Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Dolby Digital Live] Schede con C-media 8768+ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826416)


Kutolenko7 09-11-2004 12:25

[Dolby Digital Live] Schede con C-media 8768+
 
salve a tutti, ho un sistema di casse 6.1 vorrei sapere se comprando una scheda audio 7.1 la qualità è buona lo stesso oppure perdo qualcosa. Grazie a tutti e ciao

goan76 09-11-2004 12:51

No non perdi niente tutte le schede sono retro compatibili con i sistemi 6.1 ,5.1.


Meglio se prendi una Audigy 2zs , Terratec aureon spece 7.1.

Kutolenko7 09-11-2004 13:44

Ne ho trovata una a 25 euro nuova, solo che mi sa che nn è di marca, ti metto le caratteristiche e ti prego di dirmi com'è:

Features/Specification

*
Based on C-Media 8768 chipset.

*
PCI 2.2 compliant with bus mastering modes.

*
Full duplex 8 channel DAC and 2 channel ADC.

*
Supports real-time Doby Digital Live 7.1 output for all digital audio sources (Software real-time encoder).

*
Built in earphone buffer at front-out pins.

*
SP/DIF input/output with 24-bit format, 44.1KHz/48KHz support.

*
Legacy SBPRO compatible.

*
Sensaura CRL3D HRTF 3D positional sound enhancement.

*
Supports most industrial standards for 3D sound and gaming (EAX 2.0, DirectSound, 3D HW/SW and A3D 1.0).

*
C-Media Xear 3D 7.1 Virtual Speaker Shifter technology.

*
Unique Karaoke functionality: Mic Echo, Key-Shifting, Voice Cancellation.

*
Magic Voice feature for IP phone, online games and messenger applications.

*
External connectors: Centre/Bass-Out, Mic-In, Line-In, Line-Out (front), Line-Out (Rear), Sub-Out, Optical SP/DIF-In, Optical SP/DIF-Out.

*
Internal connectors: CD Audio-In (4 pin) x 2, CD Digital-In (2 pin), Aux-In (4 pin).

*
Supplied complete with an optical SP/DIF cable and a CD containing drivers and application software.

*
No-quibble 1 Year Replacement Warrantee.

goan76 09-11-2004 13:58

Che scheda hai tu al momento ???


Quella che hai postato tu supporta il Dolby digital Livè come il suonstorm, ottima. ;)

Supports real-time Doby Digital Live 7.1 output for all digital audio sources.

Direi che per quello che costa offre molto. :)

Kutolenko7 09-11-2004 14:16

Oppure ho trovato una HERCULES GAME THEATRE XP 6.1 a 50 euro senza garanzia con un anno di vita, quale prendo secondo te tra queste due??

goan76 09-11-2004 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Kutolenko7
Oppure ho trovato una HERCULES GAME THEATRE XP 6.1 a 50 euro senza garanzia con un anno di vita, quale prendo secondo te tra queste due??
Guarda che la Hercules fortissimo 3 è 7.1 canali e nuova costa su i 40 euro.

Kewell 09-11-2004 16:38

Anche la GTXP è 7.1. Basta aggiornare i driver. Il chip che monta la fortissimo è praticamente identico;).

Silk 19-11-2004 17:23

8768
 
Scusa ma dove l'hai trovata una scheda con chip 8768?
Ti prego fammi sapere il negozio che non riesco a trovarla.

Kutolenko7 19-11-2004 21:31

Su ebay.....adesso l'inserzione è scaduta.....perchè??

Mendoza 20-11-2004 12:47

Ho bisogno di una scheda audio con il dolby digital live e a parte il soundstorm di nvidia la 8768 è l'unica che io sappia.
Però da quello che mi avevano detto era l' 8768+ che lo aveva...

Mendoza 23-11-2004 19:45

Cmedia 8768+
 
Qualcuno mi sa dire se esiste una scheda audio che monta questo chip e se si riesce a trovare in italia?
Da quando ho abbandonato il soundstorm di Nvidia per un upgrade del sistema sono disperato, rivoglio il Dolby digital Live!!!!!!!!!!!!!!

YURE 24-11-2004 19:48

Carissimo, questo è un problema comune a molti, tutti quelli che, come me e te, hanno cambiato piattaforma rinunciando a Soundstorm. Se ne stà parlando da un bel po'. Per ora in rete ho trovato una scheda di marca assurda che monta però la versione non +, che credo non abbia quella funzione. In pratica, da una lunga ricerca ieri è emerso che quel chip ancora non è venduto al pubblico in nessun paese al mondo, anche perchè nessun OEM per ora lo ha usato per le sue schede.

Il fatto che sia sicuramente un sistema richiesto mi fa pensa che i costruttori non considerino affidabile il chip.

Ci sono voci che nvidia implemeterà più avanti un nuovo soundstorm ma mi sa che andremo alle calende, e comunque si tratterà di audio integrato.

YURE 01-12-2004 13:02

c-media 8768+: forse ci siamo!
 
http://www.ultron.de/indexx.php?WGTy...7c#Soundkarten


Dunque forse ci siamo, questa scheda audio DOVREBBE (lo sottolineo) avere il c-media 8768+ per la decodifica Dolby Digital Live: il produttore è tedesco ed il sito anche (!!!!!) e non riesco ad avere la certezza che monti quel chip perchè di tedesco non ci capisco un "H".

Devo dire però che non risulta nella descrizione la dicitura DDlive che dovrebbe avere.

Chi può aiutarmi/ci visto che sembra che di orfani del soundstorm ce ne siano una marea??

grazie

goan76 01-12-2004 13:37

Si la scheda è questa . ;)


http://www.cmedia.com.tw/product/CMI8768_plus.htm

YURE 01-12-2004 13:52

OTTIMO!! bene e devo dire grazie a te Goan che mi hai messo sulla strada giusta:)

dunque, sito tedesco, quindi europa, quindi ordinabile... ok e ora chi fa da cavia???:D

YURE 01-12-2004 13:54

http://forum.hwupgrade.it/showthread...90#post6623390

goan76 01-12-2004 13:58

Quote:

Originariamente inviato da YURE
OTTIMO!! bene e devo dire grazie a te Goan che mi hai messo sulla strada giusta:)

dunque, sito tedesco, quindi europa, quindi ordinabile... ok e ora chi fa da cavia???:D
Prego.:) :D

Comunque il prezzo mi sembra un po altino. :(

CIAO.;)

Ah hai l ingresso ottico libero sul ampli.????

sapatai 01-12-2004 14:01

mi domando cosa cosa costi a creative implementare nella nuova audigy 4 pro tale funzione: si avrebbe a disposizione una scheda audio definitiva per quanto riguarda l' intrattenimento domestico.:boh:

YURE 01-12-2004 14:09

stò guardando in giro: pare che sia appena uscita solo in germania, e lì se la trova anche a 45€... però goan sai che non son mica sicurissimo che abbia la versione + (plus) del chip ? Se riuscissi almeno a trovare delle caratteristiche tecniche più serie!!!!!Ho due entrate digitali sull' Onkyo, una ottica e una coassiale, mettero la coassiale sul lettore dvd per liberare l'ottica...:)

goan76 01-12-2004 14:10

Quote:

Originariamente inviato da sapatai
mi domando cosa cosa costi a creative implementare nella nuova audigy 4 pro tale funzione: si avrebbe a disposizione una scheda audio definitiva per quanto riguarda l' intrattenimento domestico.:boh:
Evidentemente creative teme questa tecnologia in quanto andrebbe ha fare concorenza all EAX.

Per la mia esperienza riputo migliore il dolby digital livè perchè non impegna per niente il sistema con il risultato di un audio spettacolare,di qualità. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.