Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Abel Wakaam 18-07-2018 07:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45658475)
Ecco cosa succede alla smart casa se togli il numero?

Abbassa di prezzo oppure continuano a fartelo pagare?

La prossima mossa é revocare addebito in banca e poi disdetta del fisso. A meno che di offerte al super ribasso da parte di Tim.
Ma l'idea é quella di tagliare i ponti e ridurre le spese usando i 30giga anche per il pc.

fraussantin 18-07-2018 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45658481)
La prossima mossa é revocare addebito in banca e poi disdetta del fisso. A meno che di offerte al super ribasso da parte di Tim.
Ma l'idea é quella di tagliare i ponti e ridurre le spese usando i 30giga anche per il pc.

Ah beh non mi basterebbero neppure mezza giornata.

Tra netflix e steam mi ci vorrebbero piani da 10 tera al mese.

gd350turbo 18-07-2018 07:37

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45658473)
Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.

Ottima notizia...
Anche mia mamma ha questa offerta ora obsoleta, e stavo anch'io valutando la portabilità su ho...

Provvedo, grazie dell'info !

gd350turbo 18-07-2018 07:38

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45658493)
Ah beh non mi basterebbero neppure mezza giornata.

Tra netflix e steam mi ci vorrebbero piani da 10 tera al mese.

esagerato !
Pensa che io sopravvivo da anni con 200 gb /mese !

Abel Wakaam 18-07-2018 07:39

Da conti fatti nell'ultimo mese non ci dovrebbero esserci problemi con 30 giga che poi sarebbero soltanto per pc, tv, termostato smart e antifurto... perché sto pensando di acquistare il modem router HUAWEI B593S-22 TELIA 4G per collegarci tutta la rete di casa. Se finiscono i giga, basta accedere alla funzione "riparti" in anticipo e il problema è risolto.

Nel telefono terrei una seconda sim e quindi altri 30 giga da usare, anche eventualmente in hotspot.

Con un massimo di 21 Euro posso avere le stesse cose che si hanno oggi col doppio della spesa e senza vincoli di sorta.

megamitch 18-07-2018 08:11

Ciao,
una domanda: se acquisto una sim Ho con l'attuale offerta (voce + dati) e la inserisco in un iPAD/tablet samsung, per utilizzare solo la rete dati (navigazione da tablet e hotspot per il PC) violo qualche condizione contrattuale ? E se in futuro la inserissi in un router wifi sempre per fare hotspot?

Grazie
M.

gd350turbo 18-07-2018 08:14

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45658560)
Ciao,
una domanda: se acquisto una sim Ho con l'attuale offerta (voce + dati) e la inserisco in un iPAD/tablet samsung, per utilizzare solo la rete dati (navigazione da tablet e hotspot per il PC) violo qualche condizione contrattuale ? E se in futuro la inserissi in un router wifi sempre per fare hotspot?

Grazie
M.

Teoricamente...
Io l'ho messa da quando l'ho presa in un router 4g.

fraussantin 18-07-2018 08:21

Tra l'altro lo vedono chiaramente in quale dispositivo lo hai messo.

Ma se non ne fai un uso estremo non pensi ti dicano niente. E in questo caso l'uso è limitato ai 30 gg quindi non credo che ti farsnno storie.


megamitch 18-07-2018 08:39

Quindi non è consentito mi pare di capire dalle condizioni di servizio. Ok allora nulla.

Personale commento, liberi chiaramente di pensarla diversamente: sento tutti lamentarsi delle condizioni "opache" degli operatori e del loro operato "truffaldino", però anche noi utenti dovremmo seguire le regole; se una cosa non è consentita non la si dovrebbe fare, anche se il fornitore la "tollera", altrimenti siamo noi consumatori a fare i furbi, cosa che tanto critichiamo negli operatori brutti e cattivi.

Grazie delle info!
M.

gd350turbo 18-07-2018 09:01

Bè il motivo di questa regola, è chiaro e semplice.
Con un router 4g è molto facile consumare i 30 gb, rispetto ad un telefono usato solo come telefono...

Quindi più traffico = più costi per l'operatore !

Ti do 30 gb, ma ti metto la regola che non lo puoi usare in un router 4g, così risparmio.
Anche questo se vogliamo è un pò truffaldino !

Un conto è l'utente che si approfitta di servizi dati come illimitati, come voce o sms, e qui ci sta tutta, ma se mi dai 30 gb ho diritto ad usarli, ovviamente secondo la regola di uso lecito e corretto.

stefano192 18-07-2018 09:43

Io nell'ultimo mese ho consumato 82gb solo di chrome, o così dice windows 10 :D
30gb col telefono sono tanti a parer mio (io non ho mai fatto fuori neanche i 4-5 che ho con tim adesso). Però su un pc diventano molto pochi, poi ovviamente dipende da cosa fa uno, quanto lo utilizza ecc., ma personalmente non potrei mai pensare di utilizzare una connessione limitata ad oggi.

fraussantin 18-07-2018 09:57

Con 30 giga non ci scarichi neppure un gioco su steam.

Ma per un uso normale del web , per chi non fa streaming o gaming sono sufficienti.

gd350turbo 18-07-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45658753)
Io nell'ultimo mese ho consumato 82gb solo di chrome, o così dice windows 10 :D
30gb col telefono sono tanti a parer mio (io non ho mai fatto fuori neanche i 4-5 che ho con tim adesso). Però su un pc diventano molto pochi, poi ovviamente dipende da cosa fa uno, quanto lo utilizza ecc., ma personalmente non potrei mai pensare di utilizzare una connessione limitata ad oggi.

Allora, cancella ogni eventuale idea di andare a vivere in campagna, perchè basta uscire dalla città e ci sono tantissime situazioni di digital divide.

Io sono anni che sono limitato a 200 gb/mese, è una rottura perchè devi sempre stare li a fare conti, ma si sopravvive.

fraussantin 18-07-2018 10:03

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45658794)
Allora, cancella ogni eventuale idea di andare a vivere in campagna, perchè basta uscire dalla città e ci sono tantissime situazioni di digital divide.

Io sono anni che sono limitato a 200 gb/mese, è una rottura perchè devi sempre stare li a fare conti, ma si sopravvive.

Ma non sei coperto neppure da wimax?

Ormai lo hanno portato ovunque , non sarà la fine del mondo ma funzionicchia bene.

gd350turbo 18-07-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45658803)
Ma non sei coperto neppure da wimax?

Ci sono alberi davanti, eh siamo in campagna, e se così non fosse, dio mi scampi e liberi dai vincoli di EOLO !
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45658803)
Ormai lo hanno portato ovunque , non sarà la fine del mondo ma funzionicchia bene.

Vado di 4g, sono anni che lo uso, ed ho acquisito abbastanza esperienza che mi consente di tirare fuori il meglio che può dare, senza essere vincolato.

stefano192 18-07-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45658784)
Con 30 giga non ci scarichi neppure un gioco su steam.

Ma per un uso normale del web , per chi non fa streaming o gaming sono sufficienti.

Infatti :D

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45658794)
Allora, cancella ogni eventuale idea di andare a vivere in campagna, perchè basta uscire dalla città e ci sono tantissime situazioni di digital divide.

Io sono anni che sono limitato a 200 gb/mese, è una rottura perchè devi sempre stare li a fare conti, ma si sopravvive.

Mai avuta :D Anche perché ormai abituato con la fibra, non penso riuscirei a tornare indietro. /OT

fraussantin 18-07-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45658891)
Infatti :D



Mai avuta :D Anche perché ormai abituato con la fibra, non penso riuscirei a tornare indietro. /OT

La campagna è bella è..

A me dopo anni di sofferenza fra mezzo mega , wimax difettoso e altro han portato la fibra 100mega e mi ritengo molto fortunato , ma non andrei mai ad infilarmi in una città anche a costo di farmi 30 mn di auto per andare a lavoro.

gd350turbo 18-07-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45659327)
La campagna è bella è..

A me dopo anni di sofferenza fra mezzo mega , wimax difettoso e altro han portato la fibra 100mega e mi ritengo molto fortunato , ma non andrei mai ad infilarmi in una città anche a costo di farmi 30 mn di auto per andare a lavoro.

Idem...

La 100 mega è sulla strada principale dalla quale inizia la mia via e dopo circa 2500 metri ci sono io...
Quindi campa cavallo che la fibra non arriva, però ci sono i pali del telefono !

megamitch 18-07-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45659327)
La campagna è bella è..

A me dopo anni di sofferenza fra mezzo mega , wimax difettoso e altro han portato la fibra 100mega e mi ritengo molto fortunato , ma non andrei mai ad infilarmi in una città anche a costo di farmi 30 mn di auto per andare a lavoro.

30 minuti? beati voi che non sapete cosa significa fare il pendolare.

gd350turbo 18-07-2018 14:55

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45659435)
30 minuti? beati voi che non sapete cosa significa fare il pendolare.

Io lo so...
100 km al giorno 50 + 50, che si traducono in circa 40 + 40 minuti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.