Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


Spider550 11-06-2017 11:22

consiglio multifunzione inkjet
 
ciao a tutti,
potete consigliarmi una multifunzione con queste caratteristiche?
1) budget inferiore a 100€
2) adf;
3) stampa e scansione fronte retro automatica;
4) collegamento wifi
5) qualità/prezzo dei compatibili
6) fax

Grazie.

giovanni69 11-06-2017 12:23

@Spider550: Prego. bei requisiti...!
Domandina: quanti secondi hai dedicato a leggere il post #1? :read:

@Misolidio: i links ai prodotti sugli shop sono vietati.
>>quell'MFP in piu nel nome sta a indicare un altro modello? sono confuso mi aiutate a capire? sono compatibili? >> contatta il venditore e chiarisci il dubbio o controlla il sito del produttore e/o relativa assistenza.

Spider550 11-06-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44806272)
@Spider550: Prego. bei requisiti...!
Domandina: quanti secondi hai dedicato a leggere il post #1? :read:

Beh non mi sono mica cronometrato :nonsifa:

quelle consigliate al primo post sono oltre i 100€.
Se hai letto bene io cercavo qualcosa inferiore ai 100€.
Grazie.

giovanni69 11-06-2017 14:18

Il problema è la combinazione FR nella scansione e rimanere sotto quella soglia di prezzo. Se ne trovi una qualsiasi sotto i 100 che combini scansione FR ADF & stampa FR, batti un colpo. 20 EUR in più, ovvero 4 cartucce compatibili e trovi già delle risposte.

Cap_it 12-06-2017 13:25

Epson XP-760
 
Alla fine ho preso la XP-760 costo 121€, poiché la MX925 non entrava nella scrivania e devo dire che le dimensioni sono veramente compatte.
Stampa anche bene.
Purtroppo ho dovuto usare le cartucce d'inizializzazione, altrimenti le avrei buttate.
Ho già riempito le cartucce ricaricabili.
Devo finire prima le originali o posso lasciarle a metà e conservarmele?
Oppure una volta estratte non sono più riutilizzabili?
Grazie

Misolidio 12-06-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 44517008)
Mi collego al discorso perchè, dopo essermi quasi convinto per una Brother 9330CDW, le review mi hanno smontato e quindi chiedo a voi per:

scusa io non capisco linglese e non ho trovato recensioni in italiano, ho letto solo le recenzioni degli utenti su amazon e mi son sembrate positive, mi potresti dire cosa dicono le recensioni che hai letto tu?

teydi 20-06-2017 07:19

Ciao a tutti,

la mia Canon MG7150 mi ha lasciato dopo quasi 4 anni e adesso mi trovo in difficoltà sulla scelta della nuova stampante.

Cerco una stampante fotografica che stampi anche su CD/DVD.
Pensavo di andare sulla EPSON XP860. Voi cosa mi consigliate?

giovanni69 20-06-2017 08:04

Non conosco la Epson; valuta anche la Pixma iP7250 e la MG7750.

aleseve 20-06-2017 08:16

Io dopo parecchi anni di Canon MP780 (e quantità industriali di inchiostro "ricaricato") ho dovuto abdicare causa testine, volendo rimanere in casa Canon ho scelto la MX925 e devo dire che mai scelta fu più azzeccata: inchiostri compatibili a prezzi bassi e qualità fino ad ora indistinguibile, stampa su cd/dvd (per me molto importante), stampa foto di ottima qualità con cassetto dedicato (di solito utilizzo la 10 x 15, qualche volta A4) inoltre a stampa e scan F/R molto veloci. Consigliatissima :)

giovanni69 20-06-2017 08:25

Ricordo che la MX925 usa gli stessi inchiostri della vecchia MG7150 e della sempre difficile da trovare MG7550. Per la MG7750 sono diversi.

teydi 22-06-2017 07:09

per quanto riguarda la MX925 sto leggendo un po' di recensioni online e ci sono utenti che la ritengono molto lenta, rumorosa e soprattutto nelle pulizie consuma troppo inchiostro

Quote:

Se non uso la stampante per qualche giorno, la prima stampa richiede 2 o 3 MINUTI anche per un'immagine a bassa risoluzione e su 1/3 del foglio.
Quote:

Rumorosa, impiega molto tempo per essere pronta alla stampa e sopratutto continua a fare pulizia o altro consumando molto inchiostro
Quote:

stampa bene i CD-DVD concordo nella lentezza di avvio e spegnimento e l'abuso dell'inchiostro nelle pulizie
Quote:

urtroppo è lentissima sia in accensione che in spegnimento, consuma tantissimo inchiostro sia in stampa che in pulizia
Quote:

Quando si avvia, a volte impiega diversi minuti prima di iniziare a stampare e consuma una marea d'inchiostro in inutili pulizie.

giovanni69 22-06-2017 09:57

MX925: per lenta dipende se le persone la accendono una volta ogni morte di Papa e pensano che una stampante sia pronta senza una pulizia delle testine.
Per rumorosa, esisterà anche il settings silenzioso (solo che però, come in tutte le stampante rallenta la procedura di stampa....mai visto una Ferrari silenziosa).
Quanto al consumo... chi se ne frega se paghi 1 eur al colore? ;)

teydi 22-06-2017 10:47

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44833626)
MX925: per lenta dipende se le persone la accendono una volta ogni morte di Papa e pensano che una stampante sia pronta senza una pulizia delle testine.
Per rumorosa, esisterà anche il settings silenzioso (solo che però, come in tutte le stampante rallenta la procedura di stampa....mai visto una Ferrari silenziosa).
Quanto al consumo... chi se ne frega se paghi 1 eur al colore? ;)

in effetti hai ragione

aleseve 22-06-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviato da teydi (Messaggio 44833190)
per quanto riguarda la MX925 sto leggendo un po' di recensioni online e ci sono utenti che la ritengono molto lenta, rumorosa e soprattutto nelle pulizie consuma troppo inchiostro

Ma, tutti i lati positivi hai dimenticato di "quotarli" ?? Secondo me sono di gran lunga superiori a quelli cosi detti negativi che hai elencato

- lenta si, ma solo al primo avvio, dopodiché ??
- rumorosa ?? il rumore o meglio la "quantità di rumore" è una opinione ed ha bisogno di un valore relativo, quindi rumorosa rispetto a quale stampante (di pari prestazioni ovviamente) ??
- troppo inchiostro nelle pulizie? Ma di che parliamo se l'inchiostro lo paghi veramente due soldi (giusta la considerazione: chi se frega!!)

Fidati che è una stampante "super" ;)

teydi 22-06-2017 23:12

Quote:

Originariamente inviato da aleseve (Messaggio 44834752)
Ma, tutti i lati positivi hai dimenticato di "quotarli" ?? Secondo me sono di gran lunga superiori a quelli cosi detti negativi che hai elencato

- lenta si, ma solo al primo avvio, dopodiché ??
- rumorosa ?? il rumore o meglio la "quantità di rumore" è una opinione ed ha bisogno di un valore relativo, quindi rumorosa rispetto a quale stampante (di pari prestazioni ovviamente) ??
- troppo inchiostro nelle pulizie? Ma di che parliamo se l'inchiostro lo paghi veramente due soldi (giusta la considerazione: chi se frega!!)

Fidati che è una stampante "super" ;)

:muro: mi avete convinto

che MX925 sia

GRAZIE

attilio63 23-06-2017 11:49

Info cartucce compatibili
 
Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44833626)
MX925:
Quanto al consumo... chi se ne frega se paghi 1 eur al colore? ;)

Ciao,
sto decidendo una stampante da acquistare e lette un po' di info in questo thread mi sto indirizzando verso una stampante Canon che abbia la possibilità di utilizzare cartuccie/inchiostro "compatibile".

Principali utilizzi che ne dovrei fare sono stampe fotografiche e stampe su CD; non ho strettamente bisogno di una multifunzione avendo già una Brother che però non permettte la stampa su CD e non eccelle nelle stampe fotografiche.

Stavo prendendo in considerazioni due stampanti con costi differenti: iP7250, MX925; ho letto che molti utilizzano inchiostro "compatibile" con ottimi risultati e ad un costo che credevo impossibile.

Mi potreste dare qualche informazione? Si usano cartucce compatibili usa e getta? Si ricaricano? Si ricaricano le cartucce originali? Che marca mi consigliate per le cartucce/inchiostri?

Grazie e saluti,
Attilio

giovanni69 23-06-2017 11:58

Si usano normalmente usa e getta visto che hanno anche il chip incorporato.
Esistono anche procedure per la ricarica dell'inchiostro. Esiste anche il thread dei migliori inchiostri.
Le 3/4 marche si vedono nei relativi shop online e qualcuna....
... nel post #1 che di per sè è buona cosa leggere con attenzione :read:
P.S. ci possono essere dei limiti nell'uso di ricariche compatibili come la scansione su cloud... vedi post... indovina?

Buona lettura! :D

attilio63 23-06-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44836837)
Si usano normalmente usa e getta visto che hanno anche il chip incorporato.
Esistono anche procedure per la ricarica dell'inchiostro. Esiste anche il thread dei migliori inchiostri.
Le 3/4 marche si vedono nei relativi shop online e qualcuna....
... nel post #1 che di per sè è buona cosa leggere con attenzione :read:
P.S. ci possono essere dei limiti nell'uso di ricariche compatibili come la scansione su cloud... vedi post... indovina?

Buona lettura! :D

Grazie... comunque sto già sbattendo il muso contro il "post 1" e i suoi link.... :) che ho aperto in varie finestre.

Attilio

pablyto 24-06-2017 11:40

Salve a tutti,

avrei bisogno di acquistare una stampante A4 che faccia anche da fotocopiatrice: queste sono le necessità essenziali.

Di base verrebbe usata in B/N (nell'ordine di massimo uno o due centinaia centinaio di stampe a settimana nei periodi di picco - 3 mesi - e credo un paio di centinaia di stampe al mese in media su tutto l'anno).

Ma con l'occasione però vorrei anche che fosse a colori, essendo una funzione, pur non fondamentale, che in ufficio attualmente manca del tutto. E per questo preferirei che fosse laser, per evitare che l'uso sporadico (immagino una decina di stampe a colori a settimana max, forse anche meno) comprometta la funzionalità delle cartucce ad inchiostro.
Su questo punto comunque accetto consiglio, visto che leggo pareri discordanti.
Una funzione comoda (ma non fondamentale) sarebbe la stampa fronte/retro, ma immagino e spero che le multifunzione ce l'abbiano quasi tutte di default.

Di cosa NON HO BISOGNO (se c'è tanto meglio, ma non è fondamentale):
- qualità dell'immagine particolarmente elevata
- wi-fi
- fax
- altre funzioni particolari che ne complichino l'uso (ripeto, l'uso principale sono le stame in b/n, la fotocopiatrice ogni tanto, più raramente scanner a colori e stampe a colori)

Sarebbe buono che costasse sotto i 200 euro, ma ovviamente ciò che conta di più sono i costi di gestione (cartucce, che nero e colori siano separati, reperibilità consumabili compatibili...).

Grazie a tutti dei consigli che saprete darmi! :)

pablyto 25-06-2017 11:40

Nell'attesa di avere un consiglio sul post precedente, volevo sottoporvi un altro dubbio...

Stavo facendo un po' di ricerche sul costo dei toner, ma c'è una cosa che non mi quadra: se vado negli shop dedicati, il costo in genere (anche per quelli non originali) sta sui 20 euro e più; ma se faccio una ricerca su trovaprezzi, si trovano toner attorno 5 euro...com'è possibile? Di che si tratta? C'è da fidarsi?

Ho letto il primo post di questa discussione, ma non ho trovato info in merito...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.