Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mp3AO 27-01-2016 12:31

mah, difficile dirlo. Si tratta di software strausati su migliaia di pc: Office 2007, winrar, java, flash, firefox, ccleaner, recuva, easeus partition master, acronis true image, vlc, pdf creator, avira...

Blue_screen_of_death 27-01-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43316419)
mah, difficile dirlo. Si tratta di software strausati su migliaia di pc: Office 2007, winrar, java, flash, firefox, ccleaner, recuva, easeus partition master, acronis true image, vlc, pdf creator, avira...

Prova a disattivare antivirus, firewall e programmi di sicurezza di terze parti (avira incluso)

Mp3AO 27-01-2016 13:03

ok, proverò. grazie

[Luce Nera] Raptor 27-01-2016 13:05

sarà, ma io (e in questo nn ce l'ho proprio messo) con ogni windows Java in un modo o nell'altro mi ha sempre portato svariati problemi, nn usandolo invece nessun problema i ciocchi strani del pc. (parere mio personale)

Blue_screen_of_death 27-01-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor (Messaggio 43316576)
sarà, ma io (e in questo nn ce l'ho proprio messo) con ogni windows Java in un modo o nell'altro mi ha sempre portato svariati problemi, nn usandolo invece nessun problema i ciocchi strani del pc. (parere mio personale)

Problemi di che genere? Io lo uso senza problemi anche in W10: programmo in JAVA.

redheart 27-01-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 43314138)
Acer one A0 522

grazie te l'ho chiesto perchè ho un amico con un Packard Bell Dot-s equipaggiato con windows7 che da tempo è risposto in un cassetto per via delle prestazioni...

Pensavo di provare a rivitalizzarglielo con winXP, con win10 sarebbe un suicidio?

Mp3AO 27-01-2016 13:45

no, secondo me puoi tentare anche con Windows 10. Tutto dipende dalla disponibilità dei driver (e in particolare da quelli della scheda video, che sui portatili a volte sono un po' schizzinose)

x_Master_x 27-01-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da ra-mta (Messaggio 43315123)
Ragazzi ma c'è un modo per eliminare in via definitiva le app integrate?
Provando da power shell e da ccleaner non c'è verso , il loro ripristino avviene automaticamente :doh:
Mi riferisco a cavolatine tipo 3dbuilder, film e tv, groove e via dicendo

L'app viene re-installata dal sistema perché si trova nel pacchetto di provisioning di Windows. I comandi da PowerShell sono quindi due:
Codice:

Get-AppxProvisionedPackage –Online | Where-Object {$_.PackageName –like "*builder*"} | Remove-AppxProvisionedPackage –Online
Get-AppxPackage -AllUsers | Where-Object {$_.Name -like "*builder*"} | Remove-AppxPackage


blengyo 27-01-2016 14:50

giusto così, come testimonianza... ho fatto partire 2 aggiornamenti su due pc contemporaneamente da 7 (liscio appena reinstallato) con i media creation tool:
- portatile con 2 gb di ram e Intel Pentium B960 (...), win7 32bit -> win10 32bit
- fisso assemblato i7 920 e 8gb di ram, win 7 64bit -> win10 64bit

il portatile ha finito, l'assemblato è al 40%, con sotto installazione driver al 25%.. :eek:

biometallo 27-01-2016 15:07

Oggi volevo parlavi di un piccolo incidente che mi è capitato stamani con windows 10 10586.63...

Dunque ieri sera ho rimosso alcune app con iobit unistaller 5.1, tra cui ricordo Film e TV, Scarica Skype, Sport e forse altro...
Non so se è stato quello ma oggi avviando il pc ne il menu start, ne edge (e penso nessun'altra universal app o cosa legata a ModernUI) funionava più, dopo svariati riavvii decide di provare con un punto di ripristino, e fortunatamente ce ne è uno fatti il 23 gennaio... solo che alla fine del processo mi restituisce errore (in effetti avrei fatto bene a segnarmelo ma in quel momento non ne avevo voglia) e che nessun file sul pc è stato ripristinato... riavvio e per fortuna il processo si riapre da dentro windows e questa volta va a buon fine... ora tutto sembra tornato normale però rimane un po' di inquietudine.

1) D'accordo che sono App di sistema ma può essere davvero che sia stato quello o è solo una spiacevole coincidenza?
2) È già la seconda volta che ho bisogno di tornare ad un punto di ripristino e da fuori windows sembra che non funzioni... è per colpa del fatto che mi manca la partizione da 500 mega di ripristino del pc?
Tutti i 120mega dell'ssd infatti sono in C: senza altre partizioni di sistema.

Segnalo tutto ciò perché penso possa essere d'interesse pubblico, per ora infatti il pc sembra tornato a funzionare a dovere...

Donagh 27-01-2016 15:13

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43316833)
L'app viene re-installata dal sistema perché si trova nel pacchetto di provisioning di Windows. I comandi da PowerShell sono quindi due:
Codice:

Get-AppxProvisionedPackage –Online | Where-Object {$_.PackageName –like "*builder*"} | Remove-AppxProvisionedPackage –Online
Get-AppxPackage -AllUsers | Where-Object {$_.Name -like "*builder*"} | Remove-AppxPackage


in che modo vanno messi i nomi delle app in quello che hai scritto? thanks

Bestio 27-01-2016 15:18

Comunque non capisco perchè sto stramaledettissimo win10, su 5 pc hce faccio, in 3 non mi vede il masterizzatore o l'HDD secondario alla prima! :muro:
A volte per risolvere mi basta rimuovere il controller SATA/ITA ATAPI, o seguire questa procedura, ma certe volte non c'è santo che tenga e non c'è verso di farglielo vedere! (il bios ovviamente vede tutto correttamente..)
E spesso mi succede la stessa cosa anche con mouse e tastiere PS2, funzionano nel bios e non in Win10. :doh:

lucas72 27-01-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43316750)
grazie te l'ho chiesto perchè ho un amico con un Packard Bell Dot-s equipaggiato con windows7 che da tempo è risposto in un cassetto per via delle prestazioni...

Pensavo di provare a rivitalizzarglielo con winXP, con win10 sarebbe un suicidio?


Penso che ci possa girare alla grande invece. Ma ti consiglio caldamente di upgradarlo a 2GB di ram (meglio ancora 4GB), tanto oggi costano pochissimo i banchi di memoria. Lascia perdere win xp, meglio una distro linux in quel caso.

Il vero problema con questi netbook è la lentezza dell'HD che col passare del tempo peggiora pure. Ci sono alcuni che lo hanno sostituiscono con un SSD per apprezzare prestazioni notevolmente superiori. Io non l'ho fatto perché ormai la spesa non vale l'impresa.
Spero di esserti stato utile. Ciao.

Mp3AO 27-01-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43316498)
Prova a disattivare antivirus, firewall e programmi di sicurezza di terze parti (avira incluso)

ho provato a disattivare l'antivirus e adesso si è impallato durante gli aggiornamenti (da notare che windows 10 è stato installato ieri e da zero). Me lo faccio portare appena possibile per studiare meglio il caso.

[K]iT[o] 27-01-2016 16:52

Sono previste modifiche importanti all'UI? Non do molto peso all'estetica ma tutt'ora W10 sembra fatto in modo molto superficiale, quando lo testai prima dell'uscita era perdonabile perchè credevamo che poi sarebbe maturato, ma non vedo ancora nessun passo in avanti.
Mi riferisco soprattutto all'aspetto di barre, finestre e icone.

D4N!3L3 27-01-2016 17:39

Oggi ho sentito ancora pareri negativi su sto sistema, sempre in ambito lavorativo. Boh...

x_Master_x 27-01-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 43317106)
in che modo vanno messi i nomi delle app in quello che hai scritto? thanks

Sostitusci *builder* con il nome parziale dell'app da rimuovere, sempre tra i due l'asterischi.

Donagh 27-01-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43317659)
Sostitusci *builder* con il nome parziale dell'app da rimuovere, sempre tra i due l'asterischi.

ok grazie

yeppala 27-01-2016 19:13

Fiondatevi TUTTI su Windows Update perché è arrivata la build 10586.71:eek: come Aggiornamento Cumulativo
:ops:

Donagh 27-01-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 43317950)
Fiondatevi TUTTI su Windows Update perché è arrivata la build 10586.71:eek: come Aggiornamento Cumulativo
:ops:

e cosa comporta? l hai gia messa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.