Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Walter Mitty 21-08-2017 10:49

Xiaomi Redmi Note 4 Gray 3/64GB rom global a 134 euro conviene ?

Ed_Bunker 21-08-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44959216)
I Wiko vengono fatti dalla Tinno che ne è proprietaria (e possiede anche NGM, blu, micromax ...) e dipende molto da che modello viene fatto, i Fever sono solidi, il Feel lo hanno venduto tanto, ovvio che essendo specializzati in prodotti base siano meno curati di un top gamma e che ci siano tanti pezzi difettosi, ne vendono parecchi quindi gli utenti scontenti non sono numericamente pochi. Penso che però la percentuale di prodotti difettosi sia quella di altri, sicuramente ce ne sono di peggio. Certo che se controllano così i pezzi allora il tuo cellulare di giri in assistenza ne farà a breve un altro tanto se non riconosce le impronte di fatto è non funzionante

Mandato in assistenza per due problemi(ni):

1) lettore non funzionante
2) battery drain non meglio identificato: non arrivo a 4 ore di schermo acceso, pur disattivando wifi, posizione, etc.

al centro assistenza non fanno altro che portare il telefono in recovery ed eseguire i "testi" hw/fw delle varie funzionalità, ivi compreso il lettore (cosa che tra l'altro si può fare benissimo per conto proprio).

il lettore risulta attivo perchè rileva una impronta... ma non risulta funzionante perchè poi non la riconosce ai fini dello sblocco.

per quel che riguarda la batteria dicono che il problema sarebbe il launcher non di default che ho installato (line launcher) quando è semmai l'opposto: il launcher di default e la sua applicazione a corredo (my left page) erano le maggiore responsabili del battery drain... che tuttavia è solo in parte è migliorato installando line. Da non più di 3 ore di schermo attivo sono passato a circa 180/200 minuti.

Sto vedendo di mettermi in contatto diretto col centro riparazioni... ma dubito di poter riuscire a risolvere la questione.
Sigh.

unnilennium 21-08-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Walter Mitty (Messaggio 44960050)
Xiaomi Redmi Note 4 Gray 3/64GB rom global a 134 euro conviene ?

Controlla che sia global con b20 è snapdragon 625, nel caso conviene, esiste anche il modello mediatek che non ha la b20
Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 44960053)
Mandato in assistenza per due problemi(ni):

1) lettore non funzionante
2) battery drain non meglio identificato: non arrivo a 4 ore di schermo acceso, pur disattivando wifi, posizione, etc.

al centro assistenza non fanno altro che portare il telefono in recovery ed eseguire i "testi" hw/fw delle varie funzionalità, ivi compreso il lettore (cosa che tra l'altro si può fare benissimo per conto proprio).

il lettore risulta attivo perchè rileva una impronta... ma non risulta funzionante perchè poi non la riconosce ai fini dello sblocco.

per quel che riguarda la batteria dicono che il problema sarebbe il launcher non di default che ho installato (line launcher) quando è semmai l'opposto: il launcher di default e la sua applicazione a corredo (my left page) erano le maggiore responsabili del battery drain... che tuttavia è solo in parte è migliorato installando line. Da non più di 3 ore di schermo attivo sono passato a circa 180/200 minuti.

Sto vedendo di mettermi in contatto diretto col centro riparazioni... ma dubito di poter riuscire a risolvere la questione.
Sigh.

Mi dispiace, a me era successo lo stesso con Asus

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Walter Mitty 21-08-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44960229)
Controlla che sia global con b20 è snapdragon 625, nel caso conviene, esiste anche il modello mediatek che non ha la b20Mi dispiace, a me era successo lo stesso con Asus

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Grazie. In effetti ci sono alcuni modelli differenti

Uno è con CPU: Helio X20 2.1GHz Deca Core
L'altro con CPU: Snapdragon 625 Octa Core 2.0GHz GPU: Adreno 506

Romagnolo1973 21-08-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Walter Mitty (Messaggio 44960296)
Grazie. In effetti ci sono alcuni modelli differenti

Uno è con CPU: Helio X20 2.1GHz Deca Core
L'altro con CPU: Snapdragon 625 Octa Core 2.0GHz GPU: Adreno 506

E va preso o su gearbest o su myefox nella modalità spiegata al post 1 altrimenti dalla Cina ci sono le tasse da pagare che ne inficiano l'acqusito e a quel punto meglio prenderlo dagli importatori italiani che ti danno anche una pseudogaranzia di due anni, quello snapdragon venduto in Italia dovrebbe stare sui 180 euro circa

Guynrush 21-08-2017 12:27

salve ragazzi, una domandina veloce.

ma c'è ancora qualche marchio che produce windows phone?

TheDarkAngel 21-08-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Guynrush (Messaggio 44960339)
salve ragazzi, una domandina veloce.

ma c'è ancora qualche marchio che produce windows phone?

attivamente? no, non mi pare, l'ultimo dovrebbe essere l'hp elite. In commercio trovi sempre i fondi di magazzino se ti serve.

paultherock 21-08-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Guynrush (Messaggio 44960339)
salve ragazzi, una domandina veloce.

ma c'è ancora qualche marchio che produce windows phone?

Credo che siano rimasti HP con l'Elite x3 (che però è orientato in teoria al segmento business) e Acer con il Jade Prime (che però non so se è ancora in produzione o meno...). Altrimenti trovi i Lumia che però sono di fatto "fondi di magazzino" e in questo caso probabilmente di valido solo i 950 e 950 XL, a meno che non ti serva qualcosa di più basico o come muletto.

Kevin[clod] 21-08-2017 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Walter Mitty (Messaggio 44960296)
Grazie. In effetti ci sono alcuni modelli differenti

Uno è con CPU: Helio X20 2.1GHz Deca Core
L'altro con CPU: Snapdragon 625 Octa Core 2.0GHz GPU: Adreno 506

la versione global con b20 e snapdragon 625 è in offerta a 126€ con coupon da gearbest.

unnilennium 21-08-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Guynrush (Messaggio 44960339)
salve ragazzi, una domandina veloce.

ma c'è ancora qualche marchio che produce windows phone?

Considerando il supporto prossimo allo zero di Microsoft, non credo sia una buona cosa acquistare un terminale Windows ad oggi... Ormai è finita la scommessa, hanno perso.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

bubba99 21-08-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44960692)
Considerando il supporto prossimo allo zero di Microsoft, non credo sia una buona cosa acquistare un terminale Windows ad oggi... Ormai è finita la scommessa, hanno perso.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Vero, troppo tardi, ma più che hanno perso è che si sono annientati da soli, a me windows phone piaceva(live tiles e il resto) ed anche gli utimi lumia, ma dopo aver letto le dichiarazioni di MS e aver visto di fatto il loro abbandono... ho ripiegato su android, peccato.

Ed_Bunker 21-08-2017 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44960308)
E va preso o su gearbest o su myefox nella modalità spiegata al post 1 altrimenti dalla Cina ci sono le tasse da pagare che ne inficiano l'acqusito e a quel punto meglio prenderlo dagli importatori italiani che ti danno anche una pseudogaranzia di due anni, quello snapdragon venduto in Italia dovrebbe stare sui 180 euro circa

Domanda un pelo OT visto che riguarda non propriamente uno smartphone bensi una (mini)tablet: trattasi del lenovo p8 con snap 625 e 3 gb di ram a bordo, che comunque potrebbe interessare a qualcuno, anche se sembra non essere per il momento disponibile in versione LTE.

Prodotto a quanto pare interessante, anche se solamente import, per la cifra di 130 euro.

Ginopilot 21-08-2017 15:42

il p9 lite sui 190 e' appetibile o meglio guardare altro?
Vabbe', preso come nuovo a 171 euro su whd, ne hanno anche uno in ottime condizioni a 165. Mi sembrano ottimi come prezzo, se bastano i 16GB e non server otg e giroscopio.

Guynrush 21-08-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44960571)
Credo che siano rimasti HP con l'Elite x3 (che però è orientato in teoria al segmento business) e Acer con il Jade Prime (che però non so se è ancora in produzione o meno...). Altrimenti trovi i Lumia che però sono di fatto "fondi di magazzino" e in questo caso probabilmente di valido solo i 950 e 950 XL, a meno che non ti serva qualcosa di più basico o come muletto.

l'Hp l'avevo visto ma costa un botto :mc:

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 44960353)
attivamente? no, non mi pare, l'ultimo dovrebbe essere l'hp elite. In commercio trovi sempre i fondi di magazzino se ti serve.

grazie, proverò a vedere se trovo qualcosa a prezzo basso:)

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44960692)
Considerando il supporto prossimo allo zero di Microsoft, non credo sia una buona cosa acquistare un terminale Windows ad oggi... Ormai è finita la scommessa, hanno perso.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

E' quello che penso anche io, ma sarebbe per mia madre.
le ho preso un android per sostituire il lumia, ma vuole lanciarmelo dietro :mbe:

Ginopilot 21-08-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Guynrush (Messaggio 44961243)
E' quello che penso anche io, ma sarebbe per mia madre.
le ho preso un android per sostituire il lumia, ma vuole lanciarmelo dietro :mbe:

Prendile un iphone.

bubba99 21-08-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44961246)
Prendile un iphone.

Allora se mi dice dove abita mi munisco di guantone e aspetto il lancio.:D
Scherzi a parte probabilmente si è abituata al SO.

unnilennium 22-08-2017 08:26

Quote:

Originariamente inviato da bubba99 (Messaggio 44961444)
Allora se mi dice dove abita mi munisco di guantone e aspetto il lancio.:D
Scherzi a parte probabilmente si è abituata al SO.

Anche a me la suocera inizialmente ha fatto storie x il passaggio da Windows ad android, ma visto che ci ha guadagnato come grandezza dello schermo, si è adattata molto velocemente, ha rinunciato alle tiles per la MIUI, e pazienza.l'unica cosa che nn ho potuto recuperare sono i messaggi WhatsApp che da Windows ad android proprio nn c'è verso di migrare o importare, pazienza

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ginopilot 22-08-2017 08:30

A proposito di migrare wa e sms da/a android a/da ios, c'e' qualche soluzione diversa dai vari soft a pagamento?

unnilennium 22-08-2017 08:51

Con iOS non ho esperienza diretta, ma molti si sono a pagamento, ma sono davvero ben fatti, per pochi e ti risparmi uno sbattimento indicibile... Nn so se c'è sms backup anche x iOS, su Android è una manna

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Occasus 22-08-2017 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44959216)
leEco è in grave crisi finanziaria, il 360 pieno di app cinesi ma abbastanza potente e ben fatto. Io andrei di Xiami che è una garanzia

Facendo ulteriori ricerche, ho deciso di prendere uno Xiaomi.

L'unica cosa che mi sfugge ancora e' la differenza tra i vari Redmi.

Se ho capito bene, il Redmi 4 e il Redmi Note 4 e il Redmi Note 4X sono diversi? Inoltre, alcuni hanno la banda 20, altri no?

In tutta questa giungla di nomi, quale e' la rev migliore? Con quale processore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.