Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


FroZen 28-12-2021 08:50

Le P14 vengono date per 1W massimo l'una se non erro :stordita: ma in effetti non le ho mai tirate ai max rpm per verificare se splitty/connettore mobo riescono a provvedere....

razor820 28-12-2021 10:37

Addirittura non arrivano nemmeno a 0.1A?

Quando invece la ventola non tiene gli rpm impostati ma varia, aumenta e diminuisce e la ventola che non funziona o dipende sempre dalll alimentazione non sufficiente?

frafelix 28-12-2021 11:17

Ecco un po' di foto come promesso

mattxx88 28-12-2021 12:02

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689266)
Ecco un po' di foto come promesso

bellissimo!! personalmente sono fan del monocramtico piuttosto che lgbtq++++!1
però quelle ventole son davvero belle
fammi sapere nei mesi a venire, perchè una delle mie deve avere un cuscinetto mezzo grippato, fatica a girare. Ma non ho voglia di aprire ora un rma a pc completamente assemblato

frafelix 28-12-2021 12:12

Io in realtà le tengo sempre spente... Devo fare una prova anche io con il monocromatico e vedere quale colore sta meglio nella stanza.
Per spegnerle io metto la luminosità a 0, perché non ho trovato un posto da dove poterle spegnere. Tu come fai?

mattxx88 28-12-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689352)
Io in realtà le tengo sempre spente... Devo fare una prova anche io con il monocromatico e vedere quale colore sta meglio nella stanza.
Per spegnerle io metto la luminosità a 0, perché non ho trovato un posto da dove poterle spegnere. Tu come fai?

lol anche io le tengo sempre spente, esatto luminosità a 0 anche io
a volte gli lascio solo i bordi nel frame accesi anche con pale spente, belle pure cosi

Black"SLI"jack 28-12-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47689124)
Le P14 vengono date per 1W massimo l'una se non erro :stordita: ma in effetti non le ho mai tirate ai max rpm per verificare se splitty/connettore mobo riescono a provvedere....

Le p14 sono da 0,15A, quindi 1,8w ciascuna. Avevo fatto i calcoli per tenerle tutte su di un poweradjust 3 senza dissi e sforavo ai max rpm.

Senza considerare che tra cavo, splitter e quant'altro si ha un po' di dispersione e quindi si perde un po' di corrente per strada.

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47689217)
Addirittura non arrivano nemmeno a 0.1A?

Quando invece la ventola non tiene gli rpm impostati ma varia, aumenta e diminuisce e la ventola che non funziona o dipende sempre dalll alimentazione non sufficiente?

Se una ventola ha quel comportamento, per prima cosa la provo su sistemi diversi, esempio su altro connettore, su altro rheobus o anche attacca diretta all'alimentatore per verificare che non sia lei o il connettore a cui è collegata il problema. Se connessa alla mobo, verificare sul bios se c'è qualche gestione ventole abilitata. Se al connettore ci sono più fan connesse verificare di non superare il limite massimo di assorbimento del header fan stesso.

Le cause sono molteplici, e potrebbero essere anche una combinazione di alcune di esse.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 28-12-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689266)
Ecco un po' di foto come promesso


Complimenti bel lavoro. Solo una domanda mi sorge assai spontanea. Ma per svuotare l'impianto, non hai previsto un rubinetto/tappo?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820 28-12-2021 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47689440)
Le p14 sono da 0,15A, quindi 1,8w ciascuna. Avevo fatto i calcoli per tenerle tutte su di un poweradjust 3 senza dissi e sforavo ai max rpm.

Senza considerare che tra cavo, splitter e quant'altro si ha un po' di dispersione e quindi si perde un po' di corrente per strada.



Se una ventola ha quel comportamento, per prima cosa la provo su sistemi diversi, esempio su altro connettore, su altro rheobus o anche attacca diretta all'alimentatore per verificare che non sia lei o il connettore a cui è collegata il problema. Se connessa alla mobo, verificare sul bios se c'è qualche gestione ventole abilitata. Se al connettore ci sono più fan connesse verificare di non superare il limite massimo di assorbimento del header fan stesso.

Le cause sono molteplici, e potrebbero essere anche una combinazione di alcune di esse.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Perfetto. appena mi arriva il quadro controllo singolarmente le ventole.
È possibile staccare e collegare il connettore della ventola con computer acceso? O rischio di bruciarla?

frafelix 28-12-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47689447)
Complimenti bel lavoro. Solo una domanda mi sorge assai spontanea. Ma per svuotare l'impianto, non hai previsto un rubinetto/tappo?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie Black, detto da te poi è un gran complimento! Il rubinetto vi sfido a trovarlo... Ho fatto un buco col dremel in corrispondenza di uno dei tappi sotto del rad e l'ho inserito nascosto dalla griglia di rialzo del case.
Dalla foto si vede poco



Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47689460)
Perfetto. appena mi arriva il quadro controllo singolarmente le ventole.
È possibile staccare e collegare il connettore della ventola con computer acceso? O rischio di bruciarla?

Nel dubbio fallo a pc spento, sempre meglio

Z.e.t. 28-12-2021 14:39

@Frafelix:
ma se ruotavi la pompa verso dx non evitavi quei due tubi così "Antiestetici" con quelle curve (quelli che vanno dalla pompa ai radiatori)
Anche i cavi sarebbero da sistemare meglio, è un peccato.

Black"SLI"jack 28-12-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47689460)
Perfetto. appena mi arriva il quadro controllo singolarmente le ventole.
È possibile staccare e collegare il connettore della ventola con computer acceso? O rischio di bruciarla?

Come detto da frafelix, fallo a pc spento, basta veramente poco per fare danni. Ho fiammayo un farbwerk....
Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689465)
Grazie Black, detto da te poi è un gran complimento! Il rubinetto vi sfido a trovarlo... Ho fatto un buco col dremel in corrispondenza di uno dei tappi sotto del rad e l'ho inserito nascosto dalla griglia di rialzo del case.
Dalla foto si vede poco





Nel dubbio fallo a pc spento, sempre meglio

Ah ok, bella trovata. Sul mio simil-O11 avendo rad slim senza doppi ingressi, mi tocca mettere il tubetto in bella vista.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

frafelix 28-12-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47689566)
@Frafelix:
ma se ruotavi la pompa verso dx non evitavi quei due tubi così "Antiestetici" con quelle curve (quelli che vanno dalla pompa ai radiatori)
Anche i cavi sarebbero da sistemare meglio, è un peccato.

Sinceramente non ci ho provato, ma direi che non ho molto spazio per le curve tra il vetro e la pompa girata come dici tu e non so se riesco solo con pezzi di tubi più o meno dritti

TigerTank 28-12-2021 15:47

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47689352)
Io in realtà le tengo sempre spente... Devo fare una prova anche io con il monocromatico e vedere quale colore sta meglio nella stanza.
Per spegnerle io metto la luminosità a 0, perché non ho trovato un posto da dove poterle spegnere. Tu come fai?

o se possibile potresti fare il "ciclo colore" nel senso che tutti gli elementi cambiano colore allo stesso tempo :)
Comunque davvero belle le foto sopra, compreso l'effetto vetro dei tubi rigidi usando presumo un liquido clear.

Io con l'Armoury Crate ho notato che piuttosto che settare "scuro"(cioè spento) che ogni tanto sbarella, funziona meglio il settare un colore statico e selezionare il nero :D

Thunder-74 28-12-2021 16:24

Come prendere un Corsair 1000D e letteralmente riempirlo

VIDEO

frafelix 28-12-2021 17:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47689647)
o se possibile potresti fare il "ciclo colore" nel senso che tutti gli elementi cambiano colore allo stesso tempo :)
Comunque davvero belle le foto sopra, compreso l'effetto vetro dei tubi rigidi usando presumo un liquido clear.

Io con l'Armoury Crate ho notato che piuttosto che settare "scuro"(cioè spento) che ogni tanto sbarella, funziona meglio il settare un colore statico e selezionare il nero :D

Chissà cosa esce con il software lianli, stasera ci provo!

TigerTank 28-12-2021 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47689688)
Come prendere un Corsair 1000D e letteralmente riempirlo

VIDEO

Mamma mia... :sofico:
Però dal punto di vista "tecnico" spazi minimi interni per l'aerazione + case vetrosissimo :D

P.S. All'avvio del video per un attimo ho pensato che come sottofondo musicale ci fosse "Geil" di Bruce & Bongo :asd:

FroZen 28-12-2021 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47689688)
Come prendere un Corsair 1000D e letteralmente riempirlo

VIDEO

porca paletta

allo sli di 3090 strix ho vomitato

alla faccia dell'integrazione liquido....:stordita: come si chiama quel tipo di raccorderia?

TigerTank 28-12-2021 18:07

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47689798)
porca paletta

allo sli di 3090 strix ho vomitato

alla faccia dell'integrazione liquido....:stordita: come si chiama quel tipo di raccorderia?

Tutta roba Bitspower :)
28K dollari di sistema....lol, praticamente un SUV nuovo :asd:

@Thunder: questa è fresca fresca di oggi :D

Comunque non male l'idea dei raccordi sulla vga che allo stesso tempo fanno praticamente da sostegno anti-flessione.

razor820 28-12-2021 18:33

Quel case è un camion!!
Anche per trasportarlo necessita di una gru :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.