Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megthebest 08-06-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46824768)
Qualcuno diceva di Motorola One Fusion+?
https://www.motorola.it/smartphones-...-fusion-plus/p
padella in ghisa (210 grammi) che costa 300 euro e non ha NFC e il nome è l'imbroglio che Lenovo fa agli utenti, non è un android One.
Geni del male, ne venderanno 4 poi che non si lamentino, prendere un SoC notevole e poi rovinarlo così è da stolti, ah no dai però ha le motoaction :sofico:

Un altro della stirpe con Kirin 710F e senza servizi google...
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_89958.html
Ma quanti ne hanno clonati? sto 710/710F è il più longevo della storia, una pietra miliare cona il 659 che ha vissuto almeno 7 vite!:D
Però dai, 249€ con 4+128Gb, batteria da 4000, Nfc, 48Mp e 163g fa la sua bella figura!:eek: :D

tutti79 08-06-2020 21:46

Su un noto sito di aste (non so se posso scrivere il nome) ci sono ancora degli Xiaomi 9T da 6/128 gb a 279€.. E' un buon affare o orami è un modello superato secondo voi?

Portocala 08-06-2020 22:11

L'ho preso allo stesso prezzo, poche settimane fa. E' stupendo.
L'ideale sarebbe stato il 6/64 dal MiStore qualche mese fa a 220 e prima ancora a 190 euro.

tutti79 08-06-2020 23:25

Si anche a me piace ma visto che con il mio ancora un po' resisto volevo capire se conviene ancora o se all'orizzonte sta uscire qualcosa di nuovo

nello800 09-06-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 46825009)
Si anche a me piace ma visto che con il mio ancora un po' resisto volevo capire se conviene ancora o se all'orizzonte sta uscire qualcosa di nuovo

Lo posseggo da ottobre ed io a quel prezzo non lo consiglierei più, se non altro perchè con 50 / 70 € in più ci sono quelli che considero un po' i suoi eredi e cioè Mi note 10 lite e Mi 10 lite (stanno intorno a 350 / 360€ o forse anche qualcosa di meno).

Se resisti ancora qualche mese con il tuo, probabile che scendano di prezzo perchè sono appena usciti.

contenitore21 09-06-2020 10:49

Volendo stare anche un po' più su dei 250, diciamo 300 o giù di lì, c'è un altro 3d apposito o posso chiedere qui? Tra i vari mi 9 lite o note 10lite o 9t o note 10 o similari quale può essere consigliabile come rapporto q/p? E come schermo e cam? Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

nello800 09-06-2020 10:59

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 46825556)
Volendo stare anche un po' più su dei 250, diciamo 300 o giù di lì, c'è un altro 3d apposito o posso chiedere qui? Tra i vari mi 9 lite o note 10lite o 9t o note 10 o similari quale può essere consigliabile come rapporto q/p? E come schermo e cam? Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Forse siamo OT ma non mi sembra che esistano altri thread per fascia di prezzo.
Mi 9 lite e Mi 9t ormai sono fuori produzione ed il prezzo è in risalita, non te li consiglierei.

Mi 10 lite e Mi note 10 lite invece sono appena usciti ed hanno circa lo stesso prezzo. il mi 10L ha un po' più potenza, cam forse un pochino meglio; mentre mi NOTE 10L ha più batteria ed il display curvo.

Portocala 09-06-2020 11:37

Io ho preferito il 9T appunto perchè odio il display curvo per via della debolezza in fatto di protezione e le pellicole che sarebbero terribili da mettere.

tutti79 09-06-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46825487)
Lo posseggo da ottobre ed io a quel prezzo non lo consiglierei più, se non altro perchè con 50 / 70 € in più ci sono quelli che considero un po' i suoi eredi e cioè Mi note 10 lite e Mi 10 lite (stanno intorno a 350 / 360€ o forse anche qualcosa di meno).

Se resisti ancora qualche mese con il tuo, probabile che scendano di prezzo perchè sono appena usciti.

Li ho cercati, in effetti sembrano essere l'erede del 9T anche se costano un po' di più, sui 350€ . Mi sembrano migliori, peccato solo che hanno tolto la camera frontale a scomparsa che mi piaceva parecchio. Aspetterò un attimo per vedere quando esce qualche offerta

superlex 09-06-2020 12:48

Se interessa, è uscita la recensione del Mi 10 Lite del Gale:
https://andreagaleazzi.com/recension...mi-10-lite-5g/

DanieleG 09-06-2020 13:19

Direi che da svariate pagine si è fuori argomento.

Bilbo 09-06-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46825866)
Direi che da svariate pagine si è fuori argomento.

Relativamente visto che in questo frangente negativo o siamo sotto i 200, o superiamo i 250, nel mezzo c'è ben poco per non dire nulla

Romagnolo1973 09-06-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46824827)
Un altro della stirpe con Kirin 710F e senza servizi google...
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_89958.html
Ma quanti ne hanno clonati? sto 710/710F è il più longevo della storia, una pietra miliare cona il 659 che ha vissuto almeno 7 vite!:D
Però dai, 249€ con 4+128Gb, batteria da 4000, Nfc, 48Mp e 163g fa la sua bella figura!:eek: :D

Ti sei perso il 710A :doh: che ci inonderà per un altro anno e che sarà il SoC principale dei base gamma Huawei/Honor visto che è l'unico che le fonderie cinesi SMIC possono fare nel breve-medio periodo essendo a 14 nm, meno non possono fare e quindi ...altri 20 modelli Huawei tutti uguali a quelli del 2018 o se diversi hanno la tegola della mancanza dei servizi google. La longevità del 710 che batte anche quella dell'eterno 659 è però molto colpa del tizio con la marmotta in testa che gli mette i bastoni tra le ruote e che sta a Washington

nello800 09-06-2020 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46826269)
Ti sei perso il 710A :doh: che ci inonderà per un altro anno e che sarà il SoC principale dei base gamma Huawei/Honor visto che è l'unico che le fonderie cinesi SMIC possono fare nel breve-medio periodo essendo a 14 nm, meno non possono fare e quindi ...altri 20 modelli Huawei tutti uguali a quelli del 2018 o se diversi hanno la tegola della mancanza dei servizi google. La longevità del 710 che batte anche quella dell'eterno 659 è però molto colpa del tizio con la marmotta in testa che gli mette i bastoni tra le ruote e che sta a Washington

è una velata lode alla tattica del biondo paonazzo?:p

weaponX 09-06-2020 16:28

Salve a tutti.
Cercavo uno smartphone di dimensione contenute sotto i 6 pollici.
L'unico che ho trovato è il Samsung A40 con un prezzo non eccessivo.
Com'è secondo voi?
Le alternative sono un pò troppo costose tipo il Pixel 3A o un Sony Xperia XZ2 Compact.
Avete alternative?
Grazie per gli eventuali consigli.

megthebest 09-06-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 46826322)
Salve a tutti.
Cercavo uno smartphone di dimensione contenute sotto i 6 pollici.
L'unico che ho trovato è il Samsung A40 con un prezzo non eccessivo.
Com'è secondo voi?
Le alternative sono un pò troppo costose tipo il Pixel 3A o un Sony Xperia XZ2 Compact.
Avete alternative?
Grazie per gli eventuali consigli.

Non ci sono poi molte alternative.. A40 o il nuovo A41 che un pelino hanno migliorato nel comparto cpu

Romagnolo1973 09-06-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 46826322)
Salve a tutti.
Cercavo uno smartphone di dimensione contenute sotto i 6 pollici.
L'unico che ho trovato è il Samsung A40 con un prezzo non eccessivo.
Com'è secondo voi?
Le alternative sono un pò troppo costose tipo il Pixel 3A o un Sony Xperia XZ2 Compact.
Avete alternative?
Grazie per gli eventuali consigli.

come ti ha detto il buon meg le alternative sono poche e costose, le ho già snocciolate se torni indietro di un paio di pagine e sono desolanti tra modelli con batteria ridicola e esageratamente costosi (e comunque sempre con batteria ridicola).
A40 è un po' lento e non ha led di notifica e neppure always on display che per me è dopo la lentezza il suo più grande difetto. A41 è un po' più veloce ma non poi di tanto e ha l'always on display quindi sebbene mezzo centrimetro più lungo è comunque leggermete meglio ma è appena uscito quindi un po' caro, comunque giù è calato di 50 euro in rete e credo calerà ancora. Se puoi aspettare qualche settimana visto il nuovo A41 allora il predecessore A40 dovrebbe calare attorno ad un onesto 160 euro (sempre che non lo tolgano proprio dal mercato e a quel punto invece aumenterebbe perchè pochi pezzi in commercio) e A41 su un più consono 210 euro, almeno spero.

Romagnolo1973 09-06-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46826288)
è una velata lode alla tattica del biondo paonazzo?:p

le uniche cose che apprezzo della marmotta rubiconda sono la moglie e la figlia :D Ha fatto e sta facendo danni nella politica internazionale USA con il suo iper-protezionismo America First che ci metteranno decenni per recuperare la faccia e qua in Europa con una politica comunitaria latitante (o quando presente assurda) siamo il vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro (USA-Cina).
Tornando a noi ora che il visto per gli USA non me lo daranno più, Huawei ha fatto un più che discreto SoC che è il Kirin 810 e uno ottimo come il 980 che senza ban avremmo visto usato su molti modelli medio-gamma in quello spazio ora vuoto che va dai 200 ai 250 euro e invece a parte il Nova 5T che essendo stato presentato subito è l'unico con google sopra il resto della gamma è invendibile o almeno diciamo non consigliabile (qualche utente che sperpera 300 euro o più in un loro telefono senza servizi google c'è purtroppo).

Nota a margine: i recensori italici (quasi tutti) che dicono che con i servizi huawei si vive comunque, che una parte dei google service si installano ecc... sono palesemente di parte e sovvenzionati o comunque ad essere buoni influenzati dai rapporti che hanno con Huawei. Senza servizi google ad oggi e ancora per molto le app bancarie non vanno e le banche da convincere per il supporto sono mille mila quindi è una impresa diffcile e che richiede tanto tempo, su altre cose ci si può mettere una pezza (mappe Here al posto di maps ...) ma un telefono con nfc e impronta nel quale non puoi vedere il saldo del conto o passare i soldi sulla carta prepagata è un telefono monco, ci sta se si spendono 100 euro ma è inacettabile su un prodotto da 250 o più.

Nota a margine 2: ora che Asus Zenfone 5Z non è più sul sito della casa (e non so se tornerà perchè non c'è proprio più neppure a prezzo pre-offerta) i due telefoni best buy sono uno dei mille huawei/honor con kirin 710 3/32 che stanno a meno di 140 euro e Huawei Nova 5T/Honor 20 a 239 euro il che è tutto dire sulla politica Xiaomi dell'ultimo periodo e i suoi rincari di prezzo, si salva RN8/8T a 150 ma una volta dominava la discussione incontrastata.

Cloud76 10-06-2020 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46826426)
CUT

Ad oggi sì, ma dai tempo al tempo, come già dissi tempo fa aspetterei a darla per morta, Huawei ha tutti i mezzi per diventare indipendente e creare alternative, se viene costretta.
Già adesso l'unico vero problema sono solo le app bancarie, come tu stesso dici. Non sarà comunque difficoltoso mettere tali app anche nello store di Huawei piuttosto che solo in quello di Google, le app infatti non è che devono essere riscritte, sempre su android devono funzionare, funzionavano prima e lo faranno dopo, è "solo" una questione burocratica e di accordi che avrà i suoi tempi.
Intanto già stanno per arrivare i pagamenti Huawei Pay con NFC, Visa è già dentro.
https://www.tomshw.it/smartphone/hua...entro-il-2020/

Grigio87 10-06-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46824650)
No realme 6 lascialo sullo scaffale così forse imparano che non siamo degli allocchi, è inferiore al Realme X2 su tutti gli aspetti, ora X2 si fa fatica a trovare e quindi è un po' rincarato, ed è inferiore anche al Realme XT
Realme 6 ha un mediatek come SoC e abbiamo già visto che non hanno futuro e ha un display davvero brutto in termini di fedeltà colori e leggibilità al sole, però fa figo i 90 HZ e quindi eccolo con un prezzo di 30 euro superiore a quello che dovrebbe ...

Ok, in generale i processori mediatek sono tutti da evitare? (per la compattezza stavo pensando anche ai Samsung A40 e A41, però da quanto leggo sono un po' "bocciati" per i processori lenti).

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 46824658)
Senza giocare o utilizzando app particolarmente complesse in multiwindows 4GB sono sufficienti.

Per le memorie, quelle UFS si traducono esattamente nei vantaggi che hai citato, quindi con maggior velocità in lettura e scrittura e quindi caricamenti del sistema e delle app più veloci.

Dato che non ti interessa il chip NFC io andrei verso il 9S, come prezzo-prestazioni è un'opzione decisamente valida, anche il MI 9T è decisamente interessante preso al giusto prezzo e monta uno schermo amoled che ti farebbe risparmiare batteria su sfondi scuri oltre ad avere colori e neri più netti.

Per la camera puoi dare un occhio a questo articolo che le mette in paragone, nel caso vedi le foto ingrandite per farti un'idea: https://www.hdblog.it/smartphone/com...st/#FOTOCAMERE

Poi considera che ci sono anche apk modificate basate sulla Gcam di google che dovrebbero migliorare la resa in alcune condizioni, oltre a progetti alternativi come Hypercam e TRcamera che a seconda del device possono portare miglioramenti consistenti.

Il MI 9T mi interessa molto ma immagino che non si avranno più offerte ottime come quelle passate (anzi immagino che i prezzi degli esemplari rimasti continueranno a salire).

Grazie per il link, avevo visto la stessa recensione in formato video, effettivamente per le mie esigenze il 9S è già tanta roba. Visto il successo del Pro però mi aspetto che entro i prossimi 2 mesi si vedrà qualche promozione sul 9S (sbaglio?).

Secondo voi è meglio aspettare un po' o comprare subito?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.