Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


fraussantin 19-04-2019 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46180113)
Vero

Ma ancora peggio, IMHO, è il fatto che all'estero non c'è il riparti; o almeno è quello che mi è sembrato di capire leggendo sul sito ho per quanto riguarda il roaming europeo.

Fortunatamente non ho mai finito i dati prima della ricarica per poterlo sperimentare di persona...

In estate forse ne avrò di bisogno e ci sto pensando.

Il riparti non lo farei cmq tanto ho wifi in camera e di solito anche nei locali pubblici upload e cose pesanti le farò cmq da li
Ma fuori per maps , uber o altre cose mi basteranno sicuramente i ( 2 giga?) Inclusi , ma sapere quanti ne rimangono è cmq importante.

Metterò un contatore dati.


Edit anzi contatto il supporto

Bilbo 20-04-2019 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 46179743)
Ho letto che dal 29 aumenteranno i prezzi di ho mobile, si sa di quanto aumenterà il piano a 4.99?


Ancora? Ma se già ora, se non provieni da mvno, hai la tariffa a 12€, dove vogliono arrivare?

Ora c'èl'offerta tim a 7 con 30g, chiamate e sms illimitati

fraussantin 20-04-2019 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46181017)
Ancora? Ma se già ora, se non provieni da mvno, hai la tariffa a 12€, dove vogliono arrivare?



Ora c'èl'offerta tim a 7 con 30g, chiamate e sms illimitati

Vogliono portare alto il prezzo base per poi fare sconti importanti a chi viene da iliad.

Dai ormai è palese il cartello tim vodafone.

Io mi tengo sttetto la 7 euro 30 giga e saluti.

Quando arriverà il 5g vedremo cosa succederà. Fino ad allora non ho motivi di cambiare nulla.

Bilbo 20-04-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46181021)

Io mi tengo sttetto la 7 euro 30 giga e saluti.

Quando arriverà il 5g vedremo cosa succederà. Fino ad allora non ho motivi di cambiare nulla.

Idem.

Anche moglie e figlia passate da iliad a ho. Iliad qui non andava male, salvo che ogni tanto mia moglie diventava irraggiungibile, e mia figlia ha iniziato a lamentarsi della connessione circa 15 giorni fa. Ed i giovani senza internet è come se gli avessero tagliato un braccio.

Skylake_ 20-04-2019 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46180113)
Vero

Ma ancora peggio, IMHO, è il fatto che all'estero non c'è il riparti; o almeno è quello che mi è sembrato di capire leggendo sul sito ho per quanto riguarda il roaming europeo.

Fortunatamente non ho mai finito i dati prima della ricarica per poterlo sperimentare di persona...

Io l'anno scorso, all'estero, ho esaurito i giga e mi ha fatto pagare quelli in eccesso, e non c'era l'opzione riparti... Però alla fine ho speso meno che col riparti (sfruttando anche il WiFi dove possibile) perché i mega non costano granché.

andy45 20-04-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46181021)
Vogliono portare alto il prezzo base per poi fare sconti importanti a chi viene da iliad.

Secondo me riportano semplicemente le tariffe a un prezzo che per loro non è in perdita, a quanto ho capito 12 € è la cifra minima per far essere una tariffa redditizia.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46181021)
Dai ormai è palese il cartello tim vodafone.

Io ci aggiungerei anche wind e tre :).

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46181021)
Io mi tengo sttetto la 7 euro 30 giga e saluti.

Anche io, sperando non la modifichino...ogni volta che leggo aumenti da parte di ho. mi prende un colpo.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46181021)
Quando arriverà il 5g vedremo cosa succederà. Fino ad allora non ho motivi di cambiare nulla.

Ci sono vari rumor sul 5g, uno che parla di tariffe a partire dai 30 € per gli operatori nostrani (iliad compresa), altri che parlano invece di 50 € per potersi allineare ai vari paesi europei...cmq per ora sono solo chiacchiere da bar :).

fraussantin 20-04-2019 20:19

I prezzi al d1 del 5g saranno allucinanti.
Ma non mi interessa tanto anche i telefoni costeranno un botto e da me arriverà sicuramente dopo qualche anno.

Poi pian piano scenderanno e allora si valuterà.

Per adesso 4g 30 giga di cui più della metà "butto via " inutilizzati.. sono più che sufficenti.

Bilbo 21-04-2019 07:00

Ma all'utente medio, quanto servirà il 5g? Come pure il 4g+, che vedo tanti che si lamentano cheno lo vedono sul display, non che sono lenti perché non c'è. ..

fraussantin 21-04-2019 07:13

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46181941)
Ma all'utente medio, quanto servirà il 5g? Come pure il 4g+, che vedo tanti che si lamentano cheno lo vedono sul display, non che sono lenti perché non c'è. ..

In linea teorica non serve neanche il 4g. Un 3g in h avanza per tutto.
Il problema è quanta banda totale porta e quanti utenti ci sono connessi e cosa ci fanno

Il 3g oggi è diventato lentissimo perchè non regge il carico.
Probabilmente il 4g fra qualche anno farà la stessa fine , anzi in alcune zone già arranca da quando hanno dato giga a gogo.

Bilbo 21-04-2019 07:32

Più che dii banda penso che sia un problema di ont....e forse in seconda battuta di banda che arriva all'ont stesso.

Bi7hazard 21-04-2019 10:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46180006)
La banda 20 in 4g va come un 3g.

dovrebbe avere un minimo di upload in più da quel che ricordo quando misi la sim nella saponetta 4g

fraussantin 21-04-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Bi7hazard (Messaggio 46182103)
dovrebbe avere un minimo di upload in più da quel che ricordo quando misi la sim nella saponetta 4g

In teoria si ma il fatto è che alla l800 ,che viene usata per mettere il 4g in aree vaste, spesso ci si attacca il mondo e non va una cippa.

Bilbo 26-04-2019 05:18

Ieri, ma è stata la prima volta che l'ho visto, il mio rn7 si è collegato in 4g+. Mi sembrava di aver letto che ho non concedesse il 4g+....

Qarboz 26-04-2019 06:30

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 46187697)
Ieri, ma è stata la prima volta che l'ho visto, il mio rn7 si è collegato in 4g+. Mi sembrava di aver letto che ho non concedesse il 4g+....

Anche se si collegasse in 5G la velocità è comunque limitata a 60/30 Mbps

Qarboz 26-04-2019 06:37

Riguardo l'estero
Nella nuova versione dell'app hanno introdotto un blocco, attivo di default, che raggiunti i 60 euro di spesa all'estero blocca la navigazione. Peccato che il limite non sia modificabile ma meglio di niente. Non è comunque chiaro se il blocco si estende anche alle chiamate nel caso ci si trovi fuori dalla UE

fraussantin 26-04-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46187707)
Riguardo l'estero

Nella nuova versione dell'app hanno introdotto un blocco, attivo di default, che raggiunti i 60 euro di spesa all'estero blocca la navigazione. Peccato che il limite non sia modificabile ma meglio di niente. Non è comunque chiaro se il blocco si estende anche alle chiamate nel caso ci si trovi fuori dalla UE

È il classico limite che hanno tutti , credo sia imposto per legge e son quasi certo che ci fosse già stato anche se non visibile.

Bilbo 26-04-2019 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46187705)
Anche se si collegasse in 5G la velocità è comunque limitata a 60/30 Mbps

Che comunque e più che strasufficiente....

fraussantin 26-04-2019 23:08

In agosto devo recarmi ad amsterdam per alcuni giorni.

Se faccio un rinnova il mese precedente ( esaurendo i giga volutamente scaricando roba a casaccio) nella data che coincide con la metà del soggiorno riesco ad avere il doppio dei giga all'estero oppure no?

Qarboz 27-04-2019 06:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46188989)
In agosto devo recarmi ad amsterdam per alcuni giorni.

Se faccio un rinnova il mese precedente ( esaurendo i giga volutamente scaricando roba a casaccio) nella data che coincide con la metà del soggiorno riesco ad avere il doppio dei giga all'estero oppure no?

Cosa intendi per "doppio dei giga all'estero"?
Comunque quando si rinnova l'offerta i contatori dei consumi si azzerano, anche quando sei all'estero

Ps
Per "qualche giorno" io non mi farei problemi a meno che tu non sia abituato a guardare video di YouTube per tre ore al giorno...

fraussantin 27-04-2019 06:40

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46189071)
Cosa intendi per "doppio dei giga all'estero"?

Comunque quando si rinnova l'offerta i contatori dei consumi si azzerano, anche quando sei all'estero



Ps

Per "qualche giorno" io non mi farei problemi a meno che tu non sia abituato a guardare video di YouTube per tre ore al giorno...

No principalmente lo userei per maps e per info sui ristoranti e attività turistiche locali servizi pubblici ecc..

Ho meno di 2 giga ..

Pensavo che se posso spostare il rinnovo a metà vacanza posso sfruttare 2 volte i giga concessi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.