i più consigliati sono il La Crosse RS700 se non hai esigenze elevate e non vuoi spendere troppo oppure se necessiti di qualcosa di più potente c'è il Powerex MH-C9000 ;)

SaggioFedeMantova 26-11-2011 09:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36429887)
Com'è ormai stato ripetuto centinaia di volte....i più consigliati sono il La Crosse RS700 se non hai esigenze elevate e non vuoi spendere troppo oppure se necessiti di qualcosa di più potente c'è il Powerex MH-C9000 ;)

Grazie mille, credo che opterò per un powerex, alla fine la spesa la si fa una volta ogni tanto :) ho visto che il caricatore (su noto store online) lo danno anche con 4 batterie ricaricabili della ENITIME 2500mah per un leggero sovraprezzo 4-5 euro.
Sono batterie che durano (come le eneloop) oppure lascio perdere e compro il caricatore da solo?

TigerTank 26-11-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36430045)
Grazie mille, credo che opterò per un powerex, alla fine la spesa la si fa una volta ogni tanto :) ho visto che il caricatore (su noto store online) lo danno anche con 4 batterie ricaricabili della ENITIME 2500mah per un leggero sovraprezzo 4-5 euro.
Sono batterie che durano (come le eneloop) oppure lascio perdere e compro il caricatore da solo?

Se ti riferisci all'olandese, già che ci sei io prenderei le eneloop visto che quel caricabatterie ti da diritto al 10% di sconto su di esse ;)

SaggioFedeMantova 26-11-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36430304)
Se ti riferisci all'olandese, già che ci sei io prenderei le eneloop visto che quel caricabatterie ti da diritto al 10% di sconto su di esse ;)

no mi riferivo ad amazzonia, questo "olandese" che store è? :)

TigerTank 26-11-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 36430813)
no mi riferivo ad amazzonia, questo "olandese" che store è? :)

Googla "Nkon" ;)

FrancoC. 26-11-2011 13:16

Ho la vaga sensazione che, essendo Yuasa giapponese come Sanyo, le EniTime 2500 siano ........................ le XX 2500 ......... :rolleyes:
La stessa sensazione che ebbi quando uscirono le Yuasa 2000 e cioè che fossero le Eneloop (HR-3UTG).
Bah ...., vattelapesca ..... :)

Ale10 26-11-2011 15:20

Mi è arrivato il caricabatterie RS-700. Possiedo 4 AA della DAEWOO comprate molto tempo fa e 4 AAA di una marca sconosciuta :D

Quando inserisco le 4 AAA il caricabatterie mi segna "Null", mentre quando inserisco le 4 AA in 3 slot mi segna "Null", mentre in uno mi segna il voltaggio, e poi inizia a caricare.

Come mai succede ciò?

EDIT: risolto, ho provato a mettere le pile che mi segnava "Null" nel vecchio caricabatterie per qualche minuto, poi le ho rimesse nel RS-700 e adesso funge tutto. Veramente un bel gingillo :)

gerko 26-11-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 36432289)
Mi è arrivato il caricabatterie RS-700. Possiedo 4 AA della DAEWOO comprate molto tempo fa e 4 AAA di una marca sconosciuta :D

Quando inserisco le 4 AAA il caricabatterie mi segna "Null", mentre quando inserisco le 4 AA in 3 slot mi segna "Null", mentre in uno mi segna il voltaggio, e poi inizia a caricare.

Come mai succede ciò?

EDIT: risolto, ho provato a mettere le pile che mi segnava "Null" nel vecchio caricabatterie per qualche minuto, poi le ho rimesse nel RS-700 e adesso funge tutto. Veramente un bel gingillo :)

In pratica le batterie erano con tensione talmente bassa che il caricatore nuovo elettronico non le rilevava, mentre quello vecchio che non fa nessun rilevamento ma butta solo della corrente dentro a ciò che trova attaccato ti ha dato quel pò di carica per farle rivedere poi a quello elettronico.
Probabilmente le hai salvate, ma forse si son danneggiate andando ad una tensione troppo bassa. Non buttare mai il vecchio caricatore può risultare sempre utile per fare questi salvataggi.

FrancoC. 26-11-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 36432289)
Mi è arrivato il caricabatterie RS-700. Possiedo 4 AA della DAEWOO comprate molto tempo fa e 4 AAA di una marca sconosciuta :D

Quando inserisco le 4 AAA il caricabatterie mi segna "Null", mentre quando inserisco le 4 AA in 3 slot mi segna "Null", mentre in uno mi segna il voltaggio, e poi inizia a caricare.

Come mai succede ciò?

EDIT: risolto, ho provato a mettere le pile che mi segnava "Null" nel vecchio caricabatterie per qualche minuto, poi le ho rimesse nel RS-700 e adesso funge tutto. Veramente un bel gingillo :)

Di solito i LsCrosse nella verifica precarica sono di .... bocca abbastanza buona, non sono "severi" come il Maha,
Hai già capito il motivo, ma questo ti deve far capire anche che le tue vecchie celle non LSD sono alla frutta, divorate dal LazyBattery.
Alla prima occasione ....... buttale e prendi celle LSD, di qualsiasi marca ma rigorosamente LSD, vedrai che differenza ...... :)

angelo963 26-11-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36427599)
in quale iper?

Scusa se non Ti ho risposto subito; cosi a spanne sembra che il volantino sottocosto interessi come minimo la lombardia.
Ho visto anche le Uniross Hybrio all' Auchan ad un prezzo inferiore ai 9€ (confezione da 4 pezzi), prezzo molto invitante rispetto al solito.
Ciao

SaggioFedeMantova 26-11-2011 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36431944)
Dà un'occhiata a queste discussioni: Caricabatterie, MH-C9000
Ti farai una cultura :)


Spero che non le carichi a coppie :(


Come caricabatterie: MQR06
Se invece cambi idea e vuoi qualcosa di più, allora come caricabatterie/analizzatore: MH-C9000, BC1000, BC900, BC700

grazie per la segnalazione dei threads, pian piano me li leggo tutti..

Pensavo di utilizzarle a coppie e di ricaricarle a coppie, cosi mi sembra di aver capito che la faccenda puo andare bene leggendo il primo post di questo 3d..

Come caricabatterie pensavo a qualcosa di serio, tanto ne prendo uno che mi deve durare degli anni, fa la spesa una volta come si deve e vai avanti un bel po :)

SaggioFedeMantova 27-11-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36434284)
Attenzione: evita i caricabatterie che caricano le batterie non indipendentemente l'una dall'altra; era questo che intendevo con "carica a coppie".

Ah ok, ho capito ora :) pensavo di prendere il c9000 infatti.
Che poi prenderlo è il meno, saperlo usare è il difficile, visto che break-in e tutte le altre funzioni non ho idea di cosa vogliano dire..

SaggioFedeMantova 28-11-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36436937)
Hai deciso di partire subito con un bell'investimento.


Oltre al manuale in inglese c'è una scansione del manuale in italiano, ora non ho sotto mano l'indirizzo ma sono sicuro che chi l'ha segnalata si sentirà sollecitato a farlo di nuovo ;)
E poi ovviamente ci siamo noi!

Mi interessa piu che altro fare l'acquisto una volta per tutte ed essere sicuro che sia un caricabatterie degno di nota.

Se riuscite a postarmi il manuale in italiano ben venga, altrimenti me lo leggo in inglese ;)

P.S. Le pile AA e AAA marchiate Amazon sono infami?

EDESMO 28-11-2011 09:11

prova quì

SaggioFedeMantova 28-11-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviato da EDESMO (Messaggio 36440496)
prova quì

grazie mille!!

shauni86 28-11-2011 11:25

arrivato il pacco col lacrosse e le eneloop, lo sto provando ora con pile vecchie facendo la scarica e il refresh, sembra davvero un ottimo acquisto
ps. le pile posso tranquillamente ricaricarle a 700ma senza che si danneggino? nel manuale c'è scritto di ricaricare a 200 perchè più sicuro (ma ci sta na vita)
ps2. c'è un modo per sapere quanto è carica una pila?

TigerTank 28-11-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36441485)
arrivato il pacco col lacrosse e le eneloop, lo sto provando ora con pile vecchie facendo la scarica e il refresh, sembra davvero un ottimo acquisto
ps. le pile posso tranquillamente ricaricarle a 700ma senza che si danneggino? nel manuale c'è scritto di ricaricare a 200 perchè più sicuro (ma ci sta na vita)
ps2. c'è un modo per sapere quanto è carica una pila?

scarica + carica a 200mA = pile ricaricabili vecchio tipo.
carica a 700mA = LSD ;)

Per il resto leggi il manualetto del caricabatterie, quando sono cariche compare su ogni canale la scritta "Full".

shauni86 28-11-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36442184)
scarica + carica a 200mA = pile ricaricabili vecchio tipo.
carica a 700mA = LSD ;)

Per il resto leggi il manualetto del caricabatterie, quando sono cariche compare su ogni canale la scritta "Full".

per vecchie cmq intendo delle nimh, non credo lsd però, sono delle join da 2600
sono ferme una a 14 e l'altra a 94 da quasi due ore

FrancoC. 28-11-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36442561)
per vecchie cmq intendo delle nimh, non credo lsd però, sono delle join da 2600
sono ferme una a 14 e l'altra a 94 da quasi due ore

Vecchia tecnologia (ciofeche ... :) ) e nuova tecnologia (LSD, "nuova" relativamente ormai, è dal 2005 che sono sul mercato ...) sempre NiMH sono ....., cambia solo la membrana separatrice realizzata mediante nanotecnologie.
Non esistono, per ora, LSD da 2600mAh.
Non capisco cosa intendi per 14 e 94 ....... :what:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.