Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Scelta conto corrente... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020)


giodibe 12-09-2006 07:06

vedi "Gran Maestro delle Arti e delle Scienze", io sono sempre più convinto che o non leggi i miei messaggi o non ne capisci il contenuto.
è vero, ho scritto che intendo investire quasi tutto in PCT, nel senso che ad esempio ora che ho quasi 6 mila euro ne investirò 5 mila, ma ho anche scritto che nei prossimi 8 mesi ne investirò altri 3 mila, e di certo non guadagnerò 3 mila euro in 8 mesi. pur vivendo con i miei, è chiaro che ho delle spese, per questo ho considerato 3 mila euro, ma ti assicuro che in 8 mesi non guadagno così poco....
quindi si, farò delle spese e non esiterò a usare la carta, ma nè sono ricco nè questo significa che spenderò 2000 euro al mese....


P.S.
userò abbastanza spesso la carta perchè la preferisco ai contanti, non certo per abbassare il canone visto che per 4 mesi è gratis....
tra un pò mi verrai a dire che respiro solo per abbassare il canone, se no vivrei anche senza aria..... :rolleyes:

Zeratul 12-09-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
vedi "Gran Maestro delle Arti e delle Scienze", io sono sempre più convinto che o non leggi i miei messaggi o non ne capisci il contenuto.
è vero, ho scritto che intendo investire quasi tutto in PCT, nel senso che ad esempio ora che ho quasi 6 mila euro ne investirò 5 mila, ma ho anche scritto che nei prossimi 8 mesi ne investirò altri 3 mila, e di certo non guadagnerò 3 mila euro in 8 mesi. pur vivendo con i miei, è chiaro che ho delle spese, per questo ho considerato 3 mila euro, ma ti assicuro che in 8 mesi non guadagno così poco....
quindi si, farò delle spese e non esiterò a usare la carta, ma nè sono ricco nè questo significa che spenderò 2000 euro al mese....


P.S.
userò abbastanza spesso la carta perchè la preferisco ai contanti, non certo per abbassare il canone visto che per 4 mesi è gratis....
tra un pò mi verrai a dire che respiro solo per abbassare il canone, se no vivrei anche senza aria..... :rolleyes:

non ti ho mai detto questo
ma sono sempre più convinto che la pratica sia molto diversa dalla teoria.
e tu ovviamente ora hai solo teoria, ma come te tanti sono nella tua situazione. su questo ci lavora il marketing fineco. è molto facile abbassare ed eliminare il canone, come mai lo mantengono?? chi lo paga secondo te?
ma tu perchè sei venuto qui se poi fai tutto da solo?
io sto dando consigli a chi deve scegliere un conto, liberi di accettarli o meno.
ma tu se se super convinto che cavolo intervieni a fare??

giodibe 12-09-2006 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
non ti ho mai detto questo
ma sono sempre più convinto che la pratica sia molto diversa dalla teoria.
e tu ovviamente ora hai solo teoria, ma come te tanti sono nella tua situazione. su questo ci lavora il marketing fineco. è molto facile abbassare ed eliminare il canone, come mai lo mantengono?? chi lo paga secondo te?

bè io non ho detto che non pagherò mai il canone. per qualche mese lo pagherò, ma 1 o 2 euro al mese non rovinano nessuno. e comunque fino a qualche tempo fa non aveva nessun canone, non è che da ora deve chiedere per forza il canone a tutti....
Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
ma tu perchè sei venuto qui se poi fai tutto da solo?
io sto dando consigli a chi deve scegliere un conto, liberi di accettarli o meno.
ma tu se se super convinto che cavolo intervieni a fare??

io non faccio da solo. semplicemente cercavo suggerimenti sulla mia situazione, per cui tutti i tuoi messaggi che facevano riferimento a te stesso non li ho mai capiti (e non sono pochi....)

Zeratul 12-09-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviato da giodibe

io non faccio da solo. semplicemente cercavo suggerimenti sulla mia situazione, per cui tutti i tuoi messaggi che facevano riferimento a te stesso non li ho mai capiti (e non sono pochi....)

mah guarda onestamente di consigli te ne sono stati dati, non solo da me....non credo sia necessario che vada in cerca a quotarteli giusto??
c'è stato anche chi avendo più di un c/c ti ha detto che iwbank era migliore per te....ma te ne sei fregato...
quindi rinnovo la domanda.....perchè sei venuto qui se sei già convintissimo del tuo conto? forse avevi bisogno di certezze e conferme, magari qualcuno che ti dicesse fai fineco ad occhi chiusi....mi dispiace ma non è arrivato

giodibe 12-09-2006 11:30

rileggi caro mio..... rileggi.....
io ho scritto i motivi per cui sceglievo Fineco, e nessuno ha saputo darmi torto, tu in testa....

Zeratul 12-09-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
rileggi caro mio..... rileggi.....
io ho scritto i motivi per cui sceglievo Fineco, e nessuno ha saputo darmi torto, tu in testa....

devo proprio andare in cerca e quotare??
basta che mi dici, credo sia tu a dover rileggere...

giodibe 12-09-2006 13:20

fai fai.....
troverai un commento di 2 righe secondo cui è meglio iwbank per non specificati motivi..... dici che sono tanto matto a non ascoltare un consiglio così prestigioso?? :eek:

Zeratul 12-09-2006 15:07

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
fai fai.....
troverai un commento di 2 righe secondo cui è meglio iwbank per non specificati motivi..... dici che sono tanto matto a non ascoltare un consiglio così prestigioso?? :eek:

Ciao giodibe,
Io ho fineco.
Ti consiglio di fare meglio i conti perche non sono come hai scritto sopra.

Pg 12 + utenti


altri commenti e consigli a Pg 13


Io ho fineco e se lui deve fare solo: versare lo stipendio, investire in borsa e poche operazioni allora senza nessun dubbio meglio iwbank.

Pg 15


mi fermo perchè non posso proprio prenderti per mano....
cmq se reputi inutili i commenti che ti scriviamo qui fai a meno di chiederli...non è questione di due righe o no

giodibe 12-09-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
Ciao giodibe,
Io ho fineco.
Ti consiglio di fare meglio i conti perche non sono come hai scritto sopra.

Pg 12 + utenti

LOL, LOL e LOL :D
rileggi il mio post, e vediamo se i conti che ho fatto sono sbagliati. tutto ciò che ho scritto è giustissimo, non ho sbagliato una vocale!
chi mi ha consigliato di fare meglio i conti dovrebbe tornare a scuola a fare le tabelline....

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
altri commenti e consigli a Pg 13

quali scusa? quelli di "far attenzione alle spese dei PCT" che costano si e no 6-7 euro L'ANNO???

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
Io ho fineco e se lui deve fare solo: versare lo stipendio, investire in borsa e poche operazioni allora senza nessun dubbio meglio iwbank.
Pg 15

ecco appunto, quello che avevo scritto io. per quale motivo sarebbe meglio iwbank? cioè io dovrei scegliere iwbank in base ad un post come questo? ma mi faccia il piacere...

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
mi fermo perchè non posso proprio prenderti per mano....
cmq se reputi inutili i commenti che ti scriviamo qui fai a meno di chiederli...non è questione di due righe o no

no comment

Zeratul 12-09-2006 15:50

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
LOL, LOL e LOL :D
rileggi il mio post, e vediamo se i conti che ho fatto sono sbagliati. tutto ciò che ho scritto è giustissimo, non ho sbagliato una vocale!
chi mi ha consigliato di fare meglio i conti dovrebbe tornare a scuola a fare le tabelline....


quali scusa? quelli di "far attenzione alle spese dei PCT" che costano si e no 6-7 euro L'ANNO???


ecco appunto, quello che avevo scritto io. per quale motivo sarebbe meglio iwbank? cioè io dovrei scegliere iwbank in base ad un post come questo? ma mi faccia il piacere...


no comment

rinnovo la mia domanda: perchè scrivi qui se non ti va bene ciò che ti viene scritto?? non interessa a nessuno che ti fai fineco....

giodibe 12-09-2006 16:31

ariLOL :D
non ti fai invece la domanda: chi ha chiesto il tuo intervento? è stata comunicata una situazione molto più che anomala riguardo le carte di credito iwbank. mi dici cosa c'entra la tua battaglia a Fineco?

Zeratul 12-09-2006 17:19

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
ariLOL :D
non ti fai invece la domanda: chi ha chiesto il tuo intervento? è stata comunicata una situazione molto più che anomala riguardo le carte di credito iwbank. mi dici cosa c'entra la tua battaglia a Fineco?

hai letto il titolo del post?
si chiede un consiglio sulla scelta e io l'ho dato.
tu invece? sei qui per chiedere consigli o cosa?
PS sono intervenuto in risposta a chi ha scritto quelle cose sulle carte solo dopo aver letto l'intelligenze con cui tu sei intervenuto.

sparagnino 12-09-2006 17:50

Io al momento sto con la UniCredit. Conto quasi service (senza bancomat, senza assegni... Nudo e crudo).
Per i bolli (del CC e del dossier titoli) e spesucchie varie vanno circa 85 euro annui.
Non ci sono maggiorazioni su prelievi o versamenti fatti in banca.
Hanno tolto le spese di chiusura, lo stanno facendo tutte le banche, comunque.

Probabile che passi a RasBank. Conto online. Zero spese. Zero.
Bancomat, assegni e monate varie. Non so come funzioni esattamente la domiciliazione ma dovrebbe essere come una banca normale.

CC e dossier titoli 60 euri annui.

Operazioni bancomat gratuite su alcuni circuiti (unicredit e BNL, credo) e da qualche parte in europa.

La cosa mi intriga parecchio.

sparagnino 12-09-2006 18:14

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
Ciao vorrei aprire un conto corrente per farmi versare lo stipendio e per fare poche operazioni...
Bancoposta
www.poste.it/bancoposta/
Spese gestione conto: 0
Prelievi Bancomat : 0,52 per ogni operazione fino ad un max di 60oper

Quota annuale (per ciascuna carta) EURO 10

giodibe 17-09-2006 11:21

Quote:

Originariamente inviato da sharon
Hai fatto bene.
Hai chiesto la carta di credito? io ho la multifunzione e mi trovo molto bene.
Ciao

carta arrivata e già usata, ma non ho capito una cosa: in che modo è "multifunzione"?
cioè io ho prelevato 100 euro a un bancomat, e come è giusto che sia non ho pagato niente e mi ha detto "credito residuo 1400 euro" (la carta di credito ha 1600 euro quindi è la conferma che ho prelevato come bancomat), ma allora in che modo funziona da Visa?
Se ad esempio faccio un acquisto in un negozio vale come Visa o bancomat?

clasprea 17-09-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
Se ad esempio faccio un acquisto in un negozio vale come Visa o bancomat?

Quando paghi devi specificare al negoziante se vuoi pagare in modalità carta oppure bancomat. in caso tu gli dica "carta" ti sputa fuori il foglietto da firmare, altrimenti se gli dici "bancomat" chiede il pin come fosse un bancomat

mephis 17-09-2006 15:03

Io vi butto là anche il mio conto corrente a zero spese che non so se qualcuno ha già accennato: quello on line del credito valtellinese.
Di certo non è un conto per chi ha mille esigenze però una cosa che non ho ancora trovato in nessun altro conto è il bancomat gratuito per tutti i prelievi (area euro e non).
Ciao

sharon 17-09-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviato da giodibe
carta arrivata e già usata, ma non ho capito una cosa: in che modo è "multifunzione"?
cioè io ho prelevato 100 euro a un bancomat, e come è giusto che sia non ho pagato niente e mi ha detto "credito residuo 1400 euro" (la carta di credito ha 1600 euro quindi è la conferma che ho prelevato come bancomat), ma allora in che modo funziona da Visa?
Se ad esempio faccio un acquisto in un negozio vale come Visa o bancomat?

Ciao giodibe,
Carta Multifunzione è una carta di credito visa e Bancomat in una sola carta.
I prelievi in Italia da qualsiasi banca sono gratis con Bancomat.
I prelievi con la carta visa costa 2,9 euro in Italia e all'estero.
Gli acquisti in un negozio in Italia sono gratis per bancomat e per la carta visa.
Gli acquisti in un negozio all'estero sono gratis con la carta visa.

*ma allora in che modo funziona da Visa?
Quando entri in un negozio che accetta solo il bancomat: Dai la carta e aspetta che ti chieda di digitare il pin di 5 cifre.
Quando entri in un negozio che accetta solo la visa: Dai la carta e aspetta che ti chieda di mettere la tua firma.
Quando entri in un negozio che accetta visa e bancomat:
se tu vuoi pagare con la visa, dai la carta e digli "cartavisa" e aspetta che ti chieda di firmare.
se tu vuoi pagare con il bancomat, dai la carta e digli "bancomat" e aspetta che ti chieda di digitare il pin di 5 cifre.
Comunque claspea ha spiegato bene.
Ciao

sharon 17-09-2006 17:07

Quote:

Originariamente inviato da ironia
questo non è cartasi che lo impone e tantomeno visa....ma bensi è un imposta che incamera lo stato italiano..
ed è applicata da QUALSIASI BANCA sea vete una carta dic redito e superate detta somma mensile.


http://www.rivistadellecancellerie.i...005/bollo.html

Con fineco non c'è questa imposta di bollo di 1,81 euro mensile.
Ho la carta visa multifunzione di fineco e non pago nulla di imposta o bollo.
Spero sia chiaro adesso.
Ciao

sharon 17-09-2006 17:43

Quote:

Originariamente inviato da sparagnino
Io al momento sto con la UniCredit. Conto quasi service (senza bancomat, senza assegni... Nudo e crudo).
Per i bolli (del CC e del dossier titoli) e spesucchie varie vanno circa 85 euro annui.
Non ci sono maggiorazioni su prelievi o versamenti fatti in banca.
Hanno tolto le spese di chiusura, lo stanno facendo tutte le banche, comunque.

Probabile che passi a RasBank. Conto online. Zero spese. Zero.
Bancomat, assegni e monate varie. Non so come funzioni esattamente la domiciliazione ma dovrebbe essere come una banca normale.

CC e dossier titoli 60 euri annui.

Operazioni bancomat gratuite su alcuni circuiti (unicredit e BNL, credo) e da qualche parte in europa.

La cosa mi intriga parecchio.

Ciao sparagnino,
Rasbank tasso creditore 0%
Cartasi gratis per il 1° anno, il 2° anno costa 25,00 euro.
Non mi va nemeno di mettere il resto...
Proprio un conto Zero, Zero anche il tasso :D
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.