![]() |
Ciao ragazzi, son passato da vodafone ad ho-mobile, chiesta la portabilità giovedì 2 agosto, mi è stato detto al 421111 che verrà effettuata il 10 agosto. Dato che siamo oltre le 72 ore, qualcuno sa come avviare la procedura per richiedere l'indennizzo dei giorni di ritardo? Qualcuno l'ha già fatto? ( come è stato detto qui https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lpa_77382.html )
Ed inoltre a risarcirmi dovrebbe essere ho mobile? O vodafone? Immagino la prima |
Eccomi, ho fatto la prova in Svizzera.
La grafica dell'App non cambia, i GB disponibili scendono e il credito residuo di conseguenza, l'aggiornamento avviene dopo 1/2 minuti. La barra dei minuti e degli SMS rimangono sempre al massimo. In "Spesa e traffico" compaiono le Chiamate, i Dati e gli SMS ma dopo molto tempo, dopo un'ora dall'utilizzo non erano ancora apparsi, me li sono ritrovati il giorno dopo. Ero nella zona Ginevra e la ricezione era ottima e non ho riscontrato nessun problema. |
Quote:
Quote:
Se vuoi proprio saperlo il tetto delle 72 ore nasce dalla delibera 78/08/CIR (AGCOM 14 ottobre 2009). Una delibera superata dalla più recente 147/11/CIR (AGCOM 20 dicembre 2011) che abbassa ulteriormente ad un giorno la portabilità e ad un giorno anche l'attivazione inserendo anche il diritto d'esser indennizzati. Inutile dire che quella porzione di norma resta da sempre inapplicata, nessun cliente si prende il disturbo di farsi indennizzare da un operatore se il ritardo è di pochi giorni. -- cit Nurgiachi Detto questo, visto che sono poco trasparenti nei canali di comunicazione ma nel contratto è indicato: 2. L’azienda ho. e’ un brand di VEI S.R.L. VEI S.R.L., (di seguito VEI), e’ una società del gruppo Vodafone, Direzione e Coordinamento Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Via Jervis, 13 – 10015 Ivrea (TO), Partita IVA n. 11652160018, con capitale sociale 10.000 Euro. effettuando una banale ricerca per partita iva, all'anzianotto scalpitante :O ho fatto scrivere email a: ![]() |
ciao
perdonate l' ignoranza, ma per contattare con un ticket ho.mobile qual'è il link? su hofficina non trovo nulla ..... :confused: |
Quote:
Numero verde |
ieri ho fatto passare 2 punti vendita(gli unici nel raggio di 2 province...........)
entrambi si sono rifiutati di vendermi una scheda con numero nuovo solo portabilità,vodafone esclusa uno addirittura mi ha consigliato di andare alla coop di fronte,fare una sim coopvoce e tornare per la portabilità mah...... |
prova con prenotazione in edicola nel raggio di... 2 province.
|
si si
era solo per far presente il comportamento di alcuni rivenditori |
Quote:
Fossi in te cambierei operatore e me lo terrei qualche mese . Se poi proprio non ti piace allora migri su ho. |
Quote:
|
Allega il PDF di riepilogo portabilità che dovresti aver ricevuto visto che è stampigliato anche un'orario (se ricordo bene), oltre a PDF carta identità. Manda in CC anche ad indirizzo supporto@mail.ho-mobile.it .
|
Quote:
|
Quote:
Non ci sono vincoli se non i 10 euro di sim |
Quote:
Ed aggiungo che personalmente non ho mai avuto una sim Vodafone proprio perché so come si comporta... Quando ho inizierà a praticare i "giochetti alla Vodafone" per fregare soldi (oppure dovessero comparire offerte più interessanti, sempre senza vincoli, da altri operatori che possono garantire una buona copertura) allora cambierò senza pensarci 2 volte... |
Quote:
Comunque portabilità avvenuta oggi... però i soldi del credito che avevo con vodafone ancora nulla. Ho chiamato e mi hanno detto che per quelli ci vorranno 3-8 giorni... speriamo bene |
Volevo segnalare una bizzarria, che non so se è successa solo a me.
se però capitasse anche ad altri, magari vi evito lo sbattimento:D Ho prenotato in edicola 2 sim, per me e per mia moglie. numero nuovo, no portabilità (la farò in seguito) faccio tutta la procedura, va a buon fine, codici di prenotazione ok. ATTENZIONE: documento di mia moglie carta identità, mio documento PASSAPORTO! vado a ritirarle: quella di mia moglie nessun problema, la mia da errore. L'edicolante mi dice che a volte hanno problemi di congestione rete, era sera, ci riprovo stamattina. Errore, eppure poco prima un tizio l'ha presa e poco dopo un altro idem Taglio la testa al toro e faccio un'altra prenotazione, va a buon fine, codice via email...e niente, nuovamente errore. Contatto Ho al numero verde, e a loro dando sia nome, che cod fisc che prenotazione.... NON ESISTE NULLA a mio nome. Parlo con l'edicolante e mi dice: non dovrebbe c'entrare niente, ma io non ho mai avuto nessun problema, ma lei è l'unico che conosco che ha fatto la prenotazione col PASSAPORTO! Perché non la rifà e prova con un altro documento? io non ho la carta d'identità, faccio la prenotazione con la patente, solito codice prenotazione andato a buon fine....e SIM RITIRATA! Quindi sarà un caso.... ma 2 prenotazioni andate in teoria a buon fine col passaporto in realtà non sono riuscite. Se potete evitate il passaporto ;) |
Quote:
soltanto un giorno, nella seconda metà di luglio, la piattaforma di PrimaEdicola era in aggiornamento ed un cliente è dovuto ritornare successivamente, confermo che se il server di ho. è affollato la procedura viene annullata dopo un timeout preimpostato sul portale è sufficiente riprovare "a raffica" fin tanto che poi si riesce ad accedere e chiudere l'attivazione con quattro o cinque click e l'inserimento col barcode del seriale della SIM da assegnare :D |
Ciao a tutti
Volevo prendere una nuova SIM ho. (oltre a quelle in uso già sui cellulari di tutta la famiglia) da inserire in un Router per eliminare sia la linea fissa che l'ADSL, togliendomi definitivamente tutti i relativi costi leggendo qua in giro per il forum ho trovato solo questo: Quote:
Qualcuno è mica riuscito a farlo funzionare? Vorrei evitare di prenderlo per poi fare subito un reso ... :rolleyes: Grazie |
Visto che gd350turbo non è un principiante in queste cose, se non c'è riuscito lui... :O
|
Magari dipende dalla versione del Huawei b525, sembra che quelli brandizzati abbiano delle limitazioni
Forse altri che ce l'hanno "sbrandizzato", oppure originale Huawei, sono riusciti a farlo funzionare con sim ho. tutto sommato è solo da un mese e mezzo che esistono le sim di ho. e chi ha appena preso Iliad magari evita di cambiare di nuovo sim D'altra parte è anche strano che sul modello precedente vada e su quello nuovo no, sono speranzoso :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39. |