Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Trotto@81 21-01-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40604025)
quindi,in poche parole,mi "consiglieresti" l'Apc…….. :D :D
che eroga 500w ed ha 2 batterie(forse da 7)…….
sono 199€ contro 255 (su Amazon ma venduto\spedito da terzi)
un bel "problema"….avrei voluto spendere il giusto ed avere un bel prodotto…che indecisione :)
Grazie

L'unico motivo per non comprare APC è il costo, che sia un prodotto di qualità è fuori ogni dubbio.

j.plissken 21-01-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40604136)
L'unico motivo per non comprare APC è il costo, che sia un prodotto di qualità è fuori ogni dubbio.

si si ormai l'ho capito :D :D :muro:
era solo per capire se il CyberPower valeva i 200€…………………….
Grazie ancora a tutti

Trotto@81 21-01-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40604297)
si si ormai l'ho capito :D :D :muro:
era solo per capire se il CyberPower valeva i 200€…………………….
Grazie ancora a tutti

Può darsi che sia un buon prodotto, APC non è l'unica in grado a fare buone cose, ma se non trovi una recensione su quel prodotto non potrai mai sapere se si tratta o meno di un UPS valido. Quello che si può fare tramite sito è constatare se il numero e il tipo degli accumulatori è conforme a quanto dichiarato da loro in termini di potenza erogata.

luzzillo 21-01-2014 11:39

stampante laser

Come mai, sul alcuni manuali riporta il fatto che non si deve collegare una stampante laser all'ups?

j.plissken 21-01-2014 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40604307)
Può darsi che sia un buon prodotto, APC non è l'unica in grado a fare buone cose, ma se non trovi una recensione su quel prodotto non potrai mai sapere se si tratta o meno di un UPS valido. Quello che si può fare tramite sito è constatare se il numero e il tipo degli accumulatori è conforme a quanto dichiarato da loro in termini di potenza erogata.

essendo totalmente ignorante in materia( e si era capito) con una batteria da 8.5ah 12v quanto sarebbe l'ipotetica potenza(Watt?) sviluppata?
grazie molte

Bik 21-01-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40605222)
essendo totalmente ignorante in materia( e si era capito) con una batteria da 8.5ah 12v quanto sarebbe l'ipotetica potenza(Watt?) sviluppata?
grazie molte

Poco meno di 400w.

Nel primo post trovi una mini tabella per le taglie più comuni ed una spiegazione.

Quote:

Originariamente inviato da luzzillo (Messaggio 40604563)
Come mai, sul alcuni manuali riporta il fatto che non si deve collegare una stampante laser all'ups?

Perche la potenza assorbita dal fusore delle stampanti laser è elevata e manderebbe in protezione un UPS della taglia adatta ad un uso casalingo, puoi sempre collegarlo alla presa "surgey only", presente in alcuni UPS, che filtra la tensione ma non è collegata alla batteria.

j.plissken 21-01-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 40605350)
Poco meno di 400w.

Nel primo post trovi una mini tabella per le taglie più comuni ed una spiegazione.

ops….sorry non lo avevo visto….

cavolo ne dichiara 540 il produttore…. :(

Grazie ancora

edit: domanda:oltre ad Apc e CyberPower esistono altre case che producono Ups che vengono visti in modo nativo da MacOsX(10.8)? io sarei orientato verso lo Smart 750,ho escluso il cyberpower Cp900 perche' costa 50€ in meno,ma non mi convince del tutto..in primis perche' la potenza dichiarata è un po' farlocca….
quindi avendo un iMac 21(110w)2 Hd esterni e 1 router(immagino 200w totali o poco piu' tenendomi largo per futuri upgrade) ci sono alternative valide e durature da contrapporre allo Smart 750?

Grazie

RastaMan92 21-01-2014 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40603299)
Usa tranquillamente una ciabatta compatibile per collegare tutto quello che vuoi pur rispettando il carico dell'UPS. Puoi usare il suo interruttore per spegnere tutto quello che c'è connesso, non farti troppi problemi.
Non credo abbia ventole, quindi dovrebbe essere sempre silenzioso.
La batteria si sostituisce facilmente.
Non so se ci sia una garanzia sui componenti connessi, dovresti chiedere all'assistenza.

Ottimo, grazie mille :) Riguardo invece la batteria di ricambio conosci già qualche modello da consigliare e su quanto si aggira il costa?

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 40603946)
Per erogare 600w ad un UPS servono almeno 2 batterie da 7Ah, gli UPS che hai postato nella migliore delle ipotesi ne hanno una da 9Ah, quindi i 600w dichiarati li erogano per poco ed a batteria nuova.
Sotto i 100€ a due batterie non troverai nulla, poco sopra ci sono gli Atlantis onepower 1001, se vuoi valutare alternative verifica che nelle specifiche gli UPS abbiano 2 batterie da almeno 7Ah.

Alla fine calcolando nuovamente abbiamo visto che uno da 550W (anche per 2 minuti di autonomia) è più che sufficiente quindi avevamo pensato all'Atlantis Land OnePower PX1100 1100VA\550W (A03-PX1100) che spedito costa molto meno rispetto a quello citato da me che mi era già stato consigliato, è sicuramente ottimo e adatto ma costa un po' troppo.

Trotto@81 21-01-2014 15:21

Quote:

Originariamente inviato da RastaMan92 (Messaggio 40605911)
Alla fine calcolando nuovamente abbiamo visto che uno da 550W (anche per 2 minuti di autonomia) è più che sufficiente quindi avevamo pensato all'Atlantis Land OnePower PX1100 1100VA\550W (A03-PX1100) che spedito costa molto meno rispetto a quello citato da me che mi era già stato consigliato, è sicuramente ottimo e adatto ma costa un po' troppo.

Costa di meno, ma non potrà mai erogare 550 W e tanto meno 1100 VA (720W) dato che monta una sola batteria da 12V 9Ah. E' più che altro un compromesso dato che non puoi spendere di più. Avrai comunque il tempo di spegnere tutto in caso di black out.
Una batteria di questo tipo si trova intorno alle 27 € + S.S.

tavanic 21-01-2014 16:23

Dove trovo il connettore per le batterie per l apc RS 1500?
Sarebbe questo:
http://i.ebayimg.com/t/APC-battery-b...D5g~~60_35.JPG

http://erecycleronline.com/apc-batte...c32-br800.html

cacoci 21-01-2014 17:00

salve mi hanno regalato l'ups atlantis land a03-s1001 senza il cd del software sapete per caso dove andarlo a scaricare:muro:

grazie

j.plissken 21-01-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviato da cacoci (Messaggio 40606528)
salve mi hanno regalato l'ups atlantis land a03-s1001 senza il cd del software sapete per caso dove andarlo a scaricare:muro:

grazie

http://www.selet.eu/software_upsilon.htm

da cosa dice il sito ufficiale Atlantis è UPSilon

http://www.atlantisland.it/pub/cerca...0&tab=PRODOTTI

alex_81 21-01-2014 17:37

Come scritto in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626044

ho avuto oggi uno spiacevole incidente con il mio pc.Un botto,una scintilla,leggera puzza di bruciato e pc come morto.
Ora,supponendo che si sia trattato di uno sbalzo di tensione (e non dell'ali difettoso),vorrei seriamente pensare all'acquisto di un gruppo di continuità.
Chiedo lumi a voi esperti,se gentilmente potreste indirizzarmi su qualche buon prodotto,che possa essere adatto alla mia configurazione (in firma).

Spero possiate aiutarmi perchè sono totalmente ignorante in materia:mc:

cacoci 21-01-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40606554)

thanks perfetto:D

bancodeipugni 21-01-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviato da alex_81 (Messaggio 40606727)
Come scritto in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626044

ho avuto oggi uno spiacevole incidente con il mio pc.Un botto,una scintilla,leggera puzza di bruciato e pc come morto.
Ora,supponendo che si sia trattato di uno sbalzo di tensione (e non dell'ali difettoso),vorrei seriamente pensare all'acquisto di un gruppo di continuità.
Chiedo lumi a voi esperti,se gentilmente potreste indirizzarmi su qualche buon prodotto,che possa essere adatto alla mia configurazione (in firma).

Spero possiate aiutarmi perchè sono totalmente ignorante in materia:mc:

l'ups va bene ma valuterei anche una controllatina all'impianto elettrico in zona, a volte basta poco
perché mettere un ups e poi avere terra inadeguata o un collegamento imperfetto alla derivazione con prese innestate malconfigurate nell'impianto ecc e prese multiple di dubbia qualità si rischia solo di avere un palliativo che non risolve tutto

alex_81 21-01-2014 21:16

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni (Messaggio 40607383)
l'ups va bene ma valuterei anche una controllatina all'impianto elettrico in zona, a volte basta poco
perché mettere un ups e poi avere terra inadeguata o un collegamento imperfetto alla derivazione con prese innestate malconfigurate nell'impianto ecc e prese multiple di dubbia qualità si rischia solo di avere un palliativo che non risolve tutto

Ciao,per fare ciò chi devo chiamare?Un normale elettricista?

cacoci 21-01-2014 22:43

volevo sapere ancora una cosa con il pc in firma, all'ups ups atlantis land a03-s1001 ho attaccato il pc in firma più i 2 Monitor: samsung t240hd + Sharp LE700e 32 dite che regge l'ups o è troppo:(

grazie

j.plissken 21-01-2014 23:05

Quote:

Originariamente inviato da cacoci (Messaggio 40608110)
volevo sapere ancora una cosa con il pc in firma, all'ups ups atlantis land a03-s1001 ho attaccato il pc in firma più i 2 Monitor: samsung t240hd + Sharp LE700e 32 dite che regge l'ups o è troppo:(

grazie

basta che leggi la percentuale di carico da apposito software :D
lo vedi in tempo reale…o da display frontale….

qualcuno mi sa dire se il PowerWalker VI 1000 PSW viene visto nativamente dal Mac in impostazioni risparmio energia,e se è un buon Ups?stavo cercando alternative allo Smart 750 e leggendo i vostri commenti ho visto che questo ups(PowerWalker) salta fuori molto sovente…..e nel caso ci fossero controindicazioni nell'uso con iMac 21 del 2011,2 HD esterni e 1 router
Vi ringrazio in anticipo

cacoci 21-01-2014 23:19

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40608199)
basta che leggi la percentuale di carico da apposito software :D
lo vedi in tempo reale…o da display frontale….

40% mi dice il software dici che è ok

thanks

j.plissken 21-01-2014 23:24

Quote:

Originariamente inviato da cacoci (Messaggio 40608246)
40% mi dice il software dici che è ok

thanks

per il poco che ci capisco,immagino prorpio di si…potresti fare una prova pratica mettendo sotto sforzo massimo la macchina e vedere a quanto arriva… ma se sei a 40% immagino che anche sotto pieno carico non arrivi neanche al 60….
ti risponderanno altri che ne sanno piu' di me…. ;)

io attendo consigli per il PowerWalker VI 1000 PSW Vs Smart 750 :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.