![]() |
|
Quote:
Prova installando Defender UI (è una GUI). |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi da 2 giorni ho il PC che all'avvio non si accende, adesso vi dico cosa accade.
Tutte le sere spengo regolarmente il pc, stacco la ciabatta e poi quando devo riaccendere il giorno dopo accendo la ciabatta, il monitor si accende, clicco il pulsante per accendere il PC ma non va. Se spendo il pulsante dell'alimentatore posto sul retro e poi lo riaccende il Pc si accende automaticamente senza fare nulla!!:eek: :eek: Mi potete dire che diavolo gli prende? Grazie |
Quote:
Non c'ho mai messo mani la dentro ma se vuoi... |
Quote:
|
Quote:
Mi spieghi perchè se lo spengo dal suo interruttore, poi si accende? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Prova a cambiare la batteria della mobo.... |
Quote:
Ahimè non ho altro ali da poter provare, anche questo pomeriggio stessa cosa. |
Quote:
Nessuna impostazione è cambiata, unica cosa quando si accendeva normalmente mi usciva fuori la scritta CPU fan error, entravo nel Bios e vedevo che i numeri dei giri erano in rosso, diminuivo i numeri dei giri, salvavo le impostazioni e funzionava. Ho verificato proprio l'altra sera, l'ali è stato acquistato nell'aprile 2014. Però ciò non vuol dire che sia andato. |
Per me è andata la pila del bios, quindi quando stacchi del tutto l'alimentazione la mobo non ti tiene le impostazioni del bios e non si avvia correttamente, alcune mobo fanno il cd fake boot altra si bloccano, ma strana la cosa dell'ali però...
Le cose da provare sono provare a cambiare pila della mobo e poi alimentatore Le impostazioni del bios sono a posto? :confused: |
Stesso problema ma con un pc collegato ad un UPS
Quote:
Anche a me accade una cosa molto simile. Il pc (vecchio di oltre 10 anni ma ben tenuto) è collegato però ad un UPS. Se spengo il gruppo di continuità e, successivamente, lo riaccendo e provo ad avviare il computer, ricevo un messaggio da BIOS che informa circa il “super voltaggio” del controller USB (non è vero poiché ho verificato e tutto è ok). Scollegando il pc dall’UPS per un paio di minuti e resettando il BIOS, poi tutto riprende a funzionare regolarmente. La batteria tampone della mo.bo. l’ho sostituita non tanto tempo fa, proprio al verificarsi (la prima volta) di detto problema. Quindi vai a sapere il perché va in protezione. L’unica cosa che è cambiata nel tempo è proprio l’UPS. Da quando c’è questo attuale (un APC adeguato al pc), random, accade questa “stranezza”. L’importante è che, comunque, poi tutto torna ok. |
Quote:
Teoricamente basterebbe qualsiasi cosa che è attaccata all'alimentatore e che è andata in corto. Il pc biippa? |
Quote:
Quote:
Adesso vado ad acquistare la batteria tampone 2032, la cambio e così vediamo cosa succede. |
Quote:
Se biippa è normale...a meno di non avere il l'altoparlantino montato o che sia rotto. I beep all'avvio servono a fare la diagnostica ti dicono se c'è un problema e dove...piu o meno... Intanto metti la pila nuova e vediamo che succede. |
Quote:
Se si, Entra nel bios, salva e riavvia....lo fa ancora? |
Stacca anche gli hd usb...e riprova.
P.S. Direi che in questo th siamo largamente OT..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53. |
|