Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

CTWM 31-10-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Davi91 (Messaggio 43015764)
Ciao a tutti, dovrei acquistare una stampante multifunzione ma ho molti dubbi. L'utilizzo che ne farei sarebbe sporadico, è possibile che quando la utilizzi farei anche più di 100 copie in una giornata e poi magari lasciarla ferma per mesi. All'inizio pensavo ad una InkJet ma a quanto pare vi è il rischio di far seccare l'inchiostro. Le laser a buon prezzo sono solo in b/n, anche se a dir la verità i colori li utilizzerei poco e niente.
Al momento sono interessato alla BROTHER - MFC-L2700DW per quanto riguarda le laser e alla Canon MX925 per quanto riguarda le INKJET.
Voi al mio posto, per risparmiare sulle copie, sui costi di gestione ecc ecc cosa avreste preso? Nel caso potete consigliarmi anche qualche altro modello, max 120 euro. Grazie a tutti.

Io ho Canon\Epson inkjet e ricarico le cartucce OEM con inchiostro di marca.

Se non avessi voluto aver la possibilità di stampare anche su CD\DVD avrei preso una laser B\N

Per le tue esigenze se puoi rinunciare alla stampa a colori sicuramente una laser B\N.

Nello specifico delle laser chi le ha è molto contento delle Samsung base, per una inkjet con bassi costi di gestione con le cartucce originali prenderei una Brother o una delle nuove Epson Ekotank. Queste ultime sono fuori dal tuo budget ma l'inchiostro originale costa pochissimo (un flacone nero 70 ml sui 10€!!!)

CTWM 31-10-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Helyanwe (Messaggio 43014591)
......vorrei una marca le cui cartucce non costino molto........
consigli?

Brother.

Salendo di prezzo le nuove Epson Ekotank che praticamente hanno un ciss incorporato ma un flacone di ricarica da 70ml. costa solo 10€!!!

e-hope 01-11-2015 17:58

Ciao a tutti. Vendo da una stampante toner multifunzione di Samsung, la CLX-3175FN e visto che ho problemi con lo scanner integrato (non funziona più) e la qualità di stampa che è peggiorata, ho deciso di fare un nuovo acquisto.
Le mie esigenze sono: buona qualità di stampa, possibilità di utilizzare toner compatibile senza avere problemi di qualità, funzione scanner, fax e ethernet, stampa a colori, stampante non troppo ingombrante. Budget 250/350 euro. Cosa mi consigliate?

B747 03-11-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da antonio2010 (Messaggio 42903965)
Epson XP422 Stampante, scanner Wifi 60 euro su amazon compresa spedizione. Accetta cartucce clone e ricaricabili.

ciao,
mi potresti cortesemente dare dettagli sul vassoio di alimentazione carta?
E' frontale oppure è dietro in verticale? ed in questo caso l'ingombro massimo in altezza, con fogli aA4, a quanto arriva?

Ti chiedo queste cose perchè il vano dove ho la stampante ha delle limitazioni in altezza ed attualmente ne ho una con cassetto di alimentazione frontale.

grazie mille!

gio_gio 03-11-2015 10:32

per chi ha l'esigenza come me di stampare solo documenti testo bianco e nero + fotocopie con un numero di stampe di un 2-300 fogli mese, qual'è il modello più adatto con costi di ricarica non eccessivi?

grazie

Bosatzu 05-11-2015 17:45

Grazie mille Lucamariagr! Cosa ne pensi delle caratteristiche dei due modelli, della casa Xerox, dell'uso di toner commerciali con queste macchine e delle possibili alternative?

lucamariagr 05-11-2015 21:12

@Bosatzu

Guarda, le Xerox sono buone macchine, io le utilizzavo dove lavoravo precedentemente, mai un guasto, ottima qualità di stampa, dei muli ...
però erano macchine per uso professionale. Ora queste per uso SOHO non so come si comportano e nemmeno posso darti indicazioni per prezzi e consumabili. Vediamo se c'è qualcun altro più afferrato.
Un saluto
Luca
;)

joexx91 09-11-2015 23:49

Salve a tutti, sono in cerca di un discreto modello di stampante-scanner capace di semplificarmi un po' il lavoro. Mi servirebbe in particolare una buona funzione di ADF, possibilmente automatico fronte-retro, con stampa laser non necessariamente a colori.
Il budget è massimo 130€. Sono indeciso tra Panasonic KX-MB2120 e Samsung SL-M2675F, ma sono aperto ad altre possibilità.
Mi sapreste consigliare?
Vi ringrazio in anticipo! :D

Matthew79 12-11-2015 12:51

E se uno cheidesse una stampante - scanner che come caratteristica principale abbia la facilità-comodità di fare il refill? :rolleyes:

Le Epson Ecotank come le vedete?

e-hope 14-11-2015 00:44

Che ne dite della Canon iSensys MF 8280 CW? È in offerta a 199euro più iva (credo per l'uscita del nuovo modello). Vorrei avere informazioni su velocità e qualità di stampa..grazie

mouse 15-11-2015 20:09

Non ho ben capito se sia stato un affare ma il prodotto mi pareva buono ed acquistato dall'amazzone italiano una HP LaserJet Pro MFP M477fdw per 293€ spedita...che dite annullo l'ordine?...:eek:

Metalgta 17-11-2015 20:07

Salve a tutti! cerco delle cartucce a buon prezzo per una canon mx 320, tenete conto che in negozio me le ricaricano per 10€ entrambe

lucamariagr 17-11-2015 21:31

prova alphaink ... link diretti sono vietati
Ciao

Metalgta 18-11-2015 15:29

Non ne possiede..credo..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

lucamariagr 19-11-2015 00:16

Sicuro ... mi sembrava averle proprio viste.
Ciao
Luca

Metalgta 19-11-2015 22:17

Alla fine ho optato per una ricarica solo per il nero e mi è venuto a costare 10&euro; in negozio. Il fatto è che ora la stampante mi dà errore u051 dopo averle prese dal negozio. Dite che il commerciante mi ha combinato qualcosa alle cartucce?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mobi 22-11-2015 09:29

Compatibili economici e che funzionino

Stanco delle stampanti ink jet che quando servono hanno le cartucce secche o vuote sono passato alle laser, prima una epson che con una semplice modifica alla scheda madre ho bloccato il contatore ma che poi ho passato a mio padre per prendermi una xerox 6015 con qualità di stampa superiore, ma solo ora leggo che con i toner compatibili a volte si brucia la scheda madre.

Dalle vostre esperienze quale stampante laser da meno noie con i compatibili?

Grazie

lucamariagr 22-11-2015 10:53

e' un po' difficile rispondere .... bisognerebbe aver provato una serie infinite di stampanti e di consumabili compatibili ...
Io posso dirti che utilizzo stampante laser hp e consumabili alphaink e mi trovo bene ...
Altri potrebbero dire al contrario e capirei bene ...
Ciao

mobi 22-11-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 43092835)
e' un po' difficile rispondere .... bisognerebbe aver provato una serie infinite di stampanti e di consumabili compatibili ...
Io posso dirti che utilizzo stampante laser hp e consumabili alphaink e mi trovo bene ...
Altri potrebbero dire al contrario e capirei bene ...
Ciao

Grazie per la tua risposta, ovviamente non voglio uno che abbia provato tutte le combinazioni di stampanti e cartucce compatibili, ma solo pareri come il tuo, magari indicando anche il modello di stampante.
Io ad esempio mi sono trovato bene con anche con la samsung, che probabilmente prenderò quando la Xerox morirà.

mouse 22-11-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviato da mouse (Messaggio 43069529)
Non ho ben capito se sia stato un affare ma il prodotto mi pareva buono ed acquistato dall'amazzone italiano una HP LaserJet Pro MFP M477fdw per 293€ spedita...che dite annullo l'ordine?...:eek:

Ok me la canto e me la suono...
Stampante arrivata. Esattamente quello che mi serviva molto comoda la scansione f/r in una sola passata.
Devo solo riuscire a risolvere la config del fax sul fritzbox
Veramente consigliata a quel prezzo!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.