Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


.:Moro21:. 12-12-2009 00:06

ragazzi...
un consiglio, sta volta ci credo, URGENTE..
devo scegliere tra queste due promo:

hp f4580 69€
canon pixma mp490 circa 53€


considerate che punterò all'uso di ricarica dell'inchiostro che presumo acquistare da patronehandel,cartucciacanta,producers,prink o altri shop che mi consigliate..
se qualcuno mi risponde il prima possibile dato che l'offerta scade a breve..
grazie

mamosoft 13-12-2009 12:11

Cosa mi dite della Lexmark S305?
Non ho esperienza con questo marchio. Vado tranquillo?

Addafree 13-12-2009 15:14

Anche io devo acquistare una stampante multifunzione +fax.
Fino ad ora ho avuto 2 modelli che ho usato per ufficio con una media di stampa di circa 150/200 per mese.
Una Hp5510 Officejet e una Epson Stylus Office Dx300
A mio modesto parere la Hp di 5 anni fà e meglio della Epson di 6 mesi.
La Epson quando parte sembra un trattore molto lenta e poca intuitiva nei comandi sul display, mentre la Hp ti aiutava praticamente in tutto.
Su entrambi ho sempre usato cartucce della Prink senza troppi problemi.
Quello che mi ha fatto uscire di testa è l'assistenza della Hp, praticamente un fantasma.
Ore passate al telefono tra un servizo e l'altro :muro: , per poi arrivare alla sola opzione di dovere spedire la stampante (fuori garanzia) a Milano con il rischio di spendere + di spese e riparazione che all'acquisto di una nuova.

Ora non voglio spendere + di 100€ ho trovato interessanti

CANON PIXMA MX320
Hp Officejet J4580
STYLUS OFFICE BX300F (sperando che non esploda ad ogni stampa:doh: )

Non ho prgiudizi poichè tutti possono migliorare e peggiorare i loro prodotti, il fatto è che io nn ci capisco niente di stampanti :fagiano:

Ciao grazie!

andrea_82 14-12-2009 10:11

Buon giorno. Ho visto che la discussione riguarda che stampante prendere.
Io avrei addocchiato questa :EPSON Stylus SX405
Le specifiche sono in questo sito:
http://www.twenga.it/prezzi-Stylus-S...zione-483325-0
Voi cosa ne pensate?

uccio78 14-12-2009 10:19

Ciao, volevo inserirmi nella discussione perchè sto cercando informazioni su questo multifunzione, in particolare sulla funzione di fronte retro automatico e sulla connettività Wi-Fi; sono realmente presenti queste funzioni?
Alcuni rivenditori mi dicono di no...
Poi sul prezzo tra i 120 e 150... che mi dite?
Qualcuno ha questa stampante??
Fatemi sapere,
Grazie!! :help:

dema72 01-01-2010 11:28

Ciao, che ne dite della HP Oficejet Pro L7480? Ci sarebbe una bella offerta ma sono un pò indecisa.

dragone2005 01-01-2010 20:08

SALVE!

anchio sarei in procinto di prendere la Canon PIXMA MX320

pero' c'e' anche la Canon PIXMA MX330

ora girando x il web ho letto le caratteristiche ma non vedo differenza....

tranne sul fatto che non sifa voce di ( stampa su cd,dvd ) sul modello 330

e una mia osservazione oppure la Canon PIXMA MX330 non a questa funzione?

help!

ciucciarello 01-01-2010 21:59

credo che la differenza sia solo nel display.

Auguri :)

Lepka 03-01-2010 19:43

La mia HP 920c del 2002 si è rotta e quindi cerco una nuova stampante. A lavoro ho una Epson D68 photo edition per cui un piccolo confronto iniziale tra modelli di marche diverse l'ho fatto.
Preferisco l'HP per la qualità di stampa che ritengo migliore ma la Epson ha un carrello per i fogli migliore; ogni tanto l'hp si inceppano i fogli e non prende fogli con grammatura superiore a 160 e anche con questi fa fatica (per biglietti da visita e brochure ad esempio). Il software di gestione stampante è buono per entrambe ma ho visto che negli ultimi anni quello delle HP è stato appesantito anche di applicazioni inutili.
Per quanto riguarda la scansione ho uno scanner Canon Lide25 e mi trovo bene. Semplice da usare e gestire.
Cerco ora una stampante all-in-one e sono orientato su HP (purtroppo non ho mai provato stampanti Canon) ma volevo sapere se c'è qualche modello che cattura fogli con grammatura superiore a 160g (non c'è un modello con carrello non a inversione foglio?) e se il software di gestione scanner è almeno a livello del canon che posseggo.

VegetaSSJ5 03-01-2010 20:20

salve a tutti! :)
vorrei acquistare una stampante multifunzione. mi interessa che sia molto economica sia come prezzo d'acquisto che come costo di ricambio delle cartucce.
si trovano delle canon a 39 euro, il modello mi sembra sia pixma mp350. come ricambio delle cartucce come siamo messi? ci sono le cartucce compatibili?
altrimenti potrei spendere un po' di più e cambiare marca, ad esempio ho visto una hp a 59 euro...
voi cosa mi consigliate?

grazie ;)

manga81 04-01-2010 10:52

sono stanco delle multifunzioni a getto d'inchiostro, ho sempre problemi:

- le cartucce originali costano un bordello
- le cartucce compatibili a volte non funzionano per colpa dei chip...
- le cartucce originali-compatibili finiscono subito
- gli ugelli tendono a sporcarsi e rovinarsi


considerando queste cosucce e che mi interessa solo stampare e fare fotocopie in bianco e nero (quindi vorrei una multifuzione laser in B/N)) possibilmente a discreta velocità, cosa potrei comprare con max 100euro che naturalmente abbia dei toner compatibili (i toner originali costano troppo...)

Massij 04-01-2010 18:26

Raga, la mia Pixma ip 2000 mi ha abbandonato, non stampa + a colori ora vorrei comprare una nuova stampante, ho visto queste multifunzioni e mi piacciono, vorrei un consiglio cosa prendere per uno come me che fa pokissime stampe al mese b/n e a colori.
La stampante ke cerco deve avere queste caratteristike:

Budget 60/70 euro
Possibilità di mettere Cartucce compatibili a basso costo
Funzione FAX
Funzione Fotocopiatrice
Funzione Scanner

Aspetto un vostro consiglio su che marca e modello puntare. :read:

Grazie.

Massij 05-01-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Massij (Messaggio 30311976)
Raga, la mia Pixma ip 2000 mi ha abbandonato, non stampa + a colori ora vorrei comprare una nuova stampante, ho visto queste multifunzioni e mi piacciono, vorrei un consiglio cosa prendere per uno come me che fa pokissime stampe al mese b/n e a colori.
La stampante ke cerco deve avere queste caratteristike:

Budget 60/70 euro
Possibilità di mettere Cartucce compatibili a basso costo
Funzione FAX
Funzione Fotocopiatrice
Funzione Scanner

Aspetto un vostro consiglio su che marca e modello puntare. :read:

Grazie.

Credo ke prendero una EPSON STYLUS BX300F :D

vs88 06-01-2010 01:09

Tempo fa, anche grazie a questo topic ho acquistato una stampante multifunzione hp officejet 6500...
che dire, l'oggetto in se è stupendo... veloce, funzionale, esteticamente ben fatto ma si porta dietro tutti i difetti delle ink jet :cry:
cambiare tutte le cartucce costa quanto comperare la stampante nuova!
Non esistono cartucce non originali, non sembra che si possa azzerare il chip che conteggia il livello di inchiostro...
Ma la cosa che non sopporto: senza aver mai stampato a colori, soltanto di pulizia testine questa stampante è riuscita a finire tutte le cartucce a colori...
:muro:

obogsic 06-01-2010 11:40

vs se parli delle cartucce incluse nella confezione potrebbe dipendere dal fatto che spesso i produttori diano, come cartucce iniziali, della cartucce piene solo parzialmente.
Addirittura ricordo una epson, se non sbaglio la c44, che aveva in bundle cartucce che permettevano di stampare 8 fogli.
In realtà feci qualche stampa in più, ma comunque finirono molto prima di quelle (compatibili, tra l'altro) comprate successivamente.
Io ho una bx 300 adesso, ho appena comprato le compatibili.
Appena mi finisce l'inchiostro (nero per ora) farò il cambio e vi aggiorno sul funzionamento di detta stampante con tali cartucce.
Se tutto dovesse andare per il meglio credo che si tratterebbe della miglior muyltifunzione tra quelle economiche.

Massij 06-01-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviato da obogsic (Messaggio 30333614)
vs se parli delle cartucce incluse nella confezione potrebbe dipendere dal fatto che spesso i produttori diano, come cartucce iniziali, della cartucce piene solo parzialmente.
Addirittura ricordo una epson, se non sbaglio la c44, che aveva in bundle cartucce che permettevano di stampare 8 fogli.
In realtà feci qualche stampa in più, ma comunque finirono molto prima di quelle (compatibili, tra l'altro) comprate successivamente.
Io ho una bx 300 adesso, ho appena comprato le compatibili.
Appena mi finisce l'inchiostro (nero per ora) farò il cambio e vi aggiorno sul funzionamento di detta stampante con tali cartucce.
Se tutto dovesse andare per il meglio credo che si tratterebbe della miglior muyltifunzione tra quelle economiche.

Ciao hai la Epson Stylus BX300F ??? Fammi sapere come va e quanto l'hai pagata, perke a giorni la comprerò anke io.

manga81 07-01-2010 01:12

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 30304543)
sono stanco delle multifunzioni a getto d'inchiostro, ho sempre problemi:

- le cartucce originali costano un bordello
- le cartucce compatibili a volte non funzionano per colpa dei chip...
- le cartucce originali-compatibili finiscono subito
- gli ugelli tendono a sporcarsi e rovinarsi


considerando queste cosucce e che mi interessa solo stampare e fare fotocopie in bianco e nero (quindi vorrei una multifuzione laser in B/N)) possibilmente a discreta velocità, cosa potrei comprare con max 100euro che naturalmente abbia dei toner compatibili (i toner originali costano troppo...)


up

CarloR1t 09-01-2010 20:24

Segnalo che la multifunzione Brother MFC-5890CN è temporaneamente in promozione sui 135-145€ fino a esaurimento scorte.

Caratteristiche: stampante A3, ADF 50 fogli e scanner A4, 4 cartucce LC1100HY ad alta capacità 900/750pag con un costo pagina quasi dimezzato rispetto ad altri modelli A4, ottima gestione inchiostri senza sprechi per la pulizia automatica e possibilità di stampare dopo l'avviso di esaurimento di un colore (<10-15%) fino al suo pieno esaurimento, 2 watt in standby, buone foto 1200x6000 1,5pl con carta di qualità, usb, ethernet, fax, pictbridge con display colori, driver per win, mac e linux, design compatto.

Test e info sul thread ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5

Note: sembra che la promozione non sia dovuta all'imminente uscita di un nuovo modello, almeno cercando in rete.
Questa offerta dovrebbe avere in dotazione qualche foglio di carta foto A3 premium lucida.
Per questo non escluderei che le cartucce in dotazione con questa offerta possano esere di capacità standard LC1100, invece di quelle LC1100HY a doppia capacità in dotazione all'offerta normale con 4 fogli 10x15 da 150-160 euro in su.

Con le cartucce in dotazione da maggio ho stampato una decina di poster A3 e A4 e più piccole per l'equivalente di oltre un centinaio di foto 10x15, molto sature, e vari documenti, non molti, in bn. Ho ancora il nero al 70%, magenta al 25% e saranno due mesi che ho un avviso di esaurimento (da quando erano <10-15%) su giallo e ciano, eppure mi permette di stampare ancora perfettamente in nero e a colori. Lasciata da sempre in standby (2watt) con pulizia automatica.

Volendo si può usare il nero compatibile e tenere i colori originali, perchè le foto sono tricromia quindi non il nero non si mescola e non peggiora i risultati. Per documenti a colori non credo ci siano problemi. Le compatibili hanno lo stesso inchiostro delle cartucce originali ad alta capacità se non di più, e volendo ci sono sistemi continui per brother e hp da refill.it.

Unico dubbio che avrei è se la promozione da 135 euro ha in dotazione le stesse cartucce o quelle meno capienti, come accennavo sopra, ma secondo me come stampante conviene comunque.

Se non la trovate in negozio (tempo fa all'euronics c'era ma stava a 199 euro) cercate 5890cn su trovaprezzi.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_5890cn.aspx

manga81 10-01-2010 18:09

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 30384921)
Segnalo che la multifunzione Brother MFC-5890CN è temporaneamente in promozione sui 135-145€ fino a esaurimento scorte.

Caratteristiche: stampante A3, ADF 50 fogli e scanner A4, 4 cartucce LC1100HY ad alta capacità 900/750pag con un costo pagina quasi dimezzato rispetto ad altri modelli A4, ottima gestione inchiostri senza sprechi per la pulizia automatica e possibilità di stampare dopo l'avviso di esaurimento di un colore (<10-15%) fino al suo pieno esaurimento, 2 watt in standby, buone foto 1200x6000 1,5pl con carta di qualità, usb, ethernet, fax, pictbridge con display colori, driver per win, mac e linux, design compatto.

Test e info sul thread ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...74&postcount=5

Note: sembra che la promozione non sia dovuta all'imminente uscita di un nuovo modello, almeno cercando in rete.
Questa offerta dovrebbe avere in dotazione qualche foglio di carta foto A3 premium lucida.
Per questo non escluderei che le cartucce in dotazione con questa offerta possano esere di capacità standard LC1100, invece di quelle LC1100HY a doppia capacità in dotazione all'offerta normale con 4 fogli 10x15 da 150-160 euro in su.

Se non la trovate in negozio (tempo fa all'euronics c'era ma stava a 199 euro) cercate 5890cn su trovaprezzi.

l'ho vista ordinabile da futura a 150euro
io però vorrei una stampante multifunzione laser in B/N che permetta di usare toner compatibili o poco costosi, hai consigli?

CarloR1t 10-01-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 30395231)
l'ho vista ordinabile da futura a 150euro
io però vorrei una stampante multifunzione laser in B/N che permetta di usare toner compatibili o poco costosi, hai consigli?

Non so consigliarti al riguardo, vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120868

Quanto ai ricambi toner compatibili su trovaprezzi si può vedere quanto costano e valutarli in rapporto alle pagine che permettono di stampare.

Ho aggiunto un link in fondo al post sopra, per la promozione che dicevo...e qualche informazione aggiuntiva.

Personalmente con la 5890 se leggi il mio test non ho più i problemi che indicavi sopra e provengo da una precedente brother che consumava parecchio, si intasava spesso e sprecava inchiostro soprattutto con le compatibili ed ero scettico riguardo al marchio, ma con questa non c'è paragone e credo (spero) valga per tutta la generazione brother attuale avendo tutte le stesse testine.

Non aggiungo altro qui per non andare troppo OT, chi vuole chieda nel thread ufficiale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.