Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 09-01-2019 21:38

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45994328)
allora aiutano anche loro.
come hai fatto?

Certo che l'aiuto!
Dopo aver parlato sul forum della Microsoft per 2 giorni, spiegando che avevo problemi dopo un aggiornamento perchè non funzionava la luminosità, il moderatore che è intervenuto mi ha seguito in tutto il percorso e stasera mi ha dato 3 soluzioni.
Le prime 2 non hanno funzionato, la prima tramite il tool della Intel che avevo già installato, infatti non ha sortito effetto.
La seconda altri driver da scaricare, ma anche questi nulla, mentre il terzo è andato a segno e ora funziona alla grande, ecco il link per chi ha problemi di luminosità con notebook HP!!
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp520...00/sp52351.exe
Scaricato e installato come amministratore e subito il monitor è cambiato togliendomi quel fastidioso bagliore, ho provato a regolare e adesso funziona.
Ora devo vedere se riesce a trovare anche per il netbook il sistema per regolare la luminosità.
Ogni tanto capita di trovare una persona brava e mi ha fatto piacere!

Paky 09-01-2019 21:56

capirai
ti ha fatto scaricare i driver video per il tuo portatile

quel tipo di problemi si ricollegano quasi sempre al driver video o agli hotkey

Flortex 09-01-2019 21:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45992541)
Scarica l' Iso di W10 1809 dalla Microsoft, la prepari su pendrive e la installi in place sulla 1803, cosi ti rimangono programmi, dati, impostazioni etc et cetc....

Aggiornando in questo modo, viene un risultato bello pulito, od un po' pasticciato?

jeremj 09-01-2019 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45994412)
capirai
ti ha fatto scaricare i driver video per il tuo portatile

quel tipo di problemi si ricollegano quasi sempre al driver video o agli hotkey

Peccato che avevo provato di tutto, compreso i driver proprio dal sito della Intel ma non funzionavano!!

Fatal Frame 09-01-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45994412)
capirai
ti ha fatto scaricare i driver video per il tuo portatile

quel tipo di problemi si ricollegano quasi sempre al driver video o agli hotkey

Intanto gli ha risolto il problema.

Paky 09-01-2019 22:34

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45994439)
Peccato che avevo provato di tutto, compreso i driver proprio dal sito della Intel ma non funzionavano!!

per i portatili conviene sempre scaricare i driver del produttore , e non i generici

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45994466)
Intanto gli ha risolto il problema.

Yo

jeremj 09-01-2019 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45994466)
Intanto gli ha risolto il problema.

Esatto!
Anche sul netbook ho trovato i driver che vanno bene, infatti la luce diminuisce, ma quando sono andato per riavviare, perchè mi è stato chiesto, il netbook è andato in crash!!
Devo capire come mai succede questo, peccato pensavo di aver fatto anche il piccolo!! :(

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45994473)
per i portatili conviene sempre scaricare i driver del produttore , e non i generici

Ma veramente?
Sino a prova contraria ho sempre scaricato dal produttore.

wolverine 09-01-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45994283)
Ne. Ali ti si peder. :asd:

Vabbè va, ti ho già inquadrato...

Fatal Frame 09-01-2019 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45994473)
per i portatili conviene sempre scaricare i driver del produttore , e non i generici



Yo

Sempre avuti Asus ultimamente e sempre andato sul sito di Asus (tranne che per Nvidia e Realtek) :asd:

Slash82 10-01-2019 10:50

sono passato alla 1809, ho fatto l'aggiornamento manuale.


Su libera spazio, mi dice che ci sono 30GB di "installazioni di windows precedenti".
Ho fatto un'installazione pulita ( sono passato dal 7 al 10 perchè il pc andava molto male)e nella schermata delle partizioni, ho dato un colpo di "elimina" alle due partizioni, ma senza usare il tasto "formatta". E' sbagliato?
Posso eliminare questi 30 GB?

Fatal Frame 10-01-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 45995274)
sono passato alla 1809, ho fatto l'aggiornamento manuale.


Su libera spazio, mi dice che ci sono 30GB di "installazioni di windows precedenti".
Ho fatto un'installazione pulita ( sono passato dal 7 al 10 perchè il pc andava molto male)e nella schermata delle partizioni, ho dato un colpo di "elimina" alle due partizioni, ma senza usare il tasto "formatta". E' sbagliato?
Posso eliminare questi 30 GB?

In quella schermata io elimino tutto e ricreo d'accapo e lascio tutte le partizioni che si creano cosi come sono, formatto solo quella dove installerò Windows perché non è ovviamente formattata (se ci sono partizioni con i miei dati, semplicemente salvo tutto su hdd esterno prima di procedere :D)

Slash82 10-01-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45995295)
In quella schermata io elimino tutto e ricreo d'accapo e lascio tutte le partizioni che si creano cosi come sono, formatto solo quella dove installerò Windows perché non è ovviamente formattata (se ci sono partizioni con i miei dati, semplicemente salvo tutto su hdd esterno prima di procedere :D)

io ho fatto elimina nelle due partizioni, poi mi diceva spazio non allocato e da lì ho messo avanti. Non ho capito se il fatto che non gli abbia dato formatta sia stato un errore. Immagino di sì dato che mi ritrovo 30gb di windows precedenti.
Posso eliminare le installazioni precedenti tramite lo strumento di pulizia di windows?

Fatal Frame 10-01-2019 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 45995321)
io ho fatto elimina nelle due partizioni, poi mi diceva spazio non allocato e da lì ho messo avanti. Non ho capito se il fatto che non gli abbia dato formatta sia stato un errore. Immagino di sì dato che mi ritrovo 30gb di windows precedenti.
Posso eliminare le installazioni precedenti tramite lo strumento di pulizia di windows?

Non so cosa hai fatto ... dovresti mettere un immagine.

Si con la pulizia elimini i 30gb.

\_Davide_/ 10-01-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45994476)
Ma veramente?
Sino a prova contraria ho sempre scaricato dal produttore.

Sì, quelli delle hotkey difficilmente li trovi altrove ;)

Mi ero dimenticato che la luminosità è controllata da quelli video, però!

Neofreedom 10-01-2019 11:52

Buongiorno.

Domanda da neofita. Mi accingo a fare il formattone del C, sui ho già win 10 pro, in uso da Dicembre 2015. Voglio fare installazione pulita piallando il C :)
Questi i passi che ho fatto:

1) Ho usato il mediacreationtool1809 creando USB

2) Fatta copia su hd esterno di tutti i documenti, foto ecc che vorrò rimettere dopo il format.

3) Cambiata la sequenza di boot nel bios per far partire prima da usb e poi dal resto.

Posso procedere o mi manca qualcosa ?

Il dubbio è che qua spesso nominate programma RUFUS a che cosa servirebbe ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

\_Davide_/ 10-01-2019 11:59

Rufus serve a scrivere sulla chiavetta una immagine ISO (cosa che il media creation tool nel tuo caso ha già fatto).

Phoenix Fire 10-01-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 45995321)
io ho fatto elimina nelle due partizioni, poi mi diceva spazio non allocato e da lì ho messo avanti. Non ho capito se il fatto che non gli abbia dato formatta sia stato un errore. Immagino di sì dato che mi ritrovo 30gb di windows precedenti.
Posso eliminare le installazioni precedenti tramite lo strumento di pulizia di windows?

se fai elimina partizione non serve formattare, formattare "svuota" la partizione, eliminandola hai lo stesso effetto (non entro nel dettaglio della ricuperabilità dei dati, stiamo parlando di quando si installa windows)
Discorso installazione precedente invece, probabile dopo l'installazione ha scaricato aggiornamenti e quindi è salito di versione

Fatal Frame 10-01-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Neofreedom (Messaggio 45995533)
3) Cambiata la sequenza di boot nel bios per far partire prima da usb e poi dal resto.

Va bene ma puoi semplicemente accendere il pc con la chiavetta USB inserita ed entrare nel menù veloce di boot, e selezionare la chiavetta. Il tasto per farlo durante l'avvio iniziale del pc (post) varia da scheda madre a scheda madre. Potrebbe essere F2, F8 o F12.

In questo modo non devi neanche entrare nel BIOS, così eviti di andare a toccare... :)

Slash82 10-01-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45995565)
se fai elimina partizione non serve formattare, formattare "svuota" la partizione, eliminandola hai lo stesso effetto (non entro nel dettaglio della ricuperabilità dei dati, stiamo parlando di quando si installa windows)
Discorso installazione precedente invece, probabile dopo l'installazione ha scaricato aggiornamenti e quindi è salito di versione

sì sono passato dalla 1803 alla 1808 proprio ieri. Credevo che con installazioni precedenti si riferisse a file di windows 7 ( so che avevo prima).
Posso cancellare tranquillamente i 30 gb di "installazioni di windows precedenti"?

tallines 10-01-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 45995321)
io ho fatto elimina nelle due partizioni, poi mi diceva spazio non allocato e da lì ho messo avanti. Non ho capito se il fatto che non gli abbia dato formatta sia stato un errore. Immagino di sì dato che mi ritrovo 30gb di windows precedenti.
Posso eliminare le installazioni precedenti tramite lo strumento di pulizia di windows?

Non c' entrano nulla i 30 Gb dell' installazione di Windows, con lo "Spazio non allocato"...........quelo si è creato perchè hai eliminato i 2 volumi .

Quindi non hai fatto, nessun errore .

I 30 Gb dove sono ? Saranno in una partizione, da eliminare anche quella o da formattare .

Puoi pulirli come hai detto .

Se la pulizia sta troppo, poi ti dirà che devi avviare il pc, per portarla a termine .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.