Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


garion86 18-07-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42681161)
M2Note fa ottime foto per essere un android, ed ha il flash doppio e anche dualtone che aiuta la notte per fare foto decenti.
735 resta comunque superiore nel campo fotografico ma non enormemente meglio. Per il resto a livello caratteristiche il Meizu è enormemente meglio, ma girando in uno android e nell'altro windows e hanno display e dimensioni molto differenti è come paragonare mele e fragole, non si può.
Devi decidere tu in base a dimensione preferita, sistema operativo e uso che ne fai. Per il resto sono 2 ottimi device e qualsiasi sia la scelta ne sarai contento.

L'm2 note in quanto a rom da xda come è messo?
Io finora ho un ativ s, mi trovo benissimo ma ora ha avuto un difetto assurdo e non so se verrà risolto in garanzia. Qualora cosi non fosse pensavo di tornare ad android perché mi manca qualche app...
Però non vorrei perderci in fluidità e durata nel tempo

megthebest 18-07-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da garion86 (Messaggio 42681246)
L'm2 note in quanto a rom da xda come è messo?
Io finora ho un ativ s, mi trovo benissimo ma ora ha avuto un difetto assurdo e non so se verrà risolto in garanzia. Qualora cosi non fosse pensavo di tornare ad android perché mi manca qualche app...
Però non vorrei perderci in fluidità e durata nel tempo

Probabilmente non ci saranno rom, visto il tasto particolare per funzioni ed implementazione, e anche visto che le cpu mediatek non vanno di moda su xda

masand 18-07-2015 13:06

Romagnolo, volevo ringraziarti per avermi indirizzato verso il Lumia 735 che su Posteshop costa anche meno di Amazon. Ottimo telefono, mia moglie è rimasta contentissima. Ora bisogna solamente oerientarsi nel nuovo sistema (anzi IO mi devo orientare per poi sistemarle le cose). Ma il telefono è veramente ben fatto e al tatto, confrontato con il mondo Android, sembra di avere a che fare con un top di gamma, lo schermo è favoloso, i neri spettacolari, non si capisce dove finisce po schermo e inizi la cornice. Insomma in telefono spetracolare ad un prezzo "ridicolo". Se poi uno pensa che a quella cifra ci sono i vari ace, grand, neo, pustola e brufolo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mbenecchi 18-07-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42680831)
ahh cavoli quindi non si spegne mai, non lo sapevo!
Comunque si può arrivare anche al 10% tranquillamente, l'importante è non arrivare a zero, che poi in realtà il telefono quando si spegne resta comunque con una % di carica di sicurezza nascosta. Io è da venti anni che i telefono li porto all'1% prima di ricaricare e la batteria del Y300 è ancora quasi nuova, la cosa veramente importante è non fare cariche parziali di pochi minuti se non in situazione di assoluta necessità ed evitare di lasciare il cellulare al sole o farlo scaldare troppo durante operazioni intense come il gaming

PS: è fuori tema ma il mitigo LG G2 da 32GB (che considero il telefono perfetto) sta a 279 euro su glistockisti, finalmente il prezzo è un po' sceso e per quella cifra è sicuramente il miglior telefono in commercio pur avendo i suoi anni

Scusa, Romagnolo ma Lg G2 avra' Android 6 M?
è meglio di Lollipop?

Romagnolo1973 18-07-2015 17:57

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 42681640)
Romagnolo, volevo ringraziarti per avermi indirizzato verso il Lumia 735 che su Posteshop costa anche meno di Amazon. Ottimo telefono, mia moglie è rimasta contentissima. Ora bisogna solamente oerientarsi nel nuovo sistema (anzi IO mi devo orientare per poi sistemarle le cose). Ma il telefono è veramente ben fatto e al tatto, confrontato con il mondo Android, sembra di avere a che fare con un top di gamma, lo schermo è favoloso, i neri spettacolari, non si capisce dove finisce po schermo e inizi la cornice. Insomma in telefono spetracolare ad un prezzo "ridicolo". Se poi uno pensa che a quella cifra ci sono i vari ace, grand, neo, pustola e brufolo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Figurati, contento che abbiate fatto un buon acquisto, per i prezzi spero anche in futuro di tenere aggiornata la pagina 1 ma è davvero impegnativo quindi non lo garantisco, però se incontro un prezzone super sicuramente lo vado a inserire perchè può essere utile risparmiare quei pochi euro.
Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 42682001)
Scusa, Romagnolo ma Lg G2 avra' Android 6 M?
è meglio di Lollipop?

Dovrei essere il miglior sciamano dell'Amazzonia per saperlo e sicuramente non lo sono :Prrr:
E' sostanzialmente sicuro che riceverà Lollipop 5.1.1 ma per quanto riguarda M quelli di Google non sanno ancora come si chiamerà, quindi alquanto prematuro fare previsioni, comunque se anche ufficialmente non arriverà, su XDA ci sono almeno 20 rom ed è quindi molto seguito, qualcuno di quelli smanettoni sicuramente un tentativo di M lo farà quando sarà disponibile e 100% funzionante.


Segnalo le offerte COMET e alcune molto interessanti nel volatino attivo da oggi fino al 27 luglio e che sono davvero ottimi prezzi, lo Z1C non lo vado a inserire perchè tanto tra 1 settimana sarebbe da togliere da pagina 1 ma merita assai
http://mobile.hdblog.it/2015/07/18/o...-18-27-luglio/
"Cominciamo quindi dalle più interessanti offerte dedicate al mondo Android che vedono come protagonisti Xperia Z1 proposto a 199 Euro e LG G2 32GB a 249 Euro, due ex top di gamma 2013 che ci offrono un hardware ancora estremamente attuale e gli ultimi aggiornamenti da parte dei rispettivi produttori. Sempre restando in ambito Android, troviamo anche Galaxy A3 a 249 Euro e Huawei P8 Lite a 199 Euro, in questo caso con prezzi non molto diversi da quelli disponibili online ma comunque interessanti in un negozio fisico.
Passando invece a Microsoft, troviamo i due smartphone Lumia 635 e 640 LTE, proposti rispettivamente a 79 Euro e 149 Euro"

Roob! 18-07-2015 18:47

Ho ricevuto oggi il volantino della Comet e notato che i pezzi per alcune offerte sono molto limitati (200 G2 e 500 Z1), quindi se siete interessati vi consiglio di procedere all'acquisto il prima possibile..

joydivision 18-07-2015 19:27

Vado OT un attimo per chiedere consiglio sulla sim card. La mia è vecchia, facciamo 15 e passa anni. Vale la pena spendere i 10€ per avere una nanosim di nuova generazione o la taglio?

Romagnolo1973 18-07-2015 19:37

Quote:

Originariamente inviato da joydivision (Messaggio 42682487)
Vado OT un attimo per chiedere consiglio sulla sim card. La mia è vecchia, facciamo 15 e passa anni. Vale la pena spendere i 10€ per avere una nanosim di nuova generazione o la taglio?

l'unica differenza è lo spazio per memorizzare numeri nella sim, quindi tagliala e se capita qualcosa amen spenderai poi 10 euro per una nuova

RobbyBtheOriginal 18-07-2015 20:08

Anch'io ne avevo una vecchia omnitel, l'ho fatta tagliare a loro così se poi non va te la cambiano gratis, ora ne ho una 4g NFC :D

by Tapaparla©®

Romagnolo1973 18-07-2015 23:57

potevi anche ordinare un sim cutter che costa 4 euro e risolvevi anche la questione nano sim :D
Secondo me su meizu.it o anche grossoshop a breve ci saranno le cover meizu

al17 19-07-2015 01:49

Topic letto e riletto, recensioni lette e rilette, ma dato il gran numero di modelli presenti temo di averne perso qualcuno più simile a quello che cerco.

Cosa cerco?

Obbligatoriamente:
Android lollipop dual sim (principale wind)
Taglio 5-5,5 (meglio 5,5)
Non mi interessano rom non stock o che devo caricare da PC ogni due mesi per essere aggiornato, quindi aggiornamenti ota
Soc di potenza media
Budget dai 150 ai 250
Deve essere acquistabile da un negozio con sede in Italia

Non obbligatoriamente, ma gradirei:
Android stock o quasi
HD o fullhd è indifferentemente

Finora ho trovato ed escluso il lenovo k3 note e l'elephone p6000 per il problema di caricamento delle ROM difficoltoso.

Tra le riserve ho messo il meizu m2 note perché mi sembra abbia un soc deboluccio.

Tra i candidati ci sono l'Asus zenfone 2 da 5.5 e l'ulefone be touch. Le uniche perplessità sul primo sono il prezzo che sfora il budget e sul secondo il marchio e qualche problemino di surriscaldamento.

Cosa consigliate? Asus o be touch? Un modello diverso ancora?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Romagnolo1973 19-07-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 42682936)
Topic letto e riletto, recensioni lette e rilette, ma dato il gran numero di modelli presenti temo di averne perso qualcuno più simile a quello che cerco.

Cosa cerco?

Obbligatoriamente:
Android lollipop dual sim (principale wind)
Taglio 5-5,5 (meglio 5,5)
Non mi interessano rom non stock o che devo caricare da PC ogni due mesi per essere aggiornato, quindi aggiornamenti ota
Soc di potenza media
Budget dai 150 ai 250
Deve essere acquistabile da un negozio con sede in Italia

Non obbligatoriamente, ma gradirei:
Android stock o quasi
HD o fullhd è indifferentemente

Finora ho trovato ed escluso il lenovo k3 note e l'elephone p6000 per il problema di caricamento delle ROM difficoltoso.

Tra le riserve ho messo il meizu m2 note perché mi sembra abbia un soc deboluccio.

Tra i candidati ci sono l'Asus zenfone 2 da 5.5 e l'ulefone be touch. Le uniche perplessità sul primo sono il prezzo che sfora il budget e sul secondo il marchio e qualche problemino di surriscaldamento.

Cosa consigliate? Asus o be touch? Un modello diverso ancora?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Il betouch con 2 centimetri di riga nera tra schermo e plastiche proprio no e se il Meizu ha un SoC deboluccio figuriamoci l'asus con Intel.
Io se dovessi consigliare un amico con queste necessità (e ovviamente tu sei libero di spendere i tuoi $$ come meglio credi) gli direi Meizu su Meizu.it a 199 così hai 2 anni di garanzia totale, oppure Jyaiu S3 Advanced che trovi allo stesso prezzo su geekvida.it (spedito da Cina ma con 2 anni di garanzia italiana).
Il SoC deboluccio è il 6735 mentre il 6753 sebbene sia un octacore che fa punteggi analoghi la precedente quad 6732 è un ottimo SoC parco nei consumi e tutti quei processori aiutano la scheda grafica non eccelsa a far girare bene i giochi più tosti.
L'unico vero problema è che con Wind sul meizu il 4G non lo vedi, devi per forza usare l'altra sim si altro operatore per navigare veloce e devi tagliarle in formato nano, inoltre usando 2 sim hai solo i 16 gb di spazio del telefono senza aggiunta di SD. Sullo Jiayu che è davvero un gran bel giocattolino questi problemi non li hai e ha OTA funzionante.
Se puoi aspettare settembre dovrebbe rientrare in commercio il TCL 3S che per me è un best buy ma anche lì Wind non va in LTE.
Poi c'è ovviamente il mitico LG G2 32 Gb a 249 da Comet che è il miglior device in commercio ma dovresti farti piacere la rom LG che è molto completa e bella ma non è stock android e non è un dualsim.

RobbyBtheOriginal 19-07-2015 11:27

Romagnolo visto che sei del mestiere;) e qui ci sono molti device dual sim, quale compagnia telefonica consigli come seconda sim? (contando anche la prossima fusione della 3 e wind e lo z7mini)
Principalmente ho Vodafone da una vita e ora spendo 1€ a settimana per 512MB di 3g, non uso chiamate e cerco di limitare gli SMS (fortunatamente hanno tutti whatsapp e simili), ma non mi dispiacerebbe prossimamente avere un po' di chiamate e SMS a prezzo umano oltre ai dati e un altro numero per i fatti miei

by Tapaparla©®

ShadeofChaoS 19-07-2015 11:59

Ciao a tutti, ho comprato da poco un Lumia 435, sto riscontrando un problema ai tasti fissi touch sul display, ho letto che alcuni modelli Lumia hanno questi problemi, ma è veramente un problema molto fastidioso perchè ogni 3 minuti questi tasti fissi non danno risposta e si continua a cliccare invano non ricevendo risposta dal cellulare, è un difetto diffuso o è solo il mio, è comunque un problema risolvibile tramite garanzia?

e per quanto riguarda la vibrazione veramente bassa, si può fare qualcosa?

grazie

Romagnolo1973 19-07-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42683440)
Romagnolo visto che sei del mestiere;) e qui ci sono molti device dual sim, quale compagnia telefonica consigli come seconda sim? (contando anche la prossima fusione della 3 e wind e lo z7mini)
Principalmente ho Vodafone da una vita e ora spendo 1€ a settimana per 512MB di 3g, non uso chiamate e cerco di limitare gli SMS (fortunatamente hanno tutti whatsapp e simili), ma non mi dispiacerebbe prossimamente avere un po' di chiamate e SMS a prezzo umano oltre ai dati e un altro numero per i fatti miei

by Tapaparla©®

a casa mia prende sufficentemente solo wind, a tratti e solo in terrazza tim (e dire che c'è la loro antenna a meno di un chilometro, misteri), zero vodafone.
Quindi di operatori io conosco ben poco visti i problemi che ho qua, sicuramente la tua tariffa attuale è da tenere ben stretta perchè dopo l'estate 2013 (io allora presi wind all inclusive che sta a 6 euro al mese con 2 Gb, 120 minuti e 120 sms che mi sta larghissima io lo uso pochissimo il cell) hanno fatto cartello e ora trovi solo offerte da 10 euro in su per avere grosso modo quello che ho io alla metà. Quindi l'unica è rivolgersi agli operatori quelli paralleli che vengono detti virtuali come Poste, Coop, Noverca (che ora no esiste più)...
Per quelle ti rimando al sito di telefonino,net perchè è il miglior forum in questo campo
http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
Ma non penso ci sia molto di economico, come detto dopo essersi rubati clienti si sono accordati e a rimetterci è l'utente

Quote:

Originariamente inviato da ShadeofChaoS (Messaggio 42683528)
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Lumia 435, sto riscontrando un problema ai tasti fissi touch sul display, ho letto che alcuni modelli Lumia hanno questi problemi, ma è veramente un problema molto fastidioso perchè ogni 3 minuti questi tasti fissi non danno risposta e si continua a cliccare invano non ricevendo risposta dal cellulare, è un difetto diffuso o è solo il mio, è comunque un problema risolvibile tramite garanzia?

e per quanto riguarda la vibrazione veramente bassa, si può fare qualcosa?

grazie

Va assolutamente rimandato in garanzia per riparazione o sostituzione, c'è poco da fare. Anche per la vibrazione non c'è soluzione sui Lumia è scarsa e per chi (come me) lo tiene molto in vibro non sono ideali.

ShadeofChaoS 19-07-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42683640)
Va assolutamente rimandato in garanzia per riparazione o sostituzione, c'è poco da fare. Anche per la vibrazione non c'è soluzione sui Lumia è scarsa e per chi (come me) lo tiene molto in vibro non sono ideali.

Ciao grazie, ma il problema può essere dato o accentuato dal fatto che ho applicato sullo schermo la pellicola in silicone screenguard della Membrane®?
Si riesce a rimuoverla e poi riapplicarla per provare i tasti senza?

RobbyBtheOriginal 19-07-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42683640)
a casa mia prende sufficentemente solo wind, a tratti e solo in terrazza tim (e dire che c'è la loro antenna a meno di un chilometro, misteri), zero vodafone.
Quindi di operatori io conosco ben poco visti i problemi che ho qua, sicuramente la tua tariffa attuale è da tenere ben stretta perchè dopo l'estate 2013 (io allora presi wind all inclusive che sta a 6 euro al mese con 2 Gb, 120 minuti e 120 sms che mi sta larghissima io lo uso pochissimo il cell) hanno fatto cartello e ora trovi solo offerte da 10 euro in su per avere grosso modo quello che ho io alla metà. Quindi l'unica è rivolgersi agli operatori quelli paralleli che vengono detti virtuali come Poste, Coop, Noverca (che ora no esiste più)...
Per quelle ti rimando al sito di telefonino,net perchè è il miglior forum in questo campo
http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
Ma non penso ci sia molto di economico, come detto dopo essersi rubati clienti si sono accordati e a rimetterci è l'utente.

e te pareva, poi ho letto anche che vogliono fare il rinnovo abbonamenti ogni 28gg invece del mese giusto... osceni... grazie mille terrò super conto queste sim di operatori virtuali! ;)

al17 19-07-2015 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1
42683205
Il betouch con 2 centimetri di riga nera tra schermo e plastiche proprio no e se il Meizu ha un SoC deboluccio figuriamoci l'asus con Intel.
Io se dovessi consigliare un amico con queste necessità (e ovviamente tu sei libero di spendere i tuoi $$ come meglio credi) gli direi Meizu su Meizu.it a 199 così hai 2 anni di garanzia totale, oppure Jyaiu S3 Advanced che trovi allo stesso prezzo su geekvida.it (spedito da Cina ma con 2 anni di garanzia italiana).
Il SoC deboluccio è il 6735 mentre il 6753 sebbene sia un octacore che fa punteggi analoghi la precedente quad 6732 è un ottimo SoC parco nei consumi e tutti quei processori aiutano la scheda grafica non eccelsa a far girare bene i giochi più tosti.
L'unico vero problema è che con Wind sul meizu il 4G non lo vedi, devi per forza usare l'altra sim si altro operatore per navigare veloce e devi tagliarle in formato nano, inoltre usando 2 sim hai solo i 16 gb di spazio del telefono senza aggiunta di SD. Sullo Jiayu che è davvero un gran bel giocattolino questi problemi non li hai e ha OTA funzionante.
Se puoi aspettare settembre dovrebbe rientrare in commercio il TCL 3S che per me è un best buy ma anche lì Wind non va in LTE.
Poi c'è ovviamente il mitico LG G2 32 Gb a 249 da Comet che è il miglior device in commercio ma dovresti farti piacere la rom LG che è molto completa e bella ma non è stock android e non è un dualsim.

Allora posso escludere anche il meizu per i problemi con wind. Avevo visto anche lo s3 advance, ma lo avevo escluso come l'elephone e il lenovo per le complicazioni dovute al dover installare ROM, app e simili passando per PC e tramite procedure complicate. Non è che non sia capace, già fatto senza brickare lo smartphone, ma volevo semplicemente evitare di perderci tempo e volevo quindi un telefono per l'utenza "comune".

Mi ero diretto verso il be touch proprio per risparmiare questa fatica: se non sbaglio è molto simile allo s3 advance, pannello escluso e per le dimensioni ( 4mm di differenza posso sopportarli)

Il be touch ha altre controindicazioni oltre le dimensioni generose?

Romagnolo1973 19-07-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da al17 (Messaggio 42683857)
Allora posso escludere anche il meizu per i problemi con wind. Avevo visto anche lo s3 advance, ma lo avevo escluso come l'elephone e il lenovo per le complicazioni dovute al dover installare ROM, app e simili passando per PC e tramite procedure complicate. Non è che non sia capace, già fatto senza brickare lo smartphone, ma volevo semplicemente evitare di perderci tempo e volevo quindi un telefono per l'utenza "comune".

Mi ero diretto verso il be touch proprio per risparmiare questa fatica: se non sbaglio è molto simile allo s3 advance, pannello escluso e per le dimensioni ( 4mm di differenza posso sopportarli)

Il be touch ha altre controindicazioni oltre le dimensioni generose?

se lo compri nero almeno quella riga nera si nota meno, i difetti sono una scarsa ricezione in wifi, scalda se usato nei giochi o in navigazione 4G tanto da non tenerlo in mano e la batteria non fa più di 3 ore e mezza di display che vuol dire che alle 16 devi ricaricarlo, secondo me ha un amperaggio finto (ragione per cui non l'ho inserito visto che c'è di meglio già in pagina 1). Col Jiayu invece riesci a fare il doppio di autonomia e non è poca cosa e senza frame in metallo scalda meno ed ha lo stesso hw.

hackever 19-07-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 42683440)
Romagnolo visto che sei del mestiere;) e qui ci sono molti device dual sim, quale compagnia telefonica consigli come seconda sim? (contando anche la prossima fusione della 3 e wind e lo z7mini)
Principalmente ho Vodafone da una vita e ora spendo 1€ a settimana per 512MB di 3g, non uso chiamate e cerco di limitare gli SMS (fortunatamente hanno tutti whatsapp e simili), ma non mi dispiacerebbe prossimamente avere un po' di chiamate e SMS a prezzo umano oltre ai dati e un altro numero per i fatti miei

by Tapaparla©®

guarda a me hanno regalato 2 sim gt mobile (con 0€ di credito) escluso internet che è una rapina i prezzi senza piano sono molto interessanti:
Chiamate da GT a GT Gratis*
SMS da GT Mobile a GT Mobile Gratis*
Rete Fissa Nazionale 0.01€/min
Rete Mobile Nazionale 0.09€/min
SMS Nazionali 0.09€/SMS
Internet 0.18€/MB
"Scatto alla risposta 0.18€
*Chiamate e SMS gratis per 30 giorni verso tutti i numeri GT mobile con qualsiasi ricarica


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.