Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


scoutrosy88 01-12-2016 22:57

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44242748)
E' uno dei bug della nuova versione.

si sa quando fixeranno?
mi riferisco al bug del nuovo fw che anche se imposti la PSW per l'interfaccia, la station non te la chiede.

Rubberick 01-12-2016 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44270767)
ma si infatti... ma ci sono quelli che devono sempre trovare qualcosa per fare polemica...

io però che persone cosi' esistono e fanno il pelo e il contropelo sono contento perchè alla fine mettono quel pò di pressione che fa fare un controllo o due extra

tanto per dirne una secondo voi perchè negli speedtest si fanno 500 mbit e passa con il profilo da 500?

perchè sapevano che ci sarebbero stati millemila rompiballe a tirarla per risultati tipo 470-480.. robe del tipo "io pago per una 500mbit" etc e hanno detto facciamo il profilo con qualche mbit in + cosi' quando loro fanno lo speedtest gli esce 500 o giu di li pulito anche 1-2 mbit in + e non rompono

con il gigabit non lo possono fare perchè c'e' un ovvio limite di interfaccia, non possono dare 1070 mbit per dire.. e vedremo quanti si terrano i 940 senza fiatare :D

Rubberick 01-12-2016 23:07

Io non sono manco stato richiamato, questo non mi piace.. domani mi sa che se non chiamano loro li contatto io per farmi fare la registrazione vocale altrimenti la pratica chissà dove cavolo va a finire..

LuKe.Picci 01-12-2016 23:13

Scusate se rispondo solo ora riguardo la questione dell'upgrade gratuito da 500 family a 1Gb family ma non ho avuto modo di farlo in giornata.

Dunque innanzitutto quando nel mio post precedente ho parlato di grado dell'operatore era inesatto, mi riferivo solo al secondo livello di gestione ovvero la chiacchierata con l'operatore che ci richiama pronto e consapevole di quello che l'utente ha richiesto al fine di soddisfare le sue esigenze. Il primo, quello che risponde al 190 ha solo il compito di informare brevemente il cliente e di aprire una segnalazione che poi sfocia in una richiamata nel giro di qualche giorno. Il secondo operatore, quello che appunto richiama è lo stesso col quale si registra la telefonata riguardo la richiesta di upgrade.

Quando ieri vi ho scritto vi ho raccontato quanto avvenuto in una pratica di upgrade e mezza, nel senso che avevo già vissuto la storia con l'upgrade da 300 a 500 ed avevo appena terminato di parlare con il primo operatore per la medesima pratica per l'upgrade da 500 a 1Gb. Oggi pomeriggio mi ha richiamato il secondo operatore della seconda pratica e vi posso confermare quanto detto nel mio post precedente ma posso ora aggiungere un dettaglio che prima non avevo considerato.

Recap completo della pratica di upgrade da 500mega a 1Gb:
FASE 1
-chiamo il 190 e chiedo l'upgrade
-l'operatore 1 dice che sarà a pagamento e costerà 19€
-io dico che non è vero che debbo pagare i 19€ perché la scorsa volta un operatore dopo aver verificato ha effettivamente confermato la gratuità della cosa
-l'operatore 1 dice che se so che le cose stanno in questo modo allora lo saranno, e che lui non può saperlo a quel punto perché di fatto non ha ancora in gestione la cosa e che il suo compito si conclude con l'apertura di un ticket
-l'operatore 1 mi conferma che la registrazione vocale sarà effettuata con l'operatore che richiamerà nel giro di qualche giorno

FASE 2
-ricevo telefonata dall'operatore 2
-l'operatore 2 mi dice che l'upgrade è possibile e che costerà 19€ una tantum
-lo fermo mentre lo dice, e spiego con gentilezza che come già era accaduto con l'upgrade precedente con il mio piano family non sono tenuto a pagare quell'obolo, gli chiedo dunque di verificare la cosa
-l'operatore 2 mi mette in attesa (poco tempo, l'altra volta ci vollero un paio di minuti)
-l'operatore 2 mi dice "Sì allora le confermo che nelle sue condizioni l'upgrade è gratuito ma deve confermarmi che sta già pagando i 5€ mensili per l'opzione Velocità Fibra"
-confermo tutto
-l'operatore 2 mi spiega che a questo punto procederemo a registrare una conversazione in cui io dichiarerò chi sono e confermerò di volere l'upgrade, conversazione durante la quale mi sarà anche chiesto di confermare di aver accettato che l'operazione sarebbe avvenuta a costo zero
-rispondo correttamente ad ogni domanda dell'operatore 2 (in realtà ho sbagliato quando mi ha chiesto nome e cognome, da fesso ho detto solo il cognome e dopo 3 imbarazzanti secondi l'operatore mi ha chiesto il nome, ma vabbè...)
-l'operatore 2 mi saluta e mi ringrazia per non so cosa
-io saluto, ringrazio ugualmente e chiudo la telefonata

La cosa che non sapevo ma che in effetti avrei potuto intuire è che evidentemente richiedono che l'upgrade si stia già pagando. In effetti ha perfettamente senso. Durante le telefonate per questo secondo upgrade io non ho mai fatto riferimento con l'operatore al fatto che stessi già pagando prima che lui stesso mi chiedesse di confermare la cosa. Nella prima esperienza invece è proprio su questo punto che insistetti: sto pagando 5€ per un servizio, e chi ha il mio stesso piano sottoscritto dopo sta tenendo attiva la stessa opzione allo stesso prezzo avendo però un servizio diverso.

Mtty 01-12-2016 23:42

sembra banale, ma forse la discriminante/variabile, è proprio il fatto che tu paghi già i 5 euro in più... ;)

sarebbe da verificare con altri casi e vedere la situazione, comunque come ti hanno detto "nella tua situazione" in realtà ci sono tante variabili che non conosciamo (e neanche tu magari) tipo il fatto che con lo stesso nome "super fibra family/new" possono corrispondere tante offerte diverse con caratteristiche diverse... scelta che ho sempre criticato, ed è causa di mille incomprensioni e problemi

zizi7676 02-12-2016 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44267911)

sei FTTC VULA 30 mega, arriva la FTTH... sono 29€, non è mica gratis... l'ho avuto gratis? sì, ma in seguito ad altri problemi, e quindi "per scusarsi" hanno usato un gettone e me l'hanno fatto gratis, ma è un'eccezione, non vengo a dire "provateci che ci riuscite" (io l'ho detto di provarci ai miei amici, ovviamente non l'hanno ottenuto) perchè di eccezione si tratta quindi non lo fanno a meno di motivi particolari...

no perche' il passaggio da fttc a ftth lo fanno loro di ufficio e solo perche' pagano meno enel di quanto pagano il rame a telecom,se loro fanno il cambio piano di iniziativa unilaterale se mi chiedono soldi io disdico e passo a quel punto ad altri (tipo free che ora arriva)

Vince85 02-12-2016 06:34

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 44270810)
si sa quando fixeranno?
mi riferisco al bug del nuovo fw che anche se imposti la PSW per l'interfaccia, la station non te la chiede.

Si è scoperto che basta fare un Factory Reset della VSR dopo aver ricevuto l'aggiornamento firmware, cosa da sempre consigliata e che non fa nessuno per pigrizia.

scoutrosy88 02-12-2016 07:20

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44270990)
Si è scoperto che basta fare un Factory Reset della VSR dopo aver ricevuto l'aggiornamento firmware, cosa da sempre consigliata e che non fa nessuno per pigrizia.

e per tutti i senttings? mi posso fare il backup e ripristinarlo o devo rimettere tutto a mano?

Vince85 02-12-2016 07:41

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 44271051)
e per tutti i senttings? mi posso fare il backup e ripristinarlo o devo rimettere tutto a mano?

A mano, per non tirare dentro bug o errori.
E si fa una volta ogni morte di papa visto i tempi con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti.

scoutrosy88 02-12-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44271097)
A mano, per non tirare dentro bug o errori.
E si fa una volta ogni morte di papa visto i tempi con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti.

si ma che scocciatura, ho mille porte e robe varie.
va bene.

grazie per le tue risposte. :D ;)

Vince85 02-12-2016 08:45

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 44271252)
si ma che scocciatura, ho mille porte e robe varie.

Motivo per cui non lo fa nessuno e poi ci si sta a lagnare che non va qui, non va li, ecc.

Vash_85 02-12-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44270769)
Sono stato contattato da un tecnico metroweb/ Vodafone riguardo l'upgrade ad 1 gb a Torino. Mi è stato detto che entrò e non oltre il 23 Dicembre prossimo tutta l'area di Torino riceverà l'upgrade.

Se ne parla a fine mese per vedere sti benedetti 1000/200

Rubberick 02-12-2016 09:14

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 44271252)
si ma che scocciatura, ho mille porte e robe varie.
va bene.

grazie per le tue risposte. :D ;)

altro motivo per metterti in cascata un routerino tuo in dmz e fare tutto la

Mtty 02-12-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44270922)
no perche' il passaggio da fttc a ftth lo fanno loro di ufficio e solo perche' pagano meno enel di quanto pagano il rame a telecom,se loro fanno il cambio piano di iniziativa unilaterale se mi chiedono soldi io disdico e passo a quel punto ad altri (tipo free che ora arriva)

se non accetti la realtà, credi quello che vuoi e fai come vuoi, a me cambia nulla... basta che non diffondi falsità a cui poi magari qualcuno può essere portato a credere ;)

ghostodot 02-12-2016 11:03

ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto per capire cosa succede alla mia pratica di upgrade!
cliente fibra da agosto 2015.
upgrade a 500 gb avuto in 4 o 5 giorni appena disponibile;
upgrade 1Gb chiesto il 20 ottobre e registrazione fatta il 22 ottobre. chiamo il 25 novembre il 190 e mi dicono che è tutto ok ed è solo questione di giorni.
oggi richiamo e mi dicono che il 22 novembre è arrivato un KO, del quale il collega non si era accorto nella chiamata precedente.
Il KO sembra di natura tecnica (l'operatrice ha tentato di dire qualcosa circa l'armadio e la centrale ma l'ho bloccata subito..) ma non ci sono spiegazioni definite e nessuno sa nulla.
Devo attendere ricontatto.

Secondo voi di cosa si tratta? non mi pare di aver visto niente del genere sul forum.

che palle..

duda86 02-12-2016 11:23

Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come procedere, ho attivato la linea ad 1 GB ad oggi mi ritrovo un DL a 300MB ed un UL a 200MB

Telstar 02-12-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44270834)
Io non sono manco stato richiamato, questo non mi piace.. domani mi sa che se non chiamano loro li contatto io per farmi fare la registrazione vocale altrimenti la pratica chissà dove cavolo va a finire..

Sollecita il ricontatto al 190 o tramite fb.

Telstar 02-12-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 44271824)
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come procedere, ho attivato la linea ad 1 GB ad oggi mi ritrovo un DL a 300MB ed un UL a 200MB

Sei quasi simmetrico ;)
Scherzi a pzrte puoi solo chiamare l'assistenza.

duda86 02-12-2016 12:05

Grazie mille telstar, vi aggiorno post contatto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

diegof 02-12-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44270873)
sembra banale, ma forse la discriminante/variabile, è proprio il fatto che tu paghi già i 5 euro in più... ;)

sarebbe da verificare con altri casi e vedere la situazione, comunque come ti hanno detto "nella tua situazione" in realtà ci sono tante variabili che non conosciamo (e neanche tu magari) tipo il fatto che con lo stesso nome "super fibra family/new" possono corrispondere tante offerte diverse con caratteristiche diverse... scelta che ho sempre criticato, ed è causa di mille incomprensioni e problemi

Riporto il mio caso come è successo ieri nella fase di conferma di richiesta dell'upgrade, perchè è simile a quanto indicato dall'utente Luke.Picci.
Avendo già il profilo a 500Mbit Family mi è stato chiesto di pagare dal momento dell'attivazione e 1Gbit i 5€*per mantenere la massima velocità anche se contrattualmente tale scadenza sarebbe stata qualche mese dopo. Inoltre mi è stato abbuonato l'obolo di attivazione di 19€.
In altre parole confermo che pagando i famosi 5€ in più per mantenere la velocità e richiedendo l'upgrade questo viene concesso gratuitamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.