Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alethebest90 06-08-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46338691)
Ti ricordi per caso da che numero arrivano le telefonate di Vodafone per le offerte relative alla fatturazione a 28 giorni?
Siccome ho parecchi numeri filtrati sullo smartphone non vorrei aver bloccato anche quelli...

hanno chiamato sul numero fisso di casa con prefisso 02 (Milano)

sAnTeE 06-08-2019 11:17

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46336325)
Attivata promo a 16,60 + 1 euro x il modem . Ottimo direi. Una cosa con iPhone X è normale k non vado oltre i 250mb in download ? È caaa nuova ancora non ho traslocato con il pf per provare a piena banda. Qualcuno sa come fare x netflix ? I 6 mesi in prova ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensavo di essere quello che andava meno :D
Io con iPhone X e iPad Air 2 raggiungo velocità fino a 370 mbps, idem con il Wi-Fi del notebook che non è nuovissimo.

Stavo pensando una cosa: quando mi hanno installato ont + VSR hanno utilizzato il cavo incluso cat5e che da quel che ho letto supporta velocità fino a 1gbps. Potrei ottenere un miglioramento sostituendolo con un cat6 secondo voi?

LuKe.Picci 06-08-2019 11:34

Assolutamente no, per quanto è corto quel cavo è capace che regga pure 40 gbit. Se quel cavo che ti ritrovi è certificato cat 5e significa che uno spezzone di 100 metri di quel cavo regge almeno un gigabit (in realtà un tot di MHz in banda passante). Quello che hai tu probabilmente è più corto di 100 metri quindi non avrebbe la benché minima difficoltà a reggere ben più di 1 gbit.

sAnTeE 06-08-2019 11:50

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 46338744)
Assolutamente no, per quanto è corto quel cavo è capace che regga pure 40 gbit. Se quel cavo che ti ritrovi è certificato cat 5e significa che uno spezzone di 100 metri di quel cavo regge almeno un gigabit (in realtà un tot di MHz in banda passante). Quello che hai tu probabilmente è più corto di 100 metri quindi non avrebbe la benché minima difficoltà a reggere ben più di 1 gbit.

Grazie, sempre sul pezzo :)
Quindi evito di buttare 10 euro...

MoXxY90 07-08-2019 13:54

Ragazzi visto che mi arrivano 200mb... posso fare tranquillamente il recesso i primi 15 gg?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sAnTeE 07-08-2019 14:03

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46340433)
Ragazzi visto che mi arrivano 200mb... posso fare tranquillamente il recesso i primi 15 gg?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato via lan? La mia paura era che attivassero la 300mb (fanno anche queste porcherie), ma superando i 350 in Wi-Fi sono sicuro di avere la 1GB.
Sotto i 17,90 al mese non trovi veramente niente...

albarossa2001 07-08-2019 23:03

io sono su tiscali fttc e vorrei passare a ftth, ho visto che parlate di prezzi vodafone ftth intorno a 17 euro oppure 23 euro, come si fa ad avere questi prezzi......grazieee

sAnTeE 07-08-2019 23:11

Quote:

Originariamente inviato da albarossa2001 (Messaggio 46341244)
io sono su tiscali fttc e vorrei passare a ftth, ho visto che parlate di prezzi vodafone ftth intorno a 17 euro oppure 23 euro, come si fa ad avere questi prezzi......grazieee

Le offerte di cui parliamo sono solo in convergenza, ovvero devi avere anche il mobile con Vodafone e ti arrivano tramite sms o nella sezione offerte del sito Vodafone.

mutatore 08-08-2019 10:08

ciao, una domanda indiretta sulla FTTH Vodafone.

A marzo ho fatto un contratto con Vodafone abbastanza vantaggioso, derivato dal fatto che avevamo ( abbiamo) un cellulare in abbonamento con loro.
Dato che ormai siamo partiti da 12€ mese e siamo arrivati a 18€ mese, vorremmo disdire l'abbonamento del cellulare e cambiare operatore.Secondo voi se disdico e' possibile che in cascata perdo l'offerta della FTTH?
grazie

Gracy662 08-08-2019 10:21

Quote:

Originariamente inviato da mutatore (Messaggio 46341531)
ciao, una domanda indiretta sulla FTTH Vodafone.

A marzo ho fatto un contratto con Vodafone abbastanza vantaggioso, derivato dal fatto che avevamo ( abbiamo) un cellulare in abbonamento con loro.
Dato che ormai siamo partiti da 12€ mese e siamo arrivati a 18€ mese, vorremmo disdire l'abbonamento del cellulare e cambiare operatore.Secondo voi se disdico e' possibile che in cascata perdo l'offerta della FTTH?
grazie

Se non vi è alcun aumento di contratto , si.
Se c'è non perdi alcunchè

mutatore 08-08-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Gracy662 (Messaggio 46341559)
Se non vi è alcun aumento di contratto , si.
Se c'è non perdi alcunchè


dovrei chiedere ( io ho iliad e quindi non sono sul pezzo), ma se non ricordo male, avevo letto di rimodulazioni ma qualche mese fa'.
Grazie.ciao

Gracy662 08-08-2019 10:31

42595

sAnTeE 08-08-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviato da mutatore (Messaggio 46341531)
ciao, una domanda indiretta sulla FTTH Vodafone.

A marzo ho fatto un contratto con Vodafone abbastanza vantaggioso, derivato dal fatto che avevamo ( abbiamo) un cellulare in abbonamento con loro.
Dato che ormai siamo partiti da 12€ mese e siamo arrivati a 18€ mese, vorremmo disdire l'abbonamento del cellulare e cambiare operatore.Secondo voi se disdico e' possibile che in cascata perdo l'offerta della FTTH?
grazie

Assolutamente si che la perdi, c’è scritto nel contratto chiaramente.
“1. L’offerta è valida solo se sia la componente di rete fissa che quella di rete mobile sono attive. Se disattivi la componente mobile, dalla prima fattura successiva alla disattivazione il costo di rinnovo di Internet Unlimited passerà a 26,90 euro ogni mese.Ti ricordiamo che qualsiasi materiale recapitato all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto sarà a titolo gratuito ed è necessario per l’attivazione della linea. Per ulteriori dettagli vai su voda.it/modemlibero”
Quella sopra la mia...

Gracy662 08-08-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviato da sAnTeE (Messaggio 46341623)
Assolutamente si che la perdi, c’è scritto nel contratto chiaramente.
“1. L’offerta è valida solo se sia la componente di rete fissa che quella di rete mobile sono attive. Se disattivi la componente mobile, dalla prima fattura successiva alla disattivazione il costo di rinnovo di Internet Unlimited passerà a 26,90 euro ogni mese.Ti ricordiamo che qualsiasi materiale recapitato all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto sarà a titolo gratuito ed è necessario per l’attivazione della linea. Per ulteriori dettagli vai su voda.it/modemlibero”
Quella sopra la mia...

in caso di modifica condizioni contrattuali non perdi NIENTE

MoXxY90 08-08-2019 11:48

Quote:

Originariamente inviato da sAnTeE (Messaggio 46340448)
Hai provato via lan? La mia paura era che attivassero la 300mb (fanno anche queste porcherie), ma superando i 350 in Wi-Fi sono sicuro di avere la 1GB.

Sotto i 17,90 al mese non trovi veramente niente...



Ok quindi vedo se con cavo lan supero i 300. Se no chiedo di verificare che tipo di linea mi hanno attivato ? Visto che io ho il contratto per un ftth 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mutatore 08-08-2019 12:10

Quote:

Originariamente inviato da sAnTeE (Messaggio 46341623)
Assolutamente si che la perdi, c’è scritto nel contratto chiaramente.
“1. L’offerta è valida solo se sia la componente di rete fissa che quella di rete mobile sono attive. Se disattivi la componente mobile, dalla prima fattura successiva alla disattivazione il costo di rinnovo di Internet Unlimited passerà a 26,90 euro ogni mese.Ti ricordiamo che qualsiasi materiale recapitato all’indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto sarà a titolo gratuito ed è necessario per l’attivazione della linea. Per ulteriori dettagli vai su voda.it/modemlibero”
Quella sopra la mia...

ok grazie, questa sera leggo il contratto.
ma a questo punto tra un iliad ( o similari) a 8€ risparmio 10 e l'aumento ( teorico) della linea FTTH non sara' di molto superiore all'importo odierno, mi sa' che mi conviene comunque distire.

MoXxY90 08-08-2019 13:28

Ho avuto io iliad per prova che volevo togliermi la scheda sim...provato un mese e mi sono trovato malissimo... x le meno a me a catania..da
Premetterete che mio moglie ha sim Wind e va benissimo ... iliad 0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gracy662 08-08-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46341914)
Ho avuto io iliad per prova che volevo togliermi la scheda sim...provato un mese e mi sono trovato malissimo... x le meno a me a catania..da
Premetterete che mio moglie ha sim Wind e va benissimo ... iliad 0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si a catania fa schifo.. meno ad acireale e aci catena

mutatore 08-08-2019 13:43

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46341914)
Ho avuto io iliad per prova che volevo togliermi la scheda sim...provato un mese e mi sono trovato malissimo... x le meno a me a catania..da
Premetterete che mio moglie ha sim Wind e va benissimo ... iliad 0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

( OT solo per rispondere). Ho Iliad dal D1 e non lo cambio anche con i suoi difetti che, teoricamente, verranno assorbiti nel breve con aperture di nuove antenne.

sAnTeE 08-08-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Gracy662 (Messaggio 46341671)
in caso di modifica condizioni contrattuali non perdi NIENTE

Certo che PERDI.
L’utente ha scritto che l’offerta fibra conveniente è stata fatta in quanto già clienti col mobile.
Adesso gli hanno rimodulato il mobile che vorrebbe disdire e passare ad altro operatore.
Se fa portabilità in uscita del cellulare Vodafone viene meno la convergenza con il fisso e di conseguenza da 17,90/18,90/19,90 o quel che era passa a prezzo pieno.
Io stesso avevo la FTTC 100 a 25 al mese in convergenza col mobile, ho fatto portabilità e dalla bolletta successiva mi sono trovato 30 euro al mese...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.