Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 18-01-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 45312431)
Ai tempi della VS2-->VSR che hanno fatto?
L'hanno sostituita gratuitamente?
Hanno aspettato che si rompesse?
Doveva richiederlo l'utente?

Chi aveva la VS2 con la FTTH 100Mbit davano gratuitamente la VSR se facevi l'upgrade alla 300Mbit. (perché la VS2 aveva le porte LAN a solo 100Mbit)
Chi invece era con ADSL2 e VS2 e voleva la VSR doveva pagarla a rate.

Stessa cosa sarà sicuramente ora.
Chi è con la FTTC 100Mbit e vorrà fare l'upgrade alla 200Mbit la riceverà gratuitamente. (perché la VSR non ha il modem VDSL2 200Mbit)
Gli altri con la VSR la pagheranno a rate la VPS se la vogliono.

Mtty 18-01-2018 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 45312503)
perdona la curiosità...
Il tuo amico l'ha richiesta o gli e stata proposta dal provider?

aveva problemi (VS2 che si riavviava, perdeva la connessione, etc) e gli è stato detto "no tranquillo la cambiamo" e si è visto arrivare una VSR al posto della vecchia VS2... la VS2 sarà ormai fuori produzione e senza scorte

capitanouncino™ 20-01-2018 09:55

Buongiorno ragazzi, scrivo in merito alla fatturazione da 30 giorni. Qualcuno di voi ha ricevuto una comunicazione a riguardo? Ho cercato un po' ovunque e non sono riuscito a capire da quando Vodafone si adeguerà ai 30 giorni, inoltre non mi è chiaro nemmeno se aumenterà il canone del fatidico 8.6% anche per le linee fisse. In tal caso la migrazione verso altro operatore dovrebbe essere gratuita in qualsiasi condizione contrattuale dico bene?

EliGabriRock44 20-01-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 45315835)
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito alla fatturazione da 30 giorni. Qualcuno di voi ha ricevuto una comunicazione a riguardo? Ho cercato un po' ovunque e non sono riuscito a capire da quando Vodafone si adeguerà ai 30 giorni, inoltre non mi è chiaro nemmeno se aumenterà il canone del fatidico 8.6% anche per le linee fisse. In tal caso la migrazione verso altro operatore dovrebbe essere gratuita in qualsiasi condizione contrattuale dico bene?

https://www.tomshw.it/vodafone-fattu...5-aprile-90930

oneofthesedays 20-01-2018 14:09

Ragazzi, una curiosità: si sa per caso se Vodafone abbia intenzione di alzare l’upload a 300 Mega come Tiscali? Immagino ne avrete già parlato, scusate la ripetizione...
Grazie!,

EliGabriRock44 20-01-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45316499)
Ragazzi, una curiosità: si sa per caso se Vodafone abbia intenzione di alzare l’upload a 300 Mega come Tiscali? Immagino ne avrete già parlato, scusate la ripetizione...
Grazie!,

Non si sa nulla. A giorni dovrebbe uscire il nuovo canvass Vodafone, magari c'é scritto qualcosa.

ATX12V 20-01-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45316499)
Ragazzi, una curiosità: si sa per caso se Vodafone abbia intenzione di alzare l’upload a 300 Mega come Tiscali? Immagino ne avrete già parlato, scusate la ripetizione...
Grazie!,

Beh non che cambi drasticamente da 200 a 300. Dubito faranno l'upgrade ma spero almeno si arrivi a 500 Mega.

Dave83 20-01-2018 21:50

Ma sbaglio o nelle offerte attuali non c'è più distinzione tra il fatto di essere cliente Vodafone (mobile) o no?
Una volta se eri già cliente avevi il prezzo bloccato, mentre se non lo eri era valido solo per il 1° anno, poi aumentava. Ora invece mi sembra sia bloccato in ogni caso (tranne i 5€ per la velocità fibra dopo il 1° anno).
Sbaglio?

Dave83 23-01-2018 14:33

Qualcuno ha mai provato a fare un subentro su una linea sul quale ha diritto agli sconti in quanto già cliente Vodafone e il cessionario invece no? Volevo capire se manteneva tali sconti oppure no.

azi_muth 23-01-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 45315835)
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito alla fatturazione da 30 giorni. Qualcuno di voi ha ricevuto una comunicazione a riguardo? Ho cercato un po' ovunque e non sono riuscito a capire da quando Vodafone si adeguerà ai 30 giorni, inoltre non mi è chiaro nemmeno se aumenterà il canone del fatidico 8.6% anche per le linee fisse. In tal caso la migrazione verso altro operatore dovrebbe essere gratuita in qualsiasi condizione contrattuale dico bene?

A me è arrivata in fattura, cmq c'è anche sul sito quindi se vuoi puoi migrare ex art.70 comma 4 codice comunicazione elettroniche.
Il canone annuale non aumenta, aumentano i canoni mensili passando da 13 a 12. La migrazione è senza costi ma dovrai continuare a pagare il costo di attivazione dal momento che è rateale.

andrea.b.hu 24-01-2018 16:07

Ma se uno attiva iperfibra family (in teoria fino a 1 gb se coperto da FTTH) ma è coperto da FTTC (200 mega) una volta che viene raggiunto dalla FTTH ti fanno l'upgrade della tecnologia o rimani a 200 o si deve pagare qualcosa per l'upgrade? Qualcuno ha esperienza di passaggio da FTTC a FTTH?

EliGabriRock44 24-01-2018 16:14

Quote:

Originariamente inviato da andrea.b.hu (Messaggio 45326005)
Ma se uno attiva iperfibra family (in teoria fino a 1 gb se coperto da FTTH) ma è coperto da FTTC (200 mega) una volta che viene raggiunto dalla FTTH ti fanno l'upgrade della tecnologia o rimani a 200 o si deve pagare qualcosa per l'upgrade? Qualcuno ha esperienza di passaggio da FTTC a FTTH?

19 euro una tantum, poi il canone dovrebbe rimanere invariato.

andrea.b.hu 24-01-2018 16:32

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45326016)
19 euro una tantum, poi il canone dovrebbe rimanere invariato.

Grazie, sarebbe comunque un costo superiore di 5 euro dato che in ftth fanno pagare 25 e in fttc 30. Pensavo si abbassasse anche il canone.

EliGabriRock44 24-01-2018 16:34

Quote:

Originariamente inviato da andrea.b.hu (Messaggio 45326066)
Grazie, sarebbe comunque un costo superiore di 5 euro dato che in ftth fanno pagare 25 e in fttc 30. Pensavo si abbassasse anche il canone.

Si ma comunque parliamo di una Gigabit a 30 euro, mica 7 o 20Mb :D

andrea.b.hu 24-01-2018 16:36

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45326070)
Si ma comunque parliamo di una Gigabit a 30 euro, mica 7 o 20Mb :D

Lascia stare la mia formazione economica mi crea dei disagi mentali:D :muro:

cartmanland 24-01-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45326016)
19 euro una tantum, poi il canone dovrebbe rimanere invariato.

io non ho pagato nulla per il passaggio da fttc a ftth
avevo chiesto l´upgrade sul canale twitter

giu75 26-01-2018 06:46

Salve vorrei un aiuto. Martedì 23 gennaio approfittando della promo attivazione e modem gratuiti ho aderito on line sul sito Vodafone all'offerta iperfibra family 1gb, chiedendo la portabilità del mio numero Tiscali. Sottolineo che la mia zona é coperta da openfiber ftth, come confermato dal sito Vodafone. Tutta la procedura va a buon fine, inserisco i dati iban per il rid e il codice di migrazione, e ricevo la mail di Vodafone di inserimento corretto della pratica che mi dice che fra qualche giorno riceverò una mail col numero di pratica. Il problema nasce ieri, quando mi contattano da un numero di cellulare 347200 ecc(non ricordi bene), chiedendomi se voglio aderire a fibra Vodafone. Al che io gli dico che ho appena aderito online, e loro allora mi chiedono il codice fiscale e dicono che non risulta alcuna richiesta attiva. Io insisto dicendo di aver ricevuto anche la mail di conferma da Vodafone, e allora loro facendo un controllo, finto secondo me, dicono che ho inserito online un codice fiscale sbagliato, cosa che non é vera, in quanto sono sicurissimo fosse corretto. Al che mi rifiuto di proseguire e loro riattaccano. Poi chiamo il 180 e anche loro confermano di non vedere alcuna pratica a mio nome. Cosa mi consigliate?

EliGabriRock44 26-01-2018 06:57

Quote:

Originariamente inviato da giu75 (Messaggio 45329385)
Salve vorrei un aiuto. Martedì 23 gennaio approfittando della promo attivazione e modem gratuiti ho aderito on line sul sito Vodafone all'offerta iperfibra family 1gb, chiedendo la portabilità del mio numero Tiscali. Sottolineo che la mia zona é coperta da openfiber ftth, come confermato dal sito Vodafone. Tutta la procedura va a buon fine, inserisco i dati iban per il rid e il codice di migrazione, e ricevo la mail di Vodafone di inserimento corretto della pratica che mi dice che fra qualche giorno riceverò una mail col numero di pratica. Il problema nasce ieri, quando mi contattano da un numero di cellulare 347200 ecc(non ricordi bene), chiedendomi se voglio aderire a fibra Vodafone. Al che io gli dico che ho appena aderito online, e loro allora mi chiedono il codice fiscale e dicono che non risulta alcuna richiesta attiva. Io insisto dicendo di aver ricevuto anche la mail di conferma da Vodafone, e allora loro facendo un controllo, finto secondo me, dicono che ho inserito online un codice fiscale sbagliato, cosa che non é vera, in quanto sono sicurissimo fosse corretto. Al che mi rifiuto di proseguire e loro riattaccano. Poi chiamo il 180 e anche loro confermano di non vedere alcuna pratica a mio nome. Cosa mi consigliate?

Il 190 dici?

giu75 26-01-2018 07:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45329397)
Il 190 dici?

Si 190, non 180

EliGabriRock44 26-01-2018 07:35

Quote:

Originariamente inviato da giu75 (Messaggio 45329440)
Si 190, non 180

É possibile che sia errato ma non per colpa tua, ma per i loro sistemi.
Comunque il codice pratica dovrebbe arrivarti via mail e il codice fiscale si può sempre modificare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.