Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tony1485 12-08-2015 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42757613)
OK... ora pero' , mi dici pure qual' e' il dominio giusto da inserire alla voce server in entrata ??
Grazie....

Non ne ho idea :confused: , io uso GMail :D !!
Comunque prova ad usare quelli presenti in questa pagina oppure a cercare tu stesso su Google.

Varg87 12-08-2015 21:09

Ocio ai vari tool che permettono di disabilitare il tracciamento perchè potreste passare dalla padella alla brace, anzi peggio. :fagiano:

https://www.virustotal.com/it/file/a...ac82/analysis/

https://www.virustotal.com/it/file/1...e8be/analysis/

Due a caso pubblicizzati in articoli che promettono l'anonimato...
Ma una lista completa (non in formato immagine, che me ne faccio?) in formato testuale non c'è?

Ecco una guida per fare bene o male tutto quello che fanno quelle "utility" ma almeno vedete cosa fate.
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...logging_in_w10

Ferdy72 12-08-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42757678)
Non ne ho idea :confused: , io uso GMail :D !!
Comunque prova ad usare quelli presenti in questa pagina oppure a cercare tu stesso su Google.

Ok grazie mille lo stesso ... ho provato tutti i domini ... ma non sincronizza un bel niente... lo disabilitata , e non se ne parla piu...:D

;)

pennac10 12-08-2015 22:37

ciao scusate l'Ot ma non trovo la sezione giusta (ehm...qual'è ? :) ) per provare a risolvere definitivamente l'ormai noto problema del bivertiser virus ho deciso di cambiare il router Sitecom ...potete consigliarmi in questo senso rispetto ad un modello nuovo o dirmi in quale sezione scrivere per questo ? Grazie (un saluto al mio maestro Rael :D )

Bonzo86 12-08-2015 23:00

Ragazzi, scusate, sono disperato.

Da quando sono passato a Win 10 da Win 7, Steam mi da parecchi problemi nel caricamento dei giochi. Alcuni si piantano all'avvio, altri durante il gioco. Cosa può essere? Driver grafico aggiornato.

:( Praticamente non riesco più a giocare. Errore sotto Thief "l'accesso dell'applicazione all'hardware è stato bloccato, ecc..."

Grazie.

messaggero57 12-08-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Alinghi100 (Messaggio 42757664)
Innanzitutto grazie della risposta. In secondo luogo: cosa dovrebbe entrarci la ricerca nel menu' delle app con un antivirus? Non capisco.. Grazie del consiglio comunque!

Di niente figurati: siamo qui per aiutarci a vicenda. Alcune app proprio non funzionano se è installato un AV che va in conflitto con W Defender. A me è successo con Avast che non mi permetteva di aprire lo Store, Cortana, e altro che adesso mi sfugge. In pratica non si apre tutto quello che si interfaccia con Microsoft.

madiweb 12-08-2015 23:14

Forse i giochi non sono compatibili con windows 10 (prova a eseguirli in compatibilità).
Oppure se hai un notebook, hai fatto caso se scotta più del solito e quindi va in protezione?

Bonzo86 12-08-2015 23:23

Quote:

Originariamente inviato da madiweb (Messaggio 42757893)
Forse i giochi non sono compatibili con windows 10 (prova a eseguirli in compatibilità).
Oppure se hai un notebook, hai fatto caso se scotta più del solito e quindi va in protezione?

Ho un PC fisso, quindi non penso sia un problema di temperature.

Perdonami, mi ricordi un momento come eseguire un gioco in compatibilità? :D

Se non ricordo male, dalle proprietà dell'icona di avvio del gioco, c'è qualcosa, vero? Grazie.

jeremj 12-08-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42755335)
A chi ha problemi con i driver Intel (soprattutto con i notebook) consiglio sempre d'installare l'Intel Driver Update Utility (https://downloadcenter.intel.com/it/...Update-Utility) che esamina il sistema e scarica i driver più adatti (che a volte non sono presenti nell'area download).:)

Rael ho installato il programma che tu hai detto ma non trova nessun driver per win10, dunque impossibile installarlo!! :cry: :cry:

amd-novello 12-08-2015 23:29

Da quando ho messo win mi ha scaricato due volte i driver elan per il touchpad. A voi? Notebook in firma

cenarius_88 13-08-2015 01:35

Salve, premetto che non ho letto tutte le pagine fino qui... mi scuso se posso essere ripetitivo.

Ho effettuato oggi l'upgrade win 7->win 10. Un oretta e tutto è andato a buon fine.
In realtà avevo già fatto questa operazione domenica e anche se era andata a buon fine ho trovato un problema grave:
l'utilizzo delle risorse risulta essere elevato
55% di utilizzo CPU in idle
51% utilizzo Ram in idle
44-100% utilizzo disco in idle

Su windows 7 mai visto nulla di simile.

Non ho ben capito quale possa essere il problema.
Caratteristiche hardware:
Processore: http://ark.intel.com/products/50178/...Cache-2_53-GHz
Scheda video: AMD HD Radeon 6370M
Ram: 4gb

Ho effettuato un "avvio pulito", ossia ho fatto lo "sfc /scannow" ha risolto qualcosina che ignoro, ho disabilitato tutti i servizi non Microsoft ad eccezione del gestore touchpad e dell'antivirus Avira (Pro) e anche l'avvio automatico a tutto ad eccezione del gestore mouse e dell'antivirus. Ho effettuato lo scandisk sul disco, ho eliminato le voci di registro ed effettuato la pulizia di cache e altro tramite ccleaner, ho effettuato una scansione completa dei dischi tramite avira, usato lo strumento di rimozione rootkit di kaspersky (entrambi non hanno trovato problemi).

La cosa strana è che randomicamente dopo che so più o meno 1 ora di idle del pc, per 5-6 minuti tutto ricade nella norma (utilizzo CPU <10%, utilizzo RAM <40%, utilizzo disco irrisorio) per poi tornare a martellare utilizzi spropositati.

C'è una possibile soluzione che non richieda l'installazione pulita di windows 10? Vorrei evitarla avendo installato tanti giochi Ubisoft (originali) e dovendo per forza di cose riscaricare tutto a reinstallazione avvenuta (140gb di download ._.)

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta/aiuto. saluti

joefor 13-08-2015 01:53

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42757132)
Ragazzi, ma attualmente c'è qualche metodo definitivo per disattivare gli aggiornamenti? (versione pro).

Sarà sufficiente disabilitare il servizio Windows Update... o no?? (la semplicità della soluzione mi fa venire qualche dubbio... :D )

WhiteBase 13-08-2015 05:57

Quote:

Originariamente inviato da joefor (Messaggio 42758024)
Sarà sufficiente disabilitare il servizio Windows Update... o no?? (la semplicità della soluzione mi fa venire qualche dubbio... :D )

Devi usare il tool microsoft per la disabilitazione selettiva degli update

yeppala 13-08-2015 06:06

Ragazzi, vi siete accorti che l'ultimo update cumulativo ha aggiunto la possibilità di mostrare nella schermata di blocco l'immagine giornaliera di Bing, e non solo, come su Windows Phone? Windows Spotlight. Si chiama spotlight perché la schermata non è statica, ma contiene punti "caldi" su cui l'utente può interagire per ottenere altre informazioni utili su Windows, sulle nuove app, ecc. Che figata! Per ora Windows Spotlight c'è solo nella versione Home di Windows 10 fra le Impostazioni della Schermata di blocco sotto il nome di "Contenuti in evidenza di Windows". Sulla Pro non c'è ancora:cry:
Questo è un altro esempio che vi fa capire come Windows 10 sia "Windows as a service", cioè man mano che sono pronte nuove funzionalità, vengono immediatamente rilasciate agli utenti

masfur 13-08-2015 06:22

Buongiorno.
Vorrei installare Win10 in dual boot con Win7 formattando il mio attuale hd.
Domande:
- è necessaria una tabella GPT? Oppure posso andare con il vecchio MBR?
- devo prima installare Win7 e dopo Win10, vero?
Grazie.

Christian Troy 13-08-2015 06:28

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42758059)
Ragazzi, vi siete accorti che l'ultimo update cumulativo ha aggiunto la possibilità di mostrare nella schermata di blocco l'immagine giornaliera di Bing, e non solo, come su Windows Phone? Spotlight. Che figata! Per ora c'è solo nella versione home di Windows 10. Sulla pro non
c'è ancora:cry:

Figo, per ora sto usando una app che usavo anche sul Surface Pro con 8.1, Amazing lock screen o un nome del genere, ma speravo vivamente in una implementazione nativa! Appena disponibile faccio lo switch

Aenil 13-08-2015 07:05

Quote:

Originariamente inviato da cenarius_88 (Messaggio 42758020)
Salve, premetto che non ho letto tutte le pagine fino qui... mi scuso se posso essere ripetitivo.

Ho effettuato oggi l'upgrade win 7->win 10. Un oretta e tutto è andato a buon fine.
In realtà avevo già fatto questa operazione domenica e anche se era andata a buon fine ho trovato un problema grave:
l'utilizzo delle risorse risulta essere elevato
55% di utilizzo CPU in idle
51% utilizzo Ram in idle
44-100% utilizzo disco in idle

Su windows 7 mai visto nulla di simile.

Non ho ben capito quale possa essere il problema.
Caratteristiche hardware:
Processore: http://ark.intel.com/products/50178/...Cache-2_53-GHz
Scheda video: AMD HD Radeon 6370M
Ram: 4gb

Ho effettuato un "avvio pulito", ossia ho fatto lo "sfc /scannow" ha risolto qualcosina che ignoro, ho disabilitato tutti i servizi non Microsoft ad eccezione del gestore touchpad e dell'antivirus Avira (Pro) e anche l'avvio automatico a tutto ad eccezione del gestore mouse e dell'antivirus. Ho effettuato lo scandisk sul disco, ho eliminato le voci di registro ed effettuato la pulizia di cache e altro tramite ccleaner, ho effettuato una scansione completa dei dischi tramite avira, usato lo strumento di rimozione rootkit di kaspersky (entrambi non hanno trovato problemi).

La cosa strana è che randomicamente dopo che so più o meno 1 ora di idle del pc, per 5-6 minuti tutto ricade nella norma (utilizzo CPU <10%, utilizzo RAM <40%, utilizzo disco irrisorio) per poi tornare a martellare utilizzi spropositati.

C'è una possibile soluzione che non richieda l'installazione pulita di windows 10? Vorrei evitarla avendo installato tanti giochi Ubisoft (originali) e dovendo per forza di cose riscaricare tutto a reinstallazione avvenuta (140gb di download ._.)

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta/aiuto. saluti

sarà qualche interrupt di sistema che sovraccarica le risorse, molto probabilmente per i driver sbagliati o mancanti.

ziosante73 13-08-2015 07:52

salve a tutti, avrei alcune domande per voi, ho aggiornato a windows 10, e vorrei eseguire una installazione pulita, ora vi chiedo con la funzione reimposta pc, viene formattato l'hd o rimane una cartella tipo "windows old"? oppure utilizzando il tool di Microsoft, ho già creato una chiavetta con la iso di windows 10, però l'ho fatto su un altro PC fa qualche differenza o lo devo creare il supporto sul pc dove devo installarlo? Ultima domanda che differenza c'è tra windows 10 pro e pro n? presenti durante la creazione del supporto di installazione? Grazie

temolo 13-08-2015 08:28

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 42758149)
salve a tutti, avrei alcune domande per voi, ho aggiornato a windows 10, e vorrei eseguire una installazione pulita, ora vi chiedo con la funzione reimposta pc, viene formattato l'hd o rimane una cartella tipo "windows old"? oppure utilizzando il tool di Microsoft, ho già creato una chiavetta con la iso di windows 10, però l'ho fatto su un altro PC fa qualche differenza o lo devo creare il supporto sul pc dove devo installarlo? Ultima domanda che differenza c'è tra windows 10 pro e pro n? presenti durante la creazione del supporto di installazione? Grazie

La chiavetta creata va bene su tutti i PC, e solo da sapere se win e' a 32,o 64 bit,per saperlo vai in start impostazioni informazioni sistema,li vedi la versione.In fase di creazione dovevi spuntare l'opzione di entrambi, altra cosa che devi sapere dopo l'attivazione di win10 devi avere la key memorizzata nell'Hdd
per poterla immettere all'atto dell'installazione,per far cio' usa il programmino free Showkey

cenarius_88 13-08-2015 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 42758093)
sarà qualche interrupt di sistema che sovraccarica le risorse, molto probabilmente per i driver sbagliati o mancanti.

I driver dovrebbero essere funzionanti, provengo da windows 7 perfettamente funzionante senza utilizzi esorbitanti, inoltre su gestione periferiche risulta essere tutto attivo senza "pallini" gialli o rossi....
cosa posso fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.