Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)

Jeroel 02-05-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 22276227)
Bellissimo?? quand'era uscito sull'amiga, era uno spettacolo vero e proprio: gli intermezzi in 3D mi facevano sbavare!! e che dire di tutta la presentazione?!?No, una versione per il 64 non è mai uscita. Era uscita una specie di demo, che mostrava solo schermate statiche, non ricordo se di "Flashback" o "Another World": era una demo di qualche roba hardware, forse qualche cartuccia di espansione della ram del 64, il cui messaggio era chiaramente "guardate cosa è possibile fare con questa cosa!".

E ti dirò la verità: avevo visto le schermate sul 64, e assomigliavano moltissimo all'originale!

In effetti per c64 è uscito - nello stesso anno, 1991 - un gioco omonimo ma diverso, solo in apparenza simile essendo anch'esso strutturato a piattaforme (questo screenshot visto di sfuggita su Lemon64 mi aveva ricordato, seppur vagamente, il primo livello del gioco per Amiga)

ursuspovo 03-05-2008 14:29

allora, come da titolo del topic, non ricordo il nome di un gioco.
ci giocavo in sala giochi, circa 10 anni fa. era uno sparatutto di quelli in cui muovi i personaggi a destra e a sinistra nello schermo, di lato, e con la leva muovi il mirino nella direzione in cui vuoi sparare.
tipo questo:
http://www.klov.com/images/11/1181242155325.png
i personaggi erano un indiano e un cowboy. vi dice niente?

xdaf 03-05-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da ursuspovo (Messaggio 22289263)
allora, come da titolo del topic, non ricordo il nome di un gioco.
ci giocavo in sala giochi, circa 10 anni fa. era uno sparatutto di quelli in cui muovi i personaggi a destra e a sinistra nello schermo, di lato, e con la leva muovi il mirino nella direzione in cui vuoi sparare.
tipo questo:
http://www.klov.com/images/11/1181242155325.png
i personaggi erano un indiano e un cowboy. vi dice niente?

Troppo facile: Blood Bros :)

ursuspovo 04-05-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 22291648)

ehi, credo proprio che sia quello! grazie mille!!!!

xdaf 05-05-2008 22:07

Vediamo questo...
sparatutto a scorrimento non forzato, dalla parte in cui punta l'astronave: alla Bosconian per intenderci, ma più recente. Si potevano prendere quattro tipi di armi diverse, una delle quali si chiamava "K-CAN". Alla fine di ogni livello c'era un boss.
Non sono molti i dettagli, ma non hanno fatto molti giochi con quel tipo di scorrimento...

Samoht 06-05-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 22291648)

E ve lo ricordate il divertentissimo "Sunset Riders"? che risate quando si camminava sul rastrello e ce lo si tirava in faccia :rotfl:
Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 22322363)
Vediamo questo...
sparatutto a scorrimento non forzato, dalla parte in cui punta l'astronave: alla Bosconian per intenderci, ma più recente. Si potevano prendere quattro tipi di armi diverse, una delle quali si chiamava "K-CAN". Alla fine di ogni livello c'era un boss. Non sono molti i dettagli, ma non hanno fatto molti giochi con quel tipo di scorrimento...

AAaah... non mi viene in mente nulla... Non era "Blasteroids" di certo...

... ma Bosconian, quanti ricordi... :cry:

xdaf 06-05-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 22322363)
Vediamo questo...
sparatutto a scorrimento non forzato, dalla parte in cui punta l'astronave: alla Bosconian per intenderci, ma più recente. Si potevano prendere quattro tipi di armi diverse, una delle quali si chiamava "K-CAN". Alla fine di ogni livello c'era un boss.
Non sono molti i dettagli, ma non hanno fatto molti giochi con quel tipo di scorrimento...

Ho anche in mente la musica, ma ho qualche difficoltà nel riproporvela... :D

Samoht 07-05-2008 00:29

fischiettamela un po... :fiufiu:

xdaf 07-05-2008 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 22330512)
E ve lo ricordate il divertentissimo "Sunset Riders"? che risate quando si camminava sul rastrello e ce lo si tirava in faccia :rotfl:

Io prendevo sempre il messicano barbuto, solo qualche anno più tardi ho scoperto che si chiamava come un paese della bassa Brianza... :D

Samoht 07-05-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 22340952)
Io prendevo sempre il messicano barbuto, solo qualche anno più tardi ho scoperto che si chiamava come un paese della bassa Brianza... :D

Ahahah "Cormano"... me lo ricordo sì :asd: se non sbaglio, era il tipo con il winchester a pallettoni :cool:

Ryoga85 08-05-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 21938960)
Non riesco a ricordare il nome di un gioco XD

Console : playstation one ( e forse pc)

Genere: avventura punta e clicca con grafica tipo black mirror, quindi fondali 2D personaggi 3D

Anno di produzione: tra il 1998-2001 (credo)

Altre info: parlato in italiano e sottotitolato in italiano, presenti altre lingue con altrettanti sottotitoli.
Il protagonista era un uomo e ricordo che all'inizio del gioco c'èra stato un delitto. Il protagonista stava in un appartamento, dove c'èra la tv accesa con il tg.
Sparate un po di titoli che vi vengono in mente, grazie.

Alla fine ce l'ho fatta!!! Leggendo i titoli di quella lista mi sono soffermato su un nome, ed era proprio quello!!!

Titolo: Evidence - The Last Report

Dan riceve una telefonata dalla sua amica Sarah, che si sente in pericolo, è angosciata, e gli chiede di recarsi da lei al più presto. Qualche minuto più tardi, viene ritrovata assassinata a casa sua. Cosa voleva confidare a Dan? Di indizio in indizio, di rivelazione in rivelazione, sarà Dan in grado di scoprire l'incredibile verità? Un thriller moderno che prende vita nel cuore di una grande megalopoli americana, una grande avventura poliziesca.

Sviluppatore: Microids

Data di Rilascio:Novembre 1995-1997

Piattaforma: PC-PSX

Screen
http://www.adventuresplanet.it/immag...&game=evidence

Samoht 09-05-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 22369915)
Data di Rilascio:Novembre 1995-1997

...bei tempi... per i giochi, per gli amici, per la vita... per tutto :cry:

silver75 19-05-2008 20:45

gioco introvabile mame

SISTEMA
Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
sparatutto
SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento in profondità]
fotorealistico]

DESCRIZIONE
e' dell'era di Gunsmoke.Il protagonista era un cinese che sparava delle 'carte' contro dei mostri o dei serpenti che uscivano da delle casette .Tra i mostri penso il terzo c'era uno con le treccine e mano a mano si colpiva saltavano delle tessere per terra.
Vi posso dire anche se lo sfondo potrebbe essere lo stesso chinhero, perche' in chinhero salti e basta.

xdaf 19-05-2008 22:43

Quote:

Originariamente inviato da silver75 (Messaggio 22522237)
SISTEMA
Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[se conosciuto: Sega, Capcom, Konami...]

CATEGORIA
sparatutto
SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento in profondità]
fotorealistico]

DESCRIZIONE
e' dell'era di Gunsmoke.Il protagonista era un cinese che sparava delle 'carte' contro dei mostri o dei serpenti che uscivano da delle casette .Tra i mostri penso il terzo c'era uno con le treccine e mano a mano si colpiva saltavano delle tessere per terra.
Vi posso dire anche se lo sfondo potrebbe essere lo stesso chinhero, perche' in chinhero salti e basta.

Ma con "scorrimento in profondità" intendi in verticale come Gunsmoke?

Samoht 20-05-2008 13:36

...madonna mia, vi state buttando sul difficile eh ? :asd:

silver75 20-05-2008 23:08

MAme introvabile

Non poteva andare nelle quattro direzioni e la visione era dall'alto.
Dalle casette cinesi uscivano anche dei serpentelli rossi che si allungavano e poi rientravano a casa.
Che vi posso dire lanciava delle carte,sparandole da un ventaglio bianco.
Chiedete pure.

_MegadetH 23-05-2008 12:27

Sto cercando un gioco, che ci giocavo da piccolo da un mio amico sul pc. Si tratta di uno strategico/rompicapo con degli alieni disegnati con grafica molto fumettosa. Il gioco si svolgeva tutto su un quadro. Però non mi ricordo di più. Mi sembra che c'era un alieno viola o verde con un occhio solo tra i vari alieni. Il gioco credo che girava o sui pc di generazione precedente al pentium tipo 486. boh. Mi rendo conto che non ho molti dati come riferimento, spero che qualcuno possa aiutarmi.

xdaf 23-05-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviato da silver75 (Messaggio 22541597)
Dalle casette cinesi uscivano anche dei serpentelli rossi che si allungavano e poi rientravano a casa.
Chiedete pure.

Forse Kiki Kaikai?

Jeroel 23-05-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviato da silver75 (Messaggio 22541597)
Chiedete pure.

Anche io ho pensato subito a Kiki Kaikai...
Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 22579468)
Sto cercando un gioco, che ci giocavo da piccolo da un mio amico sul pc. Si tratta di uno strategico/rompicapo con degli alieni disegnati con grafica molto fumettosa. Il gioco si svolgeva tutto su un quadro. Però non mi ricordo di più. Mi sembra che c'era un alieno viola o verde con un occhio solo tra i vari alieni. Il gioco credo che girava o sui pc di generazione precedente al pentium tipo 486. boh. Mi rendo conto che non ho molti dati come riferimento, spero che qualcuno possa aiutarmi.

forse è UFO:Enemy unknown (conosciuto anche come X-Com: Ufo defense)

_MegadetH 23-05-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22583884)

forse è UFO:Enemy unknown (conosciuto anche come X-Com: Ufo defense)

no, conosco quel gioco e ce l'ho. Il gioco di cui non so il nome è più vecchio e la grafica è più fumettosa con colori molto accesi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.