Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Scelta conto corrente... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020)


DvL^Nemo 30-01-2004 11:09

Allora vi tengo informati..
Ho il conto studenti presso la BNL ( 30 euro all'anno ) e qualche giorno fa mio fratello e' andato in banca per farsi dare l'opzione di gestione del conto on line ( ne ha approfittato anche per chiedere quella telefonica ), il tutto e' gratuito, i bonifici costano di meno che in banca, si puo' investire in titoli, pagare utenze ecc, senza nessun canone annuale..
Ciao !

M4st3r 30-01-2004 11:13

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
nn è assolutamente vero..informati sul sito..
Spero possa bastare :rolleyes:

The Incredible 30-01-2004 11:16

Quote:

Originariamente inviato da M4st3r
Spero possa bastare :rolleyes:

sarà un foglio vecchio come il cucco..
ripeto..informati e vai sul sito..;)

The Incredible 30-01-2004 11:17

guarda..

RiccardoS 30-01-2004 11:27

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
sarà un foglio vecchio come il cucco..
ripeto..informati e vai sul sito..;)

è vero, adesso ogni postamat costa 5€ l'anno! ;)

M4st3r 30-01-2004 13:19

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
guarda..
Guarda che non è un foglio vecchio come il cucco .. è un link dalle condizioni della mia pagina home-clienti :) Login -> Condizioni -> Bancomat -> Dettagli

The Incredible 30-01-2004 14:08

Quote:

Originariamente inviato da M4st3r
Guarda che non è un foglio vecchio come il cucco .. è un link dalle condizioni della mia pagina home-clienti :) Login -> Condizioni -> Bancomat -> Dettagli
si vede che hai ancora le vecchie condizioni...
beato te..

Damy83 30-01-2004 19:07

Quote:

Originariamente inviato da dylan7679
ma che differenza c'e' specificatamente tra una carta di credito e il bancomat?????

Vantaggi e svantaggi ,quali????


E poi....si puo' associare il conto arancio al conto corrente Fineco.......
Ciao. La carta di credito ha il vantaggio di addebitare i soldi che spendi il mese successivo (o a rate a secondo del tipo di carta). Inoltre la carta di credito è valida anche all'estero. Il bancomat è una carta di debito e quando fai un'operazioni i soldi vengono scalati subito dal conto corrente. Ovviamente se la carta è solo PAgobancomat/Bancomat non è valida all'estero.
L'unica "rottura" della carta di credito è che per averla devi avere un determinato reddito mentre il bancomat lo danno subito.

CIAO CIAO

dylan7679 04-02-2004 03:20

Quote:

Originariamente inviato da Damy83
Ciao. La carta di credito ha il vantaggio di addebitare i soldi che spendi il mese successivo (o a rate a secondo del tipo di carta). Inoltre la carta di credito è valida anche all'estero. Il bancomat è una carta di debito e quando fai un'operazioni i soldi vengono scalati subito dal conto corrente. Ovviamente se la carta è solo PAgobancomat/Bancomat non è valida all'estero.
L'unica "rottura" della carta di credito è che per averla devi avere un determinato reddito mentre il bancomat lo danno subito.

CIAO CIAO
Quindi per avere il Bancomat occorrono minimo 1500€ sul conto?????

Sul sito ho letto che se voglio aprire un conto con Fineco ne devo avere gia' uno mio
:confused: :confused: :confused:
Ma che senso ha????Se io voglio aprire un conto e' proprio perch'e non ne ho uno :confused:

o forse ho capito male???? Cmq vi posto precisamente quello che dice il sito appena loggato nella prima fase di apertura del conto:

Importante! Ti ricordiamo che per aderire devi avere:



residenza italiana;

conto bancario in Italia a te intestato (se non ce l'hai, clicca qui);

stampante e Acrobat Reader (scaricalo gratuitamente);

codice fiscale originale di tutti gli intestatari;

documento d'identità valido rilasciato in Italia di tutti gli intestatari.


The Incredible 04-02-2004 13:57

c'è un pozione apri il conto se nn ne possiede già uno..

Damy83 04-02-2004 16:04

Quote:

Originariamente inviato da dylan7679
Quindi per avere il Bancomat occorrono minimo 1500€ sul conto?????

Sul sito ho letto che se voglio aprire un conto con Fineco ne devo avere gia' uno mio
:confused: :confused: :confused:
Ma che senso ha????Se io voglio aprire un conto e' proprio perch'e non ne ho uno :confused:

o forse ho capito male???? Cmq vi posto precisamente quello che dice il sito appena loggato nella prima fase di apertura del conto:

Importante! Ti ricordiamo che per aderire devi avere:



residenza italiana;

conto bancario in Italia a te intestato (se non ce l'hai, clicca qui);

stampante e Acrobat Reader (scaricalo gratuitamente);

codice fiscale originale di tutti gli intestatari;

documento d'identità valido rilasciato in Italia di tutti gli intestatari.


Ciao. Per il bancomat, la fineco lo rilascia a tutti, indistintamente da quanti soldi hai sul conto. Questo perchè la carta è solo Pagobancomat e non ha nessuna funzione di credito (nemmeno Maestro/Cirrus).
Per il discorso di avere un altro conto, funziona così: se te hai un'altro conto corrente e ne vuoi aprire uno con fineco, non è necessario che ti presenti in filiale a consegnare i moduli. Basta che effettui un bonifico (anche di 1€) verso banca fineco dall'altro tuo conto. In questo modo loro possono "riconoscerti a distanza" perchè l'altra banca sicuramente si è accertata della tua identità.
Se non hai un conto corrente non è un problema, vai in una filiale fineco (o in una del gruppo capitalia) e compili li tutti i moduli.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e se hai qualche domanda chiedi pure CIAO CIAO
:)

fant3 05-02-2004 00:52

ragazzi c'è qualcuno che mi spiega il funzionamento ed i vantaggi di conto arancio? Se ho un cc con fineco ed attivo conto arancio che cambia?
grazie.

The Incredible 06-02-2004 13:37

ho portato in filiale il contratto di fineco il 10gennaio e ancora niente..nn mi è arrivato niente..:cry:

The Incredible 09-02-2004 00:14

up

spaceboy 10-02-2004 18:32

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
ho portato in filiale il contratto di fineco il 10gennaio e ancora niente..nn mi è arrivato niente..:cry:

e io che pensavo di aprire con fineco :muro:
l'hai aperto tramite agenzia?

The Incredible 10-02-2004 19:26

Quote:

Originariamente inviato da spaceboy
e io che pensavo di aprire con fineco :muro:
l'hai aperto tramite agenzia?
no ho consegnato il contratto in filiale...
mi hanno detto che per chi nn ha un conto ci vuole +/- un mese per l'apertura.

spaceboy 11-02-2004 01:56

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
no ho consegnato il contratto in filiale...
mi hanno detto che per chi nn ha un conto ci vuole +/- un mese per l'apertura.

quindi il modo + veloce è tramite bonifico?

The Incredible 11-02-2004 09:54

Quote:

Originariamente inviato da spaceboy
quindi il modo + veloce è tramite bonifico?
sì penso di sì.

Damy83 11-02-2004 15:24

penso che il bonifico non c'entri nulla. è solo un sistema di riconoscimento. Il fatto è che la fineco è lentissima. Anche io ho aspettato un sacco di tempo. E preparati ad aspettare ancora per la carta..

The Incredible 11-02-2004 15:26

incredibile ho tel..il conto (forse..)risulta attivo dal 20gennaio e a me nn è arrivato ancora niente..ho mandato un e-mail...ma mi toccherà pagare anche il bollo dei mesi (gennaio)di cui nn ho usufruito del conto?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.