Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433)

mieicodici 22-06-2016 22:47

nuovo mouse... quale?

Faccio una premessa, il mouse mi serve solamente per le applicazioni So.Ho, non gioco, detto questo, purtroppo il mio mouse microsoft wireless optical point mi è caduto e lo devo rimpiazzare.

Ho una mano di dimensioni medie, ma prediligo "sentire" bene il mouse e quindi avere il tutto sotto mano per bene e non quelli piccolini da tenere solo con le dita, quindi gradirei andare su mouse di lunghezza 11 cm circa, non mi interessano forme strane, si alla rotella no ad altre funzioni, prezzo tra i 20 e i 30 euro, cosa mi consigliate???

Ringrazio anticipatamente.
Mario

Walkiria77 27-02-2017 20:28

Quote:

Originariamente inviato da mieicodici (Messaggio 43798630)
Faccio una premessa, il mouse mi serve solamente per le applicazioni So.Ho, non gioco, detto questo, purtroppo il mio mouse microsoft wireless optical point mi è caduto e lo devo rimpiazzare.

Ho una mano di dimensioni medie, ma prediligo "sentire" bene il mouse e quindi avere il tutto sotto mano per bene e non quelli piccolini da tenere solo con le dita, quindi gradirei andare su mouse di lunghezza 11 cm circa, non mi interessano forme strane, si alla rotella no ad altre funzioni, prezzo tra i 20 e i 30 euro, cosa mi consigliate???

Ringrazio anticipatamente.
Mario

Io per lavoro mi trovo benissimo con questo Logitech M500
https://www.logitech.com/it-it/produ...se-m500?crid=7

DeepTrancer 30-03-2017 01:33

sapete consigliarmi un mouse wireless economico che lavori a frequenza 5ghz? così da non andare in conflitto col wifi a 2.4, poi se potesse switchare tra le 2 frequenze sarebbe ancora meglio..

Prezioso 30-07-2017 09:33

Ragazzi per il MacBook pro ho preso il magic mouse ma davvero non riesco a mandarla giù quella forma bassa, mi dite qualche bel mouse 'portatile' magari che sia Bluetooth però non voglio usare porte USB per il ricevitore

Giulio_P 28-11-2017 09:43

sto cercando un mouse con filo per win10 (per via della leggerezza rispetto ai wireless che possono presentare anche problemi di connessione) che sia silenzioso (includendo anche la rotellina centrale).
della logitech vedo solo i wireless silenziosi (M330).
grazie

Frank1779 28-02-2018 10:58

Condivido che alcuni mouse wireless lasciano a desiderare in quanto a durata e precisione. Per chi come me lavora nel fotoritocco consiglio il mouse Logitech MX Master 2S: precisione elevata e si ricarica come uno smartphone, cioè tramite cavo, che permette di utilizzarlo anche quando alimentato. Ho letto una recensione niente male che mi ha convinto http://www.migliorprezzo.it/mouse-wi...-mx-master-2s/. Ah si, ogni tanto mi sfondo di videogames e devo dire che risponde benissimo!! Il prezzo è alto però, ma se lo usate per lavoro scaricate l'iva e non preoccupatevi più delle batterie da cambiare!

postillo 27-06-2018 13:54

amici, la rotella del mio mouse (un basic HP) sembra non funzionare a dovere: per cliccare con la rotella devo spingere ben bene altrimenti niente... e dire che fino a pochi giorni fa bastava pigiare leggermente ed ora devo pigiare molto forte.. cosa può essere?

Ed_Bunker 22-08-2018 16:33

É il momento che lo pulisci o ancor meglio che lo cambi.

Sent with my Huawei Nova Titanium

olamigo 31-08-2018 15:07

Ciao ragazzi, un consiglio per acquisto di mouse nuovo.
Sono highsenser certamente, mi serve un mouse che sia buono per il gaming, ma non troppo spinto in quella direzione, mi serve un pò anche per lavoro.
Come minimo 2 pulsanti laterali (adoro utilizzarli con il pollice se possibile, molto comodi personalmente).
Penso filo piuttosto che wireless viste le esperienze precedenti, ma sono aperto a tutto basta che sia un buon mouse.
Vengo da QUESTO e mi sono trovato benissimo negli ultimi anni.
Ogni buon consiglio è ben gradito :help:

Abiak 19-09-2018 22:47

Mi serve un mouse con:
-Tasto triplo fuoco
-Polling rate regolabile, mi servirebbe 1000Hz
-DPI regolabili
-Tasti avanti e indietro
-Tasti programmabili per le macro
-Ovviamente USB
chi mi aiuta a trovarlo?

keyvan 23-12-2018 17:24

Ragazzi esiste un mouse bluetooth che all'occorenza funzioni anche col cavo? o meglio, che possa essere rilevato dal bios ? se si la marca?

mmiat 01-08-2019 17:24

salve a tutti
sono un lowsenser, utilizzo da anni un G400 con enorme soddisfazione (ne ho 5, uno per postazione più uno di riserva) ma da 3 mesi a questa parte ho un forte dolore al polso che ormai è arrivato al punto di impedirmi di lavorare.

Dottore e fisioterapista non sanno che pesci pigliare, ecografia e raggi non hanno evidenziato niente.

Sto provando varie posizioni e mouse alternativi per cercare una soluzione, mi chiedevo se c'è qualche modo per avere il polso "rialzato", in modo che non tocchi da nessuna parte. Sto provando un cuscinetto che appoggio tra polso e palmo ma essendo lowsenser e andando a spasso per tutto il tavolo tale cuscinetto non mi viene dietro e lo perdo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi servirebbe un mouse con supporto polso integrato....

mattxx88 01-08-2019 17:38

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 46333181)
salve a tutti
sono un lowsenser, utilizzo da anni un G400 con enorme soddisfazione (ne ho 5, uno per postazione più uno di riserva) ma da 3 mesi a questa parte ho un forte dolore al polso che ormai è arrivato al punto di impedirmi di lavorare.

Dottore e fisioterapista non sanno che pesci pigliare, ecografia e raggi non hanno evidenziato niente.

Sto provando varie posizioni e mouse alternativi per cercare una soluzione, mi chiedevo se c'è qualche modo per avere il polso "rialzato", in modo che non tocchi da nessuna parte. Sto provando un cuscinetto che appoggio tra polso e palmo ma essendo lowsenser e andando a spasso per tutto il tavolo tale cuscinetto non mi viene dietro e lo perdo. Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi servirebbe un mouse con supporto polso integrato....

https://it.rs-online.com/web/p/cusci...sfera/4090883/

Lo appoggi sotto al polso e ti corre dietro dove vuoi

zakmacraken 14-08-2019 18:53

Ciao a tutti il mio vecchio microsoft wireless optical mouse 2000 dopo anni e anni di buon servizio sta morendo,quindi lo voglio sostituire ma vorrei qualche consiglio.Allora io sono mancino ho una presa ibrida palm/finger e ho una mano piccola,il budget è max 60-65€ non mi interessa wireless,per ora non lo utilizzerò per il gaming perché il pc è un vecchio preassemblato ma a mesi lo cambierò quindi mi voglio portare avanti.Se qualcuno mi può consigliare su qualche modello,grazie ciao.

starstruck 19-12-2019 11:26

Stavo cercando un buon mouse wireless intorno ai 25€, cosa mi consigliate?

Utilizzo generico, anche qualche gioco...ho visto che ce ne sono vari della logitech anche su amazonnn, sono tutti intorno ai 1000dpi...meglio guardare qualcosa con dpi più elevati?

Kyappy80 27-01-2021 02:06

Quote:

Originariamente inviato da starstruck (Messaggio 46541371)
Stavo cercando un buon mouse wireless intorno ai 25€, cosa mi consigliate?

Utilizzo generico, anche qualche gioco...ho visto che ce ne sono vari della logitech anche su amazonnn, sono tutti intorno ai 1000dpi...meglio guardare qualcosa con dpi più elevati?

Harpoon oppure g203

rommel5392 05-09-2021 20:51

Io volevo prendermi questo mouse:
QPAD Mouse Gaming cablato DX-30 nero 9J.Q4B88.M01
voi cosa ne dite
https://www.cooponline.it/Coop/Elett...1-pid496567001

tecnologico 07-10-2021 07:29

che differenza sostanziale c è tra il logitech mx ergo e l ergo 575? l ultimo costa un terzo...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.