Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Hador 11-09-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46968532)
Io mi ero fatto il carrello con la versione plexy nickel (153 €)+ backplate (37 € minimo) e con le spedizioni fanno più di 200 €...
Mi prendo il Bykski e avanzo + di 40 € ;)
Poi ovvio che se ad uno non piace il Bykski è un altro discorso....

nickel plexi io vedevo 125 euro, ora han tolto i prezzi, vedremo.
Può anche essere che sia il prezzo esentasse, io sto in svizzera e il sito mi toglie l'iva mi sa
Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46968555)
Si saranno accorti di aver messo prezzi troppo bassi..... poi che senso ha fare il waterblock e non indicare neanche le vga che sono compatibili?

tutti i wb che ci sono non possono dirti la compatibilità, sono fatti sul reference design, ma i produttori non hanno ancora detto quali schede useranno il reference design

TigerTank 11-09-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46968555)
Si saranno accorti di aver messo prezzi troppo bassi..... poi che senso ha fare il waterblock e non indicare neanche le vga che sono compatibili?

E mi sa che ce ne saranno diversi anche a livello "reference dei produttori" perchè su Ybris vedo quello strano nome "Type 1" che mi ha fatto venire qualche dubbio :D

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46968564)
nickel plexi io vedevo 125 euro, ora han tolto i prezzi, vedremo.
Può anche essere che sia il prezzo esentasse, io sto in svizzera e il sito mi toglie l'iva mi sa

Può essere, mi sembrava che ormai viaggiassero tutti sulle 150€. Ma vedremo quando rimetteranno i prezzi, specialmente per l'equivalente da FE :)

Marscorpion 11-09-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968549)
si trovasse il maledetto connettore 12pin nuovo con relativi pin non mi dispiacerebbe nel caso riuscissi a prendere una FE.

Se iniziano a venderlo i vari cablemod e soci si troveranno poi anche altrove.
Io inizialmente pensavo solo al connettore da reperire ma ora che me lo hai fatto notare anche i pin sono più piccoli di quelli classici.... pensavo di prendere un cavo corsair e poi sventrarlo per farmene uno identico ma a questo punto bisogna attendere i pin adatti :muro:

Hador 11-09-2020 10:41

giusto per chiarire che non sono pazzo: https://imgur.com/g2N9d4L

Marscorpion 11-09-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46968564)
nickel plexi io vedevo 125 euro, ora han tolto i prezzi, vedremo.
Può anche essere che sia il prezzo esentasse, io sto in svizzera e il sito mi toglie l'iva mi sa
tutti i wb che ci sono non possono dirti la compatibilità, sono fatti sul reference design, ma i produttori non hanno ancora detto quali schede useranno il reference design

Si ma arrivati a questo punto dovrebbero almeno sapere quale schede dei partner hanno design reference!
Si, i prezzi che vediamo noi sono diversi.....

Hador 11-09-2020 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 46968585)
Si ma arrivati a questo punto dovrebbero almeno sapere quale schede dei partner hanno design reference!
Si, i prezzi che vediamo noi sono diversi.....

temo dipenda dai partner, è un'informazione che non ho trovato da nessuna parte: anche perché mi serve per preordinare la scheda...

mattxx88 11-09-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46968536)
Molto belli però stica....150€ di kit? Costa come un alimentatore intero :sofico:

Si è vero, però:
1) me li ha fatti della misura esatta che serve a me (case super ordinato senza matasse ingrumate a muzzo, che odio)
2) usa cavi da 15awg (più spessi)
3) calze mdpcx
4) connettori tutti MOLEX originali, non ho voluto cineserie
5) cable comb tutti in alluminio nero e 5 pezzi per cavo

poi mi ha fatto che in foto non ci sono, cavi con alimentazioni sata cutom come serviva a me, con anche 1 uscita per ventola a cui ho collegato la pompa ddc e sull uscita sata le 2 prese per alimentare led e fan controller del phanteks = con 1 unico cavo ne ho eliminati 3

quindi diciamo che li ho spesi volentieri

prossima cavo che voglio fare è 1 singolo da fare passare tangente ai radiatori ed eliminare tutti i cavi ventola, non se siete mai andati a pesca ma immaginate una lenza dove cis ono tanti ami uno a fianco dell'altro

FroZen 11-09-2020 11:08

Bella matt

In effetti stavo giusto pensando come fare per i cavi delle ventole sulla ws esterna al pc

Un bel cavone custom! O diretto alle ventole oppure le ventole in uno splitter attaccato alla ws e poi il cavo custom dallo splitter al controller/mobo quello che sarà....

mattxx88 11-09-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46968680)
Bella matt

In effetti stavo giusto pensando come fare per i cavi delle ventole sulla ws esterna al pc

Un bel cavone custom! O diretto alle ventole oppure le ventole in uno splitter attaccato alla ws e poi il cavo custom dallo splitter al controller/mobo quello che sarà....

guardati la risposta sul monoblocco! piglialo se decidi di fare davvero l'impianto, è a un prezzaccio e rischi ti vada fuori disponibilità

FroZen 11-09-2020 11:24

Ti ho già anche risposto :D

si in effetti sarebbe da prendere al volo :stordita: bisognerà pur cominciare

Maaaa pensavo di andare su questo per il rad

Phobya Xtreme SUPERNOVA 1260

ma è EOL? :stordita: Qualcosa di equivalente nel range di prezzo che non sia il solito Mora?

ps: ma la thermal grizzly hydronaut che l'è? ricordavo la cryonaut sinceramente....

Black"SLI"jack 11-09-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46968740)
Ti ho già anche risposto :D

si in effetti sarebbe da prendere al volo :stordita: bisognerà pur cominciare

Maaaa pensavo di andare su questo per il rad

Phobya Xtreme SUPERNOVA 1260

ma è EOL? :stordita: Qualcosa di equivalente nel range di prezzo che non sia il solito Mora?

ps: ma la thermal grizzly hydronaut che l'è? ricordavo la cryonaut sinceramente....

il supernova 1260 è fuori produzione, ma lo stesso rad lo si trova sotto marchio alphacool. phobya, brand di aquatuning, è stata inglobata in alphacool, che poi è sempre aquatuning alla fine.

l'unica cosa che non mi piace del 1260 nuovo, è il suo svolgimento interno. il flusso del liquido esegue un tragitto a serpentina, mentre nella vecchia versione, quella che ho io, forma una U. e tra l'altro la prima versione, ha 4 fori di in/out invece dei soli due della seconda versione.

piazzaci delle belle ventole e ti darà tante soddisfazioni. ho anche il 1080 phobya, anche quello con un p/p è notevole.

mattxx88 11-09-2020 11:41

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46968740)
Ti ho già anche risposto :D

si in effetti sarebbe da prendere al volo :stordita: bisognerà pur cominciare

Maaaa pensavo di andare su questo per il rad

Phobya Xtreme SUPERNOVA 1260

ma è EOL? :stordita: Qualcosa di equivalente nel range di prezzo che non sia il solito Mora?

ps: ma la thermal grizzly hydronaut che l'è? ricordavo la cryonaut sinceramente....

lol sono rinco, scusami :fagiano: :fagiano:
altri monoblocchi non ne vedo purtroppo e pure il bits è in plexi, a che prezzo ancora :O
senno waterblock normale

FroZen 11-09-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46968784)
il supernova 1260 è fuori produzione, ma lo stesso rad lo si trova sotto marchio alphacool. phobya, brand di aquatuning, è stata inglobata in alphacool, che poi è sempre aquatuning alla fine.

l'unica cosa che non mi piace del 1260 nuovo, è il suo svolgimento interno. il flusso del liquido esegue un tragitto a serpentina, mentre nella vecchia versione, quella che ho io, forma una U. e tra l'altro la prima versione, ha 4 fori di in/out invece dei soli due della seconda versione.

piazzaci delle belle ventole e ti darà tante soddisfazioni. ho anche il 1080 phobya, anche quello con un p/p è notevole.

ah ecco.....

mmmm peccato per il downgrade in qualità sinceramente, immagino che il prezzo sia rimasto lo stesso però...

Alternative ci sono per 4 220mm? L'idea è di tenerle a 600giri o anche meno....non ricordo sul rv01 a quanto partivano come minimo voltaggio....

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46968814)
lol sono rinco, scusami :fagiano: :fagiano:
altri monoblocchi non ne vedo purtroppo e pure il bits è in plexi, a che prezzo ancora :O
senno waterblock normale

no voglio assolutamente un monoblocco, soprattutto in vista octacore zen3 :stordita:

TigerTank 11-09-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46968624)
Si è vero, però:
1) me li ha fatti della misura esatta che serve a me (case super ordinato senza matasse ingrumate a muzzo, che odio)
2) usa cavi da 15awg (più spessi)
3) calze mdpcx
4) connettori tutti MOLEX originali, non ho voluto cineserie
5) cable comb tutti in alluminio nero e 5 pezzi per cavo

poi mi ha fatto che in foto non ci sono, cavi con alimentazioni sata cutom come serviva a me, con anche 1 uscita per ventola a cui ho collegato la pompa ddc e sull uscita sata le 2 prese per alimentare led e fan controller del phanteks = con 1 unico cavo ne ho eliminati 3

quindi diciamo che li ho spesi volentieri

prossima cavo che voglio fare è 1 singolo da fare passare tangente ai radiatori ed eliminare tutti i cavi ventola, non se siete mai andati a pesca ma immaginate una lenza dove cis ono tanti ami uno a fianco dell'altro

Quello sì, la qualità non la metto minimamente in dubbio!
E i cavi customizzati altrimenti introvabili. Io per kit avevo inteso uno classico da alimentatore. :)

Black"SLI"jack 11-09-2020 13:22

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46968956)
ah ecco.....

mmmm peccato per il downgrade in qualità sinceramente, immagino che il prezzo sia rimasto lo stesso però...

Alternative ci sono per 4 220mm? L'idea è di tenerle a 600giri o anche meno....non ricordo sul rv01 a quanto partivano come minimo voltaggio....



no voglio assolutamente un monoblocco, soprattutto in vista octacore zen3 :stordita:

in realtà sia il 1260 che il 1080 costano meno adesso di quando erano a marchio phobya. anche se il mio 1260 lo pagai 99 euro da ybris in sconto, prima veniva quasi 200 euro. ora mi pare siamo sui 135 euro.

non è un downgrade in qualità tra la versione 1 e 2 del 1260. sono fisicamente diversi internamente e uno ha 2 in(out in più. per il resto sono simili.

ventole da 220 c'è veramente poca scelta, altrimenti devi andare di 9x140 in push o 18x140 in p/p, anche se credo manchi la seconda griglia per le 140.

FroZen 11-09-2020 13:43

Ok vedrò di cercarlo marchiato alphacool dunque, grazie

Per le ventole ho due cose in mente:
- 4 180mm (non so perchè pensavo 220mm lol) (le air penetrator le ho già avute e non mi dispiacciono a bassi rpm, noctua fa forse delle 200 al massimo ma non vado nemmeno a vedere quanto costino :asd: )
- 9 arctic p14 che il forum ha conosciuto grazie a te :D

Black"SLI"jack 11-09-2020 14:18

le arctic sono diventate la mia scelta per quasi tutto, tranne casi particolari, come estetica (leggasi led :asd:) o prestazioni di un certo tipo. poi con quel rapporto prezzo/prestazioni in formato famiglia, e chi le batte :D

FroZen 11-09-2020 15:11

Eh a far due conti con le 9 arctic vs 4 noctua/coolermaster/etc da 200mm spendo dal 30 al 50% in meno e mi avanza pure una ventola :asd:

bho diciamo che nel frattempo tengo le 9 arctic come scelta numero uno ma anche 4 200 magari rgb non sarebbero male per fare un po' di disco sotto la scrivania :asd:

Marscorpion 11-09-2020 18:18

In arrivo il waterblock EK per la FE; molto particolare la posizione dei connettori per i raccordi.......


Black"SLI"jack 11-09-2020 19:08

Ah però, veramente niente male. Sempre più mini-itx ste founder's :asd:


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.