![]() |
Sul serio?
Non ho letto di questa problematica su nessuna recensione trovata in rete... Tu cosa mi consiglieresti restando sempre in questa fascia di prezzo? Quote:
|
Intanto, giusto per la cronaca, sono riuscito ad aggiustare la mia Brother intervenendo su dei menu diagnostici segreti... prova che le stampanti sono fatte per auto-sfasciarsi quando il contatore arriva ad un certo numero di pagine...
Per magia è tornata a stampare perfettamente... |
Quote:
|
Concordo!
Ma trattandosi di un regalo che dovrò fare, mi piacerebbe provare a prendere la meno peggio.... :D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Genuine Canon Print Head QY6-0089-000 |
Quote:
Ho premuto per 2 secondi l'area rettangolare senza testo che è comparsa sull'LCD. Ho digitato *2864. Ho digitato 01 e Start. Ho digitato 76, poi 0 e Start. Ho tolto la corrente per qualche minuto. Stampante resuscitata. |
Aggiungo un'altra informazione.
Ho acquistato un set di compatibili con chip (poco più di 10 euro per le XL) e, a parte l'indicazione sballata del livello di inchiostro, la qualità di stampa sembra buona. Mi riservo di provarle ma per il momento funziona... |
Se a qualcuno dovesse servire ho il manual services della Brother MFC-J220
|
Quote:
Ma poi per strazio ho cambiato qualche giorno fa in una laser, e dopo un excel di 30 modelli ho scelto una Brother MFC-L8690CDW. Magari se riesco scrivo le mie impressioni. |
Quote:
|
Ho messo ufficio tra virgolette, perché in realtà è momentaneamente il salotto di casa e perché di copie ne farà una trentina a settimana per la sua aziendina.
Ovviamente è giusto il tuo appunto. |
Quote:
E purtroppo la qualità delle attuali getto d'inchiostro per "piccolo ufficio" è uniformemente infima... il valore aggiunto è riuscire a caricarci compatibili perché altrimenti i costi di stampa ti uccidono... |
Quote:
Mi ripeto dicendo che sarò stato sfortunato io (ma ho visto altri che hanno avuto il problema online) ma non la consiglierei, anche se come stampe era discreta. Dove lavoro io c'è una stampante A3 laser, in estremo bisogno uso quella, quindi per me non era più importante come parametro di valutazione per quella nuova. Potresti valutare anzichè spendere per una laser da 1000euro, di prendere la epson da 150euro magari dall'amazzon shop di Bezos. Se dovessi essere anche tu sfortunato come me, la cambi in garanzia o al peggio che vada ogni due anni. Non so se la garanzia valga anche usando cartucce non originali però (io ho cominciato ad usare quelle tarocche solo quando già stampava male, e la garanzia era già scaduta). Non è un consiglio che mi piace, ma il business delle stampanti è malsano secondo me. Ricordo che diversi anni fa son andato a comprare le cartucce in negozio, il kit originale costava molto più della stampante nuova (e il commesso sosteneva avessero cartucce di pari capienza già installate). |
Quote:
Un kit di 4 cartucce compatibili è attorno ai 16/18€. Grazie per procedura per resuscitare la Brother MFC j5330DW: hai credit in prima pagina. |
Ciao a tutti, sono indeciso tra Brother mfc-L3770cdw e l hp m479fdw.
Entrambe a colori, toner, scansione fronte retro automatica. La.brother costa un po meno, e anche i toner compatibili.. Consigli ? Uso casa ufficio. |
I suggerimenti in prima pagina anche per le laser, ormai sono un po' vecchiotti, purtroppo. Valgono solo alcuni consigli generali elencati, sempre utli (es. riguardo la questione salute).
La Brother che suggerisci sembra poter vantare di scelta di compatibili più a buon mercato rispetto all'HP. |
Quote:
|
Perchè non ci scrivi le tue impressioni? :)
|
Da qualche giorno la mia gloriosa Dekjet 5550C è spirata.
Devo cercare una sostituta multifunzione economica (lo scanner e la copiatrice fanno spesso comodo), il volume di stampa è molto ridotto ma non disdegnerei l'eventuale possibilità di stampa su A3 perchè molto raramente stampo disegni CAD. Avete qualche suggerimento? Le Brother non le ho mai provate e non mi sembrano male a livello di disponibilità di cartucce compatibili. In preordine ho trovato la MFCJ497DW a 99€; come vi sembra? L'unica A3 ad un costo abbordabile è la HP OfficeJet Pro 7720 per la quale però non trovo cartucce compatibili. Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19. |