Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


desmy 16-05-2015 17:14

Mi chiedevo se fosse peggio un android con 1gb di RAM o un lumia con 512mb...voi che dite?

Jhonny weed 16-05-2015 17:29

La risposta non è proprio semplice, io dico dipende dall uso e dalla marca dell android che si compra pero secondo me meglio Windows...

Romagnolo1973 16-05-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviato da desmy (Messaggio 42482558)
Mi chiedevo se fosse peggio un android con 1gb di RAM o un lumia con 512mb...voi che dite?

Android da 1 gb è lento e lagga, un Lumia da 512mb è lento nell'aprire le app ma non lagga, poi ci sono le eccezioni tipo i motorola che grazie a android puro sono più reattivi ma in genere nei base di gamma è meglio windows a patto che non servano app particolari che su windows col cavolo che ci sono

Jackari 16-05-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 42482056)
Lo huawei non ha il gorilla glass ed hai scritto che hai scartato l''elephone p6000 proprio per questo.

tra l'altro è un padellone (>5") e costa più del lg g3 :stordita:
direi che lo lascerò sicuramente lì. l'hardware non èmale.

alonenero 16-05-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42482684)
Android da 1 gb è lento e lagga, un Lumia da 512mb è lento nell'aprire le app ma non lagga, poi ci sono le eccezioni tipo i motorola che grazie a android puro sono più reattivi ma in genere nei base di gamma è meglio windows a patto che non servano app particolari che su windows col cavolo che ci sono

avendo lei una sim con un piano dati attivo (che non usa, ma conveniente per i minuti inclusi) , volevo "iniziarla" all'uso multimediale di uno smartphone .. poi magari con Uozzappo ci prende gusto e comincerà ad approcciarsi al web.

sono orientato sul lumia , che sembra ben fatto : con quella cifra (80 euri) non esistono android decenti.. quindi la scelta mi pare obbligata!

Romagnolo1973 16-05-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 42482729)
avendo lei una sim con un piano dati attivo (che non usa, ma conveniente per i minuti inclusi) , volevo "iniziarla" all'uso multimediale di uno smartphone .. poi magari con Uozzappo ci prende gusto e comincerà ad approcciarsi al web.

sono orientato sul lumia , che sembra ben fatto : con quella cifra (80 euri) non esistono android decenti.. quindi la scelta mi pare obbligata!

ovvio, sotto i 100 prestazionalmente i Lumia sono eccezionali, assieme al 630 dai un occhio anche al "terzetto d'oro" formato da Lumia 435 - 532 (uguale ma dualsim) - 535 più grande ma a prezzo di saldo (105 € amazon) causa i primi esemplari buggati ma che ora se lo prendi su Amazon non ha più problemi (in negozio fisico rischi di avere un esemplare vecchio col bug del touch farlocco)
Guardali qui ma non considerare più i problemi del 535 lì evidenziati
http://windows.hdblog.it/2015/03/21/...-phone-hdblog/

Sugli android c'è Ulefone Be X a 80 euro più 11 di dogana che è una buona opzione e anche fluido, l'unico che salverei a parte ovviamente Elephone p6000 che viene 100 euro ed è un gran telefono con 2 Gb di ram che aiutano tanto e anche ottima autonomia, IMHo sono gli unici 2 android che possono essere comparati ai Lumia entro i 110 euro

Romagnolo1973 16-05-2015 19:09

Segnalo su Mitop.it Huawei P8 Lite a 199 euro spedito da qui e con 2 anni di garanzia italiana ufficiale huawei, sinceramente ammetto che non so molto del telefono visto che davo per scontato fosse ben sopra la nostra soglia causa look ricercato e targhet utenti "fighetti", ora me lo studio un po'

Studiato un po'e penso che quelli di Huawei si facciano concorrenza da soli e pure male, questo a 249 prezzo ufficiale è invendibile, e anche a 199 lo è. Stesso prezzo del Honor 4X ma schermo da 5 e non 5,5 (e può essere una nota di merito) ma batteria da 2200 mAh che non arriva a sera quindi. Per me dovrebbe stare a 179, ma si sa il target di questo sono gli utenti che ricercano la bellezza e non la sostanza quindi giusto lo paghino un botto.

Jhonny weed 16-05-2015 19:20

Potesti vedere anche il lumia 535 a poco più (consiglio di prenderlo da Amazon)

Jackari 16-05-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42482820)
Segnalo su Mitop.it Huawei P8 Lite a 199 euro spedito da qui e con 2 anni di garanzia italiana ufficiale huawei, sinceramente mi sembra un gran prezzo anche se ammetto che non so molto del telefono visto che davo per scontato fosse ben sopra la nostra soglia, ora me lo studio un po' perchè se loro sebbene in sconto-promozione lo hanno a 199 non oso immaginare i cinesi a quanto basso lo piazzeranno

sembra una bella bestiola a quel prezzo
e sarebbe anche nelmio target:D

Romagnolo1973 16-05-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42482856)
sembra una bella bestiola a quel prezzo
e sarebbe anche nelmio target:D

con quella batteria la bestiola fa 2 ruggiti e al terzo va in letargo :D

kekkox88 16-05-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42482899)
con quella batteria la bestiola fa 2 ruggiti e al terzo va in letargo :D

Huawei sta ottimizzando ottimamente il consumo batteria ultimamente. Sarà anche merito del fatto che, con l'EMUI da 2.0 in poi, le app non lasciano processi in background e non si avviano da sole almeno che non le autorizzi a farlo. A 199€ è un buon terminale, perché si paga la bellezza (alla fine è un Honor 4C "VIP", se solo arrivasse questo benedetto 4C attorno ai 150€ ammazzerrebbe la fascia media).

RandoM X 16-05-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 42482012)
E g2 sia!
A patto che cali un pó di prezzo:rolleyes: ...

Occhio che rischi di aspettare un bel po'...
Chiedere a romagnolo per conferma!

Romagnolo1973 16-05-2015 20:44

il G2 non calerà mai purtroppo essendo ancora il miglior telefono in commercio, superiore ai suoi successori e di molto.

Intanto segnalo che per fine mese ci saranno i fuochi d'artificio con anche l'uscita di questo misconosciuto ma interessante
VK World (è la ditta) VK6735 al prezzo ipotizzato di 110 euro e che, come dice il nome, avrà in uno schermo 5"HD il nuovo SoC mondiale MT6735 che ha prestazioni minori all'attuale 6732 ma non di molto, e probabilmente sarà ancora più gentile con la batteria visto che la scheda grafica è meno pompata, vedremo quando i primi esemplari del SoC arriveranno, quindi 2 settimane, ma sembra la soluzione giusta per gli americani (tutte le bande gestite), per chi viaggia molto e per chi non fa gaming spinto ma di contro vuole una durata decente della batteria.
Ovvio sempre che la batteria da 3.000 mAh non sia farlocca
http://www.vkworld.es/vk6735-nuevo-m...l-mes-de-mayo/
Stesso giorno uscirà anche il Mlais MX che è identico ma con batteria ancora maggiore da 4800 (ma rischio sia finta elevatissimo) a 128 euro circa.
E da lì sarà una serie infinita di device col nuovo SoC con banda mondiale

alonenero 16-05-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42482767)
ovvio, sotto i 100 prestazionalmente i Lumia sono eccezionali, assieme al 630 dai un occhio anche al "terzetto d'oro" formato da Lumia 435 - 532 (uguale ma dualsim) - 535 più grande ma a prezzo di saldo (105 € amazon) causa i primi esemplari buggati ma che ora se lo prendi su Amazon non ha più problemi (in negozio fisico rischi di avere un esemplare vecchio col bug del touch farlocco)
Guardali qui ma non considerare più i problemi del 535 lì evidenziati
http://windows.hdblog.it/2015/03/21/...-phone-hdblog/

Sugli android c'è Ulefone Be X a 80 euro più 11 di dogana che è una buona opzione e anche fluido, l'unico che salverei a parte ovviamente Elephone p6000 che viene 100 euro ed è un gran telefono con 2 Gb di ram che aiutano tanto e anche ottima autonomia, IMHo sono gli unici 2 android che possono essere comparati ai Lumia entro i 110 euro

grazie mille .. preferisco prendere sulle amazzoni e non dalla china .. dopo l'assistenza ricevuta sull'y300 non ho dubbi sullo ship definitivo ehhe..

il 535 non è male .. ma non è dualsim(non che mi interessi più di tanto)

RandoM X 16-05-2015 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42483024)
il G2 non calerà mai purtroppo essendo ancora il miglior telefono in commercio, superiore ai suoi successori e di molto.

Intanto segnalo che per fine mese ci saranno i fuochi d'artificio con anche l'uscita di questo misconosciuto ma interessante
VK World (è la ditta) VK6735 al prezzo ipotizzato di 110 euro e che, come dice il nome, avrà in uno schermo 5"HD il nuovo SoC mondiale MT6735 che ha prestazioni minori all'attuale 6732 ma non di molto, e probabilmente sarà ancora più gentile con la batteria visto che la scheda grafica è meno pompata, vedremo quando i primi esemplari del SoC arriveranno, quindi 2 settimane, ma sembra la soluzione giusta per gli americani (tutte le bande gestite), per chi viaggia molto e per chi non fa gaming spinto ma di contro vuole una durata decente della batteria.
Ovvio sempre che la batteria da 3.000 mAh non sia farlocca
http://www.vkworld.es/vk6735-nuevo-m...l-mes-de-mayo/
Stesso giorno uscirà anche il Mlais MX che è identico ma con batteria ancora maggiore da 4800 (ma rischio sia finta elevatissimo) a 128 euro circa.
E da lì sarà una serie infinita di device col nuovo SoC con banda mondiale

Uscisse questo indicato da Meg in altra discussione, sai che botto?
Almeno per noi amanti dei tegamino...
http://www.jiayu-store.com/jiayu-s4-3gb-16gb-black.html

Romagnolo1973 16-05-2015 21:17

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42483061)
Uscisse questo indicato da Meg in altra discussione, sai che botto?
Almeno per noi amanti dei tegamino...
http://www.jiayu-store.com/jiayu-s4-3gb-16gb-black.html

ehh aspettando Godot :D
Se ne parla da un anno e ancora nulla di ufficiale, pure le caratteristiche sono tutto tranne che ufficiali della casa, ci sono una caterva di render, qualche post sul loro forum e basta. Se davvero fosse così (uno Z3C mediatek) lo compreremmo in tanti ma si sa, già la realtà è diversa dalla scheda tecnica in un cinafonino, figurarsi se contrapposta ai rumors.
Le case poi con queste chiacchiere ci giocano sopra facendosi pubblicità a costo zero.

Intanto sempre per cose piccole Elephone, che deve aver rubato da Samsung qualche "genio" del marketing butta fuori in prevendita il G9 che non è altro che un G2 depotenziato e quindi non certo un bel complimento
http://www.gizchina.com/2015/05/16/y...e-elephone-g9/

Jhonny weed 16-05-2015 21:40

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 42483038)





il 535 non è male .. ma non è dualsim(non che mi interessi più di tanto)


Se non ricordo male esiste anche una versione dual sim, ah secondo me si trova ancora a 130€ il 640 lte sui vari Amazon sono un affare....

RobbyBtheOriginal 16-05-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42482684)
Android da 1 gb è lento e lagga, un Lumia da 512mb è lento nell'aprire le app ma non lagga, poi ci sono le eccezioni tipo i motorola che grazie a android puro sono più reattivi ma in genere nei base di gamma è meglio windows a patto che non servano app particolari che su windows col cavolo che ci sono

confermo il moto g è veramente bello fluido se non lo si intoppa come ho fatto io:D ..ma io lo uso quasi come un mini pc portatile e sono un multitasker incallito (vedi qualche mio post fa sull'utilizzo che ne faccio:D )
cmq utilizzo normale senza far girare mille app è veramente notevole, quando sono passato da lg p500 a questo ho preso un colpo! ..idem paragonandolo ad un s3 con cyanogen installata, se l'è cavata a pieni voti (non ricordo quale, è passato circa 1 anno) provato con mano! ..ed ero stato insultato da tutti i miei soci che mi dicevano: "ah motorola esiste ancora?! io mi ricordo di quelli che si aprivano in due e basta! (razer penso)" e sono rimasti colpiti anche loro, idem mio amico con htc 610 (ma lui viene da un iphone e non conta come pareri, è troppo di parte! dice infatti che il suo htc fa schifo compresi tutti gli android:D )

providolo 17-05-2015 07:39

Beh ma se uno non ha particolari pretese di fotocamera, al prezzo del Moto G (e in particolare il 2013) non esiste niente di meglio!

Jackari 17-05-2015 07:46

OK allora lo lasciamo allo zoo...peccato non sembrava malaccio...io alla fine aspetto un 2gb+16 a 150 di buob aspetto e schermo gorilla glass e per ora vedo solo lo xiami red s adv. Che però è un pó plasticoso...il g2 a 280 uhm...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.