Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


AIEMEVOH 21-05-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviato da AIEMEVOH (Messaggio 44745426)
Bravissimo, è proprio quello il problema.
Poichè io ho sempre usato la funzione "un clic per aprire l'oggetto, passaggio del mouse per selezionarlo" allora diventa chiaro cosa succede in una cartella piena di files, al passaggio viene sempre selezionato qualcosa anche se non ne hai bisogno e per deselezionare non puoi più cliccare in un vuoto qualsiasi ma devi andare per forza alla fine di una cartella, utilizzando la visualizzazione elenco.
Un caso su tutti, se vuoi creare una nuova cartella e devi cliccare col tasto destro non lo potrai fare perchè ci sarà sempre qualcosa già selezionato.
Non vorrei tornare ai clic multipli per selezionare un file.
Ma perchè ogni volta che c'è qualcosa di buono deve sempre essere peggiorato? (Vedi tasto Start, santo Classic Shell).:muro:

Nessuno che abbia lo stesso fastidio???:confused:

Styb 21-05-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da AIEMEVOH (Messaggio 44760604)
Nessuno che abbia lo stesso fastidio???:confused:

Ti ho già risposto in passato e forse non ho capito a fondo il problema, tant'è che nelle mie prove il tasto destro del mouse funzionava come desiderato.
Tuttavia, prova a impostare la visualizzazione delle caselle di controllo che potrebbero risolvere il tuo problema.


tallines 21-05-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44760397)
Boh, non ho nemmeno modo di verificarlo perchè ho eliminato tutte le app, fatto sta che col vecchio mi trovavo meglio e non avevo motivo per cambiare.
Sicuro che non abbiano inserito la possibilità di sfogliare le foto con le frecce direzionali in seguito? A me sembra che appena uscito Windows 10 non funzionassero e pure la possibilità di ruotare le immagini non fosse in bella vista.

Oddio, io adesso ho fatto le prove con W10 Creators Update :) , mi sembra che la stessa cosa ci fosse anche in W10 Anniversary Update, per le versioni precedenti di W10, non sono sicuro al 100%, che ci fosse questa possibilità :)

Sarebbe da reinstallarle....per vedere..... :)

albert75 21-05-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44759520)
Dice che ha condiviso il lettore WDTV collegando a questo, una pendrive.....e che WDTV è diventato il browser principale.......

W10 Creators Update è la versione 1703 che tu hai già, il link suggerito ti fa scaricare la versione precedente la 1607, che è W10 Anniversary Update, quella che volevi rimettere tramite downgrade .

Da quanto tempo hai installato W10 Creators Update ?

non lo so da quanto credo una settimana al massimo anche meno

tallines 21-05-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 44761038)
non lo so da quanto credo una settimana al massimo anche meno

Ok, leggi il post n. 23322 e vedi se hai il percorso per fare il downgrade, se vuoi farlo .

Se fai il downgrade alla versione precedente di W10, la Anniversary Update, alla licenza non succede niente, rimane attivata .

spidermind79 22-05-2017 01:22

ho notato una cosa molto strana, windows 10 pro creators update 1703 , notato che a random, a volte sembra che alcuni programmi "dormano" , esempio lancio l'app xbox esce schermata verde ma non carica, lancio scansione antivirus e non succede nulla, lancio 3dmark il bench e non parte, poi dopo un tot se riprovo partono tutti e 3, come se sistema prima dormiva e dopo funziona, sto usando process lasso settato su zero risparmio energetico massime prestazioni diciamo, dite che fa conflitto? successo ad altri ? grazie.

Varg87 22-05-2017 06:42

A me succede con Thunderbird a volte ma dopo l'aggiornamto a CU.

Averell 22-05-2017 11:27

Giusto per conoscenza, segnalo che l'ultimo aggiornamento di 10 CU (che lo porta alla versione 296) ha sistemato il problema sul comando DISM che in precedenza restituiva un errore.

Meglio che un calcio nei maroni, no?

ryosaeba86 23-05-2017 08:06

scusate passi la disattivazione del firewall ma il nuovo Defender Center è sempre con triangolino giallo per qualsiasi cosa..tipo su un notebook perchè ho disattivato la sospensione a batteria e disattivato il driver del client Cisco VPN...
possibile non si riescano a disattivare gli avvisi???Nel centro protezione del pannello di controllo ho tolto la spunta a tutti gli avvisi ma nada...:mad: :(

Zetino74 23-05-2017 10:26

è possibile con un Surface Pro 4 fare mirror di un altro PC con windows 10?

Cioè
PC (ad esempio esegue un gioco o un programma)
Surface che prende la schermata dal PC e possibilmente lo controlla.

Ulteriormente, il surface collegato a una TV, che fa il mirror del PC :D (con controllo magari)

tallines 23-05-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44763731)
scusate passi la disattivazione del firewall ma il nuovo Defender Center è sempre con triangolino giallo per qualsiasi cosa..tipo su un notebook perchè ho disattivato la sospensione a batteria e disattivato il driver del client Cisco VPN...
possibile non si riescano a disattivare gli avvisi???Nel centro protezione del pannello di controllo ho tolto la spunta a tutti gli avvisi ma nada...:mad: :(

Le notifiche, non sono avvisi......:) le puoi disattivare da >

Impostazioni - Sistema - Notifiche e azioni .

Tutto quello che è attivato, lo puoi disattivare, anche le voci che trovi sotto la voce > Ottieni notifiche da questi mittenti e guardi anche alla voce Sicurezza e manutenzione .

Anche se, disattivare le notifiche, non sarebbe una cosa da fare, poi......

ryosaeba86 23-05-2017 12:20

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44764453)
Le notifiche, non sono avvisi......:) le puoi disattivare da >

Impostazioni - Sistema - Notifiche e azioni .

Tutto quello che è attivato, lo puoi disattivare, anche le voci che trovi sotto la voce > Ottieni notifiche da questi mittenti e guardi anche alla voce Sicurezza e manutenzione .

Anche se, disattivare le notifiche, non sarebbe una cosa da fare, poi......

Ma infatti notifiche o avvisi non cambia la sostanza...cioè mi resta sempre il triangolino giallo sull'icona...se io voglio disattivare un determinato componente (client VPN Cisco) voglio anche poter "eliminare" il "controllo" su questo componente e relativo triangolino...altrimenti potrei anche pensare che c'è altro che non va..bah..

tallines 23-05-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44764467)
Ma infatti notifiche o avvisi non cambia la sostanza...cioè mi resta sempre il triangolino giallo sull'icona...se io voglio disattivare un determinato componente (client VPN Cisco) voglio anche poter "eliminare" il "controllo" su questo componente e relativo triangolino...altrimenti potrei anche pensare che c'è altro che non va..bah..

Il triangolo giallo, c'è perchè è stato disattivato, come la x bianca su sfondo tondo rosso, per il fatto che viene disattivato il firewall, almeno......

E' come un remember, cioè se per ipotesi non ci fosse il triangolo giallo, l' utente dopo x tempo, potrebbe anche non ricordarsi che è disattivato e magari lasciarlo cosi, credendo che sia attivato .

Anche in questo caso, non credo si possa fare qualcosa per togliere il triangolo giallo .

Per le notifiche, penso di si, prova .

Styb 23-05-2017 14:03

Nascondi l'icona e non pensarci più. ;)

cirano994 23-05-2017 14:37

Ho preso un mini PC Beelink con Windows 10 Home per mio zio e ho un problema con le stampanti.

Sono una Lexmark Laser via USB e una multifunzione HP in rete

Il problema è un po' strano, praticamente le ho installate normalmente, la Lexmark stampa correttamente, l'HP anche.

Il problema è che quando vado in "Dispositivi e stampanti" la barra verde in alto carica all'infinito e non mi fa visualizzare niente, quindi in realtà le stampanti è come se non ci fossero.

Infatti ho notato che la multifunzione si è installata "da sola" e non utilizza i driver che ho messo, ragione per cui non posso ad esempio fare le scansioni. Con il tool HP per installarla infatti non viene vista dal PC anche mettendo l'IP in automatico.

Ho provato quindi a fare "trova stampante" da Word e mi dice che "Active Directory non disponibili"

Premetto che ha una linea business (cioè è una rete normale con 2 pc e qualche telecamera con IP fisso solo che essendo in "azienda" il contratto è business) con il modem TIM, quindi non vorrei che la colpa fosse questa (pensavo a qualcosa del dominio, purtroppo non l'ho configurata io).

Credo che il problema sia questo "Active Directory", ma prima di ritornare la per cercare di sistemare volevo avere le idee un po' chiare.

So che è spiegato un po' male ma non so come scriverlo meglio :fagiano:

Grazie :D

roberto1 23-05-2017 14:57

impostata come predefinita ?

cirano994 23-05-2017 14:59

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44765000)
impostata come predefinita ?

Dici la stampante?
Il problema è che non posso fare niente, è come se non esistesse (anche la Lexmark non la vedo) :mc:
Dispositivi e stampanti carica all'infinito e non vedo niente

roberto1 23-05-2017 15:08

hai provato a disinstallare i driver, passatina con ccleaner, riavvio del o/s con i/il cavi usb scollegati, setup dei driver e alla richiesta collegare i/il cavi usb ? driver scaricati dal sito del produttore, anche per win 7 o 8 ?

cirano994 23-05-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44765042)
hai provato a disinstallare i driver, passatina con ccleaner, riavvio del o/s con i/il cavi usb scollegati, setup dei driver e alla richiesta collegare i/il cavi usb ? driver scaricati dal sito del produttore, anche per win 7 o 8 ?

Fatto tutto mi mancano solo i driver Win 7 e 8 (purtroppo non sono lì e andrò prossimamente).

Il problema è questo "Active Directory non disponibili" che non mi torna e il fatto che comunque "Dispositivi e stampanti" carica all'infinito

roberto1 23-05-2017 15:29

sul sito Microsoft ho trovato questo, fagli una visita, sembra corrotto il servizio. https://support.microsoft.com/it-it/...ain-controller


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.