Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


okorop 04-10-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414434)
c'è solo un grado di differenza aumentando la portata.. però quello che dico io è che anche gli altri lo guadagnano secondo me..

per forza che anche gli altri guadagnano......forse è troppo strozzato l'acs...

I soliti sospetti 04-10-2008 10:33

Che intendete per "strozzato"?
Dove sarebbe la strozzatura sull'ACS?

Snowfortrick 04-10-2008 10:33

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24414423)
poco + di mezzo grado o sbaglio?

cmq si ora ricordo che Snow diceva che l'ACS 'strozzava' ... ma a sto punto mi chiedo la laing + top/res è sufficiente? xchè qui si impone una valutazione con i controcavoli (non avendo ancora montato nulla)

se magari uscisse un test sulle portate di acs-g lo sapresti.Cmq si,ce la fai e tranquillamente,lascia perdere ste seghe mentali sul flow rate: guarda caso te lo dice uno che un tempo aveva l'acs,primo lotto e primissimo modello,che guarda caso fece un test,prima con una e poi con due mcp655 in serie,vuoi sapere quanto ho guadagnato in full sulla cpu in termini di gradi? niente

K Reloaded 04-10-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414449)
guarda che dipende dal resto dell'impianto.. nel mio caso una laing+ il top rende di più di una sanso..

beh io avrei un doppio acs + un tfc (che devo prendermi a sto punto) che dici?

Snowfortrick 04-10-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24414500)
Che intendete per "strozzato"?
Dove sarebbe la strozzatura sull'ACS?

Strozza = taglia le palle al flusso:D .Tutti i wb rappresentano una resistenza all'interno dell'impianto,chi più chi meno

I soliti sospetti 04-10-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24414555)
Strozza = taglia le palle al flusso:D .Tutti i wb rappresentano una resistenza all'interno dell'impianto,chi più chi meno

Quindi si intende la struttura interna... bene... eppure lo lodavano per questo... mi sbaglio?

Snowfortrick 04-10-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24414568)
Quindi si intende la struttura interna... bene... eppure lo lodavano per questo... mi sbaglio?

lo lodano per la singolare struttura interna,ma è sempre stato detto che l'acs è un wb discretamente restrittivo

mrcnet 04-10-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24414520)
beh io avrei un doppio acs + un tfc (che devo prendermi a sto punto) che dici?

un acs + tfc360 + laingxspc mi fa sul grafico 352 litri/ora
due acs + tfc360 + laingxspc mi fa 329 litri/ora

quindi la portata è più che buona comunque, con la sanso arriveresti a 360 litri/ora massimi anche con i due waterblock

quindi il consiglio è che se hai già la laing vai tranquillo, se devi ancora prendere tutto la sanso è comunque una buona scelta ma guadagni pochissimo.. invece ne recuperi tanto nel momento in cui aggiungi altri waterblock tipo gpu e chipset in quanto dovrebbe garantirti sempre 360 l/h

okorop 04-10-2008 10:45

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414622)
un acs + tfc360 + laingxspc mi fa sul grafico 352 litri/ora
due acs + tfc360 + laingxspc mi fa 329 litri/ora

quindi la portata è più che buona comunque, con la sanso arriveresti a 360 litri/ora massimi anche con i due waterblock

quindi il consiglio è che se hai già la laing vai tranquillo, se devi ancora prendere tutto la sanso è comunque una buona scelta ma guadagni pochissimo.. invece ne recuperi tanto nel momento in cui aggiungi altri waterblock tipo gpu e chipset in quanto dovrebbe garantirti sempre 360 l/h

ma con un doppio rad in serie la laing perde molto in portata?

Snowfortrick 04-10-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24414665)
ma con un doppio rad in serie la laing perde molto in portata?

i radiatori non strozzano una fava:D

I soliti sospetti 04-10-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24414584)
lo lodano per la singolare struttura interna,ma è sempre stato detto che l'acs è un wb discretamente restrittivo

Per l'appunto... io ero interessato al D-Tek Fuzion V2... mi sapete dire come si comporta rispetto allo Shappire?

mrcnet 04-10-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24414665)
ma con un doppio rad in serie la laing perde molto in portata?

dal grafico mi risulta che perdi solo 14 litri ora.. quindi nulla praticamente..
però in questo caso non mi fiderei del grafico penserei più che altro alla disposizione dei radiatori perchè se magari uno è molto in alto rispetto all'altro la prevalenza ne risente molto di più e quindi anche la portata

okorop 04-10-2008 10:51

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414730)
dal grafico mi risulta che perdi solo 14 litri ora.. quindi nulla praticamente..
però in questo caso non mi fiderei del grafico penserei più che altro alla disposizione dei radiatori perchè se magari uno è molto in alto rispetto all'altro la prevalenza ne risente molto di più e quindi anche la portata

saran messi 20cm uno distanziato dall'altro......van bene cosi?

Snowfortrick 04-10-2008 10:51

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24414700)
rispetto allo Shappire?

che cos'è? Il V2 non strozza una fava cmq,e attualmente lo reputo il miglior wb in commercio almeno per i dual

mrcnet 04-10-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24414754)
saran messi 20cm uno distanziato dall'altro......van bene cosi?

figurati.. come diceva snow e anche il grafico non te ne accorgi nemmeno della differenza....se non nel liquido che devi comprare in piu :D

okorop 04-10-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414785)
figurati.. come diceva snow e anche il grafico non te ne accorgi nemmeno della differenza....se non nel liquido che devi comprare in piu :D

a vabbe quello non costa assai....metto l'acqua osmotizzata, che spero non mi distrugga tutto, che trovo a 25 centesimi al litro.....

mrcnet 04-10-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24414807)
a vabbe quello non costa assai....metto l'acqua osmotizzata, che spero non mi distrugga tutto, che trovo a 25 centesimi al litro.....

si lo so.. dicevo per dire.. che quella è l'unica differenza fisica :D per il resto la cosa importante è che ne guadagni in temp e quello è sicuro

I soliti sospetti 04-10-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24414762)
che cos'è? Il V2 non strozza una fava cmq,e attualmente lo reputo il miglior wb in commercio almeno per i dual

Ho sbagliato a scrivere...:D ... Sapphire... Enzotech... capito?:D
Cmq... dici il V2 per i dual? Ma per i quad non é ok?

okorop 04-10-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24414842)
si lo so.. dicevo per dire.. che quella è l'unica differenza fisica :D per il resto la cosa importante è che ne guadagni in temp e quello è sicuro

speriamo ma vorrei sopratutto che il delta tra le temp in ful e in idle si riducesse......perche prima con un solo biventola e due wubbi uno per la vga e uno per la cpu ero strettino e l'h2o si scaldava molto rapidamente....

Snowfortrick 04-10-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24414854)
Ho sbagliato a scrivere...:D ... Sapphire... Enzotech... capito?:D
Cmq... dici il V2 per i dual? Ma per i quad non é ok?

ah giusto non avevo collegato:D .Per i dual ci sono dati,su quad no,ma lo comprerei anche per metterlo su un quad tranquillamente proprio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.