Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


caramel78 16-02-2012 11:18

Salve a tutti. Ho letto un po' il thread (diciamo che leggere tutte tutte le pagine è un po' dura :D ) e volevo chiedervi un consiglio per un acquisto. Attualmente uso come caricabatterie il Brondi CH10R-2600 e so che non è un gran che. causa batterie dimenticate in carica 4 giorni (non per mia colpa :muro: ) 2 batterie le ha praticamente bruciate. Volevo quindi acquistare un caricabatterie nuovo e leggendo qui ho letto bene del technoline (lac rosse) Bc700. Cercando su amazon l'ho trovato a 35€. Avrei però anche delle altre batterie da caricare in giro oltre alle AA e AAA. allora sempre su amazon ho trovato questo della energizer http://www.energizerrecharge.eu/it/r...gers/universal a 26€.
Ho un vecchio caricabatterie (avrà ventanni o quasi) per NiCd che carica anche le 9volt e torcia/mezza torcia. Non so quando avrò occasione di caricare tali batterie. Secondo voi tra l'energizer e il bc700 quale sarebbe da prendere?

CaR

FrancoC. 16-02-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviato da caramel78 (Messaggio 36932490)
----------------------------
---------------------------- Secondo voi tra l'energizer e il bc700 quale sarebbe da prendere?

CaR

Non hai letto tutte le pagine del thread ma non ti sei nemmeno sforzato di leggere le caratteristiche del prodotto; ti saresti reso conto che l'Energizer carica a coppie .........
Ciofeca ....... :)

caramel78 16-02-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36933175)
Non hai letto tutte le pagine del thread ma non ti sei nemmeno sforzato di leggere le caratteristiche del prodotto; ti saresti reso conto che l'Energizer carica a coppie .........
Ciofeca ....... :)

L'ho visto invece..da quel lato è come il brondi o 2 o 4. però il confronto era per capire se c'è convenienza a prendere uno con più formati o limitarsi a AA e AAA quindi prendendo il bc700.

CaR

FrancoC. 16-02-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviato da caramel78 (Messaggio 36933465)
L'ho visto invece..da quel lato è come il brondi o 2 o 4. però il confronto era per capire se c'è convenienza a prendere uno con più formati o limitarsi a AA e AAA quindi prendendo il bc700.

CaR

Non puoi porre a confronto due CB nettamente diversi nella sostanza ......; uno carica bene ed è analizzatore (bc700), l'altro non è analizzatore e carica male.
Tu cosa preferisci? Caricare bene o caricare male?
Tutto il resto conta poco ......... :)

caramel78 17-02-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36933709)
Non puoi porre a confronto due CB nettamente diversi nella sostanza ......; uno carica bene ed è analizzatore (bc700), l'altro non è analizzatore e carica male.
Tu cosa preferisci? Caricare bene o caricare male?
Tutto il resto conta poco ......... :)

Appena ordinato a 32€ (è sceso pure di prezzo stanotte :cool: ) il bc 700 su amazon :D

CaR

Franz.b 17-02-2012 17:53

ciao a tutti!
che dite del caricabatterie Panasonic bQ-CC07?
(non metto link diretti perchè sono tutti a siti di vendita e sul sito panasoic non lo trovo...)
non ha funzioni di scarica e rigenerazione, ma è uno dei pochi con la carica singola...
l'ho trovato in un supermercato a 20€ con 4 AA e 2 AAA Evolta (sono LSD, vero?)

Franz.b 17-02-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 36942278)
I motori di ricerca sono uno strumento straordinario, perché non usarli? ;)
http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10

perchè su quella pagina non c'è scritto "lsd"... :cool:
e siccome è un sito "di parte" anche se si fa riferimento alle caratteristiche delle lsd, potrebbe essere ingannevole, come spesso succede per molti prodotti... chiedevo conferma. grazie.

nb: se noti il link nel mio post precedente noterai che, sebbene io sappia poco di batterie, i motori di ricerca so usarli..

qwerty159 17-02-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 36818733)
secondo alcune recensioni in rete, le batterie sono simili alle vecchie Sanyo eneloop (HR-3UTG) = molto buone

il caricatore è un incognita, non vengono riportate le caratteristiche
sembra che impieghi circa 6 ore per la carica (circa 300-350mA)
forse carica a coppie, nessuna caratteristica e corrente IMHO bassa = scadente



se le batterie sono vecchie, 4-5 anni, andrei con i 500mA

Ti ringrazio per la risposta. Altra domanda: non potreste fare un elenco dei caricabatterie caldamente consigliati da Voi?

DI nuovo Grazie

FrancoC. 17-02-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 36942192)
----------------------
che dite del caricabatterie Panasonic bQ-CC07?
--------------------------

Forse carica a canali separati (forse) ma ........ carica in 20 ore, ben meno di 0,1C ........
Da scartare.

susetto 17-02-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36942865)
Forse carica a canali separati (forse) ma ........ carica in 20 ore, ben meno di 0,1C ........
Da scartare.

senza contare che carica col sistema a timer
che la batteria sia scarica, a metà o piena, lui carica sempre per 20 ore
non esiste alcun controllo sullo stato di carica o sulla temperatura

in pratica è una ciofeca pazzesca :eek:

sandroz84 17-02-2012 19:54

Le evolta dovrebbero essere le nuove infinium ulteriormente migliorate nel numero di cicli utili, quindi delle buonissime lsd.

Franz.b 17-02-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36942865)
Forse carica a canali separati (forse) ma ........ carica in 20 ore, ben meno di 0,1C ........
Da scartare.

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 36942910)
senza contare che carica col sistema a timer
che la batteria sia scarica, a metà o piena, lui carica sempre per 20 ore
non esiste alcun controllo sullo stato di carica o sulla temperatura

in pratica è una ciofeca pazzesca :eek:

allora i casi sono due:
- o chi sa fare le batterie non sa fare i caricabatterie...
- o ti vendono 'sti cosi per fo77er7i prima le batterie che loro vendono... :mad:

grazie

TigerTank 17-02-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviato da qwerty159 (Messaggio 36942476)
Ti ringrazio per la risposta. Altra domanda: non potreste fare un elenco dei caricabatterie caldamente consigliati da Voi?

DI nuovo Grazie

Sarà già stato fatto millemila volte...

Il Sanyo Eneloop MQR06
I Lacrosse 700 e 1000 o relativi Tecnoline
Maha C9000

Evitare tutti quelli che caricano a coppie.

susetto 17-02-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 36942953)
allora i casi sono due:
- o chi sa fare le batterie non sa fare i caricabatterie...
- o ti vendono 'sti cosi per fo77er7i prima le batterie che loro vendono... :mad:

grazie

IMHO, l'unico caricabatterie Panasonic che raggiunge a malapena la sufficienza è il BQ-392
ha 4 canali indipendenti, controllo sulla tensione, sulla temperatura e fine carica con tecnologia -DeltaV
purtroppo la corrente di carica non è ottimale, 550mA per ogni canale
ottima per le AAA ma bassina per le AA
per le AA sarebbe preferibile poter avere un'ulteriore opzione a circa 1000-1100mA ma purtroppo manca

qwerty159 18-02-2012 04:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36942993)
Sarà già stato fatto millemila volte...

Il Sanyo Eneloop MQR06
I Lacrosse 700 e 1000 o relativi Tecnoline
Maha C9000

Evitare tutti quelli che caricano a coppie.

Quindi come caricabatterie "semplice" c'è solo il Sanyo? Le altre marche nisba?

frarug 18-02-2012 19:46

Visto che il mio La Crosse B900 mi ha abbandonato:cry:, vorrei un consiglio su questi due caricabatterie:
- Sanyo MQR06
- Maha powerex MH-C401FS (http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html)

Grazie
:)

FrancoC. 18-02-2012 20:32

Quote:

Originariamente inviato da frarug (Messaggio 36947708)
Visto che il mio La Crosse B900 mi ha abbandonato:cry:, vorrei un consiglio su questi due caricabatterie:
- Sanyo MQR06
- Maha powerex MH-C401FS (http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html)

Grazie
:)

E' un paragone improponibile date le caratteristiche decisamente diverse dei due apparati: il primo è un normale, semplice CB di buona qualità, mentre il secondo è il miglior CB/analizzatore in commercio, in pratica uno strumento ........, professionale.
Dipende dall'uso che ne devi fare: se hai qualche cella da caricare ti può bastare un semplice CB (MQR06) ma se tu avessi un numero elevato di celle da gestire, caricare, analizzare, testare ......, allora la scelta è facile, il Maha ......

Vampire666 18-02-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36947847)
E' un paragone improponibile date le caratteristiche decisamente diverse dei due apparati: il primo è un normale, semplice CB di buona qualità, mentre il secondo è il miglior CB/analizzatore in commercio, in pratica uno strumento ........, professionale.
Dipende dall'uso che ne devi fare: se hai qualche cella da caricare ti può bastare un semplice CB (MQR06) ma se tu avessi un numero elevato di celle da gestire, caricare, analizzare, testare ......, allora la scelta è facile, il Maha ......

Perdonami, ma mi sa che non hai fatto attenzione al codice del prodotto (MH-C401FS).
Non credo proprio che il Maha powerex MH-C401FS sia il migliore in commercio, anche considerando che il Maha MH-C9000 (stessa casa produttrice) costa ben di più e dalle specifiche ha molte caratteristiche migliori/aggiuntive rispetto il MH-C401FS.
Credo che la tua sia una svista. :)

Saluti.

frarug 18-02-2012 22:00

Si, infatti non è il Maha professionale ma un'altro modello. Visto che non mi interessa più un analizzatore, quale dei due scegliere?

FrancoC. 18-02-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Vampire666 (Messaggio 36947916)
Perdonami, ma mi sa che non hai fatto attenzione al codice del prodotto (MH-C401FS).
Non credo proprio che il Maha powerex MH-C401FS sia il migliore in commercio, anche considerando che il Maha MH-C9000 (stessa casa produttrice) costa ben di più e dalle specifiche ha molte caratteristiche migliori/aggiuntive rispetto il MH-C401FS.
Credo che la tua sia una svista. :)

Saluti.

Quote:

Originariamente inviato da frarug (Messaggio 36948093)
Si, infatti non è il Maha professionale ma un'altro modello. Visto che non mi interessa più un analizzatore, quale dei due scegliere?

Avete ragione, ho letto troppo precipitosamente, mi riferivo, ovviamente, al C9000 ........ :rolleyes: ; chiedo scusa.
Il C401FS è un CB non trattato su queste pagine per cui ogni giudizio sulla sua qualità sarebbe un po' avventato.
Di certo è più potente, carica fino ad 1 Amp che, mediamente per le LSD, equivale a 0,5C, corrente ideale per la loro carica e dispone di due livelli di intensità di corrente di carica, caratteristiche non possedute dal Sanyo.
Diciamo che è un po' più versatile e la qualità sarà la solita Maha.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.