Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)

blengyo 13-02-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 40717042)
Samsun SCX-3400 oppure HP LaserJet Pro M125nw

perfetto grazie mille

I-Warrior 13-02-2014 21:34

arrivata oggi epsonWF-3520DWF
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...

jackslater 13-02-2014 23:06

Quote:

Originariamente inviato da I-Warrior (Messaggio 40724954)
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...

Sto valutando di prenderla, l'alternativa sarebbe la Brother MFC-J4410DW.

Le differenze sarebbero:

Brother MFC-J4410DW (o MFC-J4510DW)
- Può stampare anche singoli fogli in formato A3
- Le cartucce costano di più, nonostante non abbiano testine incorporate
- Le cartucce sono fisse e quindi un eventuale CISS non ha problemi
- La stampante pulisce automaticamente le testine ogni tot, anche quando spenta. Questa cosa in teoria è fantastica, ma quanto consuma ogni volta?
- rumorosa
- esteticamente molto bella

Epson WF-3520DWF
- fronte/retro sia per l'ADF che per la stampa
- cartucce estremamente economiche
- ingombro maggiore
- qualità di stampa maggiore
- silenziosa
- possibile otturazione testina se non si stampa, e questo è il problema che mi darebbe più fastidio

GiovanniTeolis 13-02-2014 23:10

Quote:

Originariamente inviato da I-Warrior (Messaggio 40724954)

Complimenti per l'acquisto :) Sono intenzionato a prendere la stessa macchina anche io a breve...Hai un mp :D

angelosss 14-02-2014 08:36

ciao a tutti, una buona stampante quali sono i suoi dati? oppure in una stampante da 60€ cosa bisogna vedere per sapere se buona?

hardstyler 14-02-2014 10:03

dovrei prendere una stampante a inchiostro con lo scanner, se lo scanner ha pure il rullo per scannerizzare un singolo foglio ancora meglio ma non è strettamente necessario.

Prezzo delle cartucce direi non oltre i 50 max 60 euro, se c'è con le cartucce singolo colore ok sennò va bene lo stesso anche quella nero e l'altra tricolore.

La stampa deve essere veloce ma non serve sia velocissima, serve per poche stampe neanche al giorno, ma probabilmente al mese...ma lo stesso che sia veloce insomma.

Possibilmente fronte-retro automatica!!

Lo scanner stesso discorso, di qualità e veloce sui 150/300 dpi e che consenta la scansione di un libro pesante...non come gli scanner super sottili canon che avevo preso, adatti a scannerizzare un foglio, ci metti sopra un libricino e il peso sfonda il vetro e l'asse della lampada neanche scorre perchè bloccato!!!:muro:

prezzo della stampante? vorrei rimanere sotto i 100 euro.

serve per stampe in nero di documenti e eventuali rare stampe fotografiche.

Opzionale il collegamento in rete, tanto la userebbe un solo pc!!! ma se c'è oltre all'usb va benissimo!

Susanoo78 14-02-2014 17:23

qualcuno di voi ha questa multifunzione? come vi sembra?
ha cartucce separate e questo mi piace molto visto che ho intenzione di ricaricarle.

http://www.canon.it/For_Home/Product...925/index.aspx

focus78 14-02-2014 18:46

Cerco una laser multifunzione...

Salve a tutti

Come da titolo, cerco una stampante laser multifunzione per un piccolo ufficio (studio legale), con la possibilità di scansione-stampa fronte retro, fax, larga autonomia (durata del toner di almeno 5000-10000 pagine in b/n), wi-fi (anche ready), possibilità di stampare da dispositivi usb o tablet. Le funzioni principali comunque sarebbero quelle di stampa e fax (che resti attivo anche a computer spento). Non mi importa tanto la bellezza estetica quanto la funzionalità, l'affidabilità e anche l'economicità dei consumabili. Il budget 200-300 Euro. Se rientra nel budget, laser a colori altrimenti va benissimo in b/n.

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti

RobbyBtheOriginal 14-02-2014 20:23

Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)

By tapaparla®©

bio.hazard 15-02-2014 08:43

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 40729437)
Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)

By tapaparla®©

magari è solo che la gente, dopo un po', si stanza a rispondere sempre alla solita domanda.
;)

il thread ha più di 160 pagine e se vai a guardare magari anche solo qualche pagina più indietro, potresti avere la sorpresa di scoprire che la domanda che hai posto non solo è stata già fatta (nel 99 % dei casi), ma ha anche avuto adeguata ed esauriente risposta.

anche il mio non vuole essere un flame, ma solo una constatazione.
;)

bio.hazard 15-02-2014 08:45

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 40729437)

magari è solo che la gente, dopo un po', si stanca a rispondere sempre alla stessa domanda.
;)

il thread ha più di 160 pagine e se vai a guardare magari anche solo qualche pagina più indietro, potresti avere la sorpresa di scoprire che la domanda che hai posto non solo è stata già fatta (nel 99 % dei casi), ma ha anche avuto adeguata ed esauriente risposta.

anche il mio non vuole essere un flame.
;)

RobbyBtheOriginal 15-02-2014 11:50

Non le ho lette tutte e 160 ma mi sembra strano che qualcun altro abbia messo a confronto le mie stesse tre stampanti chiedendo quale convenisse di più per il mio uso descritto:rolleyes: ..si vede che come altri manco l'hai letta o ignorata:D

By tapaparla®©

blasco017 15-02-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviato da focus78 (Messaggio 40729042)
Salve a tutti

Come da titolo, cerco una stampante laser multifunzione per un piccolo ufficio (studio legale), con la possibilità di scansione-stampa fronte retro, fax, larga autonomia (durata del toner di almeno 5000-10000 pagine in b/n), wi-fi (anche ready), possibilità di stampare da dispositivi usb o tablet. Le funzioni principali comunque sarebbero quelle di stampa e fax (che resti attivo anche a computer spento). Non mi importa tanto la bellezza estetica quanto la funzionalità, l'affidabilità e anche l'economicità dei consumabili. Il budget 200-300 Euro. Se rientra nel budget, laser a colori altrimenti va benissimo in b/n.

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti

ho letto anche i commenti successivi e ti dirò che di solito (un pò anche non li vedo) non so cosa rispondere a richieste di questo tipo perchè sembri descrivere macchine a cui dovresti quasi aggiungere uno zero in fondo alle cifre del tuo budget. Un marchio molto affidabile per l'ufficio è Kyocera, prova a dare un'occhio alla gamma dei multifunzione A4 e chiedi i prezzi, sarai sicuramente sopra però. ciao

Apocalysse 16-02-2014 01:08

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 40731264)
..si vede che come altri manco l'hai letta o ignorata:D

Io ignoro bellamente richieste di macchine con prestazioni da small office e prezzo da mercatone. Se vuoi una macchina da mercatone, vai al mercatone e te ne scegli una, inutile che chiedi di andare sulla luna senza spesa ^^
(Tutto rigorosamente IMHO)

Un pò come chiedere un'automobile superaccessioriata col tagliando a 30K KM, che consumi uno sputo di gasolio e ovviamente con alta affidabilità (quindi rotture poche o nulle) e volerla pagare 5K€ .... Se la trovi, fammi un fischio :D

Magari un giorno o l'altro faccio un tread sul funzionamento di una stampante Laser da rendersi conto in maniera autonoma cosa può cambiare tra macchina e macchina :)

Apocalysse 16-02-2014 01:11

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 40735384)
Un marchio molto affidabile per l'ufficio è Kyocera, prova a dare un'occhio alla gamma dei multifunzione A4 e chiedi i prezzi, sarai sicuramente sopra però. ciao

A4 Kyocera, veloce, affidabile con cazz e mazz parte da 600€ + IVA se non erro :)

OT: Lunedi vengo su a Udine :D

blasco017 16-02-2014 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 40736024)
OT: Lunedi vengo su a Udine :D

...per il rinnovo del Direttivo del nostro Comitato? :D :D :D ho inviato l'invito a tutti...se vieni sei il benvenuto!

RobbyBtheOriginal 16-02-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 40736019)
Io ignoro bellamente richieste di macchine con prestazioni da small office e prezzo da mercatone. Se vuoi una macchina da mercatone, vai al mercatone e te ne scegli una, inutile che chiedi di andare sulla luna senza spesa ^^
(Tutto rigorosamente IMHO)

Un pò come chiedere un'automobile superaccessioriata col tagliando a 30K KM, che consumi uno sputo di gasolio e ovviamente con alta affidabilità (quindi rotture poche o nulle) e volerla pagare 5K€ .... Se la trovi, fammi un fischio :D

Magari un giorno o l'altro faccio un tread sul funzionamento di una stampante Laser da rendersi conto in maniera autonoma cosa può cambiare tra macchina e macchina :)

Beh scusa se non ho un ufficio, allora mettete esplicito nel 3ad che non date consigli per uso home ed è morta li:D
io avevo chiesto 3 cose semplicissime:
quale delle 3 indicate conveniva per l'utilizzo che ne facevo e se spendere quel di più per avere l'ADF valeva la pena o no, sempre per l'utilizzo indicato, e se HP era una marca di stampanti affidabili (visto che non so quasi niente sulle stampanti)

By tapaparla®©

Apocalysse 16-02-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 40736615)
...per il rinnovo del Direttivo del nostro Comitato? :D :D :D ho inviato l'invito a tutti...se vieni sei il benvenuto!

:asd:
No, sono al cantiere di udine dell'ospedale su una Oki 8460 ^^

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 40736968)
Beh scusa se non ho un ufficio, allora mettete esplicito nel 3ad che non date consigli per uso home ed è morta li:D

Non è rivolto a te in particolare, ma un discorso in generale :)
Il succo è sempre che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere ^^

hardstyler 16-02-2014 13:00

uso hp dal 1999 e posso dire che sono stampanti eccezionali, nulla a che fare con epson e canon! poi saro' stato sfortunato io ma con hp non ho mai avuto problemi! certo poi se andiamo a vedere i prezzi delle cartucce di tutte le marche....beh.... tutti rubano veramente un sacco di soldi come mai hanno rubato, pero' quando ti vedo cartucce che stampano solo 150 pagine allora c'e' qualcosa che non va proprio!!! parlo delle epson eh!

blasco017 16-02-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviato da hardstyler (Messaggio 40737112)
uso hp dal 1999 e posso dire che sono stampanti eccezionali, nulla a che fare con epson e canon! poi saro' stato sfortunato io ma con hp non ho mai avuto problemi! certo poi se andiamo a vedere i prezzi delle cartucce di tutte le marche....beh.... tutti rubano veramente un sacco di soldi come mai hanno rubato, pero' quando ti vedo cartucce che stampano solo 150 pagine allora c'e' qualcosa che non va proprio!!! parlo delle epson eh!

non puoi fare solo un discorso di marchi, devi valutare anche la tipologia di macchina. La mia vecchia epson che vedi in firma ha stamapato oltre 550.000 facciate, ed aveva i toner da circa 8000 facciate al 5%, Quelli colore costavano sui 220... ci sono stati periodi che facevo ordini da 3000 euro di consumabili e poi sono passato alla xerox... diciamo che tanti marchi fanno macchine per il settore home e macchine per il settore pro... il kyocera che cito spesso di fatto segue solo il pro per cui anche la macchina più piccola ha una certa affidabilità di base... di oky trovi quello e quello...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.