Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 07-04-2016 14:20

Arrivati! :)
I 90° direi molto meglio rispetto ai precedenti.
Scusate la foto scrausa da cell. ma la reflex sta a casa :D


killeragosta90 07-04-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43551634)
Arrivati! :)
I 90° direi molto meglio rispetto ai precedenti.
Scusate la foto scrausa da cell. ma la reflex sta a casa :D

--

Ohhh finalmente! Hanno impiegato un po' di tempo per capire che quelli da 90° precedente versione da avvitare a mano erano un'impresa :stordita: (io non ne possiedo da 90, ma la vecchia versione l'avevo fatta acquistare ad una amico che ho aiutato con il suo primo impianto...e quei raccordi li in alcune posizioni mi hanno disturbato non poco con quel misero spazio per avvitarli :doh: )

TigerTank 07-04-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43551677)
Ohhh finalmente! Hanno impiegato un po' di tempo per capire che quelli da 90° precedente versione da avvitare a mano erano un'impresa :stordita: (io non ne possiedo da 90, ma la vecchia versione l'avevo fatta acquistare ad una amico che ho aiutato con il suo primo impianto...e quei raccordi li in alcune posizioni mi hanno disturbato non poco con quel misero spazio per avvitarli :doh: )

Esatto :muro:

estinto 07-04-2016 21:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43551634)
Arrivati! :)
I 90° direi molto meglio rispetto ai precedenti.
Scusate la foto scrausa da cell. ma la reflex sta a casa :D


Belli ciccioni!!!:D
Ma come li stringi? sempre con la pinza però o mano?

Dicci poi come ti sei trovato a serrarli.

By

P.S.
Tornando al problema Link corsair e Aquasuite...per MUA nessun problema di convivenza, per giunta i due corsair nello stesso "doppio" terminale usb.:p

TigerTank 07-04-2016 21:50

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43553225)
Belli ciccioni!!!:D
Ma come li stringi? sempre con la pinza però o mano?

Dicci poi come ti sei trovato a serrarli.

Li ho stretti tutti a mano, usando un guanto aderente da lavoro(penso sia in nitrile) per aumentare l'aderenza delle dita. E ho lanciato i vecchi 90° fuori dalla finestra visto che è stato un delirio smontarli.
Purtroppo ho avuto un problema con il sistema vaschetta pompa...nello smontare per cambiare gli oring del raccordo che le connette ho trovato le filettature smangiate.
Ora dopo un paio di accorgimenti la lascio piena tutta notte per vedere se tiene, altrimenti mi tocca cambiare vaschetta. :muro:

Dragonero87 07-04-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43553225)
Belli ciccioni!!!:D
Ma come li stringi? sempre con la pinza però o mano?

Dicci poi come ti sei trovato a serrarli.

By

P.S.
Tornando al problema Link corsair e Aquasuite...per MUA nessun problema di convivenza, per giunta i due corsair nello stesso "doppio" terminale usb.:p



ho provato pure con l'acquasuite 2016-3 non da segni di vita la pompa..


può essere solo la pompa difettosa non cè altra spiegazione :muro:


voglio anche io il tuo cavo:cry:

Gundam1973 07-04-2016 22:55

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43553225)
Belli ciccioni!!!:D
Ma come li stringi? sempre con la pinza però o mano?

Dicci poi come ti sei trovato a serrarli.

By

P.S.
Tornando al problema Link corsair e Aquasuite...per MUA nessun problema di convivenza, per giunta i due corsair nello stesso "doppio" terminale usb.:p

credo dipenda anche dalle mobo e versioni sw...con la precedente Msi funzionava con la Hero no....pero era anche svariate versioni fa sia di bios/firmware/drivers....e vista l'inutilità nel mio caso di usare link solo per monitorare l'alimentatore dopo che ho controllato che fosse tutto ok ho staccato tutto e cancellato link! Amen! :D

Arrow0309 08-04-2016 00:01

Mi sto preparando per la liquidazione della 980 Ti G1 per quale ho già preso sti giorni il wubbo EK Nickel Acetal nero e backplate (la gpu la prenderò molto probabilmente nuova la prossima settimana).

Stasera invece ho ordinato: :cool:

- 2 pad termici Fujipoly Thermal Pad Extreme Plus 14W/mK (da 100 x 15 x 1 mm), una striscia da mettere sui mosfet a contatto col wubbo e la seconda dietro, sotto la backplate
- 1 pad termico GELID Solutions GP-Extreme Thermal Pad 12 W/mK (80 x 40 x 1mm) da mettere sul retro sotto la backplate, zona gpu

estinto 08-04-2016 07:12

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43553410)
ho provato pure con l'acquasuite 2016-3 non da segni di vita la pompa..


può essere solo la pompa difettosa non cè altra spiegazione :muro:


voglio anche io il tuo cavo:cry:

Azzo che sfiga però.:(
Prova subbbbbbbbito a mandare un email ai Tettesky.
Anche se poi non la userai con il software come dicevi, è un peccato....
Cmq dal monitor e menù trovi tutto ciò che serve, persino dettare le curve punto per punto.
Tornando ai settari "avanzati" solo in prova di 48 ore sulla pompa, in pratica fra poco non troverai più le curve per settare le ventole e la pompa in base alla temp interna o esterna se hai anche un sensore in più o al flusso virtuale, anch'esso fa parte delle "avanzate".
Di conseguenza anche l'allarme sul flusso terminerà.
Io ho preso tutto il pacchetto, "chisseeefrega" :D , farò a meno di un caffè ogni dì , ma senza curve da personalizzare nun si può stare.

@Gundam1973: si penso proprio che dipenda da molti fattori, poi magari anche l'ultima release di aquasuite è migliorata anche sotto questo aspetto, chissà?
In effetti io uso link PSu corsair solo per far partire la ventola quando vedo che la temp sale, anche se di suo è ancora ferma di default...penso inzi a girare sopra i 45°:eek:

By

P.S.
Finalmente finito totalmente di smontare e riassemblare il tutto per l'ennesima volta, avevo messo il rubinetto con un raccordo a Y, ma non mi piaceva proprio , ora ho cambiato il tutto, so che non è proprio il top dove sta adesso il rubinetto, ma è molto più ordinato , cavi sleevati anche per fan etc..., piedi rialzati per arieggiare ancor meglio.
Che strana prospettiva con la telecamera del cell:D :

Dragonero87 08-04-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43553777)
Azzo che sfiga però.:(
Prova subbbbbbbbito a mandare un email ai Tettesky.
Anche se poi non la userai con il software come dicevi, è un peccato....
Cmq dal monitor e menù trovi tutto ciò che serve, persino dettare le curve punto per punto.
Tornando ai settari "avanzati" solo in prova di 48 ore sulla pompa, in pratica fra poco non troverai più le curve per settare le ventole e la pompa in base alla temp interna o esterna se hai anche un sensore in più o al flusso virtuale, anch'esso fa parte delle "avanzate".
Di conseguenza anche l'allarme sul flusso terminerà.
Io ho preso tutto il pacchetto, "chisseeefrega" :D , farò a meno di un caffè ogni dì , ma senza curve da personalizzare nun si può stare.
[/IMG]


mmmm devo trovare la mail per scrivergli e usare google translate >_<

cmq da lunedi che va il pc pernso di aver superato le 48 ore ma vanno ancora le cose "extra" o.o




voglio anche io i cavi come i tuoi :muro:



edit: ho scritto all'aquacomputer e mi ha risposto di usare un programma che controlla le usb. il corsair link lo vede quindi la porta funziona, la pompa non la vede..

mi han detto di vedere se cera un id particolare della pompa ma il pc non la ha mai vista collegata, quindi la pompa è difettosa cazzo.

estinto 08-04-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43554275)
mmmm devo trovare la mail per scrivergli e usare google translate >_<

cmq da lunedi che va il pc pernso di aver superato le 48 ore ma vanno ancora le cose "extra" o.o




voglio anche io i cavi come i tuoi :muro:



edit: ho scritto all'aquacomputer e mi ha risposto di usare un programma che controlla le usb. il corsair link lo vede quindi la porta funziona, la pompa non la vede..

mi han detto di vedere se cera un id particolare della pompa ma il pc non la ha mai vista collegata, quindi la pompa è difettosa cazzo.

Taglia la testa al toro: collega la tua pompa su un altro pc via usb e vedi se riesci ad aggiornarle il firmware.

:D ti garba il cavo corto con attacco psu:ciapet:
By

P.S.
Quei piedini rivedendoli in foto nel mio PC, non mi esaltano, debbo studiare una soluzione migliore.....

illidan2000 08-04-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43555173)
Taglia la testa al toro: collega la tua pompa su un altro pc via usb e vedi se riesci ad aggiornarle il firmware.

:D ti garba il cavo corto con attacco psu:ciapet:
By

P.S.
Quei piedini rivedendoli in foto nel mio PC, non mi esaltano, debbo studiare una soluzione migliore.....

i piedini non mi sembrano niente male.
ma nell'acqua non metti coloranti? la tieni così?

Dragonero87 08-04-2016 13:36

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43555173)
Taglia la testa al toro: collega la tua pompa su un altro pc via usb e vedi se riesci ad aggiornarle il firmware.

:D ti garba il cavo corto con attacco psu:ciapet:
By

P.S.
Quei piedini rivedendoli in foto nel mio PC, non mi esaltano, debbo studiare una soluzione migliore.....



Non ho altri pc fissi...

Ho solo il portatile ma come lo collego ad una usb esterna?

bpi 08-04-2016 15:11

Ok risolto spostando 3 ventole sul 4 canale. Ora va tutto bene. Appena posso svuoto l Iron Man e gli metto il wb sull awuaero

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

estinto 08-04-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 43555247)
i piedini non mi sembrano niente male.
ma nell'acqua non metti coloranti? la tieni così?

mmm alla fine cambiato e messi meglio, con tanto di vite e ben saldi sia a pavimento che al case, usando i fori dei suoi originali piedi (mizzica quanta polvere a terra:eek: :D ):


Veramente ottimi sti "fermaporta" :D , morbidi, belli sodi...li avevo usati a suo tempo sotto un subwoofer, fanno il loro sporco lavoro: consigliatissi.
Ora il tutto è bello alto e gira moooolto bene l'aria, persino la ventola del PSu ne ha guadagnato in rumore.



Invece tornando la discorso liquido: no niente coloranti, primo perchè il case per Ora è chiuso:stordita: e poi per limitare agenti esterni che alla lunga secondo me potrebbero rovinare il liquido stesso.

By

TigerTank 08-04-2016 18:30

Finalmente ho finito, perlomeno per qualche giorno perchè devo cambiare top pompa e vaschetta che mi arrivano lunedì. Al momento ho rimediato con un pò di teflon ma preferisco andare sul sicuro :)
Poi in futuro valuterò se moddare la finestra laterale.



@Estinto: bell'ìidea! A volte ingegnarsi è bello e dà soddisfazioni. I piedini che io uso sotto alla pompa sono quelli di un vecchio subwoofer della Creative in cui si inseriscono alla perfezione i piedini in gomma vulcanica poi avvitati al corpio della pompa :asd:

estinto 08-04-2016 20:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43556493)
Finalmente ho finito, perlomeno per qualche giorno perchè devo cambiare top pompa e vaschetta che mi arrivano lunedì. Al momento ho rimediato con un pò di teflon ma preferisco andare sul sicuro :)
Poi in futuro valuterò se moddare la finestra laterale.



@Estinto: bell'ìidea! A volte ingegnarsi è bello e dà soddisfazioni. I piedini che io uso sotto alla pompa sono quelli di un vecchio subwoofer della Creative in cui si inseriscono alla perfezione i piedini in gomma vulcanica poi avvitati al corpio della pompa :asd:

Bello bello, proprio una bella bestia quei due radiatori.
Ma lla fine come mai si è rovinata la vaschetta, troppo smonta e rimonta?

E si l'arte dell'ingegno alla MC Gyver non ha prezzo.:D

By

illidan2000 08-04-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43556493)
Finalmente ho finito, perlomeno per qualche giorno perchè devo cambiare top pompa e vaschetta che mi arrivano lunedì. Al momento ho rimediato con un pò di teflon ma preferisco andare sul sicuro :)
Poi in futuro valuterò se moddare la finestra laterale.


@Estinto: bell'ìidea! A volte ingegnarsi è bello e dà soddisfazioni. I piedini che io uso sotto alla pompa sono quelli di un vecchio subwoofer della Creative in cui si inseriscono alla perfezione i piedini in gomma vulcanica poi avvitati al corpio della pompa :asd:

enorme quel radiatore sotto! che bestia è??? gli darei il soprannome di Mammooth
Come hai fissato la pompa? non vedo bene

Arrow0309 08-04-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43556493)
Finalmente ho finito, perlomeno per qualche giorno perchè devo cambiare top pompa e vaschetta che mi arrivano lunedì. Al momento ho rimediato con un pò di teflon ma preferisco andare sul sicuro :)
Poi in futuro valuterò se moddare la finestra laterale.



@Estinto: bell'ìidea! A volte ingegnarsi è bello e dà soddisfazioni. I piedini che io uso sotto alla pompa sono quelli di un vecchio subwoofer della Creative in cui si inseriscono alla perfezione i piedini in gomma vulcanica poi avvitati al corpio della pompa :asd:

Bello, niente da dire, sopratutto per voi, amanti del rosso nero :p :cool:

Credo che sia anche molto prestante, mi permetto di farti notare un solo aspetto.
Le uniche 2 ventole in immissione d'aria fresca valgono 0 o quasi in quanto:

La prima 140mm frontale (inferiore) ha l'airflow praticamente bloccato dal monsta 480 (lo ha anche nel mio caso col monsta 360 ma non del tutto)
La seconda 140mm frontale (superiore) si trova coll'airflow ostruzionato dai hd meccanici e con il loro calore diciamo che si azzera anche quel poco che rimaneva d'aria fresca.

Soluzioni:
- la prima che io ho scelto di recente (nonostante un solo hd meccanico li ed un paio di ssd) e' di modificare il panello finestrato ed aggiungere una ventola; ma come già dissi l'altro giorno non lo consiglio se non si sa esattamente quello che si stia facendo e/o in base ad un progetto valido
- la seconda e di montare sul lato posteriore del pc il frame per due ventole da 120 e di aggiungere quindi solo una (superiore) esattamente in corrispondenza della gabbia dei dischi rigidi (con il dovuto e fornito filtro antipolvere messo sul panello posteriore)

beatl 08-04-2016 20:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43556493)
Finalmente ho finito, perlomeno per qualche giorno perchè devo cambiare top pompa e vaschetta che mi arrivano lunedì. Al momento ho rimediato con un pò di teflon ma preferisco andare sul sicuro :)
Poi in futuro valuterò se moddare la finestra laterale.



@Estinto: bell'ìidea! A volte ingegnarsi è bello e dà soddisfazioni. I piedini che io uso sotto alla pompa sono quelli di un vecchio subwoofer della Creative in cui si inseriscono alla perfezione i piedini in gomma vulcanica poi avvitati al corpio della pompa :asd:

Complimenti per la gestione dei cavi "posteriori" .... ho sempre cercato di mettere tutto in ordine ma non sono mai riuscito a raggiungere un risultato soddisfacente :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.