Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


simonemancino 11-03-2017 19:23

Sì e' lui, grazie! :)

sozoro 13-04-2017 13:05

Salve a tutti, sono alla ricerca di un vecchio gioco con cui giocavo da piccolo:

SISTEMA
PC fine anni 90

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle(?)

SOTTOCATEGORIA
sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d

DESCRIZIONE
Ho trovato un gioco che gli somiglia ed è questo:
http://www.mobygames.com/images/shot...ows-you-to.png

Quello con cui ho giocato io aveva una grafica migliorata e, quando venivano colpiti i cubetti, a volte cadevano dei bonus che potenziavano la barra inferiore che si muove. Ci giocavo su windows 3.1 o windows 95(non ricordo bene)

Il gioco andava a tutto schermo quando veniva avviato

Il nome che ricordo è "tronik" ma non ho trovato risultati.... Spero che qualcuno ci abbia giocato...

AlexMM 13-04-2017 13:47

Quote:

Originariamente inviato da sozoro (Messaggio 44661898)
Salve a tutti, sono alla ricerca di un vecchio gioco con cui giocavo da piccolo:

SISTEMA
PC fine anni 90

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle(?)

SOTTOCATEGORIA
sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d

DESCRIZIONE
Ho trovato un gioco che gli somiglia ed è questo:
http://www.mobygames.com/images/shot...ows-you-to.png

Quello con cui ho giocato io aveva una grafica migliorata e, quando venivano colpiti i cubetti, a volte cadevano dei bonus che potenziavano la barra inferiore che si muove. Ci giocavo su windows 3.1 o windows 95(non ricordo bene)

Il gioco andava a tutto schermo quando veniva avviato

Il nome che ricordo è "tronik" ma non ho trovato risultati.... Spero che qualcuno ci abbia giocato...

arkanoid??

sozoro 13-04-2017 18:25

Ma è proprio luiiii!!! Grazie mille per la celere risposta! Se non sbaglio, quello a cui ho giocato io, aveva la grafica leggermente migliore ma potrei ricordare male visto che sono passati tanti anni. Vedendo il gameplay, ricordo che i livelli erano gli stessi quindi è molto probabile che mi sbagli sulla questione della grafica. Ti ringrazio moltissimo!

_MegadetH 13-04-2017 23:21

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da sozoro (Messaggio 44663182)
Ma è proprio luiiii!!! Grazie mille per la celere risposta! Se non sbaglio, quello a cui ho giocato io, aveva la grafica leggermente migliore ma potrei ricordare male visto che sono passati tanti anni. Vedendo il gameplay, ricordo che i livelli erano gli stessi quindi è molto probabile che mi sbagli sulla questione della grafica. Ti ringrazio moltissimo!

Bellissimo gioco, poi il cabinet arcade aveva il controller che consisteva in una rotella con cui ruotandala muovevi l'astronave :D vedi allegato.

Rinha 14-04-2017 09:50

Siete molto giovani vero? Perchè a me, vecchio quarantenne, chiedere di Arkanoid è come dire "ti ricordi quel libro dove c'è un poeta che scende all'inferno e incontra tutta la gente morta?" :sofico:

rattopazzo 14-04-2017 15:01

Arkanoid era un classico, penso chiunque abbia superato i 30 anni lo conosca, ma il gioco aveva anche un miliardo di cloni.

-darthmaul94- 16-04-2017 15:51

Ciao ragazzi, ho un vuoto di memoria riguardo ad una specie di gioco sopratutto fine anni '90:

SISTEMA
Cabinet- Sala giochi

PRODUTTORE
NeoGeo(? forse)

CATEGORIA
Sparatutto

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2d

DESCRIZIONE
Era un gioco simile nelle meccaniche a metal slug:
potevi scegliere fra credo quattro personaggi giocabili e i livelli si sviluppavano in vari stage con ambientazioni sempre diverse, con un nome ben preciso.
Le armi come in metal slug ricevevano una sorta di upgrade e la particolarità di questo gioco è che a supporto del personaggio c'era un 'animaletto mascotte' che poteva ricevere dei power-up (l'animaletto cambiava a seconda del personaggio)...

Grazie in anticipo!

Palexis 16-04-2017 23:11

Demon front?

aramis6 27-04-2017 23:16

Salve ragazzi, sto cercando il nome di un gioco da bar di fine anni 80 credo.
L'interfaccia era simile a pengo e si sparava dell'acqua per uccidere i nemici a forma di fiamma.

Grazie :D

_MegadetH 28-04-2017 10:05

Non é bomberman? Sarebbe troppo facile ;) se no se penso a mostri di fiamma che si devono con l'acqua mi viene in mente dynamite dux però non ha l'interfaccia alla pengo ma é un picchiaduro a scorrimento orizzontale.

exgamer 28-04-2017 11:55

Quote:

Originariamente inviato da aramis6 (Messaggio 44700592)
Salve ragazzi, sto cercando il nome di un gioco da bar di fine anni 80 credo.
L'interfaccia era simile a pengo e si sparava dell'acqua per uccidere i nemici a forma di fiamma.

Grazie :D


Guzzler ?



Unax 28-04-2017 12:04

è guzzler sicuramente, il mitico guzzler :D

quante arrabbiature quando si sbagliava il colpo per un soffio

aramis6 28-04-2017 16:23

E' Guzzler :D
Pensavo che come data fosse fine anni 80, invece è del 1983.
Sapete quanti livelli ci sono? Devo riprendere la mano perchè già al quinto sono ko

Grazie mille

_MegadetH 29-04-2017 12:45

Interessante non conoscevo Guzzler! Ci dovrò fare una partita :D

Guardando questo gioco mi n'è venuto un altro che avrò giocato solo una volta da piccolo in sala giochi e poi non l'ho più visto da nessuna parte. Credo che sia un gioco piuttosto raro.
Gli elementi per riconoscerlo sono veramente pochi perchè mi ricordo vagamente, non so se mi potete aiutare. Il gioco dovrebbe essere sempre con la visuale alla Pengo, Guzzler e compagnia bella. Mi ricordo solo che se il personaggio che controllavi prendeva o toccava una verdura (cipolla? ravanello?) impazziva correva per lo schermo o aveva un bonus/malus.

BVS 03-05-2017 01:10

Ciao ragazzi, ieri ho ripensato ad un vecchio cabinato che ho provato chissadove in una vacanza in puglia ma non riesco a ritrovare il nome del gioco

SISTEMA
Cabinet- Sala giochi

PRODUTTORE
non ne ho idea

CATEGORIA
Sparatutto cecchinaggio

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d

DESCRIZIONE
In breve il cabinato è composto da uno schermo che mostra un paesaggio(grattacieli, piste degli aerei) e un fucile da cecchino montato su un perno che ti permette di mirare allo schermo, la canna è uno zapper e nell' ottica del fucile è nascosto un display che fa da ingrandimento, solo li infatti si possono trovare i nemici, il gioco consiste nel ripulire l'area entro un determinato tempo

grazie in anticipo

AlexMM 03-05-2017 10:20

fucile da cecchino e grattacieli
.....potrebbe essere silent scope

BVS 03-05-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 44712879)
fucile da cecchino e grattacieli
.....potrebbe essere silent scope



SII è proprio questo, Grazie mille!

Ciuffolotti 30-05-2017 17:26

.

Ciuffolotti 30-05-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 44704262)
Interessante non conoscevo Guzzler! Ci dovrò fare una partita :D

Guardando questo gioco mi n'è venuto un altro che avrò giocato solo una volta da piccolo in sala giochi e poi non l'ho più visto da nessuna parte. Credo che sia un gioco piuttosto raro.
Gli elementi per riconoscerlo sono veramente pochi perchè mi ricordo vagamente, non so se mi potete aiutare. Il gioco dovrebbe essere sempre con la visuale alla Pengo, Guzzler e compagnia bella. Mi ricordo solo che se il personaggio che controllavi prendeva o toccava una verdura (cipolla? ravanello?) impazziva correva per lo schermo o aveva un bonus/malus.

Ogni tanto mi affaccio in questo thread con l'intento di chiedere di un gioco simile a questo che hai citato tu,ma poi desisto sempre :D,cmq forse non è lo stesso,mi ricordo di un boss,forse il primo,che è un ape gigante e la vita che era un cactus piccolino,poi come nemici c'erano le verdure tipo cipolle etc :asd:,e l'unica scritta che usciva era taito oppure atari,non aveva un nome :wtf: .Ho un ricordo bellissimo di quel giochino.

Edit:non l'avevo mai trovato,poi oggi l'illuminazione,cercare coin op cactus :D e l'ho beccato,è della tecmo e si chiama saboten bombers https://www.youtube.com/watch?v=N5KQWa3d8Hs :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.