Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ChioSa 23-08-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42786606)
Ah ok avrai subito una sorte di conflitto , con qualche driver o programma, a sto punto ti conviene di scegliere un punto di ripristino , ad uno stato ottimale dello stato precedente al pc ..

PS ha me il Programmino Intel , funziona alla grande :)

rtm o build 10525?

Rodig 23-08-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42786435)
.....
Riguardo il discorso dei driver scaricati in automatico con Windows Update, non so se dipende dal fatto che il mio sistema è vecchio e probabilmente non usciranno più driver aggiornati, ma dopo l'installazione ed il primo update (in cui Windows ha scaricato i driver per il mio sistema), dopo ho installato a mano i driver NVidia, quelli ALPS del touchpad e quelli Intel del Chipset serie 5, e nonostante i cumulative updates successivi, Windows non mi ha sovrascritto nessuno dei driver messi a mano!....

Anche per me è stato così.
Penso che il segreto sia installare i driver nuovi prima che vengano messi a disposizione tramite WU.....

Ferdy72 23-08-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42786610)
rtm o build 10525?

RTM

Nhirlathothep 23-08-2015 10:49

io sto notando che tra chi come me ha fatto installazione "sporca" e' la norma che vada tutto liscio, invece per chi vuole fare installazione pulita (cosa che cmq ho in progetto di fare) i problemi ci sono.

e' un' impressione?

io su vari pc ho solo cliccato sulla notifica, messo ok e poi sono uscito. quando sono rientrato era tutto perfetto e mai un problema

FulValBot 23-08-2015 10:50

per chi ha dimenticato di settare la modalità ahci è sufficiente attivare la modalità provvisoria di windows, e dopo aver settato ahci nel bios avviare appunto in modalità windows e poi dopo riavviarlo in modalità normale (ma a me msconfig continua a mettere l'avvio selettivo, e non sono l'unico... e lo faceva già prima...)

in modalità provvisoria non aspettatevi di poter usare la barra di ricerca... dovrete usare il task manager e scrivere msconfig da lì...

immagino sia un altro bug...

ciciolo1974 23-08-2015 10:51

Ciao a tutti, rieccomi con un' altra domanda :)
Sul muletto (insider 10) a breve metto SSD. Il disco meccanico lo terrei, almeno per un pò, come backup di tutti i dati che ho su.
Come procedo, non volendo ancora aggiornare la 8.1 retail?
Se installo su ssd la rtm vengo riconosciuto come insider attraverso l' account o no? Altrimenti mi toccherebbe clonare, aggiornare, e poi resettare. Giusto?

alvaruccio 23-08-2015 11:08

Navigando tra le opzioni del pc ho visto che da ms config ho abilitato (non l'ho fatto io è di default) abilitato avvio selettivo (con abilitato servizi di sistema e carica elementi di avvio)

è normale o toglierlo e mettere avvio normale?

FulValBot 23-08-2015 11:10

l'avvio normale non lo fa proprio mettere... anche se lo metti non chiede il riavvio di windows e riaprendo msconfig torna l'avvio selettivo...

Rodig 23-08-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 42786750)
Navigando tra le opzioni del pc ho visto che da ms config ho abilitato (non l'ho fatto io è di default) abilitato avvio selettivo (con abilitato servizi di sistema e carica elementi di avvio)

è normale o toglierlo e mettere avvio normale?

Va bene così......

alvaruccio 23-08-2015 11:23

grazie :)

Pozhar 23-08-2015 11:47

Misteri della fede... a me funziona correttamente e mi da avvio normale...

:confused:


X360X 23-08-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42786693)
io sto notando che tra chi come me ha fatto installazione "sporca" e' la norma che vada tutto liscio, invece per chi vuole fare installazione pulita (cosa che cmq ho in progetto di fare) i problemi ci sono.

e' un' impressione?

io su vari pc ho solo cliccato sulla notifica, messo ok e poi sono uscito. quando sono rientrato era tutto perfetto e mai un problema

si è un'impressione (tua, io l'ho sentita gente con problemi dopo l'upgrade e c'è chi ha risolto installando da zero)

montabbano_sono 23-08-2015 12:24

In un altro post, ad un utente che aveva aggiornato a w10, visto alcuni problemi, era stato consigliato di ritornare a w7.
È stato però aggiunto di ricordare che se vorrà ritornare a w10, non sarà più possibile: questa cosa io non l'ho letta da nessuna parte.

Me la sono persa io?

Grazias

epifanolanfranco 23-08-2015 12:26

Buongiorno a tutti Voi.

E' da un po' di giorni che dopo aver letto la guida di arnyreny (complimenti grandiosa) ho deciso di scaricare Win 10 su chiavetta ed ho aggiornato il mio Surface:

Problemi zero nell'aggiornamento e la mia impressione,da quasi profano,è di esser passato da Win 8.1 ad una versione di Win 7 decisamente più moderna ma non "spiazzante" come fù per me Win 8.

Ho un unico problema,l'app Posta.

Chiede di collegare gli Account e mentre con GMail compaiono almeno gli ultimi due messaggi arrivati,ma tutti gli altri mah!,con Alice sincronizzo e appare sempre lo stesso errore "0x8007274c"!!

Nel salutarvi ringrazio in anticipo chi vorra' aiutarmi.

Pozhar 23-08-2015 12:27

Boh... nemmeno io sono a conoscenza di questa cosa... so' solo del fatto dei 10 giorni...

Pozhar 23-08-2015 12:28

Per l'app posta, molti stanno avendo problemi... secondo me bisogna pazientare, in attesa di un patch correttiva..

Nhirlathothep 23-08-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42786903)
si è un'impressione (tua, io l'ho sentita gente con problemi dopo l'upgrade e c'è chi ha risolto installando da zero)

tnx!

prima o poi una installazione pulita la faro', quindi mi interessa

roberto1 23-08-2015 12:45

un'installazione pulita di win 10 dopo upgrade da win 8, ok e rimani con win 10 pulito, ma la key di win 8 che viene disattivata/unificata a win 10 (tra quanto tempo non l'ho ancora capito se 30gg o tra 1 anno) se tu avessi la necessità di reinstallare win 8 tra 13 mesi la key di win 8 sarà ancora valida o puoi buttare il dvd ?

Rodig 23-08-2015 13:25

Ragazzi, c'è modo di vedere in Esplora File anche le unità di masterizzazione?
L'opzione "Nascondi unità vuote" è già deselezionata....

dado2005 23-08-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42786301)
Scusate , ma allora se aggiungo un SSD al mio notebook , e ci metto all' interno Windows 10 e tutti i programmi , e sul HDD attuale che ho , solo i file personale , non mi dite che per attivare windows 10 , dovro' rifare tutto il tragitto, e ripartire da 8.1 upgrade a 10 , e poi riformattare per avere w10 pulito ??

No.

Quando si eseguono piccole modifiche alla config Hw come cambiare l'SSD/HDD
non è necessario rifare tutta la "trafila" della procedura di Upgrade.

Occorre però prima disinstallare Win 10 e poi installarlo su altro supporto.

Per ulteriori info butta un okkio alle Faq di Ms su Win 10:

Windows 10
Domande e risposte


http://www.microsoft.com/it-IT/windows/windows-10-faq


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.