Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

lucamariagr 30-04-2020 20:43

@supermariano81

Ciao, se le cartucce sono ancora quelle originali fornite con la stampante è normale il consumo, generalmente sono fornite mezze piene......
Se non sei più nel periodo di garanzia valuta acquisto di compatibili o se vuoi risparmiare e non ti interessa il top di qualità di stampa vai di rigenerate .....
Originali costano un botto ....

LL

lucamariagr 30-04-2020 20:54

@SuperMariano81
Questi i costi del nero su un noto sito di ecommerce
HP 203X CF540X Cartuccia Toner Originale, da 3200 Pagine, ad Elevata Capacità, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
97,99€

HP 203A CF540A Cartuccia Toner Originale, da 1400 Pagine, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
69,87€

Compatibili le puoi trovare da circa 20/25 €uro
e
rigenerate da circa 11/12 €uro

Ciao

LL

Rastakhan 01-05-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 46739958)
Buona sera, mi servirebbe un consiglio per una multifunzione a getto di inchiostro collegabile alla rete domestica facilmente almeno via WiFi, con cartucce compatibili a buon mercato, non dico economiche ma che costino meno delle originali.

Non mi interessa che abbia il fax, non mi serve.

Grazie

Nessuno si espone?

Grazie

lucamariagr 01-05-2020 18:25

@Rastakhan

Quelle consigliate in prima pagina?

LL

Parnas72 01-05-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 46753419)
@Rastakhan

Quelle consigliate in prima pagina?

I modelli consigliati in prima pagina sono ormai tutti fuori produzione.

Comunque io il mese scorso una piccola ricerca l'avevo fatta, ed il meglio che avevo trovato come inkjet era una Epson 2830DWF di cui si trovano le cartucce compatibili sui 10€ l'una.
Poi io mi sono orientato su una laser, quindi non ho approfondito ulteriormente.

bralucaa 02-05-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 46751689)
@supermariano81

Ciao, se le cartucce sono ancora quelle originali fornite con la stampante è normale il consumo, generalmente sono fornite mezze piene......
Se non sei più nel periodo di garanzia valuta acquisto di compatibili o se vuoi risparmiare e non ti interessa il top di qualità di stampa vai di rigenerate .....
Originali costano un botto ....

LL

quindi se io compro una HP laser b/n nuova mi arriva con il toner a meta´?

Yramrag 02-05-2020 11:13

/doppio.

Yramrag 02-05-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da bralucaa (Messaggio 46754497)
quindi se io compro una HP laser b/n nuova mi arriva con il toner a meta´?

Da quanto ho visto (e sperimentato anche a casa con la laser), il toner incluso con la stampante non stampa tanto quanto un toner nuovo.

Non saprei dire in che percentuale però.

PS: ho una Brother.

lucamariagr 02-05-2020 13:06

Si i toner forniti con l'acquisto di stampanti nuove e di qualsiasi marca sono caricati a circa il 50%. E' una cosa appurata.
Cordialmente

LL

:ubriachi:

SuperMariano81 02-05-2020 21:34

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 46751715)
@SuperMariano81
Questi i costi del nero su un noto sito di ecommerce
HP 203X CF540X Cartuccia Toner Originale, da 3200 Pagine, ad Elevata Capacità, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
97,99€

HP 203A CF540A Cartuccia Toner Originale, da 1400 Pagine, Compatibile con le Stampanti HP Color LaserJet Pro MFP Serie M250 e M280, Nero
69,87€

Compatibili le puoi trovare da circa 20/25 €uro
e
rigenerate da circa 11/12 €uro

Ciao

LL

@giovanni69 si intendevo tra compatibili e originali, mi sono espresso male :-)

grazie mille, si le quotazioni che avevo trovato grossomodo sono quelle.
con le ink ho avuto qualche problemino con le cartucce non originali, forse perchè ho voltuo risparmiare troppo andando su prodotti scadenti, per questo sono diffidente.
Certo si parla di 1/3 del valore per i compatibili!

HSH 06-05-2020 09:48

dopo il solito problema di NON stampa della Canon MG5550 temo dovrò cambiarla. C'è qualche best buy sulla fascia economica di multi funzione, che abbia cartucce compatibili a buon prezzo? (ovviamente 5 separate) grazie
edit: Epson 2830DWF ? ma ha solo 4 cartucce?

Franz.b 06-05-2020 10:23

è normale che una multifunzione generica abbia 4 cartucce (nero, ciano, magenta, giallo), se vuoi poi salire di livello ne trovi a 5, 6...

HSH 06-05-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46762729)
è normale che una multifunzione generica abbia 4 cartucce (nero, ciano, magenta, giallo), se vuoi poi salire di livello ne trovi a 5, 6...

la mia vecchia epson expression520 pagata 60€ ne ha 5 (il nero fotografico in pratica)
c'è qualcosa su questa cifra? massimo massimo70e non di più

Shotokhan 06-05-2020 15:05

Ragazzi la mia Canon MX255 è improvvisamente morta, nel senso che non si accende più. Premetto che non l'ho mai amata, è stata comprata dai miei in mia assenza quando la compianta brother multifunzione che avevamo prima si ruppe.

Ho cercato una multifunzione brother recente (ink-jet) e vanno dalle 160 alle 200€, io onestamente non mi aspettavo questi prezzi. Sto cercando una multifunzione che abbia le seguenti funzioni:
  1. stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
  2. le cui cartucce siano facili da trovare, poco costose e ci siano tanti modelli compatibili (il contrario della canon)
  3. che riconosca in automatico una nuova cartuccia perché la canon ha bisogno di un reset ogni volta e non ne posso più... una roba assurda, ma chi l'ha progettata?

potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio :D

HSH 06-05-2020 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Shotokhan (Messaggio 46763368)
Ragazzi la mia Canon MX255 è improvvisamente morta, nel senso che non si accende più. Premetto che non l'ho mai amata, è stata comprata dai miei in mia assenza quando la compianta brother multifunzione che avevamo prima si ruppe.

Ho cercato una multifunzione brother recente (ink-jet) e vanno dalle 160 alle 200€, io onestamente non mi aspettavo questi prezzi. Sto cercando una multifunzione che abbia le seguenti funzioni:
  1. stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
  2. le cui cartucce siano facili da trovare, poco costose e ci siano tanti modelli compatibili (il contrario della canon)
  3. che riconosca in automatico una nuova cartuccia perché la canon ha bisogno di un reset ogni volta e non ne posso più... una roba assurda, ma chi l'ha progettata?

potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio :D

hai letto l'ultima pagina? ne ho parlato proprio sopra
addirittura a meno soldi... vai di Epson

Shotokhan 06-05-2020 17:25

ciao, nel frattempo è uscito fuori che la stampante era andata in protezione ma in realtà l'HW funziona ancora. Il problema è che non riesco a farle riconoscere la cartuccia compatibile che c'ho messo, eppure con quella vecchia c'ero riuscito (ma quella vecchia era l'originale ricaricata).

Qualcuno sa usare Service Tool?

Babushi 07-05-2020 16:35

Salve a tutti,

dopo una quindicina d'anni, devo pensionare una brother MFC-215C (penso le testine siano andate)

Cercando in giro ho visto che siamo in molti a comprarne di nuove, dato che in molti negozi i modelli piu gettonati non sono disponibili :D

Modelli selezionati (preferirei cassetto frontale, adf, facile da usare):
  • Brother MFCJ497DW (100€, non disponibile al momento)
    epson WF-2830DWF (80€)
    epson WF-2865DWF (80€ in promozione, disponibile )

simpatizzo per brother. ha una migliore qualitá generale?
Le epson mi sembrano gicoattolini :stordita: , in piu il pannello touch per me e`un punto a sfavore.
Alternative?

domanda: a lviello di capacita, sapete come sono a confronto le Brother LC3213BK con le XL della Epson tipo 502XL o 603XL ?

giulio.s 07-05-2020 18:26

epson stylus photo px830fwd

come da titolo possiedo questo modello di stampante multifunzione, va ancora benissimo, ora poi ho trovato il sistema x ricaricare le 6 cartucce grazie toners shop, ho colore x 4 anni mi sa:D :D , e una stampante ottima,ma non sara eterna,prima o poi si guasterà , purtroppo e fuori produzione da qualche anno, ,(se ne trovassi una nuova mai usata uguale ancora imballata la ricomprerei al volo senza nemmeno pensarci) non mi sembra che Epson abbia fatto un degno successore di questa stampante, sembrano tutti modelli entry level, secondo voi quale stampante Epson si avvicina più al mio modello attuale?? grazie chi ne possiede una?? come si trova??:D

unnilennium 07-05-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 46765867)
come da titolo possiedo questo modello di stampante multifunzione, va ancora benissimo, ora poi ho trovato il sistema x ricaricare le 6 cartucce grazie toners shop, ho colore x 4 anni mi sa:D :D , e una stampante ottima,ma non sara eterna,prima o poi si guasterà , purtroppo e fuori produzione da qualche anno, ,(se ne trovassi una nuova mai usata uguale ancora imballata la ricomprerei al volo senza nemmeno pensarci) non mi sembra che Epson abbia fatto un degno successore di questa stampante, sembrano tutti modelli entry level, secondo voi quale stampante Epson si avvicina più al mio modello attuale?? grazie chi ne possiede una?? come si trova??:D

dipende tutto dal budget e dall'uso che vorresti farne, in linea di massima per buoni volumi di stampa, le epson ecotank sono ottime... ovvio he se stampi poco magari non han senso... ma tanto devi tirare ancora il collo della vecchia, inutile preoccuparsi ora

giulio.s 08-05-2020 17:54

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46765929)
dipende tutto dal budget e dall'uso che vorresti farne, in linea di massima per buoni volumi di stampa, le epson ecotank sono ottime... ovvio he se stampi poco magari non han senso... ma tanto devi tirare ancora il collo della vecchia, inutile preoccuparsi ora

stampo foto , documenti, ci sono periodi che la uso moltissimo altri no, io spero che la px 830 tiri avanti ancora molti anni, e una delle stampanti migliori mai avute, anni fa avevo le Lexmark ,3 ne ho avuto un anno, poi cominciavano a stampare con le righe, seguivo tutte le procedure ma niente dopo un po si bloccavano, poi ho avuto una Epson Stylus photo normale r300, ottimo prodotto, finché non ho avuto la brillante idea di montare le cartucce ricaricabili esterne, usata dal 2006 al 2015, poi questa la multifunzione che x me e il top:D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.