Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

NetHak 08-09-2015 20:20

Con lo script nelle policy non ci sono riuscito, ma col tool ha funzionato, grazie.

Pozhar 08-09-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42841003)
per me quello non è il modello ma sono semplici info sul bios

si si... è chiaro. io dicevo, visto che ora sa la versione del bios, va sul quel sito e inserisce il modello del suo notebook e controlla...

Pozhar 08-09-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da NetHak (Messaggio 42841364)
Con lo script nelle policy non ci sono riuscito, ma col tool ha funzionato, grazie.

Figurati, mi fa piacere che hai risolto. :)

!@ndre@! 08-09-2015 20:34

Ma a voi quando prendete una tab di Chrome, la sganciate dalle altre e la schiantate sul bordo per farle prendere mezzo schermo poi vi funziona? A me quella finestra non prende più i click o il testo ed è inutilizzabile, come se fosse bloccata....

skryabin 08-09-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviato da !@ndre@! (Messaggio 42841409)
Ma a voi quando prendete una tab di Chrome, la sganciate dalle altre e la schiantate sul bordo per farle prendere mezzo schermo poi vi funziona? A me quella finestra non prende più i click o il testo ed è inutilizzabile, come se fosse bloccata....

non ha mai funzionato quella operazione in modo diretto, nemmeno in 8

bisogna fare l'operazione in 2 fasi: sganci la scheda, e poi la sposti di lato per prendere metà schermo

ma anche provando a farlo non si pianta nulla, quindi mi sembra strano cio' che dici (per sganciarsi si sgancia ma non apre la scheda a metà schermo, devo quindi fare come ho sempre fatto in due fasi)

!@ndre@! 08-09-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42841425)
non ha mai funzionato quella operazione in modo diretto, nemmeno in 8

bisogna fare l'operazione in 2 fasi: sganci la scheda, e poi la sposti di lato per prendere metà schermo

ma anche provando a farlo non si pianta nulla, quindi mi sembra strano cio' che dici (per sganciarsi si sgancia ma non apre la scheda a metà schermo, devo quindi fare come ho sempre fatto in due fasi)

Si si la faccio anch'io in due passaggi, con uno non funziona. Il problema è che quando lo faccio quella scheda si freeza completamente. Se la stacco dal bordo riportandola in mezzo allo schermo riprende vita... :doh:

NetHak 08-09-2015 20:45

Quote:

Originariamente inviato da !@ndre@! (Messaggio 42841409)

è la prima che lo faccio, ma a me funziona

!@ndre@! 08-09-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviato da NetHak (Messaggio 42841436)
è la prima che lo faccio, ma a me funziona

Che driver video hai? Forse il problema è la...

NetHak 08-09-2015 20:52

AMD scaricato automaticamente da Windows
Fornitore driver: Advanced Micro Devices, Inc.
Data driver: 03/08/2015
Versione driver: 15.200.1062.1004

Tony1485 08-09-2015 21:26

• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3081455)
+ altri diversi aggiornamenti per Office e lo Strumento di rimozione malware.
Chissà se ci sono miglioramenti....
Approfitto per aggiungere che sul portatile in firma con Win 10 64bit mi sono accorto che non mi funziona l'ibernazione. E' tutto abilitato (tranne l'avvio rapido che lo odio!) ma quando clicco nel menù Start su Arresto > Iberna il sistema si iberna però al successivo avvio il caricamento si interrompe alla schermata col logo di Windows e non carica. Devo spegnere forzatamente tenendo premuto il tasto hardware e poi avvio e si avvia Windows normalmente. NOn che la usi spesso l'ibernazione... tanto con l'SSD tutto si avvia lampo. Però alcune volte vorrei lasciare i documenti aperti e riprenderli dopo e non lo posso fare.... Ufff :doh:

Life bringer 08-09-2015 21:30

Buonasera ho un problema con windows 10, dopo averlo installato sull'ssd nuovo di zecca, ho installato l'applicazione della crucial, però funziona parzialmente in quanto sono installati i driver sata di windows e non quelli specifici per il mio controller sata, alchè ho provveduto a scaricarli dal sito intel e installarli, il problema è che al successivo riavvio windows dice che il disco di boot è inaccessibile. C'è una procedura specifica da seguire per usare i driver intel (nello specifico i rapid storage)?

Tennic 08-09-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 42841559)
Buonasera ho un problema con windows 10, dopo averlo installato sull'ssd nuovo di zecca, ho installato l'applicazione della crucial, però funziona parzialmente in quanto sono installati i driver sata di windows e non quelli specifici per il mio controller sata, alchè ho provveduto a scaricarli dal sito intel e installarli, il problema è che al successivo riavvio windows dice che il disco di boot è inaccessibile. C'è una procedura specifica da seguire per usare i driver intel (nello specifico i rapid storage)?

Io ho avuto sia Crucial che Samsung, basta scaricare i Rapid.... dal sito Intel ed installarli ;)
Mai avuto problemi, ne con Win7 ne con Win10 :)

Life bringer 08-09-2015 22:16

Con windows 7 nemmeno io, con windows 10, si blocca all'avvio con tanto di faccina triste... non riesco nemmeno a ripristinare ora...

Tony1485 08-09-2015 22:21

A chi interessasse... è uscito il Samsung Magician 4.7. Installato.... però a me non riconosce ancora il sistema operativo e quindi niente modalità Rapid. Altra cosa che non serve su un SSD... però... sti sviluppatori che fanno? Giocano a pettinare le bambole invece di aggiornare come si deve qeusti software :confused: :muro: :muro: :doh: :doh:

dado2005 08-09-2015 22:39

Quote:

Originariamente inviato da ipazia70 (Messaggio 42840087)
Ciao, vorrei farvi una domanda sulla gestione della RAM di Windows10.
Ho voluto provarlo per qualche giorno essendo curiosa e non mi dispiace, ma ho notato questa cosa strana:
io ho 8 gb di RAM, viene "vista" correttamente, ma Windows 10 permette solo l'utilizzo di 4 gb per l'ardware .... ????!!!!
Guardate qui:
info sul sistema
https://drive.google.com/open?id=0B4...jg0MW9vdXhHdjA

Gestione attività-Prestazioni
https://drive.google.com/open?id=0B4...XREdzVsTE1icm8

Faccio notare che, al momento dello screeshot delle prestazioni, stava girando un gioco abbastanza pesante (Dragon Age Inquisition), ma come mai su 8gb se ne possono usare solo 4?

All'inizio del post sono elencati i requisiti di sistema di Windows 10 e sono sorprendentemente leggeri; nel mio caso il 64bit richiede 2 gb di RAM, allora perchè non si possono usare gli altri 6 pienamente?

C'è modo di gestire la RAM?

Grazie in anticipo e un saluto!

Per avere info dettagliate su come Win ha suddiviso/configurato la mem:

cliccka con il tasto destro sul simbolo di Win sulla barra delle applicazioni, in basso a sinistra,

cliccka su Esegui ed inserici il seguente comando: msinfo32

mandalo in esecuzione.

Vai in fondo alla pagina che si aprirà.

Nel mio caso con Win 10 in english sul Laptop:

Installed Physical Memory (RAM) 8,00 GB
Total Physical Memory 7,90 GB
Available Physical Memory 5,75 GB
Total Virtual Memory 9,15 GB
Available Virtual Memory 7,09 GB
Page File Space 1,25 GB
Page File C:\pagefile.sys

Per visualizzare l'utilizzo di mem dai vari processi/applicazioni:

pigia i tasti in sequenza sottoindicati e tienili pigiati fino
all'apertura della corrispondente finestra:

Ctrl Alt Canc

Nella finestra che si aprirà clikka sul gestore applicazioni(Task Manager), ecc.

skryabin 08-09-2015 22:47

si ma quello come è stato detto sono 4 giga "dedicati all'hardware", c'è già scritto perchè windows non li rende utilizzabili.
Può dipendere o da un settaggio errato di msconfig che limita la ram in fase di boot, oppure è un errore di comunicazione tra bios e sistema operativo.
Nel secondo caso si può giocare un pò con alcuni settaggi nel bios, cambiare la frequenza di funzionamento della ram oppure un altro utente faceva riferimento anche al memory hole remapping, a volte basta soltanto smuovere le ram sui vari slot per sistemare la faccenda.
Sul web è pieno di segnalazioni simili, per esempio qui
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...usable-windows

Tennic 08-09-2015 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42841746)
A chi interessasse... è uscito il Samsung Magician 4.7. Installato.... però a me non riconosce ancora il sistema operativo e quindi niente modalità Rapid. Altra cosa che non serve su un SSD... però... sti sviluppatori che fanno? Giocano a pettinare le bambole invece di aggiornare come si deve qeusti software :confused: :muro: :muro: :doh: :doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8822

Io sinceramente lo uso solo per il firmware, tanto più che dopo Win8 non esegue neanche il trim, in quanto ci pensa il S.O. ;)

ekboz1 09-09-2015 07:27

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42840879)
No ma di fatti.. l' avevo chiesto , pure per capire come riconoscere il produttore del mio BIOS... deduco che nel mio caso sia HP... vista che il notebook e' un hp envy ... o sbaglio ?? e capire pure come si aggiorna in caso ne' fosse il caso ??

Sulle info ho letto solo un codice F.65

Se è un HP, basta che installa l'HP Support Assistant (http://www8.hp.com/us/en/campaigns/h...ssistant_cc/dt) e ti aggiorna tutto lui, bios compreso se ce ne è bisogno.

Funziona con tutti i modelli HP.

Rileva l'OS che stai utilizzando (quindi anche W10) e si adegua di conseguenza

Elektrosphere 09-09-2015 08:03

Ragazzi, scusate se lo richiedo, ma nessuno sa dirmi come risolvere questo problema?

Da qualunque posizione, lanci l'installazione, mi compare questo avviso.
Inutile dire che ho il UAC a 0, il controllo utente totalmente disabilitato, e i permessi completi.
Mi capita solo con 3 programmi, di cui uno mi serve per lavoro. Soluzione?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ferdy72 09-09-2015 08:12

Fatto:) scaricato

e' come una sorte di (Intel center Utility Update )

Controllato , e non c'e' nessun aggiornamento del bios ... o altri Driver ..

Grazie mille ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.