Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


bebone1 17-07-2015 19:16

Consiglio multifunzione laser b/n con airprint
 
Urge consiglio economico per regalo ad un'amica che deve stampare da ipad : massimo 130 euro. Stampante multifunzione laser b/n con airprint e ovviamente wifi. Ve ne elenco 3 e ditemi qual è la migliore o quale altro modello consigliereste voi

Brother MFC l2700
hp cz173a
Samsung m2070fw

fatemi sapere che devo ordinare dalle amazzoni e deve arrivare entro venerdì prossimo thanks!

GianMaury94 19-07-2015 12:42

Ciao a tutti!!

Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.

Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?

Quali sarebbero le parti di usura? solo il toner e il tamburo? non c' è nient' altro da dover sostituire nel tempo?

Un' ultima cosa, una discreta multifunzione laser a colori a che prezzo potrei trovarla?

Grazie mille in anticipo :)

GianMaury94 20-07-2015 01:48

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42683616)
Ciao a tutti!!

Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.

Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?

Quali sarebbero le parti di usura? solo il toner e il tamburo? non c' è nient' altro da dover sostituire nel tempo?

Un' ultima cosa, una discreta multifunzione laser a colori a che prezzo potrei trovarla?

Grazie mille in anticipo :)

Nessuno può aiutarmi?

GianMaury94 24-07-2015 00:38

non avendo avuto risposte riguardo la stampante laser m2070f, pongo un' altro tipo di domanda.

Vorrei acquistare una stampante multifunzione laser b/n (che sia fax anche). L' uso sarà di circa 800 pagine all' anno.

Le caratteristiche che cerco sono:

Tutti i consumabili reperibili facilmente e con la possibilità dei compatibili a prezzi competitivi.

Affidabilità, nessun problemi d' inceppamento carta e efficienza nel tempo.

Il budget è di circa 120/130€

Che marca mi consigliate? Quale modello?

Grazie in anticipo :)

bio.hazard 26-07-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da bebone1 (Messaggio 42680054)
Urge consiglio economico per regalo ad un'amica che deve stampare da ipad : massimo 130 euro. Stampante multifunzione laser b/n con airprint e ovviamente wifi. Ve ne elenco 3 e ditemi qual è la migliore o quale altro modello consigliereste voi
Brother MFC l2700
hp cz173a
Samsung m2070fw

se riesci a trovare la Samsung a 130 euro, prendila senz'altro, io l'ho pagata 169 euro e te la consiglio senz'altro.

bio.hazard 26-07-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42683616)
Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.
Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?

con quel carico di lavoro, sicuramente si.

inoltre è abbastanza robusta, come costruzione, perlomeno rispetto ad analoghi modelli di Canon e HP.

io ho la M2070FW (wireless con supporto ad AirPrint e stampa via NFC) e ne sono soddisfatto.

roberto11700 29-07-2015 14:07

Salve a tutti, la mia attuale e datata stampante (HP C3180) mi ha abbandonato e sono in cerca di un prodotto economico ma comunque dignitoso. Vorrei spendere circa 60 euro, cifra con la quale ho trovato alcuni prodotti firmati HP, Canon ed Epson. Cosa consigliereste per rapporto qualità-prezzo, tenendo anche in considerazione la reperibilità ed economicità delle cartucce?

GianMaury94 30-07-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42704074)
con quel carico di lavoro, sicuramente si.

inoltre è abbastanza robusta, come costruzione, perlomeno rispetto ad analoghi modelli di Canon e HP.

io ho la M2070FW (wireless con supporto ad AirPrint e stampa via NFC) e ne sono soddisfatto.

Grazie per la risposta :)

Cercando un po' ho trovato con qualche decina di euro in più anche il modello della brother MFC-L2700DW che ha la stampa fronte retro automatica (non per il fax però, almeno così ho capito) e un toner con una capacità da 1200 copie. I consumabili sembra che costino davvero poco considerando quelli compatibili ( toner circa 14€ e drum circa 25€ ).

Che ve ne pare come stampante? robusta? Mi consigliate qualche altro modello sempre più o meno sulla stessa cifra?

Grazie :)

Mc_Sturl4 30-07-2015 18:40

Ciao a tutti,

è venuto il momento di regalare una multifunzione A3 alla mia compagna.
Ho addocchiato questa questa Epson WorkForce WF-7610DWF che costa in media € 160. Ciò che mi preoccupa non è l'investimento iniziale, ma il costo dei consumabili e la possibilità di trovarne di qualità almeno decente.
L'uso principale sarebbe stampa relazioni tecniche, disegni vettoriali, disegni raster a tutta pagina (pochi in realtà), scansioni A3 e A4, anche fronte/retro.
Certo una stampante che accettase i rotoli A3 sarebbe il massimo, ma non ne trovo di economiche.
Ci sono della alternative interessanti nella fascia di prezzo tra i 150 e i 200 euro?
Non mi interessa la marca, purché la periferica faccia bene il suo lavoro, abbia un costo di manutenzione ragionevole e stampi decentemente anche con cartucce compatibili. E naturalmente abbia f/r automatici.

Grazie!

lucamariagr 30-07-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Mc_Sturl4 (Messaggio 42718579)
Ciao a tutti,

è venuto il momento di regalare una multifunzione A3 alla mia compagna.
Ho addocchiato questa questa Epson WorkForce WF-7610DWF che costa in media € 160. Ciò che mi preoccupa non è l'investimento iniziale, ma il costo dei consumabili e la possibilità di trovarne di qualità almeno decente.
L'uso principale sarebbe stampa relazioni tecniche, disegni vettoriali, disegni raster a tutta pagina (pochi in realtà), scansioni A3 e A4, anche fronte/retro.
Certo una stampante che accettase i rotoli A3 sarebbe il massimo, ma non ne trovo di economiche.
Ci sono della alternative interessanti nella fascia di prezzo tra i 150 e i 200 euro?
Non mi interessa la marca, purché la periferica faccia bene il suo lavoro, abbia un costo di manutenzione ragionevole e stampi decentemente anche con cartucce compatibili. E naturalmente abbia f/r automatici.

Grazie!

A3? Ma quanto stampi? Mai pensato di prender in considerazione macchine con costo copia?
;)

Mc_Sturl4 30-07-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 42718989)
A3? Ma quanto stampi? Mai pensato di prender in considerazione macchine con costo copia?
;)

Per il momento (purtroppo) non le conviene, dato che non stampa molto. Avrebbe bisogno di una stampante "per le urgenze".

(master) 31-07-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 42671232)
Ciao, io ho bisogno di trovare una stampante economica, senza troppe pretese, mi interessa solo la possibilità di stampare tramite dispositivi mobili, cellulari ecc., quindi wireless.
Stampo solo documenti, non foto.
Anche se non fa le fotocopie è lo stesso.
Avete una dritta per favore?

Wifi direct, monocolore e solo funzione stampa..... CHIEDO TROPPO? :-)

Esco di casa e nella cassetta della posta mi trovo, neanche farlo apposta, il volantino dell'Expert che mi segnala una HP DESKJET 2540 a 39 €.
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=BHC&sel=PRN

Wifi direct ed AirPrint compatibili.

Mi chiedo.... dov'è la fregatura?
Qualcuno conosce le HP? Per l'inchiostro si va di refill (siringa e bottiglia)? O dovró fare un mutuo per le cartucce?

GianMaury94 31-07-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42716882)
Grazie per la risposta :)

Cercando un po' ho trovato con qualche decina di euro in più anche il modello della brother MFC-L2700DW che ha la stampa fronte retro automatica (non per il fax però, almeno così ho capito) e un toner con una capacità da 1200 copie. I consumabili sembra che costino davvero poco considerando quelli compatibili ( toner circa 14€ e drum circa 25€ ).

Che ve ne pare come stampante? robusta? Mi consigliate qualche altro modello sempre più o meno sulla stessa cifra?

Grazie :)

nessuno sa nulla a riguardo della brother MFC-L2700DW ?

lucamariagr 31-07-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da (master) (Messaggio 42719554)
Esco di casa e nella cassetta della posta mi trovo, neanche farlo apposta, il volantino dell'Expert che mi segnala una HP DESKJET 2540 a 39 €.
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=BHC&sel=PRN

Wifi direct ed AirPrint compatibili.

Mi chiedo.... dov'è la fregatura?
Qualcuno conosce le HP? Per l'inchiostro si va di refill (siringa e bottiglia)? O dovró fare un mutuo per le cartucce?

Attenzione sono vietati i link diretti a shop ecommerce ...
Correggi grazie

emmedi 31-07-2015 21:14

Ha giustamente indicato la scheda della stampante sul sito del produttore, come indicato nel regolamento.

lucamariagr 31-07-2015 23:57

Ops, :doh: Scusate, ma mi sembrava il sito shop del produttore e non il link alla scheda tecnica del prodotto.
Faccio venia.
Offrirò una birra :cincin:
Luca

(master) 01-08-2015 00:24

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 42723244)
Ops, :doh: Scusate, ma mi sembrava il sito shop del produttore e non il link alla scheda tecnica del prodotto.
Faccio venia.
Offrirò una birra :cincin:
Luca

Offrimi una stampante va là :-)
Oppure dei consigli :-)

emmedi 01-08-2015 06:58

Quote:

Originariamente inviato da lucamariagr (Messaggio 42723244)
Scusate, ma mi sembrava il sito shop del produttore e non il link alla scheda tecnica del prodotto.

Nel caso in oggetto hp vende direttamente i propri prodotti, ma purtroppo non ci possiamo far nulla. La regola dei link è pensata per non avvantaggiare un rivenditore piuttosto che un altro, e per evitare che qualcuno inserisca nei link dei referral. Il produttore è in ogni caso in una posizione di vantaggio una volta che si sceglie un suo prodotto, ovunque lo si acquisti.

GianMaury94 02-08-2015 07:16

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42716882)
Grazie per la risposta :)

Cercando un po' ho trovato con qualche decina di euro in più anche il modello della brother MFC-L2700DW che ha la stampa fronte retro automatica (non per il fax però, almeno così ho capito) e un toner con una capacità da 1200 copie. I consumabili sembra che costino davvero poco considerando quelli compatibili ( toner circa 14€ e drum circa 25€ ).

Che ve ne pare come stampante? robusta? Mi consigliate qualche altro modello sempre più o meno sulla stessa cifra?

Grazie :)

Nessuno sa a riguardo di questa brother?

Massij 04-08-2015 12:28

Signori carissimi è abbastanza urgente la mia HP F4580 è morta e dovrei acquistare una nuova stampante multifunzione, me ne consigliate qualcuna con cartucce compatibili economiche di facile reperibilità nei negozi??? Deve essere comunque una Stampante Multifunzione. Budget non elevato.
Grazie 1000

P.S. nulla da dire su HP la stampante è morta a casua di uno sbalzo di tensione dovuta dall'Enel in tutto il condominio, invece di erogare la 220 ha erogato la 360 con rottura di vari elettrodomestici.

aletlinfo 04-08-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42726085)
Nessuno sa a riguardo di questa brother?

La brother mfc-L2700dw per casa va benissimo se non ti interessa il fronte retro su adf e linguaggi emulazione pcl o ps (ha solo gdi). Altrimenti vai sulla 2740 che costa qualcosa in più.
La uso in wireless ho però dovuto impostare l'IP statico altrimenti non sempre si trova in rete.
La uso in luogo con poca luce per cui il display non retroilluminato è un problema.
Per il resto niente da dire. Lo scanner col control center ai imposta e configura facilmente. Scansioni e stampe veloci. Ottima stampante. Ce l'ho da poco ma da l'impressione di oggetto robusto senza troppi fronzoli.
Sono soddisfatto dell'acquisto.

Massij 04-08-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Massij (Messaggio 42732957)
Signori carissimi è abbastanza urgente la mia HP F4580 è morta e dovrei acquistare una nuova stampante multifunzione, me ne consigliate qualcuna con cartucce compatibili economiche di facile reperibilità nei negozi??? Deve essere comunque una Stampante Multifunzione. Budget non elevato.
Grazie 1000

P.S. nulla da dire su HP la stampante è morta a casua di uno sbalzo di tensione dovuta dall'Enel in tutto il condominio, invece di erogare la 220 ha erogato la 360 con rottura di vari elettrodomestici.

Che ne dite della Stampante HP B4L03B Officejet 4630 -All-in-One ???

Oppure Epson Expression Home XP-322 ???

Qual'è migliore delle due?

GianMaury94 04-08-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviato da aletlinfo (Messaggio 42733265)
La brother mfc-L2700dw per casa va benissimo se non ti interessa il fronte retro su adf e linguaggi emulazione pcl o ps (ha solo gdi). Altrimenti vai sulla 2740 che costa qualcosa in più.
La uso in wireless ho però dovuto impostare l'IP statico altrimenti non sempre si trova in rete.
La uso in luogo con poca luce per cui il display non retroilluminato è un problema.
Per il resto niente da dire. Lo scanner col control center ai imposta e configura facilmente. Scansioni e stampe veloci. Ottima stampante. Ce l'ho da poco ma da l'impressione di oggetto robusto senza troppi fronzoli.
Sono soddisfatto dell'acquisto.

Grazie per la risposta :)

Scusami io ho letto che la stampa automatica fronte/retro può farla. Cos' è questa modalità fronte retro su adf?
A cosa servono questi programmi di emulazione?
Avevo letto che era wifi direct, cioè che non ha bisogno della rete internet, ma mi collego direttamente alla stampante quindi perchè dovrei inserire l' ip statico?

GianMaury94 06-08-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42734233)
Grazie per la risposta :)

Scusami io ho letto che la stampa automatica fronte/retro può farla. Cos' è questa modalità fronte retro su adf?
A cosa servono questi programmi di emulazione?
Avevo letto che era wifi direct, cioè che non ha bisogno della rete internet, ma mi collego direttamente alla stampante quindi perchè dovrei inserire l' ip statico?

nessuno sa rispondermi ? :/

aletlinfo 06-08-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42738974)
nessuno sa rispondermi ? :/

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42738974)
Scusami io ho letto che la stampa automatica fronte/retro può farla. Cos' è questa modalità fronte retro su adf?

La mfcl2740dw oltre alla stampa in fronte retro può anche leggere da entrambi i lati gli originali che inserisci sull'ADF (fronteretro automatico su adf).
La 2700 ha solo la prima funzionalitá.

Quote:

Originariamente inviato da GianMaury94 (Messaggio 42738974)
Avevo letto che era wifi direct, cioè che non ha bisogno della rete internet, ma mi collego direttamente alla stampante quindi perchè dovrei inserire l' ip statico?

Per il collegamento io l'ho collegata al router di casa tramite wifi e da li poi condivisa su tutti i pc. Ho messo l'IP statico alla stampante perchè altrimenti le connessioni non erano stabili. Internet non centra niente si parla di lan locale.
Sul wifi direct non saprei dirti.

Per cosa sono i linguaggi di emulazione usa google.
Saluti

luca tm 06-08-2015 20:54

Salve ragazzi, ho urgente bisogno di acquistare una stampante laser multifunzione possibilmente con wifi.
Ho ristretto la scelta a questi due modelli:

Samsung Xpress M2070FW http://www.amazon.it/Samsung-Xpress-...B00ETLNWO2#Ask

Brother MFC 1910W http://www.amazon.it/Brother-MFC1910...OTHER+MFC1910W

Qualcuno mi sa dire se la Brother ha la stampa fronte-retro automatica? Su amazon qualcuno dice si e altri dicono l'opposto.
Che differenze ci sono tra le due? Quale consigliate?

City Hunter '91 09-08-2015 10:14

Ciao, mi servirebbe una stampante fronte retro con scanner per uso ufficio. Alla fine mi sto orientando sulla brother MFCL2740, ma vorrei sapere se c'è qualche valida alternativa a questa, magari su una fascia di prezzo di 190/200 euro.

superdecio 19-08-2015 11:10

Ciao a tutti,
chi mi consiglia una buona stampante, normalmente stampo a colori ogni mese x lavoro 40/50 fogli A3 a colori, poi la uso in famiglia per uso quotidiano.
Budget 150/200?

Grazie

giovanni69 20-08-2015 12:21

Pulizia cartucce periodica: cartucce o testina rovinata?
 
Non mi ricordo più un dettaglio relativo alla pulizia delle cartucce periodica: il rischio di non farla ogni 7/10 giorni è quello che la cartuccia si secchi oppure si rovina addirittura la testina di stampa? :confused:

dado2005 20-08-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 42778753)
Non mi ricordo più un dettaglio relativo alla pulizia delle cartucce periodica: il rischio di non farla ogni 7/10 giorni è quello che la cartuccia si secchi oppure si rovina addirittura la testina di stampa? :confused:

E' sufficente che stampi qualcosa ogni una o due settimane.

Appena l'accenderai sentirai che avviana una sorta di pulizia della testina di stampa.

Se è sempre accesa e attivi una stampa sentirai che prima avvia una pulizia testina di stampa poi inizia a stampare.

Se stampi solo testi in nero potrai osservare(purtropp) che anche il livello di inchiostro del comparto colori si abbassa: è dovuto ai cicli di pulizia sopra indicati.

giovanni69 20-08-2015 22:27

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42780619)
E' sufficente che stampi qualcosa ogni una o due settimane.

Appena l'accenderai sentirai che avviana una sorta di pulizia della testina di stampa.

Se è sempre accesa e attivi una stampa sentirai che prima avvia una pulizia testina di stampa poi inizia a stampare.

Se stampi solo testi in nero potrai osservare(purtropp) che anche il livello di inchiostro del comparto colori si abbassa: è dovuto ai cicli di pulizia sopra indicati.

Ti ringrazio per la descrizione di ciò che succede e dei suggerimenti ma... potresti per favore rispondere al mio quesito iniziale: si rovinano le cartucce che si seccano (ed al limite si cambiano) o è addirittura la testina che diventa da buttare? :rolleyes:

blasco017 20-08-2015 23:23

Le stampe e le pulizie servono a salvaguardare il funzionamento degli ugelli della testina. Quando si seccano per bene nemmeno le pulizie più approfondite riescono a sbloccarle e spesso si getta la stampante. ciao

giovanni69 21-08-2015 08:53

Ecco, grazie. Adesso è chiaro...purtroppo! Ricordo che con quelle di un tempo (le tipiche Pixma 3000/4000) bastava che ci fosse cartuccia inserita con sufficiente dell'inchiostro al suo interno...insomma il contatto tra cartuccia e testina bastava; semmai era il fatto che se venivano tolte le cartucce si rischiava di trovarsi con la testina inutilizzabile.
Mi state dicendo che tutte le stampanti a getto di inchiostro (specie quelle nuove) se non c'è qualcuno che se ne cura ogni due settimane sono destinate ad essere buttate?...
Come caspita fa una persona che sta via dall'ufficio o da casa per un mese? :eek:

blasco017 21-08-2015 12:05

Negli uffici, ma anche in tante case (settore home) si utilizzano prevalentemente stampanti laser che possono essere lasciate ferme per anni senza problemi. Ci sono diverse stampanti inkjet che effettuano automaticamente delle pulizie (simulando una stampa spruzzando colore sui tamponi assorbenti) ogni tot giorni purchè siano collegate alla rete elettrica. Non so se devono essere accese.... ho abbandonato le inkjet tanti anni fa.
ciao

giovanni69 21-08-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da blasco017 (Messaggio 42781894)
... Non so se devono essere accese....
ciao

..temo che il requisito sia quello. Dubito che in assenza di computer acceso, avvenga una auto-accensione per pulire le testine di stampa. Grazie.

mbico 24-08-2015 08:49

Epson Home XP-225 vs Canon PIXMA MG3550
 
A parità di prezzo, quale tra le due?

Grazie.

Duncandg 25-08-2015 13:49

Ieri sera è morta la mia multifunzione Epson Bx305F e pensavo di sostituirla con una multifunzione HP Envy 7640.
Pareri su quest'ultima?

mbico 25-08-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da mbico (Messaggio 42788892)
A parità di prezzo, quale tra le due?

Grazie.

alla fine ho preso la XP 520 a 64€ scarsi...

balaklava 31-08-2015 09:36

Ho una domanda: che marchio consigliate per usare con più facilità cartucce compatibili? Mi serve una stampante multifunzione wireless.

Sono in procinto di cambiare la mia HP, mi sono sempre trovar male, l'inchiostro durava poco, e con costi delle cartucce originali proibitivi, mentre le compatibili per via del chip non erano accettate e davano sempre problemi.

Ora vorrei orientarmi su un marchio che consenta di usare facilmente cartucce compatibili, senza avventurarmi a staccare e rimpiazzare chip e amenità simili.

In passato mi sono trovato benissimo con Epson, trovavo cartucce compatibili economicissime e perfette. Suggerimenti?

Grazie mille!

WhiteBear 01-09-2015 21:07

Consiglio Stampante
 
Ragazzi una stampante laser a colori (multifunzione) con le seguenti caratteristiche:

- Max 250€
- Colori
- Stampa Fronte Retro
- Wireless
- Scansione fronte retro se possibile

C'è niente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.