Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alfmic 11-03-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42245936)
Ma usando l'app Station non è possibile fare telefonate sfruttando la linea di casa anche quando non sono collegato al WiFi della VSR?

No, l'ho riscontrato anche io: al contrario di Fastweb, devi essere collegato per forza in WIFI direttamente alla VSR. Se sei collegato ad altro router WIFI in cascata, non funziona.

alfmic 11-03-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42245166)
L'installazione dei box in fibra in cantina è gratis ma molto spesso gli amministratori ci lucrano richiedendo l'assistenza dell'elettricità e/o muratore del condominio per eventuali assistenze murarie o problematiche di canaline condominiali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che stai dicendo!!!
Secondo legge qualunque opera è a carico del gestore dell'infrastruttura.
Il condominio non deve pagare nulla di nulla.

8tto 11-03-2015 23:28

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42246280)
No, l'ho riscontrato anche io: al contrario di Fastweb, devi essere collegato per forza in WIFI direttamente alla VSR. Se sei collegato ad altro router WIFI in cascata, non funziona.

Anche perché Fastweb volendo ha anche una app che gira sul PC, per telefonare. Quindi connettendosi alla rete di casa via VPN si riesce a usare. Purtroppo appunto quella di Vodafone funziona connettendosi alla station, ma su una VLAN diversa...

Rubberick 11-03-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42246311)
Anche perché Fastweb volendo ha anche una app che gira sul PC, per telefonare. Quindi connettendosi alla rete di casa via VPN si riesce a usare. Purtroppo appunto quella di Vodafone funziona connettendosi alla station, ma su una VLAN diversa...

capito dunque bisognerebbe simulare molta + roba, rognoso... come quella di telecom, stesso funzionamento

secondo me è questo il motivo principale per cui non permettono di usare un router tuo per il voip

razertdi 12-03-2015 10:06

Buongiorno a tutti,
vi seguo da molto tempo ma mi sono iscritto solo oggi.

Ero in procinto di approfittare della promo vodafone per la fibra, visto che metroweb mi ha cablato casa proprio in questo mese, ma mi sono bloccato dopo che ho letto che molti utenti hanno sostenuto spese consistenti per il passaggio da ADSL a fibra.

Al momento ho adsl 20mb Fastweb e ho anch'io nelle clausole del contratto la rimudulazione forzata e quindi questo passaggio mi costerebbe 100 e passa euro.

Ci sono stati sviluppi in merito?Qualcuno ha portato avanti qualche soluzione per evitare di pagare la disattivazione e solo la migrazione?

Nessuno ha provato a fare i tre passaggi per evitare la disdetta adsl fw ==> adsl vodafone ==> fibra vodafone

Rubberick 12-03-2015 10:45

qualcuno ha mai provato a fare un cambio fibra telecom -> fibra vodafone ?

bubez 12-03-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42247333)
qualcuno ha mai provato a fare un cambio fibra telecom -> fibra vodafone ?

Io l'ho richiesto ieri.. c'è l'attivazione gratuita e 20 Euro in meno al mese per un anno non son pochi... senza considerare che qui in giro stanno spuntando anche i loro cabinet..

Rubberick 12-03-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da bubez (Messaggio 42247338)
Io l'ho richiesto ieri.. c'è l'attivazione gratuita e 20 Euro in meno al mese per un anno non son pochi... senza considerare che qui in giro stanno spuntando anche i loro cabinet..

fibra pura

tuttofibra plus telecom ftth -> fibra vodafone 300/20 ftth

fracasti 12-03-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42245525)
ribadisco il mio pensiero, utilizzate la vsr unicamente come accrocco che butta in dmz tutto su un router vostro

Quindi il tuo consiglio è di abilitare il DMZ sulla VSR puntando all'indirizzo ip del router (ma senza aprire le porte di interesse sulla VSR) e aprire le porte sul router in base ai servizi/dispositivi presenti nella LAN?

bubez 12-03-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42247353)
fibra pura

tuttofibra plus telecom ftth -> fibra vodafone 300/20 ftth

Ahah scusami ci sono talmente tante discussioni simili che seguo che ho il cervello in fumo :muro:

Rubberick 12-03-2015 13:06

purtroppo sto incasinato sembra che ci sia qualche genere di circolare interna per cui non si può avere + di una fibra ftth in casa di operatori diversi

per cui non si può fare telecom + vodafone per capirci

Rubberick 12-03-2015 14:12

mi divertirò a raccontarvi le mie rocambolesche avventure solo quando sarà tutto sistemato

btw sto accumulando tanto di quel know-how che ci potremmo scrivere un prontuario... :D :D

Kikko90 12-03-2015 16:52

Vodafone Portogallo ha appena attivato la FTTH 1 Giga!
http://www.vodafone.pt/main/particul...ens-fibra.html

News: QUI

Rubberick 12-03-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42249305)
Vodafone Portogallo ha appena attivato la FTTH 1 Giga!
http://www.vodafone.pt/main/particul...ens-fibra.html

News: QUI

quanto è la velocità in upload ?

Kikko90 12-03-2015 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42249524)
quanto è la velocità in upload ?

Quando era a 400 Mbps erano 40 Mbps di upload, ora con la 1 Gbps la velocità di upload è passata a 50 Mbps!

Dave83 12-03-2015 17:53

Hanno anche loro la VSR?

Psyred 12-03-2015 17:54

Parecchio sbilanciate come connessioni, quelle francesi hanno 200 Mb in up; meglio le 500 Mb simmetriche olandesi a sto punto.

Kikko90 12-03-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42249583)
Hanno anche loro la VSR?

No, loro permettono l'utilizzo di qualsiasi router (da come ho capito):
Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 42249593)
Parecchio sbilanciate come connessioni, quelle francesi hanno 200 Mb in up; meglio le 500 Mb simmetriche olandesi a sto punto.

Corcordo, a questo punto meglio una 500/500 oppure una 300/300, ma 1024/50...

Dave83 12-03-2015 19:51

Come mai lì c'è libera scelta per quanto riguarda il router e qui no? C'è qualche motivo tecnico oppure è solo una scelta commerciale indipendente da uno Stato all'altro?

alfmic 12-03-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da razertdi (Messaggio 42247105)
Buongiorno a tutti,
vi seguo da molto tempo ma mi sono iscritto solo oggi.

Ero in procinto di approfittare della promo vodafone per la fibra, visto che metroweb mi ha cablato casa proprio in questo mese, ma mi sono bloccato dopo che ho letto che molti utenti hanno sostenuto spese consistenti per il passaggio da ADSL a fibra.

Al momento ho adsl 20mb Fastweb e ho anch'io nelle clausole del contratto la rimudulazione forzata e quindi questo passaggio mi costerebbe 100 e passa euro.

Ci sono stati sviluppi in merito?Qualcuno ha portato avanti qualche soluzione per evitare di pagare la disattivazione e solo la migrazione?

Nessuno ha provato a fare i tre passaggi per evitare la disdetta adsl fw ==> adsl vodafone ==> fibra vodafone

Per carità ti vuoi complicare la vita con 2 passaggi.
Io ho fatto così, gli ho girato le clausole contrattuali contro: ho risposto che non accettavo la rimodulazione e quindi chiedevo il recesso senza penali.
Poi ho bloccato gli addebiti e contesterò le fatture.
Nel frattempo ho fatto una segnalazione ad AGCM per pratica commerciale scorretta.
Tanto ora con le PEC non ci vuole molto a scrivere una raccomandata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.