Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


Schilo 25-05-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviato da pellicano (Messaggio 32095998)

Il test segnalato non lo considero veritiero: è molto superficiale. Almeno per la HP Photosmart C6380, che possiedo, dice cose non troppo vere. Si trovava benissimo sotto casa, al contrario di quel che dicono loro, lo scorso anno nelle principali catene. Poi è uscita di produzione (chissà perché?...). Le cartucce XL menzionate nell'articolo non le ha nessuno, se non forse online, ma a prezzi non convenienti. E poi non dicono che va tenuta accesa 24/24, altrimenti fa continui cicli di pulizia alla riaccensione o dopo una stampa, con conseguente consumo d'inchiostro e tempi di attesa tra una stampa e l'altra, o una fotocopia e l'altra, a dir poco INCREDIBILI. Le foto 10x15 vengono piuttosto bene.

Dopo 9 mesi si è intasata la testina che NON fa parte delle cartucce, ma è un corpo separato. Compariva un codice di errore sul display che non permetteva di compiere alcuna operazione. Ho chiamato l'assistenza HP e mi hanno mandato una testina in sostituzione, gratuitamente, che ha risolto il problema. Però, a conti fatti, è una stampante LENTISSIMA che CONSUMA cartucce (le HP 364) come il pane. Non esistono cartucce refillate o compatibili di qualsivoglia marca. A conti fatti (pagata 139 euro in offerta nell'agosto 2009) NON la ricomprerei più di certo.

waikiki 26-05-2010 01:08

cartucce compatibili e testine
 
Considerndo che la brother costa 25 euro in più della lexmark ma ci vanno le cartucce comaptibili da 1 euro....:(
ma adusare le comaptibili con le brother si rovinano le testine e gli ugelli e si corre il rischio di danneggiare la stampa?

Jujjolo 26-05-2010 09:08

Parlando delle Brother vedo che ci sono due modelli wireless:
Brother DCP-375CW e Brother DCP-585CW.
Immagino che la 585 sia un po' meglio della 375 perchè di solito a numero maggiore corrisponde modello migliore. Ma qualcuno sa quali sono le differenze in termini di stampa? Non ho trovato nulla online.

Schilo 26-05-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Jujjolo (Messaggio 32098214)
DCP-585CW

Appena vista in negozio a 119 euro. Guardando al prezzo soltanto, credo sia tassativo prendere cartucce compatibili e online, perché le originali non sono affatto convenienti (vedi link di esempio, anche in negozio costavano così). Nel negozio in questione avevano esaurito le compatibili che, comunque, mi hanno detto costano (le loro) solo la metà delle originali. Sarebbe proprio da appurare il discorso usura/sporcizia stampante a lungo termine. Gli inchiostri non sono certo tutti uguali. Ce ne sono tante in giro di compatibili a meno di 2 euro l'una, ma ci si può fidare ciecamente?

reefsean 26-05-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Paolo85 (Messaggio 32063836)
Alla fine io mi sono deciso e ho ordinato la lexmark 905 :cool:
Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo (con quello che costa spero bene :D )
Cmq l'avevo vista in offerta sul sito euronics a 219€ e ci avevo fatto un pensierino, sono andato in negozio credendo che magari ce l'avessero anche lì in offerta e invece l'ho trovata a 399€ :eek:
Sono tornato a casa e l'ho ordinata da un altro sito e ho speso 197,49€ incluse spese di spedizione e supplemento per il contrassegno.
Speriamo di avere fatto una buona scelta!
Ciao

volevo scriverti in mp ma nn trovo il pulsante,mi indicheresti il sito dal quale l'hai acquistata?magari tu sai come si invia un mp

Mikele74ap 26-05-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Schilo (Messaggio 32098973)
Appena vista in negozio a 119 euro. Guardando al prezzo soltanto, credo sia tassativo prendere cartucce compatibili e online, perché le originali non sono affatto convenienti (vedi link di esempio, anche in negozio costavano così). Nel negozio in questione avevano esaurito le compatibili che, comunque, mi hanno detto costano (le loro) solo la metà delle originali. Sarebbe proprio da appurare il discorso usura/sporcizia stampante a lungo termine. Gli inchiostri non sono certo tutti uguali. Ce ne sono tante in giro di compatibili a meno di 2 euro l'una, ma ci si può fidare ciecamente?

Una cosa da considerare come avevo detto anche all'amico Dieg (attendo con ansia le tue valutazioni sulla 295) la 585 però non ha una funzione che direi particolarmente importante, quella di poter stampare ugualmente in monocromatico qualora si esaurisca uno dei colori...secondo me è importante

waikiki 26-05-2010 11:09

Vendita lexmark S405
 
ragazzi io ho una LEXMARK s405 acquistata ieri ancora imballata la vendo a 65 euro sul mercatino e preferire cosnegna a mano in prov. di Napoli

pellicano 26-05-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32099612)
ragazzi io ho una LEXMARK s405 acquistata ieri ancora imballata la vendo a 65 euro sul mercatino e preferire cosnegna a mano in prov. di Napoli

scusa, ma la vendi ad un prezzo più caro del nuovo........
alla S lunga costa € 59......

danut 26-05-2010 13:22

Ebbene!!! Io ho la Brother 295cn menzionata. Allora per tutte le brother la meccanica è la testina è la medesima, quindi sono tutte buone sper stampare foto, è di certo più lenta della mia canon nel stampare le foto, ma ha una ottima qualità.
Sulle cartucce posso dire che io con 18 euro ho preso un set intero di cartucce ad alta capacità (1350 copie con il nero e 1200 con i colori) semplicemente essendo le cartucce originali con un guscio di plastica fuori perdono molta capienza, le compatibili sono contenitori diretti e quindi possono tenere dentro molto più inchiostro.
Però ammetto che il prossimo mese farò un ordine dalla germania per avere delle cartucce da ricarica (in italia di dimensioni normali non ci sono) e con inchiostri di sicura qualità, direi che 5 ricariche di tutte le cartucce verranno in totale 25 euro che non è male come spesa.
Del resto è una validissima stampante, bella esteticamente e molto compatta e non sembra neppure fragile, ottimo poi l'adf per la carica dall'alto dei fogli da scansire, a 300 dpi ogni 8 secondi me ne prende dentro uno e quindi uso lo scanner così per digitalizzare tutti i miie documenti.
Un saluto.

dieg 26-05-2010 13:34

molto bene allora...
come riconosci gli inchiostri di qualità? ci sono delle marche particolari di cartucce compatibili su cui puntare per avere degli ottimi inchiostri?

Jujjolo 26-05-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 32099132)
Una cosa da considerare come avevo detto anche all'amico Dieg (attendo con ansia le tue valutazioni sulla 295) la 585 però non ha una funzione che direi particolarmente importante, quella di poter stampare ugualmente in monocromatico qualora si esaurisca uno dei colori...secondo me è importante

Potrei essere d'accordo con te se le cartucce fossero costose. Ma con cartucce a qualche euro ti fai la scorta e non rimani mai senza. Ne compri almeno due per colore e quando finisce, metti la seconda e le ricompri.

mathematicus 26-05-2010 18:54

Salve a tutti,
devo acquistare una stampante laser b/n multifunzione con la funzione fax ma non so proprio su cosa orientarmi.
Mi servirebbe un occhio di riguardo al costo del toner, magari compatibile.
Per l'utilizzo credo circa una decina di stampe a settimana, se avesse anche la possibilità di metterla in lan con una porta ethernet sarebbe meglio ma non è necessariamente indispensabile, l'importante è che abbia anche il fax.
Che mi consigliate?
grazie

mattia.pascal 26-05-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da mathematicus (Messaggio 32105200)
Salve a tutti,
devo acquistare una stampante laser b/n multifunzione con la funzione fax ma non so proprio su cosa orientarmi.
Mi servirebbe un occhio di riguardo al costo del toner, magari compatibile.
Per l'utilizzo credo circa una decina di stampe a settimana, se avesse anche la possibilità di metterla in lan con una porta ethernet sarebbe meglio ma non è necessariamente indispensabile, l'importante è che abbia anche il fax.
Che mi consigliate?
grazie

Le samsung sembrano essere quelle maggiormente orientate ad un mercato consumer e con toner di prezzo ragionevole.

Paolo85 26-05-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviato da reefsean (Messaggio 32099118)
volevo scriverti in mp ma nn trovo il pulsante,mi indicheresti il sito dal quale l'hai acquistata?magari tu sai come si invia un mp

Ti ho mandato un messaggio privato con il link.
Cmq basta che clicchi sul mio nome e premi invia un messaggio privato.
La stampante mi arriva domani mattina o venerdì mattina!
Ciao

pellicano 26-05-2010 22:28

Quote:

Originariamente inviato da dieg (Messaggio 32101404)
molto bene allora...
come riconosci gli inchiostri di qualità? ci sono delle marche particolari di cartucce compatibili su cui puntare per avere degli ottimi inchiostri?

sì, dacci indicazione di quali sono gli inchiostri buoni

ciao

ilratman 26-05-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviato da mathematicus (Messaggio 32105200)
Salve a tutti,
devo acquistare una stampante laser b/n multifunzione con la funzione fax ma non so proprio su cosa orientarmi.
Mi servirebbe un occhio di riguardo al costo del toner, magari compatibile.
Per l'utilizzo credo circa una decina di stampe a settimana, se avesse anche la possibilità di metterla in lan con una porta ethernet sarebbe meglio ma non è necessariamente indispensabile, l'importante è che abbia anche il fax.
Che mi consigliate?
grazie

presa oggi la samsung 3175fn

multifunzione laser fax a colori usb/eth

presa a 249 presso un noto shop online, devo dire ottima la consiglio.

RohanKish 26-05-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviato da RohanKish (Messaggio 32081920)
ciao ragazzi, una multifunzione economica che stampa e scannerizza senza problemi sotto wlan?
contando che la usero più per scannerizzare che per stampare...

uppolo

ilratman 26-05-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviato da RohanKish (Messaggio 32107787)
uppolo

lexmark e hp ne fanno quante vuoi.

pacione1979 27-05-2010 16:47

ma allora tutta la gente lexmark è sparita?
Qualità modalità bozza?
Gli inchiostri resistono o no all' acqua? all'evidenziatore?

danut 27-05-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviato da pellicano (Messaggio 32107592)
sì, dacci indicazione di quali sono gli inchiostri buoni

ciao

Allora cercando e spulciando su i vari forum ho trovato (ed anche un mio amico ha trovato se per questo) come ottimi gli inchiostri della Sudhaus come qualità di colore e per chi li ha usati per il fatto semplice che non davano problemi. In aggiunta mettiamo che i costi in germania sono estremamente inferiori che da noi e si arriva ad un bel affare!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.