Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Star trek 26-09-2015 12:21

Quindi chi ha comprato windows 7 o 8.1 originale quindi con key retail deve sborsare altra cash se vuole il lo pseudo gratuito win10. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Krusty93 26-09-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42899509)
Quindi chi ha comprato windows 7 o 8.1 originale quindi con key retail deve sborsare altra cash se vuole il lo pseudo gratuito win10. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma cosa non capisci di questo post?
Che poi, Windows 10 di gratuito non ha niente se non un'OFFERTA di aggiornamento gratuito

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42894921)
La la soprastante affermazione è fuoviante, per come è formulata.

- Se hai una versione OEM di Win 7 o 8.x al termine dell'upgrade avrai Win 10 OEM.

- Se hai una versione Retail di Win di Win 7 o 8.x al termine dell'upgrade avrai Win 10 Retail, NON OEM.

Per verificare il canale di ditribuzione(Retail o OEM) del sistema operativo installato, nello specifico Win 10, occorre:

- aprire il prompt dei comandi come amministratore, digitare ed eseguire il comando:

slmgr /dlv

Va osservato che l'upgrade va eseguito da Win 7 Sp1 o Win 8.1. Da Win8 non funziona.
Quindi da Win 8 occorre eseguire prima l'upgrade a Win 8.1, oppure installare Win 8.1 con seriale
"generico" reperibile anche sul sito di Ms, e al termine sostituirlo con il seriale di Win 8.

Cambio scheda madre e/o processore o Pc ( = modifiche Hw cosistenti).

In caso di licenza Retail al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, saltando la richiesta del seriale, che
ovviamente non si possiede, l'S.O. NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza al numero 0238591444.

Dopo opportune verifiche l'assistente invia una nuova key di Win 10 Retail.


fukka75 26-09-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42898546)
Bhe perché non trovo abbia un senso. Giochi directx 12 nativi, non ce ne sono, e la maggior parte sono ancora fermi alle 11 (manco alle 11.X, proprio alle 11).

Aspetto quindi una versione fisica retail (e ci sarà da aspettare ^^ ).

Saluti!

Nessuno ti vieta di aggiornare anche solo per attivare Win10, quindi tornare immediatamente a Win8.1: almeno, quando usciranno giochi DX12, anche dovesse essere dopo il 29/7, avrai già la tua copia di Win10 attivata, e completamente gratuita, e potrai eseguire senza limitazioni il clean install anche dopo il 29/7 sulo stesso PC ;);)
Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42899459)
io penso di si perchè sono sicuro che vedono le copie retail dalle oem e seriali non ne hanno dati a nessuno quindi se cambi mobo o cpu dopo luglio 2016 se vuoi 10 ti toccherà pagare

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42899509)
Quindi chi ha comprato windows 7 o 8.1 originale quindi con key retail deve sborsare altra cash se vuole il lo pseudo gratuito win10. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che c'è da :rotfl:are?
Sino al 29/7 è gratuito, dal 30/7 non più
Dopo il 29/7/2016, tutti quei PC che non sono stati aggiornati prima di quella data (quindi sì, anche quelli cui si è fusa la mobo il 30/7), non avranno diritto all'aggiornamento gratuito: ovviamente ancora non si sa se, dopo quella data, la richiesta di attivazione telefonica verrà ancora esaudita

The Witcher 26-09-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42899531)
Ma cosa non capisci di questo post?
Che poi, Windows 10 di gratuito non ha niente se non un'OFFERTA di aggiornamento gratuito

Se di gratuito non ha niente, andando per esclusione :asd: , direi che è una semplice presa in giro. Tipico di Microsoft.

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42899620)
Nessuno ti vieta di aggiornare anche solo per attivare Win10, quindi tornare immediatamente a Win8.1: almeno, quando usciranno giochi DX12, anche dovesse essere dopo il 29/7, avrai già la tua copia di Win10 attivata, e completamente gratuita, e potrai eseguire senza limitazioni il clean install anche dopo il 29/7 sulo stesso PC ;);)

Grazie, ma non cambio idea :D :D :D

Tennic 26-09-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 42896803)
Dovresti cercare i driver più appropriati nel web tramite i codici presi da Gestione dispositivi ➡ Proprietà ➡ Dettagli ➡ Proprietà ➡ ID Hardware.
Ma temo non ci siano per W10 e i driver generici installati da W10, non vanno bene evidentemente. Se non risolvessi ti conviene l'inevitabile downgrade.

Ma per 24 ore ha funzionato perfettamente :confused:
Il difetto del lampeggio lo fa solo durante la fase "pre-desktop", quando dovrebbe apparire la schermata di scelta utente, ed invece appare direttamente il desktop, vuoto e lampeggiante :rolleyes:
Il fatto che salta una schermata e ne visualizza un'altra, in formato "non pronto" (senza icone ne niente) e lampeggiante, mi fa pensare ad un problema di windows. Anche perchè quando iniziano a comparire le icone, il lampeggio cessa, e funziona tutto perfettamente.
Se fossero i drivers video, credo che lampeggerebbe sempre, e non salterebbe la schermata pre-login... Credo... :confused:

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42899640)
Se di gratuito non ha niente, andando per esclusione :asd: , direi che è una semplice presa in giro. Tipico di Microsoft.

Perdonami, ma nessuno ha mai detto che fosse gratuito, se non coloro che hanno messo in bocca a MS parole che non ha mi detto, e poi ne hanno attribuito la paternalità a MS ;)

Come scritto centinaia di volte, si tratta di AGGIORNAMENTO gratuito della versione in uso, quindi la OEM rimane OEM, la RETAIL rimane RETAIL. E' una cosa talmente semplice che non riesco a comprendere come in ogni pagina si parli solo di quello con 10 post tutti diversi, ognuno con la licenza personalizzata, in più o in meno :sofico:
Per le cose previste o non previste dalla licenza OEM o RETAIL, credo che siano note da decenni, se non per coloro che ogni tanto pretendono di adattare la licenza in base alle loro personalissime esigenze, come OEM installate su tanti computer, etc :asd:

Se poi qualcuno da OEM pretendeva che diventasse RETAIL (lamentandosi che non potrà cambiare HW, ma ignora che non lo poteva fare neanche prima :D ), e se qualcun altro dice di sua iniziativa che la retail dopo un anno diventa OEM (???), beh, ognuno può dire quello che crede ed inventare le cose che preferisce, ma non per questo è la MS che le ha dette, e non è la MS che prende in giro :)

(ho quotato il tuo post per agganciarmi al discoro, ma non è una cosa per te, mi riferisco ai mille mila post che ogni giorno vengono scritti sull'argomento ;) )

Averell 26-09-2015 13:34

fatemi un bell'in bocca al lupo, Windows Update mi ha trovato gli ultimi driver audio Realtek e me li sta aggiornando :asd: ...


Star trek 26-09-2015 13:40

Si però io ho acquistato una versione RETAIL di un sistema operativo. Parte la campagna pubblicitaria e me la ricordo bene che parlavano di aggiornamento gratuito quindi è più che logico pensare che se si ha una licenza RETAIL ti fanno un aggiornamento deve essere retail quindi completa e non shareware con periodo di prova di 12 mesi. Perché se tra un anno mi ritrovo con il computer che non parte perché è scaduto Windows nonostante avessi una licenza retail ci vengono dei problemi. Soprattutto se per qualsiasi motivo non posso più utilizzare la key del Windows retail di origine. Cioè della serie " non ce ne frega niente se hai comprato un nostro SO prima se lo vuoi lo paghi". Mi sta bene però che non si parli di aggiornamento gratuito perché è ingannevole.

Averell 26-09-2015 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42899719)
fatemi un bell'in bocca al lupo, Windows Update mi ha trovato gli ultimi driver audio Realtek e me li sta aggiornando :asd: ...



E' ita di lusso :asd: ,




Averell 26-09-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42899719)
fatemi un bell'in bocca al lupo, Windows Update mi ha trovato gli ultimi driver audio Realtek e me li sta aggiornando :asd: ...


Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42899744)
E' ita di lusso :asd: ,




E concludo:
l'impostazione che dovrebbe disporre di trascurare eventuali aggiornamenti dei driver NON funziona una FAVA (ma questo già altri lo avevano fatto presente)...


Tennic 26-09-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42899734)
Si però io ho acquistato una versione RETAIL di un sistema operativo. Parte la campagna pubblicitaria e me la ricordo bene che parlavano di aggiornamento gratuito quindi è più che logico pensare che se si ha una licenza RETAIL ti fanno un aggiornamento deve essere retail quindi completa e non shareware con periodo di prova di 12 mesi. Perché se tra un anno mi ritrovo con il computer che non parte perché è scaduto Windows nonostante avessi una licenza retail ci vengono dei problemi. Soprattutto se per qualsiasi motivo non posso più utilizzare la key del Windows retail di origine. Cioè della serie " non ce ne frega niente se hai comprato un nostro SO prima se lo vuoi lo paghi". Mi sta bene però che non si parli di aggiornamento gratuito perché è ingannevole.

Ma il pezzo in grassetto, chi l'ha detto? Chi ha tirato fuori questa idea inesatta che tra 12 mesi scade? :D

Hai un anno per aggiornare gratuitamente.
Una volta che hai windows 10 (usufruendo dell'aggiornamento gratuito, spendibile entro 12 mesi), hai windows 10 TUO, quindi non devi più pagarlo ;)

Mi spiego in altri termini. Ti hanno dato un coupon valido 12 mesi per comprare a ZERO euro un aggiornamento gratuito. Hai 12 mesi per spendere tale coupon.
Se tu lo spendi, ti danno la tua versione di Windows 10 a zero euro, e da quel momento è tua.
E' il coupon che scade dopo 12 mesi, ma non il Windows 10.

Da quello che tu dici, sarebbe come che mi danno un buono sconto al supermercato di 20 euro da spendere entro 30 giorni, ed al 31° giorno devo restituire quello che ho comprato col buono sconto :D

Rodig 26-09-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42899712)
.....
Il difetto del lampeggio lo fa solo durante la fase "pre-desktop", quando dovrebbe apparire la schermata di scelta utente, ed invece appare direttamente il desktop, vuoto e lampeggiante :rolleyes:
Il fatto che salta una schermata e ne visualizza un'altra, in formato "non pronto" (senza icone ne niente) e lampeggiante, mi fa pensare ad un problema di windows.....

Win10 in fase di caricamento ha ancora qualche bug, lo notai e lo feci presente tempo fa.....
Io sono in dual boot, per cui normalmente mi compare una schermata "tipo DOS" con la scela del sistema da avviare.
Talvolta, specialmente a freddo, invece di tale schermata compare una schermata tipo Windows, sempre per la scelta dell'OS, ma quando capita il sistema si avvia senza aver caricato tutti i servizi necessari (mancano le impostazioni colore Nvidia e Cortana non funziona).

fukka75 26-09-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42899712)
se qualcun altro dice di sua iniziativa che la retail dopo un anno diventa OEM (???), beh, ognuno può dire quello che crede ed inventare le cose che preferisce, ma non per questo è la MS che le ha dette, e non è la MS che prende in giro :)

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42899734)
Perché se tra un anno mi ritrovo con il computer che non parte perché è scaduto Windows nonostante avessi una licenza retail ci vengono dei problemi. Soprattutto se per qualsiasi motivo non posso più utilizzare la key del Windows retail di origine. Cioè della serie " non ce ne frega niente se hai comprato un nostro SO prima se lo vuoi lo paghi". Mi sta bene però che non si parli di aggiornamento gratuito perché è ingannevole.

:doh: Ma chi lo ha detto che il 30/7 ti "scade" l'OS? :doh:
Per la milionesima volta: tutti quei PC che al 29/7/2016 saranno stati aggiornati, potranno usare Win10 GRATUITAMENTE per il resto della loro vita operativa cioè, fintanto che non si cambia la scheda madre di quel PC, sarà possibile formattare e re-installare Win10 tutte le volte che si vorrà.
I "problemi" nascono se cambi la mobo: in quel caso, avrai perso la tua attivazione di Win10, ma potrai tranquillamente tornare ad utilizzare il tuo precedente Win7/8 retail, la cui licenza non viene assolutamente cancellata né disabilitata; ovvio, se vorrai usare Win10 dovrai necessariamente acquistare una licenza, poiché dopo il 29/7 l'aggiornamento gratuito non sarà più possibile (per ora, in questi particolari casi, è possibile richiedere l'attivazione telefonica, come spiegato ieri, ma ovviamente nessuno ci garantisce che sarà possibile farlo dopo il 29/7)

X360X 26-09-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Star trek (Messaggio 42899734)
Si però io ho acquistato una versione RETAIL di un sistema operativo. Parte la campagna pubblicitaria e me la ricordo bene che parlavano di aggiornamento gratuito quindi è più che logico pensare che se si ha una licenza RETAIL ti fanno un aggiornamento deve essere retail quindi completa e non shareware con periodo di prova di 12 mesi. Perché se tra un anno mi ritrovo con il computer che non parte perché è scaduto Windows nonostante avessi una licenza retail ci vengono dei problemi. Soprattutto se per qualsiasi motivo non posso più utilizzare la key del Windows retail di origine. Cioè della serie " non ce ne frega niente se hai comprato un nostro SO prima se lo vuoi lo paghi". Mi sta bene però che non si parli di aggiornamento gratuito perché è ingannevole.

OK la voluta poca chiarezza e tutto, ma danno davvero 10 completo

Certo ti rimane solo per quella mobo, non hai l'OS retail che ti passi allegramente da un PC all'altro, ma nemmeno è una licenza a scadenza

Meglio che niente, poi prima o poi toccherà comprarlo se no tieni i PC secoli, ma se lo vuoi sarà sempre meglio averlo gratis che pagarlo subito (magari poi faranno iniziative convenienti, non si sa nulla ora, potrebbero fare qualsiasi cosa)

Ferdy72 26-09-2015 14:15

Niente da fare , anche se Bitdefender 2016 e' attivato come antivirus , e controllo del Firewall ... in Windows update ... si scaricano sempre definizioni per defender , in pratica ogni 2 /3 ore ci sono aggiornamenti di definizioni in WU...

Come mai ??

fukka75 26-09-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42899831)
OK la voluta poca chiarezza e tutto, ma danno davvero 10 completo

Certo ti rimane solo per quella mobo, non hai l'OS retail che ti passi allegramente da un PC all'altro, ma nemmeno è una licenza a scadenza

Meglio che niente, poi prima o poi toccherà comprarlo se no tieni i PC secoli, ma se lo vuoi sarà sempre meglio averlo gratis che pagarlo subito (magari poi faranno iniziative convenienti, non si sa nulla ora, potrebbero fare qualsiasi cosa)

Esattamente, davvero non capisco chi non vuole fare l'aggiornamento perché "non ci sono giochi DX12": ti fai una bella immagine di Win7/8, aggiorni, hai la tua copia di Win10 attivata per il tuo PC, e poi torni in 10 minuti a Win7/8 riprisitinando l'immagine e dimenticandoti di aver aggiornato; se i giochi DX12 dovessero uscire dopo il 30/7 che si fa? ci si lamenta con m$ perché ha fatto scadere la promo prima della loro uscita e non si ha avuto il tempo di aggionare gratis? Mah

okprova123 26-09-2015 14:32

Scusate, che voi sappiate c'è la possibilità, un modo per alleggerire l'app "mappe"?

mi sembra molto lento nel cercare percorsi e destinazioni rispetto alle mappe di windows 8..

grazie

ma_quando_mai 26-09-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42899813)
:doh: Ma chi lo ha detto che il 30/7 ti "scade" l'OS? :doh:
Per la milionesima volta: tutti quei PC che al 29/7/2016 saranno stati aggiornati, potranno usare Win10 GRATUITAMENTE per il resto della loro vita operativa cioè, fintanto che non si cambia la scheda madre di quel PC, sarà possibile formattare e re-installare Win10 tutte le volte che si vorrà.
I "problemi" nascono se cambi la mobo: in quel caso, avrai perso la tua attivazione di Win10, ma potrai tranquillamente tornare ad utilizzare il tuo precedente Win7/8 retail, la cui licenza non viene assolutamente cancellata né disabilitata; ovvio, se vorrai usare Win10 dovrai necessariamente acquistare una licenza, poiché dopo il 29/7 l'aggiornamento gratuito non sarà più possibile (per ora, in questi particolari casi, è possibile richiedere l'attivazione telefonica, come spiegato ieri, ma ovviamente nessuno ci garantisce che sarà possibile farlo dopo il 29/7)

E mi pare anche giusto che dopo tale data non sia più possibile aggiornare. E comunque, nulla vieta di usare il pc a tempo indefinito senza perdere la validità della licenza.

Blue_screen_of_death 26-09-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42899896)
non vorrei fare flame però mi piacerebbe sapere dove sta scritto nella licenza d'uso che se muore la scheda madre decade la licenza :D

E' ovvio e non può essere altrimenti.
L'aggiornamento viene fornito come licenza OEM e si lega all'hardware.
Se cambi hardware entro luglio 2016 puoi effettuare nuovamente un aggiornamento gratuito (se la licenza di partenza era RETAIL). Se era OEM ti serve una nuova licenza.
Se cambi hardware dopo la scadenza dell'offerta non hai più l'aggiornamento gratuito (sia in caso di OEM che di RETAIL). Quindi serve una nuova licenza.

Cambio hardware = cambio scheda madre

Ciao

Krusty93 26-09-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42899640)
Se di gratuito non ha niente, andando per esclusione :asd: , direi che è una semplice presa in giro. Tipico di Microsoft.

Presa in giro? Non so te ma sto usando Windows 10 su 3 PC senza aver speso 1€

E negli ultimi anni, molti software Microsoft sono diventati gratuiti per tutti e/o specifiche categorie (per dirne una, sto installando Office Professional gratuitamente; il prossimo è Visual Studio Pro). Di prese in giro, sinceramente non ne vedo

The Witcher 26-09-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42899845)
Esattamente, davvero non capisco chi non vuole fare l'aggiornamento perché "non ci sono giochi DX12": ti fai una bella immagine di Win7/8, aggiorni, hai la tua copia di Win10 attivata per il tuo PC, e poi torni in 10 minuti a Win7/8 riprisitinando l'immagine e dimenticandoti di aver aggiornato; se i giochi DX12 dovessero uscire dopo il 30/7 che si fa? ci si lamenta con m$ perché ha fatto scadere la promo prima della loro uscita e non si ha avuto il tempo di aggionare gratis? Mah

me la spieghi un qualunque senso, se non anche UN SOLO MOTIVO, per cui dovrei passare a 10 e poi tornare a 7/8.1, perché, magari, cambio scheda madre dopo l'anno gratis?

Tanto vale tenersi il proprio 7/8.1 e, quando il 10 costerà poco, lo prendi possibilmente RETAIL.

Allo stato attuale delle cose, a parte portatili ecc., c'è un motivo valido per passarci?NO

Io non capisco, semmai, questo voler giustificare a tutti i costi M$ -_-


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.