Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kernelex 01-08-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42723856)
Spero per voi che non abbiate un cellulare Android con le Google apps, se queste sono le vostre fisime con 10.. ^_~

ho un iphone e un grosso p... nel posteriore. già lo so.

RAEL70 01-08-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 42723870)
Una licenza di Windows 10 si lega ad un account?
Cioè se posso fare l'update da due PC (entrambi con 7) posso utilizzare lo stesso account Microsoft (che ho già)?

E poi: c'é modo di saltare la finestra di login, quella che richiede la password, ed entrare diretto nel desktop?

Grazie.

A) N regolari licenze possono essere legate ad un unico account, non credo ci siano limitazioni in tal senso;

B) se accedi con l'account MS, senza usare quello locale, accade quello che dici tu.

mentapiperita74 01-08-2015 10:36

Buongiorno.
Faccio una domanda da utente di WIN7.
Sento parlare di account microsoft locale o internet.
Ma è obbligatorio farsi l'account per usare win 10?
A me di dare al vecchio Bill info personali non piace.
Se la risposta è affermativa, qualcuno di voi sa se ci si può arrangiare con dati farlocchi?
Grazie

RAEL70 01-08-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da mentapiperita74 (Messaggio 42723896)
Buongiorno.
Faccio una domanda da utente di WIN7.
Sento parlare di account microsoft locale o internet.
Ma è obbligatorio farsi l'account per usare win 10?
A me di dare al vecchio Bill info personali non piace.
Se la risposta è affermativa, qualcuno di voi sa se ci si può arrangiare con dati farlocchi?
Grazie

A) No, non è affatto obbligatorio.

B) L'account MS non lo fai UNICAMENTE per W10 ma, di fatto, lo hai già se usi Skype, Outlook, OneDrive, etc...

emln 01-08-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42723840)
no non va via nulla, nell'8.1 avevo già settato quell'opzione, e s'è disattivata passando al 10... (ovviamente non la troverai in alcun menu di windows 10...)

nell'8.1 stava su impostazioni schermo, però non ricordo ora dove di preciso... era un'opzione da spuntare

su windows 10 l'unica cosa che si può fare è settare il dpi a 100

Con 8.1 andiavo nelle impostazioni di ciascun programma e spuntavo "non ridimensionare con dpi alti" o una cosa simile.Non sapevo che con windows 8.1 era possibile fare questa operazione in contemporanea per tutti i programmi.
Il problema l'ho notato,da quando ho cambiato monitor.Ho provato a cercare i driver,ma non ci sono.Il DPI,lo avevo a 125 anche con il vecchio monitor,ma il problema non c'era.Appena possibile,proverò a piallare tutto e vedere cosa succede.

Macco26 01-08-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42723550)
Ma se clicco 2 volte sul nome ovviamente mi apre la cartella.... non riesco a modificare il nome.


La prima volta avevo messo i nuovi driver Logitech, ora ho riformattato e sono senza driver ma la storia non cambia.


Sicuramente Win10 è incompatibile con la tastiera, ed è una Logitech gaming di 2 anni fa, non una da 5€ di 15 anni fa!!

!!!



Ma scusa, ancora parli di driver tastiera? È da sempre che se vuoi rinominare un file soli con il tasto sx del mouse devi: Fare click, ATTENDERE (per evitare che lo scambi per doppio click) e poi ripremi una seconda volta. A sentire te pare che gli altri OS precedenti fossero diversi, ma non lo sono. Usa il menu contestuale oppure F2. Vedrai che funge come gli altri.

RAEL70 01-08-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da fabri27023 (Messaggio 42723858)
Grazie!

Di nulla :)

mentapiperita74 01-08-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42723920)
A) No, non è affatto obbligatorio.

B) L'account MS non lo fai UNICAMENTE per W10 ma, di fatto, lo hai già se usi Skype, Outlook, OneDrive, etc...

Grazie.
Capito. La cosa mi rincuora.
Non uso nulla di ciò che hai citato, attualmente.

Comunque io penso che è bene tenere in mente la vecchia regola che dice che ciò che funziona è meglio lasciarlo com'è.
Per cui mi terrò stretto 7 ancora per un po' e vedrò come evolve la questione.

(A meno che la scimmia di provare 10 prevalga....)

RAEL70 01-08-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da mentapiperita74 (Messaggio 42723946)
Comunque io penso che è bene tenere in mente la vecchia regola che dice che ciò che funziona è meglio lasciarlo com'è.
Per cui mi terrò stretto 7 ancora per un po' e vedrò come evolve la questione.

(A meno che la scimmia di provare 10 prevalga....)

T'invito a leggere le mie riflessioni a pagina 86 così, magari, ti fai una idea più chiara sul decidere o meno...:)

1974benny 01-08-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42720189)
Con pulizia disco, attraverso il botte di pulizia elementi di sistema (devi selezionare gli elementi nella finestra in alto).

Ogni tanto pulizia disco non riesce a cancellare alcuni file o cartelle da solo: è perché il proprietario è, quasi sempre, diverso dall'utente in uso (utente SYSTEM nel 90% dei casi).
Per cancellare tutto, basta andare in Proprietà della cartella, Sicurezza, Avanzate, premere "cambia" a fianco del proprietario e aggiungere il proprio utente. Ora si possono gestire i permessi della cartella (se non si è proprietario non si può) e basta aggiungere il controllo completo al proprio utente.
A questo punto si può cancellare la cartella senza usare unlocker (che libera questi elementi dal controllo del sistema stesso, visto che appartengono a SYSTEM).

Scusami se non capisco, ma arrivo fino qui...



dove aggiungo l'utente?

Grazie

FulValBot 01-08-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviato da emln (Messaggio 42723923)
Con 8.1 andiavo nelle impostazioni di ciascun programma e spuntavo "non ridimensionare con dpi alti" o una cosa simile.Non sapevo che con windows 8.1 era possibile fare questa operazione in contemporanea per tutti i programmi.
Il problema l'ho notato,da quando ho cambiato monitor.Ho provato a cercare i driver,ma non ci sono.Il DPI,lo avevo a 125 anche con il vecchio monitor,ma il problema non c'era.Appena possibile,proverò a piallare tutto e vedere cosa succede.

non risolveresti nulla perché lo fa a chiunque... l'unico modo è andare nelle opzioni di compatibilità delle varie app e settare l'apposita opzione...

rokis 01-08-2015 10:52

Ciao ragazzi stavo installando Windows 10 sul mio Sony Vaio VGN FE 31M ma non sono riuscito perché dice che la mia GE FORCE GO 7600 non è compatibile!!!!!
Possibile che non sia compatibile? Eppure ora gira con WIndows 8.1 senza problemi con tanto di Drivers ufficiali Nvidia, non capisco come mai mi blocca l'installazione! Tra l'altro a me non serve giocare ma solo navigare in internet!!!
Aiuto per favore!!!!

dav62 01-08-2015 10:52

Ho windows 8 su dischetti quelli in vendita ho aggiornato a windows 8 pro posso aggiornare a windows 10 Home ? Dopo l'installazione pulita vale il seriale anche per il 10 Home?

RAEL70 01-08-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da dav62 (Messaggio 42723969)
Ho windows 8 su dischetti quelli in vendita ho aggiornato a windows 8 pro posso aggiornare a windows 10 Home ? Dopo l'installazione pulita vale il seriale anche per il 10 Home?

Da Windows 8 Pro dovresti passare a W10 Pro.

rokis 01-08-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42718797)
Una volta installato Windows 10 con aggiornamento poi aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare "slmgr.vbs -xpr" senza le virgolette e premere invio. Dovrebbe comparirti un messaggio che ti informa che Windows è attivo.
Se non fosse attivo con un altro comando "slmgr.vbs /ato" puoi forzare la sua attivazione

Provato e mi ha dato conferma dell'attivazione, quindi mi posso fidare a cambiare HDD e piallare tutto? :D
Grazie mille! :)

!@ndre@! 01-08-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42723550)
Ma se clicco 2 volte sul nome ovviamente mi apre la cartella.... non riesco a modificare il nome.
La prima volta avevo messo i nuovi driver Logitech, ora ho riformattato e sono senza driver ma la storia non cambia.
Sicuramente Win10 è incompatibile con la tastiera, ed è una Logitech gaming di 2 anni fa, non una da 5€ di 15 anni fa!!

Aggiungiamo anche che se tento di installare i driver della scheda audio Asus Xonar dice che sono incompatibili!!!

In teoria sarei senza audio se non ci fossero i driver moddati UniXonar.

:muro: :muro:

Rimetto il mio bel 8.1 che funzionava benissimo.


PS: aggiungo un'altra chicca di Win10: il programma che uso per fare i siti,WebSite x5 Evolution 11 (è l'ultima edizione), non è compatibile quindi non funziona, da un errore!!!

Mai passando da un SO a un altro mi erano capitati tanti guai, ed è da Win 95 che uso i SO Microsoft e ho sempre fatto upgrade appena usciva quello nuovo.
UNO SCHIFO!!!

Mi sa che se non sai come rinominare una cartella il problema non è il SO... :asd:

kiwivda 01-08-2015 11:11

Ricapitolando quindi, per chi come me ha aggiornato da win 8.1, non viene rilasciato nessun numero di serie ne key di attivazione. L'attivazione é legata all'account Microsoft e se reinstallo da zero formattando tutto, al login si attiva anche la copia di Windows?

athlon xp 2400 01-08-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 42724025)
Ricapitolando quindi, per chi come me ha aggiornato da win 8.1, non viene rilasciato nessun numero di serie ne key di attivazione. L'attivazione é legata all'account Microsoft e se reinstallo da zero formattando tutto, al login si attiva anche la copia di Windows?

E' legata all hardware..

Igorilla 01-08-2015 11:19

Tralasciando che visivamente questo Win 10 è un bruttissimo patchwork di stili mal integrati tra loro, che il menu start mi fa veramente ribrezzo (scrollare tra decine di app è un passo indietro rispetto all'8 dove le avevi tutte a portata di mouse) e che c'è troppa contaminazione da "touch" (perchè devo avere pulsanti, testi e slider giganti pensati per l'uso touch se ho un desktop con mouse e tastiera??) - ma questo imho, sono gusti personali -, quello che veramente trovo inaccettabile sono le app integrate non rimovibili, che non uso e che girano in background malgrado abbia disabilitato questo comportamento tramite il pannello di controllo!

Ne ho già rimosse alcune tramite comandi da Powershell, ma possono tornare autonomamente (e lo hanno gìa fatto) attraverso lo store in quanto app di "sistema".

In soldoni, como posso bloccare le app dallo girare in background *definitivamente* ?

Aaahhh quanto vorrei un SO M$ minimalista ma comunque "elegante" e ben rifinito pensato esclusivamente per i desktop :O

PS per type: se vai in gestione periferiche e selezioni manualmente la cartella dei driver Asus (devi prima scompattare l'exe) si installano senza problemi ;)

rizzotti91 01-08-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42723201)
Ho notato che ogni volta che apro una directory contenente 20 semplici collegamenti a degli eseguibili sparsi sul disco, le miniature vengono ricreate da 0, con una velocità degna dei pc di 10 anni fa. Addirittura perde molto tempo anche lavorando totalmente sull'SSD.

Mi sa che 'sto Windows 10 di piccoli bachi ne ha..

Nessuno l'ha notato a parte me? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.