Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


klept 21-07-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 47489443)
Buongiorno , in caso di nuovo abbonamento con migrazione , la Vs6 , la porta il tecnico oppure viene spedita a casa o altro luogo?

Grazie

A me l'ha portata il tecnico

Titoparis 21-07-2021 13:08

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47489459)
A me l'ha portata il tecnico

Ok Grazie mille

Titoparis 21-07-2021 17:19

Sottoscrizione
 
Ho appena attivato l'offerta Unlimited on line , ma e' normale che non sia ancora arrivata email di conferma e sms ? Quanto tempo ci vuole ?

albarossa2001 21-07-2021 19:16

test fatto via cavo 930/450 invece fatto con cellulare wifi mate 1300/512 wauuu

LuKe.Picci 22-07-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 47489176)
Per ricevere i 2.5 Gbit danno un ONT nuovo oppure bisogna utilizzare il loro router?

Puoi usare un qualsiasi ONT GPON che abbia più porte gigabit (come il loro) o uno con porta singola da più di un giga (auguri a trovarlo)

Wictoria 22-07-2021 11:31

Ecco la mia conversazione per farmi attivare l'upgrade:
Elisa
Salve sono Elisa

Elisa
Mi aiuti con la comune via e civico

via xxxxxxxxxx, Roma
Elisa
un attimo solo prego

Elisa
La velocita di 2.5gb/s è compatibile con la Vodafone station 6 , purtroppo non possiamo andare avanti con la richiesta

Elisa
siccome sta utilizzando la power station

so di persone che hanno avuto l'upgrade addiritutra con la vodafone station revolution, anche perchè anche con la station wifi6 i 2,5 gb/s non si raggiungerebbero avendo la porta a 1 gb
ma tutte le station reggono i 500 in up
Elisa
Ti chiedo scusa per prima ho avuto un problema tecnico

Elisa
il passaggio costa 4 euro

4 euro al mese o 4 euro una volta sola?
Elisa
4 euro al mese

Ringrazio, ma allora no resto con il mio attuale profilo, anche se mi informerò bene su questa cosa dei 4 euro al mese, mi sembra strana visto che altri hanno avuto l'upgrade senza costi leggendo su forum e gruppi social che trattano di questo argomento. Buona giornata
Elisa
prego , grazie a lei

yury111 22-07-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47489918)
test fatto via cavo 930/450 invece fatto con cellulare wifi mate 1300/512 wauuu

Il tuo cell. è 5g?

Titoparis 22-07-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Wictoria (Messaggio 47490502)
Ecco la mia conversazione per farmi attivare l'upgrade:
Elisa
Salve sono Elisa

Elisa
Mi aiuti con la comune via e civico

via xxxxxxxxxx, Roma
Elisa
un attimo solo prego

Elisa
La velocita di 2.5gb/s è compatibile con la Vodafone station 6 , purtroppo non possiamo andare avanti con la richiesta

Elisa
siccome sta utilizzando la power station

so di persone che hanno avuto l'upgrade addiritutra con la vodafone station revolution, anche perchè anche con la station wifi6 i 2,5 gb/s non si raggiungerebbero avendo la porta a 1 gb
ma tutte le station reggono i 500 in up
Elisa
Ti chiedo scusa per prima ho avuto un problema tecnico

Elisa
il passaggio costa 4 euro

4 euro al mese o 4 euro una volta sola?
Elisa
4 euro al mese

Ringrazio, ma allora no resto con il mio attuale profilo, anche se mi informerò bene su questa cosa dei 4 euro al mese, mi sembra strana visto che altri hanno avuto l'upgrade senza costi leggendo su forum e gruppi social che trattano di questo argomento. Buona giornata
Elisa
prego , grazie a lei

Pazzesco ... non ho parole...

swiperlavolpe 22-07-2021 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 47490665)
Pazzesco ... non ho parole...

Praticamente ogni operatore dice quello che vuole... Speriamo che aggiornino il profilo automaticamente in futuro... :rolleyes:

mvmv 22-07-2021 14:44

Quote:

Originariamente inviato da swiperlavolpe (Messaggio 47490682)
Praticamente ogni operatore dice quello che vuole... Speriamo che aggiornino il profilo automaticamente in futuro... :rolleyes:

Io ho fatto 2 tentativi, così per sfizio perchè non ho nessuna reale necessità di fare l'upgrade, e un operatore mi ha detto con non poteva farmi l'upgrade perchè il sito gea.dsl.... dava copertura a 1 Gbps (mentre se simulo una nuova attivazione al mio numero civico dal sito Vodafone mi dà la copertura a 2,5 Gbps) e l'altro operatore mi ha detto che non poteva farlo perchè ho il modem libero e lo possono fare solo a chi ha la nuova Station WI-FI6.
Ho provato ad insistere con entrambi gli operatori ma non c'è stato nulla da fare, mi sono fatto l'idea che abbiano un elenco di scuse fantasiose da usare a rotazione per cercare di arginare l'upgrade di massa

albarossa2001 22-07-2021 23:13

Quote:

Originariamente inviato da yury111 (Messaggio 47490556)
Il tuo cell. è 5g?

no non è 5g ha solo un ottimo wifi

pentolino76 23-07-2021 07:27

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 47491380)
no non è 5g ha solo un ottimo wifi

con che hardware? immagino si tratti di wifi 6, giusto?

Titoparis 23-07-2021 12:55

ONT esterno
 
Buongiorno , sono in attesa di attivazione , chiedevo se qualcuno ha avuto l'esperienza come richiedere l'ONT esterno per usare il Fritz 5590 , devo richiederlo al tecnico instllatore oppure qundo mi chiamano per l'appuntamento , o direttamente a Vodafone? ..se fosse questo ultimo caso a chi esattamente?

Grazie

nipponappi 23-07-2021 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Wictoria (Messaggio 47490502)
Ecco la mia conversazione per farmi attivare l'upgrade:
Elisa
Salve sono Elisa

Elisa
Mi aiuti con la comune via e civico

via xxxxxxxxxx, Roma
Elisa
un attimo solo prego

Elisa
La velocita di 2.5gb/s è compatibile con la Vodafone station 6 , purtroppo non possiamo andare avanti con la richiesta

Elisa
siccome sta utilizzando la power station

so di persone che hanno avuto l'upgrade addiritutra con la vodafone station revolution, anche perchè anche con la station wifi6 i 2,5 gb/s non si raggiungerebbero avendo la porta a 1 gb
ma tutte le station reggono i 500 in up
Elisa
Ti chiedo scusa per prima ho avuto un problema tecnico

Elisa
il passaggio costa 4 euro

4 euro al mese o 4 euro una volta sola?
Elisa
4 euro al mese

Ringrazio, ma allora no resto con il mio attuale profilo, anche se mi informerò bene su questa cosa dei 4 euro al mese, mi sembra strana visto che altri hanno avuto l'upgrade senza costi leggendo su forum e gruppi social che trattano di questo argomento. Buona giornata
Elisa
prego , grazie a lei

Finalmente sono riuscito a farmi fare upgrade con Vodafone power station e la storia è quella da descritta solo che i 4€ sono per l’attivazione del servizio “vodafone digital privacy & security” che il primo mese è gratis quindi poi basta disdirlo prima della scadenza ed avrete i 500 in Up a costo 0!

albarossa2001 23-07-2021 22:52

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47491443)
con che hardware? immagino si tratti di wifi 6, giusto?

yes

pentolino76 24-07-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviato da nipponappi (Messaggio 47492376)
Finalmente sono riuscito a farmi fare upgrade con Vodafone power station e la storia è quella da descritta solo che i 4€ sono per l’attivazione del servizio “vodafone digital privacy & security” che il primo mese è gratis quindi poi basta disdirlo prima della scadenza ed avrete i 500 in Up a costo 0!

curioso dato che è un prodotto completamente scorrelato dal tipo di connessione... la solita trasparenza stile pozza fangosa.
Piuttosto vedo che è un prodotto per privati, sono quasi curioso di scoprire cosa mi vogliano appioppare per il mio contratto business...

alethebest90 24-07-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47488467)
io sono in attesa, non dico stasera, ma domani provo a fare un test.

In ogni caso mi ha chiamato l'altra operatrice (Daniela), avrà notato la richiesta fatta dall'altra collega, e mi ha detto che anche lei l'aveva fatta e mi teneva d'occhio :oink:

in ogni caso mi faceva sapere

ieri sera ho provato un test, profilo attivato ma velocità basse.

down 700

up 400

ho eseguito varie prove, spero in una congestione della rete momentaneo (con il vecchio profilo sempre velocità massima)

in ogni caso mi conviene un riavvio della station ??

Wictoria 24-07-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da nipponappi (Messaggio 47492376)
Finalmente sono riuscito a farmi fare upgrade con Vodafone power station e la storia è quella da descritta solo che i 4€ sono per l’attivazione del servizio “vodafone digital privacy & security” che il primo mese è gratis quindi poi basta disdirlo prima della scadenza ed avrete i 500 in Up a costo 0!

grazie,certo le trovano proprio tutte per aggiungere servizi che sono inutili

yury111 25-07-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47492677)
ieri sera ho provato un test, profilo attivato ma velocità basse.

down 700

up 400

ho eseguito varie prove, spero in una congestione della rete momentaneo (con il vecchio profilo sempre velocità massima)

in ogni caso mi conviene un riavvio della station ??

Su che server hai fatto il test?

romitto22 25-07-2021 12:32

Per chi usa il modem libero, ancora tutto fermo per l'upgrade a 2.5 gbps ?
O qualche mosca bianca ce l'ha fatta ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.