Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

Roirei 11-08-2018 14:26

Per chi sta facendo il passaggio da Vodafone a ho quanti giorni di ritardo avete? A me ogni 24 ore posticipano di altre 24, spero di risolvere per il 31 agosto.

ticchi 11-08-2018 16:42

Quote:

Originariamente inviato da netspeedy (Messaggio 45695971)
Ciao a tutti

Volevo prendere una nuova SIM ho. (oltre a quelle in uso già sui cellulari di tutta la famiglia) da inserire in un Router per eliminare sia la linea fissa che l'ADSL, togliendomi definitivamente tutti i relativi costi

leggendo qua in giro per il forum ho trovato solo questo:

Pensavo di prendere un Huawei b525, dato che il Huawei E5186 è la versione precedente e ci sono in giro poche offerte rispetto al b525

Qualcuno è mica riuscito a farlo funzionare?
Vorrei evitare di prenderlo per poi fare subito un reso ... :rolleyes:

Grazie

Ragazzi anche io mi trovo con questo problema che non riesco a usare il cellulare come router con HO mobile, ho un s7edge, ho chiamato l'operatrice e neanche lei mi ha saputo aiutare e mi ha detto di riprovare nei prossimi giorni, qualcuno ha risolto? Grazie

fraussantin 11-08-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696575)
Ragazzi anche io mi trovo con questo problema che non riesco a usare il cellulare come router con HO mobile, ho un s7edge, ho chiamato l'operatrice e neanche lei mi ha saputo aiutare e mi ha detto di riprovare nei prossimi giorni, qualcuno ha risolto? Grazie

In prima pagina ci sono vari sistemi per risolvere .

Io ti consiglio di iniziare con il controllare che gli apn siano corretti

ticchi 11-08-2018 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Tirititti (Messaggio 45626120)
problema risolto!! Dopo vari tentativi ci sono riuscito un po' per caso. ve lo comunico se qualcuno dovesse avere lo stesso problema: nei "profili"- "modifica punto di accesso" oltre all'APN web.ho-mobile.it dovete inserire in "tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun". Solo così funziona l'hotspot, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti per la collaborazione.

scusate non riesco a modificare il tipo di Apn, se ci. clicco sopra mi fa scegliere solo "internet, internet+mms o mms. come faccio a mettere default ?Ho provato a cancellare il profilo e a ricrearlo senza aggiungere nulla su tipo APN ma quando avvio il router da cell mi compare sul pc sempre la scritta: "Internet non disponibile, aperta"

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

AlexCyber 11-08-2018 18:32

il roaming, per fare hotspot, cambia qualcosa se lo abilito?

ticchi 11-08-2018 18:49

Io ho impostato così e non mi va, mi sapete dire cosa ho sbagliato?

nome: ho-internet
APN:internet.ho-mobile.it
tipo APN: (non lo ho toccato)
Protocollo APN:ipv4
Protocollo roaming APN: ipv4

leggo dai suggerimenti di mettere "in tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun".
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".

fraussantin 11-08-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696712)

leggo dai suggerimenti di mettere "in tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun".
Il problema è che io non posso scrivere nulla su "tipo APN", se ci clicco sopra posso scegliere solo tra "internet, internet + mms o mms".

Prova a crearne uno nuovo di sanapianta.
Non conosco l'os dei samsung , è tanto che non he possiedo uno , ma mi pare impossibile che non ti faccia settare l'apn che vuoi.

Mica è un s7 cinese?

Ps cmq sono questi

Rita84 11-08-2018 22:24

Ho.mobile può essere sottoscritto anche da un cliente Vodafone oppure è solo rivolta a clienti di altri operatori?

ticchi 11-08-2018 22:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45696718)
Prova a crearne uno nuovo di sanapianta.
Non conosco l'os dei samsung , è tanto che non he possiedo uno , ma mi pare impossibile che non ti faccia settare l'apn che vuoi.

Mica è un s7 cinese?

Ps cmq sono questi

oh mio dio, perché lo chiedi se è cinese? mi ricordo che la prima volta che lo presi e dopo la formattazione le scritte erano tutte in cinese?perché è un problema?

fraussantin 11-08-2018 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45696876)
Ho.mobile può essere sottoscritto anche da un cliente Vodafone oppure è solo rivolta a clienti di altri operatori?

In edicola ti fanno storie , dovresti comprare una sim con il nuovo numero e poi passare via app.

Ma aspetta conferma da qualcuno se funziona sempre.
Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696880)
oh mio dio, perché lo chiedi se è cinese? mi ricordo che la prima volta che lo presi e dopo la formattazione le scritte erano tutte in cinese?perché è un problema?

Tempo fa qualcuno postò che c'erano problemi con gli smartphone indirizzati al mercato cinese.

Ma non saprei se poi è stata confermata.
Lo hai preso online in store strani?

ticchi 11-08-2018 22:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45696884)
In edicola ti fanno storie , dovresti comprare una sim con il nuovo numero e poi passare via app.

Ma aspetta conferma da qualcuno se funziona sempre. Tempo fa qualcuno postò che c'erano problemi con gli smartphone indirizzati al mercato cinese.

Ma non saprei se poi è stata confermata.
Lo hai preso online in store strani?

si online ma era uno store famoso italiano

Rita84 11-08-2018 23:02

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45696884)

Ma aspetta conferma da qualcuno se funziona sempre.

Grazie, ho trovato anche un articolo che parla di questo problema.

Io ci ho mandato nonno; lui manco sa cosa sia un App!

Con Vodafone spariscono decine di euro mensilmente; per far finire questo salasso pensavo di fargli fare Ho, lui i dati manco li userebbe, ma per continuare con la loro rendita non vogliono fargli il passaggio! :(
Che schifo!

fraussantin 11-08-2018 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45696889)
Grazie, ho trovato anche un articolo che parla di questo problema.

Io ci ho mandato nonno; lui manco sa cosa sia un App!

Con Vodafone spariscono decine di euro mensilmente; per far finire questo salasso pensavo di fargli fare Ho, lui i dati manco li userebbe, ma per continuare con la loro rendita non vogliono fargli il passaggio! :(
Che schifo!

Per tuo nonno se hai copertura tim ti consiglierei kena mobile.

Costa meno e penso che sia più che sufficiente.( Mi pare che hanno anche un profilo a 2,3 euro al mese)

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696886)
si online ma era uno store famoso italiano

Che potrebbero averlo importato tranquillamente.

Cmq prova a settare gli apn come ti ho messo

Roirei 11-08-2018 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45696876)

Anche clienti di altri operatori, chi viene da Vodafone però non può fare il passaggio nei punti vendita.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Rita84 12-08-2018 09:15

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45696893)
Per tuo nonno se hai copertura tim ti consiglierei kena mobile.

Costa meno e penso che sia più che sufficiente.( Mi pare che hanno anche un profilo a 2,3 euro al mese)

Kena facile, 2€ mese, 200min e 200mega, sarebbe sufficiente, ma non ha alcun SMS. Nonno ne manda mediamente una decina ogni mese. Bisognerebbe farlo andare su Whatsapp, ma è già tanto che usa gli SMS.

Poi avevamo pensato a Ho.mobile perché non vuole compromessi per la copertura, quindi sarebbe rimasto sulla stessa rete.

Qarboz 12-08-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da ticchi (Messaggio 45696712)

Con il vecchio telefono, Android 5 LP, avevo la stessa configurazione (con tipo APN su "Non impostato") e l'hot spot funzionava regolarmente; deceduto il cell ne ho acquistato uno con Android 7 e con gli stessi parametri l'hot spot non funziona :doh: . Sono riuscito a farlo andare impostando IMSI nel Tipo MVNO (non ho idea di cosa si tratta, ho letto quelle info in questo thread e nel sito ho.)

fraussantin 12-08-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45697028)
Kena facile, 2€ mese, 200min e 200mega, sarebbe sufficiente, ma non ha alcun SMS. Nonno ne manda mediamente una decina ogni mese. Bisognerebbe farlo andare su Whatsapp, ma è già tanto che usa gli SMS.

Poi avevamo pensato a Ho.mobile perché non vuole compromessi per la copertura, quindi sarebbe rimasto sulla stessa rete.

Con 2 euro in più ti danno anche 100 sms . È una ladrata ok ma sono 4 euro invece di 8 .

Cmq

Come detto prima da vodafone a ho. Devi solamente comprare una sim ho. a suo nome ( o cmq intestata a chi possiede la sua sim vodafone ) la attivi , e dopo da app ( ti serve un telefono moderno per fare la PROCEDURA) chiedi la migrazione .
Saranno problemi chiuque ti scelga perchè vodafone è tremendamente in ritardo con le portabilità.

xmnemo85x 12-08-2018 11:09

io volevo acquistare una sim ho per testarla, senza portare nessun numero, ma dal sito (tramite pc), mi dice codice fiscale erratto, quando in realtà è corretto.

Cosa devo fare?

UtenteSospeso 12-08-2018 12:03

Sei sicuro di averlo inserito correttamente ?
Tipo B e 8 L minuscola e 1 ?

Spazi prima o dopo o tra i caratteri credo non vadano inseriti.

.

xmnemo85x 12-08-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45697184)
Sei sicuro di averlo inserito correttamente ?
Tipo B e 8 L minuscola e 1 ?

Spazi prima o dopo o tra i caratteri credo non vadano inseriti.

.

sisi... tutto corretto... niente... strano

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.