Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


$eaman 26-01-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30608900)
2) In quella differenza di prezzo c'è anche la ventola.. su un monoventola le differenze di prestazioni comunque sono veramente minime.

anche le ventole non fanno molto quindi? oppure è meglio puntare su quelle?

oclla 26-01-2010 12:25

Dico che le NoiseBlocker costano più delle Phobya, per miglior qualità e minor rumore.
Però, io non prenderei una ventola da 900 giri su un monoventola. All'occorrenza potresti aver bisogno di più aria.. punterei su ventole da 1800/2000, da regolare con rheo o da scheda madre.

$eaman 26-01-2010 12:32

quindi una s-flex da 1600 o da 1900 andrebbe bene?
cosa intendi per regolaree da scheda madre? pwm o tramite software?

Jeremy01 26-01-2010 12:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 30587594)
Si chiamano raccordi a compressione :D
Comunque se intendi usare questi raccordi io consiglierei di scendere alla misura 10/13 mm ;)

allora "a compressione" :D

il fatto è che devo sostituire solo i tubi che stanno all'esterno del case, quelli che salgona dal fondo fino al rad posto sul top del case....quindi i tubi andranno collegati a delle curve (che entrano nel case in 2 fori) che hanno 12cm di diametro esterno(percio il tubo deve essere quello)
...detto cio vorrei usare dei raccordi a compressione sul rad, perchè non userei delle antiestetiche fascette e poi potrei usare uno da 45° ed uno da 90° (ruotabili....cosa fondamentale e caratteristica di quelli a compressione...o sbaglio?)...tutto cio perchè il rad lo posiziono appoggiato sul suo lato sottile, non di piatto (come normalmente si fa in questi casi)

....quindi non so come si "chiamano" in pollici i raccordi di quella misura

colex 26-01-2010 12:57

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30608925)
io lo dovrei integrare sul case in firma invece, comunque come ventole gli abbinerei la coolermaster già in dotazione nel case più quella del bundle, oppure dici che solo una in estrazione può andar bene?
PS. che tubo hai in foto che mi sembra perfetto per le mie esigenze?:)

Il tubo l'ho preso QUI insieme alla vaschetta ed ai raccordi Bitspower.

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 30609301)
quindi una s-flex da 1600 o da 1900 andrebbe bene?
cosa intendi per regolaree da scheda madre? pwm o tramite software?


Dopo aver provato diverse ventole silenziose (motivo per il quale ho preso il radiatore XSPC) Noctua, Yate Loon, ho provato la Scythe s-flex da 1600 rpm, e devo dire che mi trovo benissimo, oltre ad avere un'ottima pressione statica sulle celle del rad (di molto superiore alla Noctua S12 da 1200 rpm ed alla Yate Loon D12SL-12 quest'ultima, per 5 euro è la migliore in assoluto per rapporto qualità prezzo!) è anche molto silenziosa se mantenuta a 1.000 rpm... Poi con speed fan è regolata in maniera tale che se le temperature salgono di molto passa al max, senza sfondarmi i timpani!



Comunque per i consigli sulle ventole c'è una discussione apposita, perchè si parla anche molto bene delle nuove Scythe Gentle Typhoon, ma non avendole mai provate non posso consigliartele!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589

Matte_487 26-01-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 30602512)
Ragazzuoli un triventola che al momento sia il top qual è?
Perché mi sto facendo due conticini in tasca e volevo vedere come potevo e se riuscivo ad upgradare il mio impianto a liquido ;)
Piuttosto, se non ricordo male, è meglio avere due biventola che un tri, giusto?

Ciao, ho seguito a suo tempo la tua integrazione nel CM690 e ora sto cercando di copiarti l'idea mettendoci però un triventola :muro:

E' quello che farai anche tu?

Comunque tra i triventola, secondo me, rapporto prestazioni/prezzo, il migliore è l'XSPC!

OT forza genoa fine OT

oclla 26-01-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 30609341)
....quindi non so come si "chiamano" in pollici i raccordi di quella misura

3/8 ID 1/2 OD.
Ma dove devi ordinarli che non hanno le misure in mm?

Jovien 26-01-2010 14:11

Scusate la domanda stupida, ma l'ingresso del Reservoir XSPC a single o dual bay sul fondo?

Jeremy01 26-01-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30609995)
3/8 ID 1/2 OD.
Ma dove devi ordinarli che non hanno le misure in mm?

per esempio ybrys...come dici tu questi dovrebbero andare bene:

Raccordo a compressione 3/8 ID 1/2 OD 1/4G Black Nickel

...ma dopo dice : "Ideale per tubi da 10/13 mm 3/8 ID 1/2 OD"...quindi non credo proprio siano adatatti a tubi 12x17 (1/2 ID x 5/8 OD)

:confused:

Snowfortrick 26-01-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30605846)
Dunque 2 XSPC RX360 secondo te vanno bene da inserire in una waterstation da tenere silenziosa (ventole sui 6 o 700rpm da aumentare all'occorrenza) ???
Ora vedo se trovo a meno questi o i fidati thermochill!

con 2 triventola di quel calibro ci dissipi 2 computer:D

rollo82 26-01-2010 15:10

Per favore potete consigliarmi un buon radiatore da 240 con spessore massimo 30mm e 2 relative ventole da 12 da applicarci? le ventole le preferirei silenziose quanto basta...

grazie

Snowfortrick 26-01-2010 15:13

i radiatori spessi 3cm hanno tutti bene o male la stessa struttura delle alette a parte i black ice,quindi non ci sono differenze marcate tra i vari modelli. Puoi prendere ad esempio questo



Per le ventole sta a te decidere quale prendere in base alle tue esigenze personali (i pareri sulle ventole sono molto soggettivi,puoi trovare qualcosa di oggettivo su altri lidi:rolleyes: )

traskot 26-01-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 30611478)
con 2 triventola di quel calibro ci dissipi 2 computer:D

Meglio abbondare :asd:
Tanto non è per me...io per ora resto fedele all'aria!

Snowfortrick 26-01-2010 15:14

2 triventola sono una esagerazione,poi dipende dal cosa devi raffreddare sempre:rolleyes:

traskot 26-01-2010 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 30612143)
2 triventola sono una esagerazione,poi dipende dal cosa devi raffreddare sempre:rolleyes:

Probabilmente verranno usati in 2 loop differenti...uno andrà a raffreddare i7 e scheda madre DFI con uno di quei dissipatori full cover, e l'altro invece 2 5870!

Snowfortrick 26-01-2010 15:22

bhè allora si,se si vogliono mantenere i delta bassi in full due triventola ci vogliono:O (vabbè poi io non parlo dato che feci due loop per pura estetica praticamente :D)

rollo82 26-01-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 30612122)
i radiatori spessi 3cm hanno tutti bene o male la stessa struttura delle alette a parte i black ice,quindi non ci sono differenze marcate tra i vari modelli. Puoi prendere ad esempio questo



Per le ventole sta a te decidere quale prendere in base alle tue esigenze personali (i pareri sulle ventole sono molto soggettivi,puoi trovare qualcosa di oggettivo su altri lidi:rolleyes: )

quel "a parte i black ice" significa che sono meglio o peggio? perchè pensavo proprio a un black ice stealth che già altri mi hanno detto andare bene

traskot 26-01-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 30612285)
bhè allora si,se si vogliono mantenere i delta bassi in full due triventola ci vogliono:O (vabbè poi io non parlo dato che feci due loop per pura estetica praticamente :D)

E' ancora tutto da decidere ma l'idea di base era quella...non sono nemmeno molto pratico nel creare 2 loop e devo ancora trovare chi vende questo full cover per la mobo!
E' la prima volta che lo faccio...in pratica se non faccio errori metto 2 laing (una per loop) che vanno entrambe nella stessa vaschetta e poi si divide normalmente...niente di particolare...giusto?
Voglio anche ridere con i VRM delle 2 schede grafiche...

Snowfortrick 26-01-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30612455)
quel "a parte i black ice" significa che sono meglio o peggio? perchè pensavo proprio a un black ice stealth che già altri mi hanno detto andare bene

se cerchi silenzio e ti prendi un radiatore con una struttura lamellare fitta che per andare a dovere necessita di ventole più potenti della media...bhè il silenzio di certo non lo troverai

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30612456)
E' ancora tutto da decidere ma l'idea di base era quella...non sono nemmeno molto pratico nel creare 2 loop e devo ancora trovare chi vende questo full cover per la mobo!
E' la prima volta che lo faccio...in pratica se non faccio errori metto 2 laing (una per loop) che vanno entrambe nella stessa vaschetta e poi si divide normalmente...niente di particolare...giusto?
Voglio anche ridere con i VRM delle 2 schede grafiche...

bhè no,puoi fare anche così ma non è consigliabile. Per fare due loop devi avere due vaschette,devi praticamente farti due impianti separati,uno che raffredda vga e mobo (imho meglio) e uno solo per la cpu. Questa è la mia storica integrazione di un paio di anni fa,vedila un po' per farti un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713235

edit: qui le foto finali

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...713235&page=11

traskot 26-01-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 30612850)
bhè no,puoi fare anche così ma non è consigliabile. Per fare due loop devi avere due vaschette,devi praticamente farti due impianti separati,uno che raffredda vga e mobo (imho meglio) e uno solo per la cpu. Questa è la mia storica integrazione di un paio di anni fa,vedila un po' per farti un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713235

edit: qui le foto finali

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...713235&page=11

Hummm...capito grazie...allora altra vaschetta nell'ordine, a questo punto devo anche rivedere un attimo gli ingombri nella waterstation!
Ora mi manca solo di capire bene come raffreddare le 2 5870...l'idea era di non usare fullcover ma di andare di EK-VGA Supreme - Acetal + lunzini enzotech...però devo leggere bene in giro se riescono a dissipare anche i VRM che sembrano essere il tallone d'Achille delle ultime schede! Altrimenti avevo in mente anche i Thermalright VRM-R3 e R4 (credo che se metto 2 R4 mi vanno a sbattere tra loro in una configurazione a doppia scheda)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.