Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

UtenteSospeso 30-07-2018 20:52

Io li ho dati ad ho , allo stand ho del centro commerciale mi hanno dato la sim ma per attivarla occorreva ricaricare e non meno di 20€ per coprire il costo.

.

stefano192 30-07-2018 21:52

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45679402)
Io li ho dati ad ho , allo stand ho del centro commerciale mi hanno dato la sim ma per attivarla occorreva ricaricare e non meno di 20€ per coprire il costo.

.

Ma il credito residuo quant'è? Perché se si son presi 10 di attivazione, e 10 di ricarica ok, significa che sul credito devi avere 3 euro.

UtenteSospeso 30-07-2018 22:54

Si tutto in ricarica, fatta al sisalpay. 3,02€ di credito.

.

AlexCyber 30-07-2018 23:15

guardate il trick che mi hanno fatto quelli del negozio facendomi pagare 26€

domani mi sentono :( :mbe:

Folgore 101 31-07-2018 00:01

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45679607)
guardate il trick che mi hanno fatto quelli del negozio facendomi pagare 26€

domani mi sentono :( :mbe:

Sicuro 26€? Non 32€? Se hai pagato 26€ ti hanno regalato 6€, direi che non ti puoi lamentare, se invece hai pagato 32€ è comunque buono perché è tutto in ricariche e non si sono tenuti nulla, per 3 mesi non spendi più.

AlexCyber 31-07-2018 00:17

no perchè di ricarica sono a 0

fraussantin 31-07-2018 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45679645)
Sicuro 26€? Non 32€? Se hai pagato 26€ ti hanno regalato 6€, direi che non ti puoi lamentare, se invece hai pagato 32€ è comunque buono perché è tutto in ricariche e non si sono tenuti nulla, per 3 mesi non spendi più.

8+8 fa 16 ... di credito avrà 0.01 come tutti solo che ha speso 1 euro meno di noi ... vai a capire come funziona..

Folgore 101 31-07-2018 00:36

Direi che sono dei furbacchioni, non redo che possano fare una cosa del genere. Se devono aggiungere costi per un servizio che offrono lo devono specificare, non fare ricariche senza darti soldi.

La schermata corretta è questa:

hosting immagini

A parte il credito trasferito le altre due voci sono il costo corretto come da sito, con credito residuo di 0,01€.

stefano192 31-07-2018 00:44

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 45679584)
Si tutto in ricarica, fatta al sisalpay. 3,02€ di credito.

.

Allora tutto in regola per quanto ti riguarda. Viene 16.99 l'offerta, quindi ci siamo. Anzi, hai 1 cent in più che non capisco da dove arrivi :D

Folgore 101 31-07-2018 00:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45679666)
8+8 fa 16 ... di credito avrà 0.01 come tutti solo che ha speso 1 euro meno di noi ... vai a capire come funziona..

Può essere ma la mia schermata di riepilogo è completamente differente. Rimane il fatto che si sono intascati 9€, e se non l'hanno specificato prima di fare la procedura non mi sembra corretto. Capisco che stanno lavorando e perdono tempo ma devono essere trasparenti e esporre i costi aggiuntivi, poi chi acquista scegli cosa fare.

AlexCyber 31-07-2018 00:51

va bene che mi hanno attivato la sim in negozio, ma così fosse non sono troppi 9€ ? :mbe:

chi la ha presa in negozio e attivata sul posto, ha pagato extra?

fraussantin 31-07-2018 01:01

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45679684)
Può essere ma la mia schermata di riepilogo è completamente differente. Rimane il fatto che si sono intascati 9€, e se non l'hanno specificato prima di fare la procedura non mi sembra corretto. Capisco che stanno lavorando e perdono tempo ma devono essere trasparenti e esporre i costi aggiuntivi, poi chi acquista scegli cosa fare.

Sul fatto che gli hanno preso soldi in più non ci sono mai stati dubbi , la mia schermata è come la tua .

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45679687)
va bene che mi hanno attivato la sim in negozio, ma così fosse non sono troppi 9€ ? :mbe:

chi la ha presa in negozio e attivata sul posto, ha pagato extra?

Posso solo ipotizzare che ti hanno ricaricato 16 euro per il costo di attivazione 9 euro e primo addebito tariffa , e ti han fatto pagare 10 euro la sim invece che 1 euro.

Cmq lo fanno in molti shop perchè sulle attivazioni non gli fanno guadagnare quasi niente e cercano di compensare con sti magheggi.

Certo potrebbero almeno avvisare.

Cmq dalle mie parti 3 wind tim o vodafone , tutti + o meno se li prendono i 10 euro extra

Skylake_ 31-07-2018 06:49

Numero Wind correttamente trasferito in Ho stanotte.
La data prevista per il numero Vodafone è passata dal 1 agosto al 2 agosto!!
Siamo ben oltre i 2 giorni lavorativi previsti.

emicad 31-07-2018 08:16

Ho prenotato la SIM dal sito, è stata attivata e ritirata in edicola (spesa totale 17 euro, come previsto), dopodichè ho richiesto la portabilità tramite l'app Ho. Ho fatto tutto venerdì pomeriggio, spero che tra oggi e domani la portabilità sia completata.
Per il resto come vi trovate?

Folgore 101 31-07-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45679691)
Sul fatto che gli hanno preso soldi in più non ci sono mai stati dubbi , la mia schermata è come la tua .

Posso solo ipotizzare che ti hanno ricaricato 16 euro per il costo di attivazione 9 euro e primo addebito tariffa , e ti han fatto pagare 10 euro la sim invece che 1 euro.

Cmq lo fanno in molti shop perchè sulle attivazioni non gli fanno guadagnare quasi niente e cercano di compensare con sti magheggi.

Certo potrebbero almeno avvisare.

Cmq dalle mie parti 3 wind tim o vodafone , tutti + o meno se li prendono i 10 euro extra

Non capisco perché cerchino di fare sempre i furbi, se mi dedichi 15/20 minuti del tuo tempo e mi chiedi 10€ non ho nessun problema a darteli, se segui me non segui un altro potenziale cliente e quindi è giusto che ti fai pagare, però me lo devi dire chiaramente e non farmi credere che costa X quando invece costa Y perché poi quando ti scoprono uno si irrita giustamente.

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45679783)
Ho prenotato la SIM dal sito, è stata attivata e ritirata in edicola (spesa totale 17 euro, come previsto), dopodichè ho richiesto la portabilità tramite l'app Ho. Ho fatto tutto venerdì pomeriggio, spero che tra oggi e domani la portabilità sia completata.
Per il resto come vi trovate?

Bene, non riscontro problemi ne di chiamate ne di dati, e il messaggio di "ho.chiamato" è arrivato un paio di minuti dopo che mi hanno cercato, quindi anche questo funziona bene.
Questa settimana o la prossima vado in Svizzera e vedo che succede all'estero.

Nurgiachi 31-07-2018 09:40

da Vodafone a Ho.mobile

SIM ordinata online a mezzanotte al primo tentativo e pagata 17€ tondi tondi all'edicolante il giorno seguente.
Intoppo sulla validità della mia CI rinnovata. Il problema si è risolto l'indomani senza un mio intervento ed ho così potuto completare la procedura via App.
Mentre aspettavo la portabilità del mio numero Vodafone ho parlato con edicole e negozianti che si occupano di Ho e mi hanno confermato che molti in Vodafone hanno fatto il passaggio verso Ho. senza ostacoli.
La mattina del 4° giorno SIM Vodafone disattivata e portabilità completata. Qualche ora dopo ho ricevuto la ricarica con il vecchio credito scalato di 1.50€

Copertura e Jitter sono quasi sovrapponibili a quelli su Vodafone, la velocità però è quella che è. Rispetto alla Iliad, nella mia zona, la Ho. fa risultati migliori in ogni campo.
Nel fine settimana cercherò di vedere come si comporta nelle zone più affollate.

emicad 31-07-2018 09:54

Non ho capito se il "sovrapprezzo" al negozio o edicola lo considerate un magheggio di Ho o no. A me sembra abbastanza evidente che sia una scorrettezza fatta dal negoziante/edicolante e non da Ho. Sul sito parla chiaramente di 16,99 euro, che è quello che bisogna pagare al ritiro.
Chiunque ha pagato di più dovrebbe farsi rimborsare e/o segnalare la cosa all'operatore, perchè è una cosa abbastanza brutta.

IronFly 31-07-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da emicad (Messaggio 45679946)
Sul sito parla chiaramente di 16,99 euro, che è quello che bisogna pagare al ritiro.
Chiunque ha pagato di più dovrebbe farsi rimborsare e/o segnalare la cosa all'operatore, perchè è una cosa abbastanza brutta.

16,99 euro e stop
non si deve pagare altro, se il negoziante chiede di più, sta facendo il furbo.

giovanni69 31-07-2018 10:32

C'è qualcuno che stanotte ci ha provato? Ho completato la procedura di prenotazione in edicola in 2'38" per un amico dopo la mezzanotte (00:02:38) eppure ho ricevuto il solito errore citato nei giorni scorsi da altri utenti.

Bik 31-07-2018 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45679874)
....
Questa settimana o la prossima vado in Svizzera e vedo che succede all'estero.

Attenzione che in Svizzera non sei nella comunità europea, le regole di roaming Europee non sono applicate.

https://www.ho-mobile.it/content/dam...ida_Estero.pdf

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.