Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


aled1974 11-05-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 47400491)
..ed è per questo motivo che le verifiche vanno fatte in prima persona, in rapporto all’OS installato e al proprio hardware. Ad esempio, ecco le performance del mio W7 i3, con e senza pagefile.sys:


Il mio sistema va obiettivamente meglio senza pagefile: per altri utenti con altro OS/hardware potrebbe valere l’opposto.

a parte che il test l’hai fatto su un pattern da 32mb con unico run :wtf: quando di default il programma ne usa uno da 1gb su 5 run (e già così è poco indicativo)

test che comunque sul disco di sistema (dove risiede l’OS) è poco attendibile perché l’OS nel mentre fa cose che tu non vedi e se fai anche 5 test consecutivi con 5 run cadauno sul pattern standard 1gb otterrai 5 risultati diversi
provaci se non ci credi

considerando anche che, a parte la scrittura seq. q8 e la lettura rnd q32, i risultati presentano differenze minime, se dipendesse veramente dal pagefile i due risultati sarebbero definitivi (da una parte tutto più lento rispetto all’altra), e con differenze macroscopiche e coerenti, non roba da 1mb/s

ti consiglio di leggere uno dei link che riportavo precedentemente, alla voce “myth” ;)

se però nonostante la letteratura in merito pubblicata da chiunque/ovunque abbia un minimo di competenza si vuole comunque crederci…. allora alzo le mani, ma questa tua prova non dice nulla in quanto viziata da errori concettuali e di metodo

se poi il tuo ssd è uno dramless/hmb ancora peggio, immagino tu sappia il perché :read:


morale della favola
- se il pagefile comporta un problema di spazio suggerisco caldamente di cambiare disco con uno più capiente perchè per il bene dello stesso è meglio se vi sia un 20% di spazio libero per le operazioni di gc/wr del firmware del disco stesso (e se 32gb sono attorno al 20% della capacità totale del disco, allora questo è fin troppo piccolo, cioè parliamo di dischi da 160gb???)
- se parliamo di differenze da 1mb/s con e senza pagefile, ma davvero vale la pena rimuoverlo? (fermo restando che sono variazioni date dall'os)

ciao ciao

Fatal Frame 12-05-2021 00:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47399111)
L' Ibernazione serve più che altro per far si che il pc all' avvio, ci metta poco tempo ad avviarsi e quindi in poco tempo ti trovi davanti al Desktop, già operativo .

Io da una vita uso l' Ibernazione e mi trovo benissimo :)

Ma ogni tanto farai anche lo spegnimento normale ?! O no ?!

SysAdmNET 12-05-2021 04:01

UP

4 giorni fa ho scritto... :oink:

Nessuno ha un idea valida / opninione ect ? :D

QUI

so che siete presi dai vari problemmi relativi a win 10 latest version e a risolverli... :asd:

ps

ora 5 days pc is up and running :Prrr:

jeremj 12-05-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47401806)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19042.985
This security update includes quality improvements. Key changes include:
Security updates to Windows App Platform and Frameworks, the Windows Kernel, Windows Media, the Microsoft Scripting Engine, and the Windows Silicon Platform.

Mi è comparso il Meteo nella barra delle applicazioni che ho subito disattivato perchè tanto ho già le Live Tile :ciapet:

A me non ancora, ho la versione 2004.

tallines 12-05-2021 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47402193)
Ma ogni tanto farai anche lo spegnimento normale ?! O no ?!

Si, anche qualche riavvio :)

LL1 12-05-2021 10:39

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47401806)



:D

Zeratul 12-05-2021 10:56

arrivato anche a me....messo su due pc.
ma di "notizie e interessi" nemmeno l'ombra.
mi era già comparsa e poi è sparita si questi due pc......misteri.
invece su altri due pc, dopo che è comparsa, è rimasta.....

no_side_fx 12-05-2021 11:06

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 47402199)
UP

4 giorni fa ho scritto... :oink:

Nessuno ha un idea valida / opninione ect ? :D

non esiste una risposta precisa, il tuo problema va indagato
magari per prima cosa potresti controllare il registro eventi per vedere se c'è qualcosa di utile

jeremj 12-05-2021 11:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47401999)
A me non è arrivato ancora Meteo & News........:eek: :)


sei troppo avanti!:)

tallines 12-05-2021 12:54

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47402648)
sei troppo avanti!:)

Ma se mi manca Meteo & News ?

Non che ne abbia bisogno ehhh.........:p

Styb 12-05-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47401999)
A me non è arrivato ancora Meteo & News........:eek: :)

Beh, lo credo... si chiama Notizie e interessi! :asd:

Fatal Frame 12-05-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47402272)
Si, anche qualche riavvio :)

Come immaginavo :)
Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47402538)


:D

Mangiafuoco ... :asd:

Fatal Frame 12-05-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47402766)
Ma se mi manca Meteo & News ?

Non che ne abbia bisogno ehhh.........:p

Vabbè nessuno è perfetto ... sarai l'ultimo a riceverli :oink: :sofico:

monster.fx 12-05-2021 19:07

Ragazzi ultimamente solo domande e rottura di beep.

Ho un PC W10 che in fase di avvio senza motivo(probabile nel trasporto ... boh) ha deciso di non avviarsi più e di dare BSOD con un fatal error .

Ora su quel PC gira un software, tale Madrix(si scrive proprio così :D ) che gestisce dei pannelli Led, che non posso re installare perchè l'eseguibile su DVD originale mi da' errore di CRC(anche copiandolo su desktop di un PC funzionante mi genera il medesimo errore) e la nuova versione del produttore non è compatibile con la chiave hardware(USB) che ho inserito nel PC.
Ho scritto al produttore per vedere se mi invia link corretto dell'applicativo, ma se riesco a far partire il PC e farne copia sarebbe cosa buona.
Il ripristino di Windows non sortisce effetto in automatico... manualmente da CMD o console potrei fare qualche miracolo?

Grazie a chi risponderà.

ChioSa 13-05-2021 08:17

Scusate vorrei capire se è normale come comportamento... quando risvegliate il pc dalla sospensione vi trovate il menù start aperto oppure no? :confused:

Zeratul 13-05-2021 08:38

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47403688)
Scusate vorrei capire se è normale come comportamento... quando risvegliate il pc dalla sospensione vi trovate il menù start aperto oppure no? :confused:

si, da sempre sta cosa......
ci sono piccoli bug di windows che si portano dietro da sempre......
altra cosa che mi gira.....appena acceso il pc se premi la casella di ricerca lui ti fa vedere le app ricercate di recente.
ebbene, fai un po' di riavvii, una volte su due in media, al primo avvio tu non vedi le app recenti. esci dalla casella di ricerca, rientri, e le vedi.
in pratica il problema c'è solo al primo avvio, e nemmeno sempre.
fateci caso....

Fatal Frame 13-05-2021 09:25

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47403688)
Scusate vorrei capire se è normale come comportamento... quando risvegliate il pc dalla sospensione vi trovate il menù start aperto oppure no? :confused:

Mi pare anche con l'ibernazione...

monster.fx 13-05-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47403317)
Ragazzi ultimamente solo domande e rottura di beep.

Ho un PC W10 che in fase di avvio senza motivo(probabile nel trasporto ... boh) ha deciso di non avviarsi più e di dare BSOD con un fatal error .

Ora su quel PC gira un software, tale Madrix(si scrive proprio così :D ) che gestisce dei pannelli Led, che non posso re installare perchè l'eseguibile su DVD originale mi da' errore di CRC(anche copiandolo su desktop di un PC funzionante mi genera il medesimo errore) e la nuova versione del produttore non è compatibile con la chiave hardware(USB) che ho inserito nel PC.
Ho scritto al produttore per vedere se mi invia link corretto dell'applicativo, ma se riesco a far partire il PC e farne copia sarebbe cosa buona.
Il ripristino di Windows non sortisce effetto in automatico... manualmente da CMD o console potrei fare qualche miracolo?

Grazie a chi risponderà.

Ho notato che facendo un CHKDSK mi dice che il disco è protetto da scrittura.
Ho provato a fare DISKPART e mi sono accorto che l'unità mi dice che :
STATO SOLA LETTURA : NO
DISCO DI AVVIO : NO
DISCO FILE DI PAGING : NO
DISCO FILE IBERNAZIONE : NO
DISCO FILE DETTAGLI ARRESTO ANOMALO : NO
DISCO CLUSTER : NO

Sbaglio o Disco Avvio,Disco File di paging dovrebbero essere su SI?
Come posso modificarne gli attributi?

Styb 13-05-2021 10:05

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47403688)
Scusate vorrei capire se è normale come comportamento... quando risvegliate il pc dalla sospensione vi trovate il menù start aperto oppure no? :confused:

Sì, il menu rimane aperto al rientro dalla sospensione quando viene usato il comando del menu start per entrare in sospensione, perché è così che il menu è stato lasciato.
Puoi provare a usare gli altri metodi per entrare in sospensione, come la combinazione di tasti Alt+F4 (dopo aver minimizzato tutte le finestre) per aprire le opzioni di chiusura, oppure usare i tasti funzione specifici della tua tastiera. Puoi anche aprire le opzioni di risparmio energetico e modificare le opzioni per il comportamento del pulsante di alimentazione.

tallines 13-05-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 47403688)
Scusate vorrei capire se è normale come comportamento... quando risvegliate il pc dalla sospensione vi trovate il menù start aperto oppure no? :confused:

Si, ma che problema ti crea ? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.