Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Marchinho10 29-10-2019 15:12

Sapete che a me, ogni tanto, viene ancora il pallino del Motorola One Vision?
Resto sempre dell'idea che il g7 plus vada più che bene e ormai il prezzo scende quasi ogni giorno, però il One Vision inizia a incuriosirmi, magari sarebbe un po' un azzardo però l'idea di prendere un telefono così particolare mi stuzzica non poco. Oltre al fatto che per tre anni ha gli aggiornamenti, che ha ben 128gb di memoria e che ha una buonissima fotocamera (che per il lavoro che faccio mi può servire).
Ci sono 50€ di differenza tra i 2, per come la vedo io 50€ in più lì metterei solo e soltanto se davvero ne valesse la pena
Però non so, ero piuttosto deciso sul g7 plus, ma il One Vision resta lì sullo sfondo!

-Death- 29-10-2019 15:45

scusate... so che è una richiesta un po' strana... ma un rugged phone sui 100 euro? oddio so bene che a quella cifra è già tanto che si accenda un telefono...ma non ho idea di quale consigliare :eek:

fluke81 29-10-2019 16:04

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 46454139)
scusate... so che è una richiesta un po' strana... ma un rugged phone sui 100 euro? oddio so bene che a quella cifra è già tanto che si accenda un telefono...ma non ho idea di quale consigliare :eek:

Un cinesone lo trovi facilmente, tipo il cubot king kong

Cloud76 29-10-2019 16:25

Mmm il Cubot King kong 3 costa sui 180 ed è ormai vecchio con android 8.
C'è da tenere presente che questi terminali difficilmente si aggiornano, queste marche non offrono grande supporto.
Per togliersi lo sfizio ritengo corretta quella cifra, sui 100 euro (stando su marche così così), ad esempio ci sarebbe Ulefone Armor X5, uscito da poco, e si può ordinare dalla Cina al momento a 83-90 euro.
Inutile spendere tanti soldi su questi dispositivi che nascono e muoiono praticamente come sono.
Oppure aspettare che esca qualcosa di nuovo con android 10, tanto se è solo uno sfizio non c'è fretta, tanto vale aspettare di prendere qualcosa almeno con l'ultimo android... poi il cel va finchè ce la fa...

Parnas72 29-10-2019 17:54

Non penso che sia uno sfizio, se deve consigliarlo sarà per qualcuno a cui serve effettivamente il rugged.

fluke81 29-10-2019 17:56

Ma nei samsung non c'è il drawer?

Parnas72 29-10-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46453220)
Non so se i router attuali abbiano subito modifiche in tal senso ma le bande però sono comunque a se' stanti, nel senso che se ti colleghi a casa tua alla 5Ghz non si collegherà anche alla 2.4 se non ne immetti la password. Nel senso che quando accedi alla lista wifi e immetti la password devi appunto scegliere una delle due, io le ho sempre viste separate e identificate con 5G e 2.4G. Se immetti la password per entrambe, salvandole come reti conosciute allora, se previsto, teoricamente se non arriva una dovrebbe usare l'altra. Forse però c'è modo di evitare questo a priori unificando in un solo accesso wifi (se il router lo permette)?

Se metti lo stesso SSID, per il client sono la stessa wifi, quindi può passare da una all'altra a seconda di quale ha il segnale più stabile. Naturalmente se sul router metti due SSID diversi diventano due wifi diverse a tutti gli effetti.

Romagnolo1973 29-10-2019 18:02

i rugged veri e seri costano 3 volte un telefono normale perchè devono soddisfare determinate caratteristiche per impermeabilità e urti e sono cose che costano e che essendo per gente di una nicchia costano anche più di quanto dovrebbero.
Già spendere 100 euro per un cellulare è comprare un cartonato con la foto di un cellulare e non molto di più, pretendere poi che con quella cifra sia rugged ... quello che compri è il cartonato con l'immagine di un telefono rugged :sofico:
Lascia stare, fai spendere 130 euro e prendi un Huawei p9 lite o P10 lite o Honor 9 lite che stanno su quella cifra e compri su ebay a 3 euro una bella cover e per altri 3 euro un vetro protettivo e amen, di sicuro è comunque meglio di un cartonato cinese che scimmiotta i rugged

Parnas72 29-10-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 46454434)
Ma nei samsung non c'è il drawer?

Sul mio c'è, però è un Samsung di 4 anni fa :D

Su S10 l'ho visto velocemente in mano ad un collega, mi pare di avere capito che ci sono più drawer categorizzati per tipo di app (es. Ufficio, Social, Giochi, ...). Comunque si può sempre installare Nova Launcher se non piace la GUI nativa Samsung.

Rigetto 30-10-2019 09:43

I miei due cent:

Cover della Spigen, 6/8€ in amazzonia, ho lanciato per terra il telefono più e più volte e non si è fatto nulla, p8 lite 2017, telefono in vetro delicatissimo. Non ho pellicola/vetro sul davanti. Secondo me vale tutti i soldi spesi quella cover e le fanno per quasi tutti i telefoni.

toniz 30-10-2019 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46454445)
i rugged veri e seri costano 3 volte un telefono normale perchè devono soddisfare determinate caratteristiche per impermeabilità e urti e sono cose che costano e che essendo per gente di una nicchia costano anche più di quanto dovrebbero.
Già spendere 100 euro per un cellulare è comprare un cartonato con la foto di un cellulare e non molto di più, pretendere poi che con quella cifra sia rugged ... quello che compri è il cartonato con l'immagine di un telefono rugged :sofico:
Lascia stare, fai spendere 130 euro e prendi un Huawei p9 lite o P10 lite o Honor 9 lite che stanno su quella cifra e compri su ebay a 3 euro una bella cover e per altri 3 euro un vetro protettivo e amen, di sicuro è comunque meglio di un cartonato cinese che scimmiotta i rugged

concordo,
partire da un telefono decente ma economico e poi una bella coverona (magari anche colorata)
esistono cover belle massiccie che quando le togli permettono di usare il telefono in modo normale, ma donano protezione in ambito lavorativo... nn dico che puoi far rimbalzare il telefono a terra, ma poco ci manca :D

Cloud76 30-10-2019 10:06

Per il discorso "rugged fai da te", mettere una cover e un vetro aumenta la resistenza alla caduta ma non fa nulla per altri aspetti, tipo polvere e liquidi.
I rugged, anche quelli da 100 euro, hanno certificazione IP69K e MIL-STD-810G. Risparmiano su aspetti come i materiali fighi, le caratteristiche tecniche (soc, cam, display, ecc ecc) e il supporto che è stentato ma hanno delle protezioni in più. Chiaro che non è il caso di farci il bagno in mare ma se uno vuole usarlo mentre è in vasca sicuramente hai una protezione maggiore.
E chiaro che non si sta parlando di rugged da lavoro, con sensori specifici ecc da centinaia di euro ma solo di un citofono con una cover spessa integrata e qualche guarnizione in più.

Lollauser 30-10-2019 10:11

Mah..poi c'è il rovescio della medaglia dell'estetica, a me il mio Mi Note 3 piace molto, ma con custodia "pesante" e vetrino frontale si perde tutta la sua bellezza.
Alla fine sono tornato a custodia stock Xiaomi e niente protezione per il vetro...per ora mi è andata grassa, 2 cadute a coltello e zero danni :p :mc:

fluke81 30-10-2019 10:33

Ho mipad 4 e redmi note7, il primo assolutamente libero da protezioni mi è cascato piu di una volta e si è forse leggermente scheggiato un angolo, il telefono ha una cover magnetica per l'auto ma nessuno vetro aggiuntivo e anche se mi è caduto un po di volte a faccia in giu non ha un graffio

IlCavaliereOscuro 30-10-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 46454139)
scusate... so che è una richiesta un po' strana... ma un rugged phone sui 100 euro? oddio so bene che a quella cifra è già tanto che si accenda un telefono...ma non ho idea di quale consigliare :eek:

Penso che a 100€ non ci sia nulla tipo rugged. Dovresti almeno raddoppiare il budget.

A tal proposito ti posso dare un feedback diretto: mio padre ha preso da poco un Blackview 9600 in offerta lampo su Amazon a 229€ (prezzo di listino 279€). Si sta trovando benissimo, sia per quanto riguarda la fluidità e le performance sia per quanto riguarda la resistenza (e ti assicuro che, in 20 anni, ogni volta che ha comprato un telefono, dopo max 2gg aveva già almeno rigato lo schermo).

Ci sono anche vari test sul Tubo di persone che provano a distruggerlo in tutti i modi, prova a cercare per farti un'idea. ;)

mtofa 30-10-2019 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46452890)
Ho provato più volte il sensore di impronte e lo sblocco è quasi istantaneo, magari ci metterà un secondo, ma di certo non arrivo a due secondi e per adesso ha sempre riconosciuto correttamente l' impronta senza problemi.



Domani sera o dopodomani faccio la minirecensione visto che da quello che ho capito potrebbe interessare a più di una persona.

Quindi non è cosi malaccio come dicono.



Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Bokka 30-10-2019 10:52

Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......

domthewizard 30-10-2019 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46455442)
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......

è sempre così quando si acquista da neophonia, mio fratello ha comprato il huawei mate 20 lite e ha riscontrato le stesse cose. segni d'usura non ce n'erano e nel caso, essendo stato spedito da amazon, vale la loro garanzia

Bokka 30-10-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46455525)
è sempre così quando si acquista da neophonia, mio fratello ha comprato il huawei mate 20 lite e ha riscontrato le stesse cose. segni d'usura non ce n'erano e nel caso, essendo stato spedito da amazon, vale la loro garanzia

Si ma infatti avendo un mese di tempo per cambiarlo o chiedere il rimborso me la prendo comoda e poi me lo faccio sostituire. Alla fine i soldi che gli ho dato erano buoni e il prodotto non corrispondeva alla descrizione.

superlex 30-10-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46455442)
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......

Per la 1) puoi installare la ITV italiana da sammobile:
https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASJ1/293843/
Assicurati prima però che il modello esatto sia SM-A505FN, altrimenti cerca il firmware corretto. La garanzia non viene invalidata perché la procedura non richiede lo sblocco del bootloader.
2) Purtroppo spesso lo fanno, magari non sono usati ma solo aperti e provati e se chiedi ti dicono che l'hanno fatto per verificare il buon funzionamento ed evitare resi per DOA. Io comunque un reset lo farei.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.