Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


fraussantin 17-10-2018 16:24

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45824231)
ma più che altro… 'zzo vuole google? come si permette e perché invia sms dal mio telefono?

Bella domanda , per sicurezza ho tolto l'accesso agli sms a tutte le app google compresa tranne l'apo di sms.


Ps questi 5 cent mi costeranno 5 euro di ricarica aggiuntiva ...

Meno male che con la 6.99 fra qualche mese li recupero.

baolian 18-10-2018 09:27

Sto utilizzando Ho-mobile come hotspot in sotituizione dell'adsl di casa.
Inizialmente avevo 27Mb stabili.
Però da alcuni giorni, dopo un utilizzo più intensivo, sto sperimentando blocchi del traffico: se navigo in tethering la velocità è limitata a 160KB/s (in alcune ore anche a 100KB), mentre direttamente da cellulare continuo ad avere i 27Mb.

Se la sim è inserita in un router collegato via ethernet alla rete anzichè su un cellulare in wifi, la navigazione viene comunque vista come tethering?

C'è modo di "occultare" il tethering ed aggirare il blocco?

emmedi 18-10-2018 09:39

Com'è che questa nuova offerta di cui leggo da più parti io sul sito non la vedo?

Abel Wakaam 18-10-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da baolian (Messaggio 45825416)
Se la sim è inserita in un router collegato via ethernet alla rete anzichè su un cellulare in wifi, la navigazione viene comunque vista come tethering?

C'è modo di "occultare" il tethering ed aggirare il blocco?

Ho la sim nel Huawei e5186s-22a e non noto nessuna restrizione, anzi, il segnale è migliore e più stabile perché il router è collegato in LAN e s trova in mansarda in posizione più libera e ottimale.

WarSide 18-10-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45825529)
Ho la sim nel Huawei e5186s-22a e non noto nessuna restrizione, anzi, il segnale è migliore e più stabile perché il router è collegato in LAN e s trova in mansarda in posizione più libera e ottimale.

Confermo.

Sto usando la si in un Huawei E5577Cs-321. Questo mese ho consumato 120GB di traffico (usando la funzione "riparti" e facendo piu' ricariche). Banda stabile.

baolian 18-10-2018 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45825529)
Ho la sim nel Huawei e5186s-22a e non noto nessuna restrizione, anzi, il segnale è migliore e più stabile perché il router è collegato in LAN e s trova in mansarda in posizione più libera e ottimale.

Grazie, allora proverò con un router 4g.:)

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 45825548)
Confermo.

Sto usando la si in un Huawei E5577Cs-321. Questo mese ho consumato 120GB di traffico (usando la funzione "riparti" e facendo piu' ricariche). Banda stabile.

Grazie anche a te!

Burke 18-10-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 45825450)
Com'è che questa nuova offerta di cui leggo da più parti io sul sito non la vedo?

Perchè ancora non è stata ufficializzata.Infatti sono solo "voci di corridoio".

cagnulein 18-10-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45823263)
per ora sono a metà dell'opera, ho inviato il modulo sabato mattina e ieri mattina hanno disattivato la sim e inviato mail con la conferma della disattivazione. aspetto il rimborso su conto paypal che dicono verrà effettuato entro 5 giorni ma non ho capito se lavorativi o solari, in ogni caso entro martedì prossimo avrò la risposta :D


lascerò iliad proprio per la questione rescissione, non si può dire che sono dei personechenonguadagnanolegalmenteiproprisoldi altrimenti mi prendo un'altra sospensione quindi mi limiterò a dire che non sono così trasparenti come vanno sbandierando ai 4 venti

ma tu rimanderai la sim?
poi non capisco la frase nel contratto "negoziati fuori dei locali commerciali o a distanza": significa che se la sim lo prendi in negozio non hai diritto ai 14 gg del recesso?

fraussantin 18-10-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826299)
ma tu rimanderai la sim?
poi non capisco la frase nel contratto "negoziati fuori dei locali commerciali o a distanza": significa che se la sim lo prendi in negozio non hai diritto ai 14 gg del recesso?

Il recesso è solo per il commercio a distanza.
Come da normativa non possono rifiutarsi.

cagnulein 18-10-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45826416)
Il recesso è solo per il commercio a distanza.
Come da normativa non possono rifiutarsi.

Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

dado1979 18-10-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826434)
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

Sono curioso pure io.
Leggevo su Wikipedia che, nel caso delle pentole, comprate durante la gita in autobus (un classicissimo) si applica.

WarSide 18-10-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826434)
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

No. Se compri in un negozio e paghi nel negozio non e' a distanza.

cagnulein 18-10-2018 15:49

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 45826455)
No. Se compri in un negozio e paghi nel negozio non e' a distanza.

Lo dici per logica o perchè sei del settore?

Burke 18-10-2018 15:49

Commercio a distanza ha sempre voluto dire che uno acquista fuori dai locali adibiti alla vendita.C'è dell'altro da sapere..? :stordita:

dado1979 18-10-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826434)
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45826469)
Commercio a distanza ha sempre voluto dire che uno acquista fuori dai locali adibiti alla vendita.C'è dell'altro da sapere..? :stordita:

Si se ci pensi è logico... altrimenti tutti i vestiti sono MADE IN CHINA.

WarSide 18-10-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826468)
Lo dici per logica o perchè sei del settore?

Non c'e' bisogno di essere del settore, basta conoscere le leggi.

Il Codice del Consumo definisce il contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Store vodafone == locale commerciale.

Tu + un addetto che cerca di venderti l'ultimo telefono dodecacore == la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore.

fraussantin 18-10-2018 16:09

Quote:

Originariamente inviato da cagnulein (Messaggio 45826434)
Commercio a distanza quindi è inteso anche per gli store sul territorio? Nel senso che non è dove si produce il bene?

No se compri per telefono o online. Il vecchio decreto bersani e mi pare solo se chi acquista è un privato. E le spese di spedizione del reso sono a tuo carico .

Se ti rechi anche a 100km e lo compri in un negozio , puoi vedere cosa compri e non sono obbligati a cambiartelo o renderti i soldi .


Questa è la base su cui nessuno può opporsi.

Poi se uno vuol fare di meglio è ovvio che è possibile.


Ps capisco che per una sim possa sembrare strano , ma la legge evidentemente si applica anche a questa.

Tu ordini una sim gli dici che è brutta e non ti piace e loro te la devono riprendere indietro :D

Nei negozi non sono obbligati a farlo.

stefano192 19-10-2018 18:49

Qualcuno è cliente intesa san paolo? Ieri ho fatto un pagamento tramite bancomat e in effetti la sera, mi è venuto in mente che non ho ricevuto nessun sms di notifica (cosa che accadeva prima con TIM). Cosa devo configurare?

fraussantin 19-10-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45829167)
Qualcuno è cliente intesa san paolo? Ieri ho fatto un pagamento tramite bancomat e in effetti la sera, mi è venuto in mente che non ho ricevuto nessun sms di notifica (cosa che accadeva prima con TIM). Cosa devo configurare?

Prima di tutto devi sbloccare gli addebiti premium da app ho. , e poi devi dire alla tua banca che hai cambiato gestore.

Ma non so se sono compatibili.

Ma non inviano una email gratuita come la mps.?

stefano192 19-10-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45829178)
Prima di tutto devi sbloccare gli addebiti premium da app ho. , e poi devi dire alla tua banca che hai cambiato gestore.

Ma non so se sono compatibili.

Ma non inviano una email gratuita come la mps.?

Email? :confused:

Comunque sbatti, perché dal sito ho guardato ora e non mi fa scegliere nessun operatore telefonico, ma inserire solo il numero di telefono, che va beh c'era già. Se devo andare in banca solo per comunicargli il cambio di gestore, complimentoni, e siamo quasi nel 2019. :muro: Dopo provo a sbloccare gli addebiti dall'app ho., e vedere se funziona senza comunicare nulla dalla banca.

Speravo che qualcuno ci fosse già passato.

ps: trovo solo queste due voci riguardo i blocchi:

Blocco delle chiamate dall'Italia verso l'estero e di tutte le chiamate in uscita quando sei all'estero

SI
Blocco chiamate premium

Gli sms son visti come chiamate? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.