Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


sal_rob 02-12-2007 23:10

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale,bidimensionale

DESCRIZIONE
il gioco è MOLTO vecchio, si trattava di una specie di androide-robot, che viaggiava di pianeta in pianeta, menava pugni (e mi sembra calci), si prendevano power-up che cambiavano il colore attorno al pugno.
Lo schema di gioco era molto simile a "kung-fu master".


Edit:
Ho trovato il gioco in oggetto, è "Guardian" o "Get Star".

Samoht 10-12-2007 16:18

... stavo per dirti io "get-star" :asd:




Nuovo qui, una targa d'oro a chi indovina il nome del gioco (e il sistema sul quale girava) dal quale è tratto il mio avatar ;)

rattopazzo 10-12-2007 17:26

Rimrunner :O
Sul c64 c'era, poi non so se girava anche su altri sistemi.

Ergi 11-12-2007 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Isg-Emu (Messaggio 19795645)
per il wrestling uno tra :
- wwf european rampage tour :
- wwf wrestlemania:

per pang, c'era proprio pang:

o un suo clone di tutto rispetto ooops up (con la colonna sonora degli snap):


metal slug non c'era per amiga...

per gli strip poker ce ne sono diversi..te ne segnalo uno Strip Poker II:


per gli altri, servirebbe qualche info in più :)
ciao paisà

oooopps..bellissimo :D denghiu :)

proprio non tiviene il gioco del piattello? c'è un tavolo da biliardo tipo calcetto dove al posto della porta c'è una fessura dove dover inbucare il piattello..era forte :cry:

ah un altro gioco stupendo m'è venuto in mente..sempre amiga 500.un gioco di moto con una musichetta spettacolare! ricordo che in fase di loading c'era una moto inclinata....per il resto era un normale gioco di moto, ma la musica introduttiva era spettacolare davvero

Samoht 11-12-2007 14:50

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 20046585)
Rimrunner

Bravo! Targa d'oro :D
Quote:

Originariamente inviato da Ergi (Messaggio 20053149)
proprio non tiviene il gioco del piattello? c'è un tavolo da biliardo tipo calcetto dove al posto della porta c'è una fessura dove dover inbucare il piattello..era forte :cry:

Ma parli di un gioco vero o una cosa digitale? perchè a me piaceva tantissimo quel gioco con il piattello sospeso da un cuscino d'aria, e i giocatori avevano due manopole (una a testa) da utilizzare per difendere e scagliare il disco. Noi lo chiamavamo semplicemente "tam-tam", anche se in realtà il tam-tam era una cosa diversa.
Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 20046585)
ah un altro gioco stupendo m'è venuto in mente..sempre amiga 500.un gioco di moto con una musichetta spettacolare! ricordo che in fase di loading c'era una moto inclinata....per il resto era un normale gioco di moto, ma la musica introduttiva era spettacolare davvero

Super hang-on? :mbe:

Medd 11-12-2007 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 20061245)
Ma parli di un gioco vero o una cosa digitale? perchè a me piaceva tantissimo quel gioco con il piattello sospeso da un cuscino d'aria, e i giocatori avevano due manopole (una a testa) da utilizzare per difendere e scagliare il disco. Noi lo chiamavamo semplicemente "tam-tam", anche se in realtà il tam-tam era una cosa diversa.

Questo dovrebbe essere l'hockey da tavolo



Anche detto Air Hockey

Samoht 12-12-2007 08:11

Esatto, l'"hockey da tavolo". Che lecche si prendevano sulle dita, quando il disco saltava dal tavolo... :cry:

Samoht 14-12-2007 10:09

Tipo: coin-op
genere: Fantascienza
stile di gioco: shoot'em'up a scorrimento verticale
giocatori: max 2

Pilotavi una navicella assomigliante ad un aereo, (la tua bianca/rossa, quella del compagno bianca/blu - o viceversa?). Si attraversavano varie epoche storiche raccogliendo power ups di diverso tipo e affrontando di volta in volta i nemici disponibili dell'epoca, con boss finali ad ogni livello: biplani, aerei ad elica, elicotteri, jet fino ad arrivare nello spazio e affrontare l'ultimo (ed ovviamente difficilissimo) boss finale.

Ad ogni livello mi pare fosse stato possibile scegliere un upgrade per l'arma... insomma, una specie di mix tra "U.N. Squadron" (o "Carrier Air Wing", a seconda dei gusti) , "Time Pilot", e "Raiden", a scorrimento verticale.

Un dettaglio che ricordo era che muovendosi in avanti, i razzi posteriori della navicella aumentavano, mentre frenando (muovendosi indietro), si potevano vedere dei "razzetti frenanti" anteriori (sottigliezze di sprites, grandi per l'epoca)... e le gomitate scambiate con l'amico urlando "TIRA LA BOMBA! TIRA LA BOMBAAA!" :asd:

COME SI CHIAMAVA?!?

Samoht 14-12-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Tulingos (Messaggio 19577518)
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare. cerco un gioco per psx, il produttore purtroppo l'ho dimenticato, è un plattform a scorrimento orizzontale con una grafica strana tipo pongo o plastilina protagonista compreso, di più non ricordo perchè ero molto piccolo quando ci ho giocato e mi ha colpito tantissimo confido nel vostro aiuto.

Senza alcuna ombra di dubbio, "The Neverhood"... divertentissimo. E' uscito da un paio di anni dopo "Earthworm Jim"... che anch'esso faceva scompisciare dalle risate.

Che tempi ragazzi... VOGLIO TORNARE BAMBINO!!!

Samoht 18-12-2007 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 20106858)
Tipo: coin-op
genere: Fantascienza
stile di gioco: shoot'em'up a scorrimento verticale
giocatori: max 2

Pilotavi una navicella assomigliante ad un aereo, (la tua bianca/rossa, quella del compagno bianca/blu - o viceversa?). Si attraversavano varie epoche storiche raccogliendo power ups di diverso tipo e affrontando di volta in volta i nemici disponibili dell'epoca, con boss finali ad ogni livello: biplani, aerei ad elica, elicotteri, jet fino ad arrivare nello spazio e affrontare l'ultimo (ed ovviamente difficilissimo) boss finale.

Ad ogni livello mi pare fosse stato possibile scegliere un upgrade per l'arma... insomma, una specie di mix tra "U.N. Squadron" (o "Carrier Air Wing", a seconda dei gusti) , "Time Pilot", e "Raiden", a scorrimento verticale.

Un dettaglio che ricordo era che muovendosi in avanti, i razzi posteriori della navicella aumentavano, mentre frenando (muovendosi indietro), si potevano vedere dei "razzetti frenanti" anteriori (sottigliezze di sprites, grandi per l'epoca)... e le gomitate scambiate con l'amico urlando "TIRA LA BOMBA! TIRA LA BOMBAAA!" :asd:

COME SI CHIAMAVA?!?

... Nessuno? siete tutti in vacanza? :cry:

Sawato Onizuka 18-12-2007 21:16

non credo sia 1944 :asd:

Aero Fighters ? :boh: ne conosco TROPPI simili :nera:

Samoht 18-12-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 20175382)
non credo sia 1944 :asd:

Aero Fighters ? :boh: ne conosco TROPPI simili :nera:

no no nessuno dei due... gli aeroplani dei giocatori erano uguali e non si potevano scegliere, ed era ambientato in diverse epoche storiche (le navicelle dei protagonisti erano sempre quelle ovviamente). Ad ogni livello, si andava "avanti" nella storia e cambiavano i nemici, dai primi aerei bi-plano ai moderni caccia, fino allo spazio. Ricordo che l'ultimo boss era veramente un massacro... ma non era niente della saga "aero-fighters" o "raiden"... e ricordo un altro dettaglio grafico: le "botoline" sui nemici più grossi, che si aprivano per sparare i colpi... e qualche nemico che passava nello schermo, durissimo da abbattere, che lasciava una scia di bombe (con tanto di miccia), durissime anche queste da far fuori per aprirsi un varco.

Samoht 19-12-2007 10:04

gente, sto cercando come un idiota in Internet... ma non so con che indizi cercare: l'unica mia risorsa è che qualcuno che passi di qui si ricordi di questo gioco... :cry:

grng 31-12-2007 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 20180051)
gente, sto cercando come un idiota in Internet... ma non so con che indizi cercare: l'unica mia risorsa è che qualcuno che passi di qui si ricordi di questo gioco... :cry:

hai già provato a vedere su www.mameworld.net/maws/ , fai una ricerca per genere tra gli shoot'em up verticali (anche se saranno decine e decine), dovresti beccarlo

Maverick1987 02-01-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Maverick1987 (Messaggio 19917265)
Allora visto che sei tanto bravo rattopazzo ti pongo un'altra sfida :D

Da sala giochi

Un gioco di moto, ambientazione futuristica, le piste eran fatte di qualcosa tipo metallo o simili, potevi tirare calci e pugni al tuo avversario per farlo cadere o farlo rallentare...
Inoltre si possedeva una barra azzura che si caricava pian piano, nel momento in cui era carica al massimo si poteva dare un 2o3 colpi violenti al gas della moto e (tipo nos nei giochi di macchine) la moto prendeva un'accelerazione pazzesca andando molto più veloce e sparava dietro di se delle fiamme azzurre (chiaramente la barra andava così a svuotarsi in un attimo ma poi riprendeva a caricarsi come al solito).

up

rattopazzo 02-01-2008 13:00

Che senso ha uppare un thread sticky :confused:
Comunque, no mi spiace, non ne ho proprio idea di che gioco si tratti
non mi pare di aver mai giocato un gioco simile sul C64 o forse è la mia memoria che fa cilecca :boh:

Samoht 04-01-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 20354778)
Che senso ha uppare un thread sticky :confused:
Comunque, no mi spiace, non ne ho proprio idea di che gioco si tratti
non mi pare di aver mai giocato un gioco simile sul C64 o forse è la mia memoria che fa cilecca :boh:

Io sto ancora cercando... cmq non mi pare abbia detto si tratti di C64 :mbe:

rattopazzo 04-01-2008 03:01

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 20383414)
Io sto ancora cercando... cmq non mi pare abbia detto si tratti di C64 :mbe:

Ah infatti
mi sembrava un pò strano :D

rattopazzo 04-01-2008 03:03

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 20383414)
Io sto ancora cercando... cmq non mi pare abbia detto si tratti di C64 :mbe:

Ah infatti
mi sembrava un pò strano :D

Samoht 04-01-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviato da grng (Messaggio 20334604)
hai già provato a vedere su www.mameworld.net/maws/ , fai una ricerca per genere tra gli shoot'em up verticali (anche se saranno decine e decine), dovresti beccarlo

...Forse intendevi "decine di migliaia" :asd:
adesso dò un'occhiata - grazie per la dritta ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.